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Differenze RSV1000R e Factory
6222142
6222142 Inviato: 5 Nov 2008 20:41
Oggetto: Differenze RSV1000R e Factory
 

Ciao ragazzi,
avevo pensato all'acquisto della RSV 1000r e volevo sapere che differenze ha con la Factory. e sopratutto se tutto questo ben di Dio qui sotto c'è sulla R:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Grazie mille a tutti
Ciao
Mario
 
6222242
6222242 Inviato: 5 Nov 2008 20:49
 

Eh no caro icon_mrgreen.gif ; se vuoi questo simpatico gingillo ti serve proprio la factory icon_mrgreen.gif
 
6222246
6222246 Inviato: 5 Nov 2008 20:50
 

dal 2006 si.la R..però solo l'anteriore....al post cè un sachs!!! e carbonio per la factory
 
6222297
6222297 Inviato: 5 Nov 2008 20:53
 

fedez86 ha scritto:
Eh no caro icon_mrgreen.gif ; se vuoi questo simpatico gingillo ti serve proprio la factory icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

mi fa impazzire sta forcella e pinze!!!!!

comunque luca79 quindi la differenza sta al posteriore?
dovrò andarla a vedere al concessionario ora ma voglio chiedervi se a dimensioni è come tutti i mille giapponesi oppure è più snella? tipo 600 diciamo! grazie a tutti

e poi è possibile che questo sia omologato????
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Ultima modifica di mario1986 il 5 Nov 2008 20:55, modificato 1 volta in totale
 
6222332
6222332 Inviato: 5 Nov 2008 20:55
 

Tutt'altro.
 
6222345
6222345 Inviato: 5 Nov 2008 20:56
 

dal 2006 anche la R ha forcella ohlins e brembo radiali,la differenza sta nel posteriore che è sachs e non ohlins,la factory in piu ha anche l'ammortizzatore di sterzo ohlinbs che la R non ha,in piu la factory ha numerosi dettagli in carbonio come i parafanghi e i cerchi piu leggeri icon_wink.gif
 
6222349
6222349 Inviato: 5 Nov 2008 20:56
 
 
6222352
6222352 Inviato: 5 Nov 2008 20:56
 

Siii snellissima eusa_liar.gif ...anche confrontandola con un mille jap è grossa...più che altro è il serbatoio che rende tutto così enorme,secondo me..
 
6222378
6222378 Inviato: 5 Nov 2008 20:57
 

Mrx ha scritto:
Siii snellissima eusa_liar.gif ...anche confrontandola con un mille jap è grossa...più che altro è il serbatoio che rende tutto così enorme,secondo me..


mmmmm........ma alle dimensioni delle japp spero non ci arrivi!!!!! mi gusta proprio questo gioiellino!!!!
 
6222506
6222506 Inviato: 5 Nov 2008 21:04
 

Se non sbaglio la pinza rimane la stessa per entrambi i modelli, ma la forcella della R non mi pare sia una ohlins...
 
6223745
6223745 Inviato: 5 Nov 2008 22:45
 

Mrx ha scritto:
Siii snellissima eusa_liar.gif ...anche confrontandola con un mille jap è grossa...più che altro è il serbatoio che rende tutto così enorme,secondo me..


Ecco volevo dire proprio questo.
 
6223866
6223866 Inviato: 5 Nov 2008 22:53
 

per le dimensioni....ha ragione MRX....
ma una volta in sella la si trova manegevole e avvolgente.

per la componentistica ciclistica ti hanno già detto tutto.....

il sachs è ottimo quanto l'holins.....se la usi prettamente in strada...se no ne trovi sempre usati ad un buon prezzo.....
 
6223873
6223873 Inviato: 5 Nov 2008 22:54
 

è sembre e comunque una gran bestia di moto! icon_cool.gif

ma la versiore r davanti non monta showa???
almeno io così so! icon_confused.gif
ps.altra differenza sono i cerchi,OZ forgiati sulla factory!
 
6223885
6223885 Inviato: 5 Nov 2008 22:54
 

Mrx ha scritto:
Siii snellissima eusa_liar.gif ...anche confrontandola con un mille jap è grossa...più che altro è il serbatoio che rende tutto così enorme,secondo me..


se guardate i test nella galleria del vento vedrete che carenatura della rsv è piu efficace di qualsiasi jap e per quel che riguarda il serbatoio è impossibile matematicamente che un bicilindrico abbia il serbatoio piu largo di un 4 cilindri,proprio per il fatto che di sotto le jap hanno l'ingombro di 4 cilindri disposti in linea e la rs ha l'ingombro di un cilindro visto che l'altro è di fronte a quest'ultimo,provate a sedervi su un bicilindrico a v e su un 4 cilindri e vedrete quanta differenza che c'è per quel che riguarda l'apertura delle gambe,indubbiamente la carenatura è piu grande delle jap visto che le jap di ultima generazione hanno i fianchi dimezzati con mezzo motore di fuori,codone ridotto all'osso e cupolino pressochè inesistente ed è anche piu alta ma assolutamente non è così grossa come puo sembrare di primo acchitto e il serbatoio è piu stretto proprio per tecnica e configurazione motore-telaio
 
6223912
6223912 Inviato: 5 Nov 2008 22:56
 

raf275 ha scritto:
è sembre e comunque una gran bestia di moto! icon_cool.gif

ma la versiore r davanti non monta showa???


era così fino al 2005,dal 2006 anche la R monta forcella ohlins e brembo radiali
 
6223942
6223942 Inviato: 5 Nov 2008 22:57
 

questa è una R del 2006

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questa è una factory

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6224175
6224175 Inviato: 5 Nov 2008 23:13
 

non fatemele vedere se no me ne innamoro! icon_confused.gif icon_redface.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_evil.gif
 
6224284
6224284 Inviato: 5 Nov 2008 23:22
 

icon_arrow.gif Desmogio non sono d'accordo...sedendoti su una 999 non trovi un serbatoio così enorme eppure è un bicilindrico,le dimensioni della moto magari cambiano poco ma io son convinto che quel serbatoio è ingombrante,salendo su gixer o r1 sembrano (e sono icon_asd.gif ) biciclettine a confronto...però queste sue dimensioni mi danno anche più sicurezza per quando sfrutto le sue potenzialità..
Quoto l'efficacia aerodinamica che hai detto tu e la meneggevolezza che ha detto Luca79
 
6225921
6225921 Inviato: 6 Nov 2008 10:27
 

mi tocca solo andarla a vedere per togliermi quest'ultimo dubbio sulle dimensioni! come affidabilità e costi di manutenzione come stiamo messi???
l'ammortizzatore di sterzo penso sia d'obbligo su questa moto vero? su carpimoto ne ho trovati della matris ma vanno bene oppure serve anche qualche supporto per il montaggio che va comprato a parte???
 
6226942
6226942 Inviato: 6 Nov 2008 12:58
 

Che io sappia è un motore affidabile.
Anzi sono stati eliminati i problemi che affliggevano i modelli precedenti (ovvero ruota libera dell'avviamento).
 
6228013
6228013 Inviato: 6 Nov 2008 14:53
 

mario1986 ha scritto:
mi tocca solo andarla a vedere per togliermi quest'ultimo dubbio sulle dimensioni! come affidabilità e costi di manutenzione come stiamo messi???
l'ammortizzatore di sterzo penso sia d'obbligo su questa moto vero? su carpimoto ne ho trovati della matris ma vanno bene oppure serve anche qualche supporto per il montaggio che va comprato a parte???


l'affidabilità non è assolutamente un problema,ha un motore robustissimo,l'ammortizzatore di sterzo non è indispensabile se hai intenzione di usarla solo per strada,comunque ha gia gli attacchi che si trovano sotto alla strumentazione,ad esempio io ho messo l'ohlins sulla mia e gli attacchi combaciavano perfettamente ma io la uso praticamente esclusivamente in pista,per strada non ti vale la pena fare sta spesa
 
6228245
6228245 Inviato: 6 Nov 2008 15:19
 

allora inizierò con il metterci due bei scrichi! praticamente sono deciso!
ora vado a vedere se un concessionario qui a roma mi fa lo stesso prezzo di milano altrimenti mi organizzo e vado su!
 
6231345
6231345 Inviato: 6 Nov 2008 19:59
 

ragazzi ho deciso......sarà mia!!!!!!è fantastica l'ho vista oggi per bene! forse un po troppo grande ma penso che l'agilità sarà fantastica!!!!
volevo chiedervi altre cosette....
1. ha la frizione antisaltellamento?
2. questa in foto qui sotto è un modello (colorazione) di che anno?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6232577
6232577 Inviato: 6 Nov 2008 21:36
 

Che bella.
Mi è venuta qualche volta la tentazione di prendere questa al posto della mia.

Solo che è troppo nuova la mia per un passo del genere.

Complimenti.

Un vero mostro.

Ho avuto il piacere di provare il modello precedente ed era veramente un MUSTANG (leggasi cavallo selvatico).
 
6232671
6232671 Inviato: 6 Nov 2008 21:42
 

tranquillo,la frizione antisaltellamento ce l'ha sempre avuta la RSV icon_wink.gif
 
6233574
6233574 Inviato: 6 Nov 2008 22:56
 

quella è una R del 2006
 
6236108
6236108 Inviato: 7 Nov 2008 10:32
 

desmogio ha scritto:
tranquillo,la frizione antisaltellamento ce l'ha sempre avuta la RSV icon_wink.gif


ok....grazie desmogio!

e da cosa differisce dal m.y 2007/2008 questa? perchè questa sarebbe quella che vado ad acquistare? solo graficamente?
 
6236508
6236508 Inviato: 7 Nov 2008 11:39
 

Mrx ha scritto:
icon_arrow.gif Desmogio non sono d'accordo...sedendoti su una 999 non trovi un serbatoio così enorme eppure è un bicilindrico,le dimensioni della moto magari cambiano poco ma io son convinto che quel serbatoio è ingombrante,salendo su gixer o r1 sembrano (e sono icon_asd.gif ) biciclettine a confronto...però queste sue dimensioni mi danno anche più sicurezza per quando sfrutto le sue potenzialità..
Quoto l'efficacia aerodinamica che hai detto tu e la meneggevolezza che ha detto Luca79


Il serbatoio della Ducati è più stretto sui fianchi perchè avendo un bicilindrico a L di 90° ha più spazio tra la V per posizionare l'air-box e le farfalle. Il V60°, essendo più stretto tra i cilindri, offre diversi vantaggi in termini di accentramento delle masse e posizionamento del motore nel telaio ma implica una maggiore larghezza del serbatoio. Anche la lubrificazione a carter secco porta ad avere maggiore larghezza sui fianchi. Se parliamo di agilità, le 4cil jap sembrano più agili nonostante abbiano serbatoi enormi sui fianchi, ma è frutto di scelte geometriche e di conformazione del motore...
 
6236553
6236553 Inviato: 7 Nov 2008 11:48
 

ma comunque è una moto da strada aperta oppure c'è da divertirsi anche sui passi montani? perchè sarebbe quest'ultimo l'uso che ne andreai a fare!!!!
 
6236662
6236662 Inviato: 7 Nov 2008 12:09
 

Stiamo parlando di una SBK replica che pesa 200kg e che ha una prima da 100km/h... Scusami ma non la ritengo la moto migliore per i passi montani icon_wink.gif . Certamente il bicilindrico ti permette di guidare bene anche lì, ma specie nei tornanti stretti non sarà facilissima da guidare... La RSV è una moto che trova il suo terreno di caccia ideale in pista. Meglio su piste medio/veloci che in kartodromi da prima e seconda. Io l'ho guidata un pò dappertutto e ti dico che per i passi di montagna è faticosa da portare.. Ma appena la strada si apre un pò(seconda - terza...) diventa una goduria. Allo stesso tempo ti consiglio di prendere comunque la moto che più ti affascina, perchè a mio giudizio certi sacrifici in termini di comfort e utilizzo si fanno volentieri pur di cavalcare ciò che ci piace...
 
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