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Rimessaggio Gsx-r 600 k6
6120795
6120795 Inviato: 27 Ott 2008 10:15
Oggetto: Rimessaggio Gsx-r 600 k6
 



Salve a tutti ragazzi.
Purtroppo è arrivato anche x me il momento del rimessaggio della mia bestiolina;ne approfitto x chiedervi 2 cose.

Siccome fino ad ora ho avuto a che fare con moto/carri armati come Suzu Gn250 e Honda CB500,che non avendo in pratica elettronica/iniezione si potevano fermare senza troppi problemi,adesso con il gixxer ho un po di preoccupazioni.

1- Il serbatoio della benzina??--ci sono 2 scuole di pensiero..lasciarlo vuoto o pieno??...svuotandolo si suggerisce di cospargere l'interno con dell'olio x evitare ruggine etc...è consigliabile?...e che tipo di olio dovrei mettere??

2- Carburatore...come fare x svuotare il carburatore sul gixxer...su certe moto esiste una specie di vitina da aprire x svuotarlo...sul gixxer è fattibile?

Premetto che ho già letto le faq in questione,solo vorrei chiarimenti su questo tipo specifico di moto.Grazie a tutti x i suggerimenti!!

Lampsssss doppio_lamp.gif
 
6120948
6120948 Inviato: 27 Ott 2008 10:34
 
 
6121509
6121509 Inviato: 27 Ott 2008 11:50
Oggetto: Re: Rimessaggio Gsx-r 600 k6
 

tlocka ha scritto:
Salve a tutti ragazzi.
Purtroppo è arrivato anche x me il momento del rimessaggio della mia bestiolina;ne approfitto x chiedervi 2 cose.

Siccome fino ad ora ho avuto a che fare con moto/carri armati come Suzu Gn250 e Honda CB500,che non avendo in pratica elettronica/iniezione si potevano fermare senza troppi problemi,adesso con il gixxer ho un po di preoccupazioni.

1- Il serbatoio della benzina??--ci sono 2 scuole di pensiero..lasciarlo vuoto o pieno??...svuotandolo si suggerisce di cospargere l'interno con dell'olio x evitare ruggine etc...è consigliabile?...e che tipo di olio dovrei mettere??

2- Carburatore...come fare x svuotare il carburatore sul gixxer...su certe moto esiste una specie di vitina da aprire x svuotarlo...sul gixxer è fattibile?

Premetto che ho già letto le faq in questione,solo vorrei chiarimenti su questo tipo specifico di moto.Grazie a tutti x i suggerimenti!!

Lampsssss doppio_lamp.gif


Svuotare il carburatore ti risulterà un po difficile............quando lo trovi me lo dici??? icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque io non so proprio che dirti perchè la moto non la poso mai!!
 
6121988
6121988 Inviato: 27 Ott 2008 12:40
 

Nel mio caso :
- Ho fatto il pieno a tappo tappo (svuotarlo mi sembra davvero esagerato)

- Pulizia catena con del petrolio bianco e poi ingrassaggio con dell'olio motore comune

- Messa sui cavalletti così le ruote non toccano terra e non si ovalizzano, nel caso non li avessi metti la pressione a 3 bar

- Tolto batteria e riposta in un luogo asciutto
 
6122120
6122120 Inviato: 27 Ott 2008 12:54
 

Zipper85 ha scritto:
- Messa sui cavalletti così le ruote non toccano terra e non si ovalizzano, nel caso non li avessi metti la pressione a 3 bar



Grande idea! Io non ho il cavalletto anteriore...dici che gonfiandola molto posso aggirare in parte il problema dell'ovalizzazione?
 
6122136
6122136 Inviato: 27 Ott 2008 12:57
 

Zipper85 ha scritto:
Nel mio caso :
- Ho fatto il pieno a tappo tappo (svuotarlo mi sembra davvero esagerato)

- Pulizia catena con del petrolio bianco e poi ingrassaggio con dell'olio motore comune

- Messa sui cavalletti così le ruote non toccano terra e non si ovalizzano, nel caso non li avessi metti la pressione a 3 bar

- Tolto batteria e riposta in un luogo asciutto



Grazie mille!! 0509_up.gif
Girovagando ho visto che è piu' consigliato lasciarlo in pieno !!
L'unica cosa devo indagare per il carburatore perchè non mi va di lasciarci dentro benza.Al massimo apro la vaschetta del carbu e lo svuoto da li.Mi ricordo che con la mia vecchia Honda,lasciando tutto senza svotamento,mi si era seccata la benzina all'interno del carburatore e per farla ripartire ho fatto i numeri!!!
 
6122205
6122205 Inviato: 27 Ott 2008 13:02
 

tlocka ha scritto:



Grazie mille!! 0509_up.gif
Girovagando ho visto che è piu' consigliato lasciarlo in pieno !!
L'unica cosa devo indagare per il carburatore perchè non mi va di lasciarci dentro benza.Al massimo apro la vaschetta del carbu e lo svuoto da li.Mi ricordo che con la mia vecchia Honda,lasciando tutto senza svotamento,mi si era seccata la benzina all'interno del carburatore e per farla ripartire ho fatto i numeri!!!


Ancora?? te l' ho scritto prima!!! La tua moto non ha il carburatore!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6122284
6122284 Inviato: 27 Ott 2008 13:11
 

motonin8 ha scritto:


Ancora?? te l' ho scritto prima!!! La tua moto non ha il carburatore!!! icon_eek.gif icon_eek.gif


quoto, hai l'iniezione icon_wink.gif
 
6122500
6122500 Inviato: 27 Ott 2008 13:31
 

motonin8 ha scritto:


Ancora?? te l' ho scritto prima!!! La tua moto non ha il carburatore!!! icon_eek.gif icon_eek.gif



...e vabe' nun'te 'ncazza'!! icon_asd.gif
...non potevi farmi sognare di essere rimasto ai bei vecchi tempi?!! icon_wink.gif


comunque l'iniettore va a sostituire il carburatore ,pero' effettivamente svuotare le vaschette dell'iniettore potrebbe risultare un "tantino" difficile icon_wink.gif icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



...allora faccio il pieno, ingrassatina catena, stacco la batteria e HOP sui cavalletti!! icon_wink.gif
 
6122519
6122519 Inviato: 27 Ott 2008 13:33
 

tlocka ha scritto:



...e vabe' nun'te 'ncazza'!! icon_asd.gif
...non potevi farmi sognare di essere rimasto ai bei vecchi tempi?!! icon_wink.gif


comunque l'iniettore va a sostituire il carburatore ,pero' effettivamente svuotare le vaschette dell'iniettore potrebbe risultare un "tantino" difficile icon_wink.gif icon_biggrin.gif

Immagine: Link a pagina di I3.ebayimg.com

...allora faccio il pieno, ingrassatina catena, stacco la batteria e HOP sui cavalletti!! icon_wink.gif


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


comunque non ti conviene per niente smontare gli iniettori icon_wink.gif
 
6122565
6122565 Inviato: 27 Ott 2008 13:37
 

motonin8 ha scritto:


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


comunque non ti conviene per niente smontare gli iniettori icon_wink.gif



...ahahaah icon_asd.gif icon_asd.gif
...tanto vale comprarmene una nuova!!! icon_eek.gif icon_wink.gif
 
6122698
6122698 Inviato: 27 Ott 2008 13:52
 

ma usala sempre!!!!
 
6122738
6122738 Inviato: 27 Ott 2008 13:57
 

TheFlash ha scritto:


Grande idea! Io non ho il cavalletto anteriore...dici che gonfiandola molto posso aggirare in parte il problema dell'ovalizzazione?
anche io ho solo quello post.............lasciando la pressione più alta non si ovalizza nulla però sono talmente pignolo che sposto la ruota ant 1 volta alla settimana!!!!!! icon_asd.gif
 
6123086
6123086 Inviato: 27 Ott 2008 14:41
 

Zipper85 ha scritto:
anche io ho solo quello post.............lasciando la pressione più alta non si ovalizza nulla però sono talmente pignolo che sposto la ruota ant 1 volta alla settimana!!!!!! icon_asd.gif


icon_biggrin.gif
Vai gonfiata intanto a 3.4bar icon_biggrin.gif

Se me ne ricordo cercherò di girarla una volta a settimana icon_wink.gif
 
6123249
6123249 Inviato: 27 Ott 2008 14:55
 

motonin8 ha scritto:
tlocka ha scritto:



Grazie mille!! 0509_up.gif
Girovagando ho visto che è piu' consigliato lasciarlo in pieno !!
L'unica cosa devo indagare per il carburatore perchè non mi va di lasciarci dentro benza.Al massimo apro la vaschetta del carbu e lo svuoto da li.Mi ricordo che con la mia vecchia Honda,lasciando tutto senza svotamento,mi si era seccata la benzina all'interno del carburatore e per farla ripartire ho fatto i numeri!!!


Ancora?? te l' ho scritto prima!!! La tua moto non ha il carburatore!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

AHAHAHAH!!! nin8 sei il migliore!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6126463
6126463 Inviato: 27 Ott 2008 19:14
 

Di topic sul rimessaggio ce ne sono veramente tanti e i consigli che valgono per una moto più o meno valgono per tutte.
 
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