ecco
il grande desmo pier ha di nuovo centrato il discorso
mi leva le parole di bocca
per scavenger be...........il fatto che il monster da fermo abbia poco sterzo be.........si sa e si puo dire che sia un difetto pero guidando non si avverte affatto.
poi posso aggiungere che si certo il peso reale probabilmente sara' diverso da quello dichiarato ma per far un esemopio con una moto che ho in garage la er6 n be.......il 620 e' piu leggero di poc ma piu leggero
il fatto che abbia un motore che tende ad affogare in alto be........si in parte e' vero superati gli 7500-8000 non c'e ne piu e si deve cambiare
ma anche la er6 n ha quel limite li spostato un opelo piu in alto perche e' 8 v ed e' rafreddata ad acqua per cui esprime una potenza specifica piu elevata
per quanto riguarda i consumi be .....il mio si atesta tranqullamente sui 18 con un litro
probabilmente qualche 4 cil jap 600 consumea di meno, ma da un motore che ha cisca 30 anni di progettazione be ..direi che non e' male
il fatto che ia scorbutica in citta ..........ma...........io non ho mai avuto problemi e non mi ha mai sbalzato dalla moto .....certo in 5' a 1000 giri non ci vai.....ma neanche con l'er6 n
i bici purtroppo per fisica meccanica hanno il difetto di essere comunque piu ruvidi ai bassi giri


Però questa questione che il bicilindrico è più ruvido ai bassi non è vera...semmai è il 2 valvole che è molto più ruvido ai bassi ma il numero di cilindri non centra nulla... in questi giorni sto preparando una 749 di un amico e posso semplicemente dirti che prima di cambiare la centralina sia ai bassi che agli alti era molto più lineare della mia r1...le vibrazioni del bicilindrico ducati si avvertono ma fino ai 5.000 giri ha una erogazione pulita e quasi turistica...poi comincia ad aprirsi e a proiettarti in un mondo nuovo con prepotenza ma non con cattiveria 





