Ciao!
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Roberto, non possiedo alcuna moto (sigh), ma da poco ho acquistato una minimotina cinese ad aria... Leggendo qua e là su internet noi poveri squattrinati acquirenti di minimoto cinesi siamo trattati come feccia (e le italiane sono meglio, bla bla bla), ma questo forum mi sembra popolato da gente simpatica e non "snob"!
Certo con i miei 83 kg di peso la motina soffre, coi 3-4 cv che si ritrova certo non è un missile, ma è divertente e, sinceramente, non mi sentivo di spendere più soldi per una cinese a liquido o un'italiana, per quanto sarebbero state indiscutibilmente migliori e più divertenti... Ma per i pizzali dove vado io, meglio una che vada più piano!
La bestiolina è di un bel colore nero, vale quello che costa (100 euro!), dopo neanche mezz'ora s'era spaccata in due la frizione... ma questa è un'altra storia!
Volevo farvi un paio di domande, perché di motori io non ci capisco una mazza...
Innanzitutto, non capisco perché la moto parte solo con l'aria non tirata, ovvero con la farfalla aperta (e non chiusa in posizione di start)... tra l'altro, le prime volte dovevo metterla in moto col gas completamente aperto altrimenti non partiva o s'ingolfava... anche il minimo devo tenerlo piuttosto alto altrimenti si spegne... Può darsi che sia un problema di carburazione o miscela troppo grassa? Io l'ho fatta al 3% con olio sintetico (e devo finire ancora il rodaggio) e dallo scarico esce parecchio fumo blu. Ah, ho cambiato la candela originale con una NGK...
Inoltre, quando accelero da fermo o dopo una staccata, si sente che ha un vuoto di potenza, per poi riprendere poco dopo... normalmente non lo sento se la tengo sul cavalletto e accelero... cosa può essere? La carburazione? I miei kg sulla motina? Potrei risolvere con un pignone con un dente in meno (è montato quello a 7 denti, ma leggendo molti consigliano quello a 6 denti) oppure va carburata? C'entra qualcosa il tipo di filtro dell'aria, visto che è montato (di serie
Grazie mille, spero di ricevere risposte!
Ciao!
Roberto.






ad aria 2 tempi e mi chiede di darle un'occhiata poiché agli alti regimi si spegneva.

