Leggi il Topic


Indice del forumForum Buell - EBR

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
scarico omologato buell [jardine]
6325058
6325058 Inviato: 17 Nov 2008 23:09
Oggetto: scarico omologato buell [jardine]
 



ciao a tutti....qualcuno sa dirmi se posso rendere legale il mio scarico jardine, oppure dove posso tuvare uno scarico omologato a modico prezzo...grazie a tutti...
 
6325228
6325228 Inviato: 17 Nov 2008 23:26
Oggetto: Re: scarico omologato buell
 

AQUO ha scritto:
ciao a tutti....qualcuno sa dirmi se posso rendere legale il mio scarico jardine, oppure dove posso tuvare uno scarico omologato a modico prezzo...grazie a tutti...


il jardine non è omologato.. dunque hai poco da fare....

Gli scarichi omologati sono:
Termignoni, Remus (= Sebring), Exan battlemaster, HP, HPE.
Tra questi ti consiglio Termignoni e Remus/Sebring ( il più affidabile come staffe) è il Remus, l'exan è il meno costoso, ma purtroppo da noie con le staffe (alla lunga si tagliano)
PEr trovarne a preziz modici puoi vedere se trovi qualcosa su ebay italia e ebay germania... oppure chiedere nei forum specifici buell, li qualcosa di usato ogni tanto si rimedia.
ciao
 
6326621
6326621 Inviato: 18 Nov 2008 5:22
 

q8
 
6341045
6341045 Inviato: 19 Nov 2008 19:08
 

grazie per la dritta vedro cosa riesco a trovare.... icon_asd.gif
 
6359018
6359018 Inviato: 21 Nov 2008 17:01
 

Ma scusate quali sono gli scrichi per XB12 2009 che sono omologati, che se mi frmano non mi possono dire nulla?



Ciao
 
6362287
6362287 Inviato: 21 Nov 2008 21:47
 

Thunderstorm ha scritto:
Ma scusate quali sono gli scrichi per XB12 2009 che sono omologati, che se mi frmano non mi possono dire nulla?



Ciao

remus, exan battle master e un altro che ora non mi viene.... icon_mrgreen.gif
 
6374653
6374653 Inviato: 23 Nov 2008 19:35
 

Thunderstorm ha scritto:
Ma scusate quali sono gli scrichi per XB12 2009 che sono omologati, che se mi frmano non mi possono dire nulla?



Ciao


Possono SEMPRE dirti qualcosa, ma si spera che siano ragionevoli...

buona strada.
 
6379415
6379415 Inviato: 24 Nov 2008 11:31
 

E secondo voi qual'è il più performante? Mi era stato detto che il Remus va benone sia come prestazioni che al livello di staffaggio. che ne dite?



ciao
 
6380820
6380820 Inviato: 24 Nov 2008 14:17
 

a me il remus d'estetica non mi fa impazzire... però è sicuramente di buona qualità... come sound andrei dritto dritto sull'exan....
 
6381563
6381563 Inviato: 24 Nov 2008 15:29
 

Cambiando lo scarico, presumo debba cambiare anche filtro e centralina?Calcolando che a me la mia buell servirà per andare tutti i giorni dell'anno in ufficio, è consigliato?Oppure è meglio tenerla originale per non compromettere l'affidabilità?



Ciaoo
 
6385825
6385825 Inviato: 24 Nov 2008 21:27
 

ovvio che all stock non sbagli mai.... quando vai a metterci le mani vai sempre a toccare non dico l'affidabilità, ma qualche noia può capitare..

le prestazioni non cambiano in maniera drastica.. però cambia molto l'erogazione e sopratutto il sound aperto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif per me ne vale la pena.... comunque se cambi solo lo scarico puoi anche tenere il resto della moto stock, problemi non ne crea.. se invece cambi anche il filtro allora è il caso di mettere la centralina.
 
6387733
6387733 Inviato: 24 Nov 2008 23:45
 

Si si guardate un po' che succede ad avere scarico e filtro stock con centralina proseries..e un pilota con il polso rotto icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


By francesco_85
Scusate se la foto non rende ma l'ho fatta con il cellulare al ritorno da lavoro, erano rossi da far paura , ci ho appoggiato un pezzo di carta e ha preso fuoco!!!
Qualche dato : tutto ciò dopo 45 minuti di viaggio(55km) a 140-160km/h
con 8 gradi esterni icon_wink.gif
Con queste temperature di esercizio rientro nell' Euro3 icon_asd.gif icon_asd.gif
Speriamo non si squagli nulla!
In settimana monto le candele all'iridio(0,4) e filtro K&n ,speriamo migliori.
 
6388541
6388541 Inviato: 25 Nov 2008 1:34
 

diventa rossa se qualcuno la guarda.... ed è fantastica quando è assolta.... la nostra buella....
 
6389057
6389057 Inviato: 25 Nov 2008 10:03
 

O mio Dio!!!Ma è incandescente?E d'estate come diventano??Ma devono essere così?Pensa se per sbaglio ci poggi una mano icon_eek.gif...E poi dopo pochi km, pensa se ce ne fai 200!ragazzi scusate l'ignoranza, ma è normale?
 
6390056
6390056 Inviato: 25 Nov 2008 12:23
 

Azzo se lo erano, proprio rossi rossi!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Questa estate sarà un problema, penso che il guaio principale sia lo scarico originale accoppiato alla proseries!
Anche non avendo la valvola evidentemente fa da tappo!
La mia paura principale è che si deformino. icon_cry.gif
Se ci si mette una mano sopra ,per me non si fa in tempo a sentire il dolore che si è arrivati all'osso.
Certo che comincia a pensare che sono io che ho qualcosa che non va!
Cavolo collettori incandescenti , dischi freno che diventano viola... booo
icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6392002
6392002 Inviato: 25 Nov 2008 15:47
 

è normale... lo fa quando si va a 10 km/h o si sta fermi, tipo ad un semaforo... poi puoi farti anche 200km a 220km/h e non diventano rossi se prendono aria... non crea nessun problema...
 
6392350
6392350 Inviato: 25 Nov 2008 16:15
 

Secondo me Merovingo gli da giù di brutto...spettacolo icon_asd.gif ...ma il disco viola come l'hai risolto?
 
6392857
6392857 Inviato: 25 Nov 2008 16:50
 

Diciamo che andicchio.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Il disco viola pensavo di averlo risolto cambiando pasticche , un po' si è pulito ma comunque ora sta tornando a colorarsi (ora ho le brembo)
Sull'impianto frenante dovro' sicuramente intervenire...non mi piace proprio!
Per i collettori Rossi , almeno un utilità gliel'ho trovata.... mi accendo una bella sigaretta quando non ho l'accendino!icon_mrgreen.gif
 
6393137
6393137 Inviato: 25 Nov 2008 17:12
 

Citazione:
è normale... lo fa quando si va a 10 km/h o si sta fermi, tipo ad un semaforo... poi puoi farti anche 200km a 220km/h e non diventano rossi se prendono aria... non crea nessun problema...

Capisco che sia un fenomeno ricorrente...ok
Ma definire il fenomeno normale non penso sia opportuno.
Non tanto per i collettori che resistono senza problemi...ma quanto per tutto il resto....testa+guarnizioni+pistone!
Per non parlare dei cavi che sono vicino ai collettori , a quella temperatura si fonde tutto!!!!! icon_confused.gif
Scusa pavi ma a te lo fa anche con lo scarico aperto???
Curiosità i collettori dell'xb12 di che sono fatti? acciaio??
 
6393195
6393195 Inviato: 25 Nov 2008 17:18
 

I collettori in quello stato non sono certo un buon segno. Non c' entra nulla l' andare più o meno forte.... ne avere filtro o centralina, è probabile che ci sia qualche altro problema.
Molti Buellisti fasciano i collettori perchè scaldano molto, ma non a quei livelli.
Yugee
 
6393328
6393328 Inviato: 25 Nov 2008 17:31
 

Ora io non so se è lo stesso, ma un mio amico, ha una xb9sx tutta originale, e la usa tutti i giorni per lavoro, fa almeno un centinaio di km al giorno dentro Roma, ma una cosa così non gli è maicapitata, i collettori si scaldano parecchio ma non sono mai diventati rosso fuoco...comunque la storia della sigaretta è una coattata allucinante, io lo farei per davvero, tipo il Venerdì sera da Pompi a Piazza Re di Roma. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6393424
6393424 Inviato: 25 Nov 2008 17:41
 

meglio dei tubi al neon icon_asd.gif
mai visti così...materiale scadente di brutto brutto...
 
6393431
6393431 Inviato: 25 Nov 2008 17:41
 

Citazione:
I collettori in quello stato non sono certo un buon segno. Non c' entra nulla l' andare più o meno forte.... ne avere filtro o centralina, è probabile che ci sia qualche altro problema.


Ti straquoto al 100% Ginger!
e so anche qual' è il problema!!!

IL PILOTA! icon_mrgreen.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
 
6393479
6393479 Inviato: 25 Nov 2008 17:45
 

dove la vernice diventa blu, è dove il collettore diventa rosso incandescente.. se qualcuno provasse a lasciare la moto da calda accesa al minimo per 5 minuti vede se non diventano rossi...

comunque con lo scarico aperto scalda meno, visto che i gas escono più velocemente.. vedrai che se giri normalmente di notte e gli dai un occhiata non sono rossi.. io ho una 2007 va benissimo e quel lavoro sui collettori da completamente stock lo faceva eccome... con lo scarico aperto molto meno.. ma a mio avviso è normale... almeno sulle 12... esco con almeno una decina di buellisti della zona e lo fa su tutte in versione stock.. icon_wink.gif

poi ti ricordo che la buell è un euro 2 senza catalizzatore.. quindi in qualche modo dovrà bruciare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

stai tranquillo per me..
 
6393537
6393537 Inviato: 25 Nov 2008 17:51
 

MEROVINGO ha scritto:


Ti straquoto al 100% Ginger!
e so anche qual' è il problema!!!

IL PILOTA! icon_mrgreen.gif icon_eek.gif icon_asd.gif


Sicuramente !!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6393539
6393539 Inviato: 25 Nov 2008 17:51
 

Dionemesis io accetto le critiche obbiettive...ma non quelle a Caz*o di cane!
Forse una delle cose fatte meglio (e invidiate) sulla buell è proprio l'impianto di scarico!!!
E' vero che non è normale ma è anche vero che la moto mia ha la proseries con il filtro dell'aria e scarico originale , quindi gira moooolto grassa.
Io sono convinto che con un buono scarico Free flow e un K&n il discorso cambi...
Altra cosa i Collettori se sono in acciaio non sono scadenti anzi!
Nella foto dovremmo essere sugli 800° , e il punto di fusione dell'acciaio è 1440° quindi ben oltre la soglia di pericolosità (per lo scarico)...
Anzi se fossi sicuro della non pericolosità per la moto a me come estetica piacciono pure !!! che poi vadano a 200 o 800 gradi io la mano non la metterei lo stesso!!!!
 
6393737
6393737 Inviato: 25 Nov 2008 18:08
 

alla ca..o di cane fanno le buell icon_mrgreen.gif
speciffica il tipo di acciaio...decadimento...saldature ecc non parliamo di mozzarella e pomodoro icon_asd.gif
 
6395255
6395255 Inviato: 25 Nov 2008 20:28
 

DIONEMESIS ha scritto:
meglio dei tubi al neon icon_asd.gif
mai visti così...materiale scadente di brutto brutto...


dionemesis.. hai una cbr eh.... non pensare di avere una mondial piega. o una bimota tesi 3d... non dico che buell usi sempre e comunque materiali di qualità ma adesso che i collettori sono scadenti che cagata eh??


p.s.

non sono l'unico che pensa sia normale... comunque usate google... collettori incandescenti... e leggetevi un pò di discussioni.. accade in tutte le moto di tutte le marche e sopratutto è normale!! più facile accada nei bicilindrici che nei 4 visto che due "tubi grossi" scaldano di più di quattro fini con lamine della stesso spessore!

Marmitte aperte, collettori incandescenti [Harley Davidson]
 
6399138
6399138 Inviato: 26 Nov 2008 10:26
 

sempre più permalosi...scopate un po icon_mrgreen.gif
 
6399565
6399565 Inviato: 26 Nov 2008 11:23
 

DIONEMESIS ha scritto:
sempre più permalosi...scopate un po icon_mrgreen.gif
adesso vado icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Buell - EBR

Forums ©