Leggi il Topic


Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

   

Pagina 3 di 12
Vai a pagina Precedente  1234...101112  Successivo
 
new derbi gpr 125
6260995
6260995 Inviato: 10 Nov 2008 19:44
 

mar90 ha scritto:


questa moto è veramente bella.. il modello vecchio non mi piaceva molto.. comunque ho sentito dire (tg2 motori) che questa è un 2t..


no e' 4t,forse recensivano il "vecchio" modello del gpr...che come estetica preferisco decisamente icon_asd.gif
 
6261022
6261022 Inviato: 10 Nov 2008 19:46
 

la gpr vecchia è superiore in tutto.. tranne i consumi icon_mrgreen.gif
 
6261207
6261207 Inviato: 10 Nov 2008 19:59
 

Davs125 ha scritto:
la gpr vecchia è superiore in tutto.. tranne i consumi icon_mrgreen.gif


se davvero quella nuova monta freni con pinza radiale a 4 pistoncini direi proprio di no...
il gpr vecio ha una ciclistica adeguata ma non poi cosi' eccezionale,anche senza dover tirare in ballo le "concorrenti",quindi ci vuole davvero poco per migliorarla,e almeno questi nuovi freni sono un punto a favore del nuovo modello.
che,perdio,anche con la ciclistica attuale non avrebbe poi cosi' sfigurato se paragonata ai pessimi due pistoncini non radiali dell'r125.per non parlare delle sospensioni poi.
si,ciclisticamente il nuovo gpr e' ben fatto.ma sicuramente preferivo il precedente: bello,con una ciclistica decente per le prestazioni e con un motore bello pronto,non potentissimo ma economico da ripotenziare.
e ultimamente si trova anche a prezzi prossimi a 3500 euro in alcuni concessionari...
e' un peccato che lo rimpiazzino...ma se hanno scelto di farlo vuol dire che prevedono di vendere icon_rolleyes.gif dopotutto la nuova r125 vende uno sfacelo nonostante non sia affatto tutto sto granche'.
vedremo icon_cool.gif
 
6261393
6261393 Inviato: 10 Nov 2008 20:13
 

Kieran ha scritto:


se davvero quella nuova monta freni con pinza radiale a 4 pistoncini direi proprio di no...
il gpr vecio ha una ciclistica adeguata ma non poi cosi' eccezionale,anche senza dover tirare in ballo le "concorrenti",quindi ci vuole davvero poco per migliorarla,e almeno questi nuovi freni sono un punto a favore del nuovo modello.
che,perdio,anche con la ciclistica attuale non avrebbe poi cosi' sfigurato se paragonata ai pessimi due pistoncini non radiali dell'r125.per non parlare delle sospensioni poi.
si,ciclisticamente il nuovo gpr e' ben fatto.ma sicuramente preferivo il precedente: bello,con una ciclistica decente per le prestazioni e con un motore bello pronto,non potentissimo ma economico da ripotenziare.
e ultimamente si trova anche a prezzi prossimi a 3500 euro in alcuni concessionari...
e' un peccato che lo rimpiazzino...ma se hanno scelto di farlo vuol dire che prevedono di vendere icon_rolleyes.gif dopotutto la nuova r125 vende uno sfacelo nonostante non sia affatto tutto sto granche'.
vedremo icon_cool.gif


ma chi compra un 4t non pensa se ha 2 o 4 pistoncini xD pensa all'estetica e consumi.. queste moto sono si per ragazzi, ma non quelli pistaioli.. diciamo che io sono uno fra i non pistaioli.. che penso all'estetica e non tanto alle prestazioni e ciclistica.. cioè io ho preso la gpr perchè è quella che mi piaceva di piu.. poi per me che ci giro solo in strada non mi interessa se fa 170 o 160.. a me bastava anche depo, mi ci divertivo lo stesso xD ma poi l'ho dovuta ripotenziare xD (non che mi dispiaccia un po di velocità in piu.. ma però non ho mai superato i 137.. 1 perchè non c'è tanta possibilità di superarli e 2 perchè non mi interessa piu ti tanto icon_biggrin.gif ) tutto questo per dire che se dovessi comprare una moto 125 4t ora come ora prenderei l'r125 per via del marchio e che mi piace di piu.. però aspetto di vedere foto dalle prove della nuova gpr per dare un giudizio definitivo..
 
6261535
6261535 Inviato: 10 Nov 2008 20:25
 

Davs125 ha scritto:


ma chi compra un 4t non pensa se ha 2 o 4 pistoncini xD pensa all'estetica e consumi.. queste moto sono si per ragazzi, ma non quelli pistaioli.. diciamo che io sono uno fra i non pistaioli.. che penso all'estetica e non tanto alle prestazioni e ciclistica.. cioè io ho preso la gpr perchè è quella che mi piaceva di piu.. poi per me che ci giro solo in strada non mi interessa se fa 170 o 160.. a me bastava anche depo, mi ci divertivo lo stesso xD ma poi l'ho dovuta ripotenziare xD (non che mi dispiaccia un po di velocità in piu.. ma però non ho mai superato i 137.. 1 perchè non c'è tanta possibilità di superarli e 2 perchè non mi interessa piu ti tanto icon_biggrin.gif ) tutto questo per dire che se dovessi comprare una moto 125 4t ora come ora prenderei l'r125 per via del marchio e che mi piace di piu.. però aspetto di vedere foto dalle prove della nuova gpr per dare un giudizio definitivo..


c'è molta gente che la pensa come te, ma c'è anche gente che magari vedendo un 4t con una bella ciclistica ci avrebbe fatto un bel pensierino invece di buttarsi subito sul 2t usato (io icon_asd.gif )...i motivi son semplici:
-1 il motore 4t costa meno
-2 le prestazioni saranno sempre inferiori ma la sfruttabilità è molto più elevata in un 4t
-3 un 2t se lo si lascia depotenziato (sopratutto una rs che ha dei bassi scarsi) non te lo godi per niente e quindi sei costretto ad ''infrangere la legge'' icon_asd.gif

probabilmente anche se avessi avuto più scelta avrei scelto lo stesso la mia rs (o la mito), ma non avrei sicuramente disdegnato una sportiva 4t con ciclistica e un carattere degni di questo appellativo...
 
6262754
6262754 Inviato: 10 Nov 2008 22:09
 

comunque ho visto da qualche video che la yzf125 non se la cava male in pista,certo non hai chissa che come prestazioni però nel misto va più che bene piega molto bene
 
6268161
6268161 Inviato: 11 Nov 2008 15:59
 

gabry_91 ha scritto:


c'è molta gente che la pensa come te, ma c'è anche gente che magari vedendo un 4t con una bella ciclistica ci avrebbe fatto un bel pensierino invece di buttarsi subito sul 2t usato (io icon_asd.gif )...i motivi son semplici:
-1 il motore 4t costa meno
-2 le prestazioni saranno sempre inferiori ma la sfruttabilità è molto più elevata in un 4t
-3 un 2t se lo si lascia depotenziato (sopratutto una rs che ha dei bassi scarsi) non te lo godi per niente e quindi sei costretto ad ''infrangere la legge'' icon_asd.gif

probabilmente anche se avessi avuto più scelta avrei scelto lo stesso la mia rs (o la mito), ma non avrei sicuramente disdegnato una sportiva 4t con ciclistica e un carattere degni di questo appellativo...


i motori 4t hanno un costo più alto e pesano di più rispetto ai 2t..
 
6268497
6268497 Inviato: 11 Nov 2008 16:29
 

alexscard ha scritto:


i motori 4t hanno un costo più alto e pesano di più rispetto ai 2t..


dipende...un motore come il minarelli ad aria è sicuramente meno sofisticato di un motore 2t spinto come quello di un tm o di una kl...per il peso ormai siamo li (il rotax pesa 24 kg, il derbi lc mi sembra sui 26)...

p.s. per costo non intendevo il costo di costruzione ma quello di mantenimento icon_wink.gif

Citazione:
comunque ho visto da qualche video che la yzf125 non se la cava male in pista,certo non hai chissa che come prestazioni però nel misto va più che bene piega molto bene


finchè non forzi poco poco...quando inizi a camminare i nodi vengono al pettine icon_wink.gif ...
 
6270868
6270868 Inviato: 11 Nov 2008 20:23
Oggetto: quant
 

quanto costera la nuova gpr??
 
6270891
6270891 Inviato: 11 Nov 2008 20:25
Oggetto: Re: quant
 

bona125 ha scritto:
quanto costera la nuova gpr??


secondo me sarà in linea con la yamaha, quindi sui 3mila euro su per giù.. perlomeno se vuole provare seriamente a farle concorrenza icon_wink.gif
 
6272286
6272286 Inviato: 11 Nov 2008 22:32
Oggetto: Re: quant
 

AntonioKey ha scritto:


secondo me sarà in linea con la yamaha, quindi sui 3mila euro su per giù.. perlomeno se vuole provare seriamente a farle concorrenza icon_wink.gif




a me hanno detto sui 3900.. giusto per rimanere nella concorrenza con la yamaha!!! hanno fatto bene... almeno è accessibile a tutti..
 
6273606
6273606 Inviato: 12 Nov 2008 0:16
Oggetto: Re: quant
 

mar90 ha scritto:




a me hanno detto sui 3900.. giusto per rimanere nella concorrenza con la yamaha!!! hanno fatto bene... almeno è accessibile a tutti..


insomma,la gpr attuale e' ancora piu' accessibile allora,viene oltre 4500 euro di listino ma si trova in giro a 3500 icon_lol.gif
 
6277299
6277299 Inviato: 12 Nov 2008 15:31
 

Io l'ho comprata a 3700 € nuova.
 
6277338
6277338 Inviato: 12 Nov 2008 15:35
 

SimoGPR ha scritto:
Io l'ho comprata a 3700 € nuova.


direi molto poco per i suoi contenuti icon_asd.gif
imho hai fatto l'affare...
 
6277342
6277342 Inviato: 12 Nov 2008 15:36
 

Per me è stato un vero affare. icon_wink.gif
 
6278457
6278457 Inviato: 12 Nov 2008 17:17
 

Kieran ha scritto:
SimoGPR ha scritto:
Io l'ho comprata a 3700 € nuova.


direi molto poco per i suoi contenuti icon_asd.gif
imho hai fatto l'affare...

beh oddio,a me sembra 1 prezzo onesto,non l'affare del secolo
 
6280334
6280334 Inviato: 12 Nov 2008 19:56
 

smock16 ha scritto:

beh oddio,a me sembra 1 prezzo onesto,non l'affare del secolo


considerato che il prezzo di praticamente tutti i 125 attuali e' spropositato per quello che valgono,anche un prezzo "realistico" sembra un affarone icon_biggrin.gif
 
6281980
6281980 Inviato: 12 Nov 2008 22:16
 

SimoGPR ha scritto:
Io l'ho comprata a 3700 € nuova.

Si ankio l'ho comprata a quel prezzo a Parma
 
6281998
6281998 Inviato: 12 Nov 2008 22:17
 

Kieran ha scritto:


considerato che il prezzo di praticamente tutti i 125 attuali e' spropositato per quello che valgono,anche un prezzo "realistico" sembra un affarone icon_biggrin.gif


Quoto alla grande! icon_wink.gif
 
6282643
6282643 Inviato: 12 Nov 2008 23:15
 

beh non è nulla male questa gpr... se fosse uscita l'anno scorso insieme alla yamaha forse sarei stato indeciso...

comunque non mi piacciono un paio di cose... c'è il sellino ma mancano le pedane per il passeggero icon_eek.gif , il cupolino fa ca*are a dir poco... e la linea sembra una brutta copia della r 125... però questa ha delle forcelle\freni spettacolari... sarebbe stata una bella lotta icon_rolleyes.gif

questa mi sa che è stata fatta solo per fare concorrenza alla yamaha che ha venduto tantissime r 125...


ps: la versione 2t c'è ancora icon_wink.gif Link a pagina di Derbi.com
 
6284637
6284637 Inviato: 13 Nov 2008 10:48
 

il cupolino invece è l'unica cosa che mi piace xD è la coda cosi mozzata dalle parti che non mi piace per nulla.. e la marmitta laggiù.. se la rimettevano sotto la coda si che veniva spettacolare
 
6287140
6287140 Inviato: 13 Nov 2008 15:30
 

bè...è bella..ma non mi fa impazzire..il codino non si può guardare icon_confused.gif
 
6287408
6287408 Inviato: 13 Nov 2008 15:48
 

a me questa garba molto di piu!!!
pero a maggior ragione comprerei quela vecchia cosi me la fanno pagare di meno!!!!
 
6292272
6292272 Inviato: 13 Nov 2008 22:54
 

oddiooooooooooooooooo
sarà bella poco costosa ma i 4 tempi nooooooooooooooo
non possiamo avere un futuro cosi è bruttissimo,tra qualche decina di anni avremo i 125 che dovranno sviluppare al massimo una potenza di 7cv.ma che balle,ma torniamo ai tempi della seven speed,della futura,delle altre moto 125 che camminavano davvero icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
6296773
6296773 Inviato: 14 Nov 2008 15:06
 

kikkosupersic ha scritto:
oddiooooooooooooooooo
sarà bella poco costosa ma i 4 tempi nooooooooooooooo
non possiamo avere un futuro cosi è bruttissimo,tra qualche decina di anni avremo i 125 che dovranno sviluppare al massimo una potenza di 7cv.ma che balle,ma torniamo ai tempi della seven speed,della futura,delle altre moto 125 che camminavano davvero icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif



Se ti va di respirare ancora icon_rolleyes.gif
 
6297644
6297644 Inviato: 14 Nov 2008 16:25
 

SimoGPR ha scritto:



Se ti va di respirare ancora icon_rolleyes.gif

mi hai tolto le parole di bocca icon_biggrin.gif
 
6297923
6297923 Inviato: 14 Nov 2008 16:45
 

si ma non penso che la colpa sia dei 125 2t icon_asd.gif
 
6298091
6298091 Inviato: 14 Nov 2008 16:59
 

SimoGPR ha scritto:



Se ti va di respirare ancora icon_rolleyes.gif


le moto 2t non arrivano nemmeno all'1% dell'inquinamento globale.
 
6298289
6298289 Inviato: 14 Nov 2008 17:18
 

non è brutta ma preferisco la vecchia soprattutto per il codino con questo portatarga lunghissimo identico a quello della yamaha
 
6298480
6298480 Inviato: 14 Nov 2008 17:39
 

Alex-90 ha scritto:


le moto 2t non arrivano nemmeno all'1% dell'inquinamento globale.


ma ci sarà un motivo se aumentano le norme antiinquinamento e quindi i 2t muoiono icon_rolleyes.gif

se il 2t non arriva all'1%, i 4t non arriveranno allo 0,1%..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 12
Vai a pagina Precedente  1234...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

Forums ©