Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
MV Agusta 175 CST [informazioni per restauro]
7918531
7918531 Inviato: 23 Giu 2009 15:31
 

Le mie più sentite congratulazioni, una lavoro davvero esemplare 0509_doppio_ok.gif

Giusto domenica mi sono riportato a casa una splendida 125 TEL del 52 in discrete condizioni e sto pian piano cercando di entrare nel mondo MV...... icon_biggrin.gif

Ancora complimenti 0509_up.gif
 
7918946
7918946 Inviato: 23 Giu 2009 16:14
 

grazie icon_mrgreen.gif
innanzitutto contatta il museo Agusta nella persona del sig. Sironi se la moto è radiata d'ufficio e se vuoi ricevere il catalogo ricambi e libretto di uso e manutenzione dell'epoca

segreteria@glaagusta.org

fammi sapere 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
7919636
7919636 Inviato: 23 Giu 2009 17:26
 

Attila206 ha scritto:
grazie icon_mrgreen.gif
innanzitutto contatta il museo Agusta nella persona del sig. Sironi se la moto è radiata d'ufficio e se vuoi ricevere il catalogo ricambi e libretto di uso e manutenzione dell'epoca

segreteria@glaagusta.org

fammi sapere 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Grazie mille dell'info 0510_saluto.gif
 
8592442
8592442 Inviato: 1 Ott 2009 10:18
 

Allora.....dopo 3 mesi vi aggiorno la situazione....

arrivati tutti i documenti dalla Federmoto...moto re-iscritta al PRA,duplicato libretto fatto,aspetto soltanto che mi chiamino x la revisione...

da gennaio apro l'assicurazione 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8592644
8592644 Inviato: 1 Ott 2009 10:53
 

Ciao Attila,

ottima notizia!!!!

Volevo chiederti un paio di cose:

la frizione l'hai per caso rifatta? dove l'hai presa? Hai qualche dritta da darmi?

Idem per il manubrio, hai tenuto l'originale o l'hai comprato nuovo? mi potresti mica inviare un paio di immagini del manubrio e un paio di dimensioni utili per trovarne uno nuovo?

Grazie mille e ancora complimenti!!! Dai che ce l'hai fatta!!!

A presto!

Ste
 
8599093
8599093 Inviato: 2 Ott 2009 0:56
 

ciao Stefano.Anche io ho un 175 cstl.I dischi della frizione li ho comprati a Novegro e comunque ai mercatini li trovi abbastanza facilmente.Un consiglio porta sempre un disco vecchio come campione e conta quanti dischi ha la tua moto visto che da un modello all altro il numero cambia.Per il manubrio è un pò più dura..io non ne ho mai trovati nuovi.Il mio era un pochino piegato ma con tanta opaziena e con tanto lavoro sono riuscito a metterlo a nuovo...Comunque non disperare..prima o poi si trova totto..o quasi.. icon_wink.gif
 
8599271
8599271 Inviato: 2 Ott 2009 8:10
 

Grazie motolandia!

Il problema che io non ho l'originale e quindi non so da dove iniziare la ricerca del manubrio... sapreste mica dirmi se ha qualche marchiatura? quanto è largo?

Grassie!

Ste
 
8605855
8605855 Inviato: 2 Ott 2009 23:14
 

appena riesco vado nel box e prendo due misure.E se riesco a capire come mettere le foto te ne mando un paio
 
8649629
8649629 Inviato: 9 Ott 2009 22:30
 

Ciao Stefano.Scusa il ritardo.. Le misure di massima del manubrio sono:diametro 22 mm e la larghezza 600 mm.Lo saprai ma il manubrio ha l attacco del devioluci(per capirci il devioluci è avvitato direttamente sul manubrio..niente fascette..) e i fili gli passano dentro per poi arrivare al faro.Spero di esserti stato di aiuto..comunque sono sempre qua. 0509_up.gif
 
8660772
8660772 Inviato: 12 Ott 2009 10:05
 

perfettissimo!!!

C'è mica qualche marchiatura particolare tipo casa costruttrice, modello, brevetto o altro?

Grazie mille!!!!

Ciao!

Stefano
 
8661700
8661700 Inviato: 12 Ott 2009 13:06
 

purtroppo niente marchi o fabbrica costruttrice icon_sad.gif se ti può servire il devioluci è un CEV icon_confused.gif Ciao
 
8661924
8661924 Inviato: 12 Ott 2009 13:45
 

no problem, sei stato gentilissimo, mille grazie ancora!!!

A presto

Ste
 
8677654
8677654 Inviato: 14 Ott 2009 17:05
 

Forse trovi da qualche parte la sritta FIM che sta per fabbrica italiana manubri, questa era la marca montata su 175 e 250 anni '50
 
8677799
8677799 Inviato: 14 Ott 2009 17:25
 

Cuoremv, innanzitutto grazie per la risposta.

Una curiosità, questo manubrio era montato solo su moto mv, o anche su altre moto (guzzi,gilera, ecc.)??

Grazie!!

Stefano
 
8677824
8677824 Inviato: 14 Ott 2009 17:30
 

Non ho mai controllato,se mi ricordo gli butto un occhio.
 
8677895
8677895 Inviato: 14 Ott 2009 17:41
 

Ti ringrazio.

io da u na vista da lontano mi sembrava simile a quello dei guzzi stornello e gilera 150 sport, ma non ho gli strumenti necessari per verificarlo dal momento che non dispongo nè dell'originale, nè uno degli altri...

Grazie ancora!!

Stefano
 
9726975
9726975 Inviato: 22 Apr 2010 17:16
 

Salve a tutti,
mai sapete dire se una 175 AB America montava il carburatore MA 18 B o il carburatore MB 20 B????
Grazie
Alessandro
 
9729461
9729461 Inviato: 22 Apr 2010 22:42
 

Da quello che riporta il libro Moto MV il carburatore era unico per tutte le AB ed era MA 18 B
 
9830114
9830114 Inviato: 9 Mag 2010 21:20
 

Ragazzi, trovare un manubrio per una cstl non è una cosa semplice, ne ho due e purtroppo nrssuna delle due ne ha uno originale, sono circa quindici anni che ne cerco almeno uno per quella restaurata, ma ancora niente se qualcuno riesce a trovare una fonte giusta fatemi sapere che sono del gruppo
Ciao Charly.
 
9831756
9831756 Inviato: 10 Mag 2010 8:18
 

Se non sbaglio è identico a quello del Gilera 300B, ai mercatini ne trovi a valangate da quelli del gilera.
 
9837325
9837325 Inviato: 10 Mag 2010 21:47
 

stefanogarino ha scritto:
Se non sbaglio è identico a quello del Gilera 300B, ai mercatini ne trovi a valangate da quelli del gilera.

Penso che stefanogarino si sbagli di grosso dato che quei manubri li cerco anche io ma non ne
ho mai visto uno .
 
9838717
9838717 Inviato: 11 Mag 2010 7:51
 

se non si trova... occorre farlo...
 
9838763
9838763 Inviato: 11 Mag 2010 8:19
 

Mi confermate con certezza che non è lo stesso del Gilera 300B?
L'avete già preso in considerazione? Cosa c'è di sbagliato?
 
9841179
9841179 Inviato: 11 Mag 2010 15:37
 

Se è uguale o no non te lo so dire... ma il manubrio della gilera non lo trovi a valangate... trovi però la replica da Vertemati quindi se andasse bene da lui sicuramente c'è.

Dovrei verificare dato che ho entrambe le moto ed entrambe hanno il manubrio originale.
Così a memoria direi che quello della Gilera ha le pieghe leggermente più accentuate e quindi rimane più alto.
La cosa che li rende simili è la piastrina di supporto del devio-luci saldata.
Se riesco stasera li fotografo entrambi e metto le foto.
 
9844491
9844491 Inviato: 11 Mag 2010 22:15
 

Deve essere la prima volta che mi ricordo in poco tempo di adempiere all'impegno preso.
Foto comparativa dei due amnubri, visti di fronte :

immagini visibili ai soli utenti registrati


Come si vede il Gilera è più alto, oltre che leggermente più largo.
Le misure vanno considerate alla leggera perchè sono state prese su entrambi i manubri con le manopole montate.
Le leve del manubrio MV sono in acciaio, quelle del manubrio Gilera invece sono in alluminio.

Altro ? (come dice il salumiere mentre vi sta incartando il prosciutto...)
 
9857819
9857819 Inviato: 13 Mag 2010 22:13
 

SI,si la differenza c'è eccome. Però non capisco come mai non c'è nessuno che li replica visto la richiesta che ci sarebbe.
 
9876312
9876312 Inviato: 17 Mag 2010 14:33
 

Grazie mille Renato!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Sempre fantastico!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Stefano
 
15526411
15526411 Inviato: 4 Gen 2016 0:07
 

Ciao a tutti,
scrivo su questo topic perchè anche io sto restaurando una MV 175 CST.
Purtroppo ho un problema con l'avviamento. Consultandomi con Girodan, potrebbe essere dovuto alla molla interna di ritorno del saltarello, infatti come si può vedere dalle immagini la molla non lo solleva a sufficenza per agganciare l'ingranaggio d'avviamento. eusa_wall.gif
La soluzione al problema d'avviamento potrebbe essere la sostituzione della molla. Va bene una qualsiasi ? Qualcuno ne conosce la misura ?
Inoltre il salterello sembra essere sbeccato o è effettivamente fatto così ? In questo caso la soluzione è solo la sostituzione 0510_sad.gif o si può rimediare in altro modo ?

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Vi ringrazio si da ora per ogni suggerimento... 0510_inchino.gif
 
15526428
15526428 Inviato: 4 Gen 2016 0:33
 

Procurati una molla un pò più lunga e sostituiscila....il salterello portalo da un buon tornitore (loro se ne intendono di riporti di materiale) e senti il suo parere: secondo me si può ripristinare. 0509_up.gif
 
15526546
15526546 Inviato: 4 Gen 2016 9:21
 

la molla sicuramente ha perso elasticita',ma il saltarello deve essere sostituito ,comunque il materiale di cui è fatto è cementato per questo ti consiglierei di trovarlo originale 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

Forums ©