Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Usura pneumatico [bandit 650 k7]
8500072
8500072 Inviato: 16 Set 2009 16:27
 

Ma le Z6 non sono delle Sport/Touring dovrebbero farne 10000km, dico per sentito dire non per esperienza
 
8501005
8501005 Inviato: 16 Set 2009 18:29
 
 
8501316
8501316 Inviato: 16 Set 2009 19:09
 

Finora i preventivi che mi hanno fatto si equivalgono. Non vorrei che a Parma ci sia una sorta di "cartello dei gommisti".

Mediamente sia per le Dunlop Roadsmart che per le Metzeler Z6 interact mi hanno chiesto 280/290 euro montaggio incluso.
 
8502048
8502048 Inviato: 16 Set 2009 20:42
 

foxbat ha scritto:
Finora i preventivi che mi hanno fatto si equivalgono. Non vorrei che a Parma ci sia una sorta di "cartello dei gommisti".

Mediamente sia per le Dunlop Roadsmart che per le Metzeler Z6 interact mi hanno chiesto 280/290 euro montaggio incluso.


a me sembrano un poco caretti
io ho speso 270 per le Michelin Pilot Power 2CT
mi avevano proposto :
Continental ContiSportAttack tot.250,00
Metzeler Sportec M3 tot.255,0
Dunlop Qualifier II tot.255,00

in altra sede

pirelli diablo 210 euro
metzeler M1 e rennsport 195 euro
continental sportattack 218 euro
continental roadattack 225 euro
pirelli angel ST 277 euro
pirelli diablo strada 238 euro
 
8507717
8507717 Inviato: 17 Set 2009 18:56
 

Diciamo che i miei sospetti acquistano maggiore certezza, mi è bastato spostarmi 20 km da Parma (Fidenza) per trovare dei prezzi più interessanti:

Metzeler Z6 ---> 240,00 montaggio incluso
Dunlop Roadsmart ---> 250,00 montaggio incluso
Metzeler Z6 Interact ---> 260,00 montaggio incluso

Per le Dunlop siamo scesi di ben 40 euro e non è poco.
 
8603839
8603839 Inviato: 2 Ott 2009 19:33
 

Aggiornamento:

Alla fine ho preso le Metzeler Roadtec Z6 nuova versione Interact, sono già dal conce e domattina vado a farle montare. In realtà avevo chiesto come prima scelta le Dunlop Roadsmart ma il posteriore per la Bandit sembra irreperibile al momento e avrei dovuto aspettare a tempo indefinito.

la situazione delle gomme di primo equipaggiamento al momento è la seguente (8500 km):

Anteriore completamente finito, intagli ormai quasi spariti e c'è un bel gradino fra la parte intermedia e la parte più esterna. La posteriore mi sembra abbia ancora un 20%, sarebbe arrivata a 10000 km ma i segnalatori ormai stanno a 1/2 mm.
 
8605624
8605624 Inviato: 2 Ott 2009 22:40
 

icon_eek.gif Scusa ma come vai in moto?
 
8605862
8605862 Inviato: 2 Ott 2009 23:16
 

Blueyes ha scritto:
icon_eek.gif Scusa ma come vai in moto?


Direi allegro andante e quasi tutti in montagna a parte 1100 km che mi sono sparato quest'estate da Parma a Civitavecchia (traghetto) Palermo - Mazara del Vallo (TP) e ritorno.

Non pensare comunque che sono un piegatore, sono abbastanza fermone e dietro sono a ben 1 cm dal bordo però mi sono accorto che rispetto ad altri pesto molto con il freno anteriore e ho una guida poco scorrevole.

Comunque parlando con qualche gommista mi è stato detto che 8000/9000 km con gomme touring sono perfettamente nella norma. eusa_think.gif
 
8606448
8606448 Inviato: 3 Ott 2009 7:48
 

ciao,
allora io a 9000 km ho la gomma davanti finita...e dietro nuova....

probabilmente dovuta anche alla distribuzione del peso....le gomme sono quelle di serie bt20 e bt11 credo...


tra un pò le cambierò ma il meccanico mi ha detto che le z6 roadtec intaract sono data per 9ooo km???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non dovevano superare i 14000?? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


comunque...ora vedrò....

fener tu dici che per la nostra moto sono meglio le dunlop??
 
8606792
8606792 Inviato: 3 Ott 2009 10:37
 

wall-e ha scritto:
ciao,
allora io a 9000 km ho la gomma davanti finita...e dietro nuova....

probabilmente dovuta anche alla distribuzione del peso....le gomme sono quelle di serie bt20 e bt11 credo...


Praticamente sei nella mia stessa situazione infatti oggi a 8500 km ho cambiato le gomme di serie con le Metzeler Z6 Interact, dietro ne avevo ancora ma ho preferito cambiarle entrambe. Il consumo repentino dell'anteriore rispetto al posteriore deriva proprio dal fatto che è una gomma diversa. Ho cercato notizie sul BT011 anteriore e questo è quello che ho trovato:

Bridgestone BT011 questa sconosciuta?

wall-e ha scritto:

tra un pò le cambierò ma il meccanico mi ha detto che le z6 roadtec intaract sono data per 9ooo km???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non dovevano superare i 14000?? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


comunque...ora vedrò....

fener tu dici che per la nostra moto sono meglio le dunlop??


Il titolare del conce suzuki da cui vado con le Dunlop ha storto il naso, per inciso non è uno sporvveduto dal momento che prepara un GSX-R 1000 per il campionato Superstock e domenica a Imola ha fatto 6°.

Lui afferma che le Dunlop non si adattano bene a tutte le moto. Io testone gli avevo chiesto comunque di montarmi le Roadsmart però la posteriore 160 al momento pare introvabile e allora ho ripiegato sul Metzeler. Visto che sei anche tu al limite non posso dirti di aspettare per farti sapere come vanno. Di sicuro andranno meglio delle Bridge di serie e se mi garantiscono almeno 12.000 km sarebbe ottimo.
 
8607329
8607329 Inviato: 3 Ott 2009 12:58
 

foxbat ha scritto:
wall-e ha scritto:
ciao,
allora io a 9000 km ho la gomma davanti finita...e dietro nuova....

probabilmente dovuta anche alla distribuzione del peso....le gomme sono quelle di serie bt20 e bt11 credo...


Praticamente sei nella mia stessa situazione infatti oggi a 8500 km ho cambiato le gomme di serie con le Metzeler Z6 Interact, dietro ne avevo ancora ma ho preferito cambiarle entrambe. Il consumo repentino dell'anteriore rispetto al posteriore deriva proprio dal fatto che è una gomma diversa. Ho cercato notizie sul BT011 anteriore e questo è quello che ho trovato:

Bridgestone BT011 questa sconosciuta?

wall-e ha scritto:

tra un pò le cambierò ma il meccanico mi ha detto che le z6 roadtec intaract sono data per 9ooo km???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif non dovevano superare i 14000?? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


comunque...ora vedrò....

fener tu dici che per la nostra moto sono meglio le dunlop??


Il titolare del conce suzuki da cui vado con le Dunlop ha storto il naso, per inciso non è uno sporvveduto dal momento che prepara un GSX-R 1000 per il campionato Superstock e domenica a Imola ha fatto 6°.

Lui afferma che le Dunlop non si adattano bene a tutte le moto. Io testone gli avevo chiesto comunque di montarmi le Roadsmart però la posteriore 160 al momento pare introvabile e allora ho ripiegato sul Metzeler. Visto che sei anche tu al limite non posso dirti di aspettare per farti sapere come vanno. Di sicuro andranno meglio delle Bridge di serie e se mi garantiscono almeno 12.000 km sarebbe ottimo.



che aspetto è sicuro....anche perchè un pò voglio consumare la gomma dietro....caxxo....quella davanti negli ultimi 1000 km si è consumata mooooooooooooolto di più...sono partito che era semi nuova...sono arrivato....sotto il limite...infatti ggi non teneva gran che...ma un pò la uso ancora...

ok...appena sai qualcosa fammi sapere...
 
8610765
8610765 Inviato: 4 Ott 2009 9:04
 

Ciao Fox

ieri ho fatto la prima uscita col treno nuovo ( meno di 200 Km )
non posso che confermare che la scelta di cambio gomma sia più che mai azzeccata .
Mi sono accorto che sulle strade dei monti bergamaschi non ho avuto altro che ottime sensazioni .
Le Pilot Power 2 ct - bimescola - mi hanno regalato un altro mezzo.
Figurati che manca pochissimo alla chiusura e hanno fatto al max 250 Km.
Non conosco quelle che hai montato tu, ma queste posso confermarti siano ottime.
Vedremo quanta strada faranno eusa_whistle.gif
 
8613723
8613723 Inviato: 4 Ott 2009 20:07
 

wall-e ha scritto:

che aspetto è sicuro....anche perchè un pò voglio consumare la gomma dietro....caxxo....quella davanti negli ultimi 1000 km si è consumata mooooooooooooolto di più...sono partito che era semi nuova...sono arrivato....sotto il limite...infatti ggi non teneva gran che...ma un pò la uso ancora...
ok...appena sai qualcosa fammi sapere...


Oggi prima uscita con le gomme nuove, giretto in montagna in compagnia di due amici percorsi circa 150 km. Ho azzerato il contachilometri parziale "B" ieri quando ho cambiato le gomme, in questo modo so esattamente quanti km ha percorso il mio nuovo treno di Metzeler.

So che il primo giudizio può sembrare fin troppo ottimistico ma a mente fredda ora che sono tornato a casa mi sento di dirti "butta quelle Bridgestone di m***a e monta un paio di Z6 Interact". Fantastiche, sarà anche il fatto che comunque le altre erano usurate e scalinate ma è davvero un'altro andare. Io stesso leggendo i commenti degli altri ero scettico ma mi sono dovuto ricredere e di parecchio. Se prima avevo una tranquilla moto Touring ora mi sembra di avere tra le mani un'agile Streetfighter da piega estrema.

Tanto per dirla tutta in meno di 150 km ho chiuso la posteriore lato sinistro e sono a 5mm lato destro. Con le Bridgestone non mi ci ero mai nemmeno avvicinato e quando ieri l'ho smontata c'erano 7/8 mm per lato.

Facendo una analisi più dettagliata posso dire che la Bandit ha guadagnato enormemente in agilità nei rapidi cambi di direzione. Nel Pif Paf ora è fulminea rispetto a prima. Effettivamente nei primi km non mi trovavo proprio mi sentivo sulle uova ma come mi ha detto il mio mecca dovevo abituarmi alle nuove gomme e soprattutto dovevo togliere la cera. La moto in piega sembra cadere mentre prima la dovevi piegare di forza. Diciamo che oggi all'andata ho faticato un pochino ma al ritorno andavo come un treno. L'anteriore è granitico, dove lo metti sta non c'è più il fastidioso allargamento di traiettoria la moto non slitta e le curve le chiudi in modo naturale. Frenando in piega con l'anteriore si è attenuato di molto il fastidioso "raddrizzamento" che ti portava ad allargare la traiettoria. Il mio stile di guida ne ha guadagnato anche in scorrevolezza tanto che per il percorso fatto oggi che conosco bene ho fatto diverse curve in terza marcia la dove prima generalmente buttavo dentro la seconda. La gomma posteriore non ha mai mostrato segni di incertezza e non ha mai perso grip, nonostante la strada oggi fosse un pochino sporca, ti da molta più tranquillità e nonostante il profilo più a punta sono riuscito a chiuderla lato sinistro alla prima uscita.

Che dire, sono davvero soddisfatto di questa scelta. Manca la prova sul bagnato ma non penso che possa deludermi visto che le Bridge sull'umido erano penose. Per il discorso durata è presto per parlarne e serve percorrere molti più km per cominciare a farsi un'idea.

Oggi ero con un amico con un BMW R 1150 R che monta le Metz come le mie, nelle precedenti uscite non mi capacitavo di come lui piegasse tanto mentre io faticavo a tenergli la scia tanto che dopo poche curve spariva all'orizzonte. Pensavo fosse molto merito del manico che comunque c'è ma oggi sono riuscito a stargli attaccato e piegavo come lui.

Ultima modifica di foxbat il 4 Ott 2009 20:45, modificato 4 volte in totale
 
8613760
8613760 Inviato: 4 Ott 2009 20:10
 

ipdesign ha scritto:
Ciao Fox

ieri ho fatto la prima uscita col treno nuovo ( meno di 200 Km )
non posso che confermare che la scelta di cambio gomma sia più che mai azzeccata .
Mi sono accorto che sulle strade dei monti bergamaschi non ho avuto altro che ottime sensazioni .
Le Pilot Power 2 ct - bimescola - mi hanno regalato un altro mezzo.
Figurati che manca pochissimo alla chiusura e hanno fatto al max 250 Km.
Non conosco quelle che hai montato tu, ma queste posso confermarti siano ottime.
Vedremo quanta strada faranno eusa_whistle.gif


Ciao carissimo, sono contento che ti trovi con le tue nuove gomme, come puoi vedere sopra anch'io sono parecchio soddisfatto della mia scelta. Effettivamente la Bandit adesso appare trasformata. Spero che presto ci rivedremo in uno dei raduni dei fermoni con le gambe sotto un tavolo a bere, mangiare e parlare di moto.........e di donne ovviamente icon_mrgreen.gif
 
8615831
8615831 Inviato: 5 Ott 2009 7:51
 

foxbat ha scritto:


Ciao carissimo, sono contento che ti trovi con le tue nuove gomme, come puoi vedere sopra anch'io sono parecchio soddisfatto della mia scelta. Effettivamente la Bandit adesso appare trasformata. Spero che presto ci rivedremo in uno dei raduni dei fermoni con le gambe sotto un tavolo a bere, mangiare e parlare di moto.........e di donne ovviamente icon_mrgreen.gif


Si, ho letto le tue riflessioni e posso solo condividere.
Pensa che sabato sono uscito con il tinga "orobie bergamasche e lago d'iseo" e diciamo che non era il gruppo fermoni... anzi (uno è pure caduto e s'è giocato il mezzo ) eppure riuscivo a tenere il ritmo di uno z750 che avevo davanti, anzi lui allungava sui rettilinei per ovvi motivi di cavalleria, ma poi lo recuperavo nelle pieghe dove lui probabilmente si fidava meno.
Che dire, cambio gomma ma sembra d'aver fatto un cambio moto .

è probabile che mi faccia un giro a goito, dai un occhio , magari ci si vede là.
oppure se ti va di farti la Cavalcata delle Orobie il 18 ci si vede a BG (l'anno scorso erano oltre 2000 moto )

a presto doppio_lamp.gif
 
8735349
8735349 Inviato: 24 Ott 2009 17:36
 

Oggi approfittando della mattinata libera e di una giornata soleggiata sono andato a farmi un giro su a Corniglio. Causa pioggie dei giorni scorsi dove c'era l'ombra degli alberi la strada era pesantemente umida misto a foglie ma fortunatamente i tratti soleggiati erano belli asciutti, non ho tirato particolarmente ma un'altra bella grattata alla testa e alla gobba dell'elefantino sul lato destro l'ho data icon_mrgreen.gif mi manca davvero poco a chiuderla pure a destra. Sull'umido il comportamento è stato sempre sincero e sicuro, c'è da dire che sull'umido andavo molto cauto.

Sono sempre più contento di queste Metzeler.
 
8814863
8814863 Inviato: 7 Nov 2009 21:19
 

hoho ora vi dico la mia icon_arrow.gif
19.000km con gomme di primo equipaggiamento (eh si che ho uno stile tranquillo icon_redface.gif )
l'ant è alla frutta ma il post sembra seminuovo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ora credo di optare per Michelin. le ho sempre montate su macchine/moto/scooter che ho posseduto. sempre ottime
 
8816593
8816593 Inviato: 8 Nov 2009 12:49
 

gleboxx ha scritto:
hoho ora vi dico la mia icon_arrow.gif
19.000km con gomme di primo equipaggiamento (eh si che ho uno stile tranquillo icon_redface.gif )
l'ant è alla frutta ma il post sembra seminuovo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ora credo di optare per Michelin. le ho sempre montate su macchine/moto/scooter che ho posseduto. sempre ottime
Io ne ho 13000 e l'anteriore è praticamente alla tacca di consumo (anche se conto di usarlo ancora un po') e il posteriore, come il tuo, è nuovo! icon_eek.gif Poi non sono un amante della piega, però sul dritto ogni tanto do delle belle tirate!
 
8816610
8816610 Inviato: 8 Nov 2009 12:52
 

ragazzi io ho montasto le dunlop roadsmart...

sono fenomenali.....

che dire, basta prendere un pò di confidenza e poi si và da soli...non ho avuto problemi nè sull'asciutto nè sul bagnato, scendono in piega che è una meraviglia ( ho toccato con pedalina dx e sx ) e c'è ancora margine per scendere ( solo per la gomma perchè le pedaline altrimenti le lascio a terra...)
 
8816636
8816636 Inviato: 8 Nov 2009 12:55
 

Infatti le roadsmart sono proprio le gomme che monterò (o altre bimescola comunque) solo che ne mancano ancora di km....
 
8827126
8827126 Inviato: 10 Nov 2009 10:47
 

Le prime gomme che ho montato nel 2008 sono state le RoadSmart. Le mie sensazioni sono state subito ottime in estate sia sul bagnato che sull'asciutto. Però ho notato che hanno la tendenza a spiattellare al centro sia all'anteriore che al posteriore, insomma il profilo della gomme mi si è rovinato nel giro di 4-5 mila km. Inoltre, non ho trovato un buon feeling con l'anteriore nelle fredde giornate d'inverno: non riuscivano a scaldarsi e rimanevano parecchio dure.
Ora ho le Metzeler M1, con asfalto caldo sia asciutto che bagnato sono fantastiche e l'anteriore mantiene una buona sensibilità anche con strada fredda, mentre il posteriore (sempre con strada fredda) tende a "scivolare" un po.

Queste le mie impressioni, sono soggettive, non vuole essere una critica a chi deciderà di montare le dunlop.

Buona strada! 0510_saluto.gif
 
8827534
8827534 Inviato: 10 Nov 2009 12:18
 

i pareri sono sempre costruttivi....

anche perchè per esempio io con l'anteriore mi sono trovato moooooooolto bene....

ma scusa, le m1 non sono sportiveggianti???hai fatto un salto di classe mostruoso no??
 
8827691
8827691 Inviato: 10 Nov 2009 12:49
 

wall-e ha scritto:


ma scusa, le m1 non sono sportiveggianti???hai fatto un salto di classe mostruoso no??


Le M1 sono più sportive delle RoadSmart, ma non estreme. Mi è piaciuta la forma della spalla sia anteriore che posteriore dove, rispetto ad altre gomme, offre un'area di appoggio superiore abbinata a dei canali di drenaggio ampi e profondi (Cosa che difficilmente trovi sulle gomme sportive estreme).
La caratteristica principale delle M1 rispetto alle RoadSmart è che si consumano forse di più sulle spalle e quindi rimane la "forma a pera" della gomma anche dopo parecchi chilometri. 0510_saluto.gif
 
8827693
8827693 Inviato: 10 Nov 2009 12:50
 

Strano che le Roadsmart si spiattellino al centro, sulla prova di Dueruote dicevano che dopo 10000 km sul Bandit 1250 il profilo era ancora arrotondato nonostante 3000 km in autostrada in due, non penso che i collaudatori abbiano avuto la mano leggera.

Ultima modifica di Blueyes il 10 Nov 2009 12:59, modificato 1 volta in totale
 
8827724
8827724 Inviato: 10 Nov 2009 12:57
 

Blueyes ha scritto:
Strano che le Roadsmart si spiattellino al centro, sulla prova di Dueruote dicevano che dopo 10000 km sul Bandit 1250 il profilo era ancora arrotondato nonstante 3000 km in autostrada in due, non penso che i collaudatori abbiano avuto la mano leggera.


Ciao Blu! (cambiato avatar??!).
Purtroppo io, come molti di voi, non faccio 3000 km di autostrada in due e la moto la utilizzo per andare al lavoro, piccole commissioni e mototurismo in solitaria(principalmente Valli, Alpi e Passi). Quindi penso che metti più alla frusta le gomme con la classica andatura da città (frenate improvvise e accelerazioni a volta brusche) rispetto a tenere una velocità costante in autostrada. Ecco, forse come tante cose, alla fine l'usura dipende sia dalla mescola ma anche dallo stile di guida. (vuol dire che sono un cane col gas!). icon_asd.gif
 
8827750
8827750 Inviato: 10 Nov 2009 13:04
 

Eh eh sì, sono un fan di quel personaggio! 0509_mitra.gif Comunque è strano lo stesso, da quel che sapevo l'autostrada è il posto che spiattella le gomme per eccellenza, quando vado con un mio amico che ha le bimescola (non ricordo il modello) vedo chiaramente dopo pochi km che in mezzo ha una striscia nera marcata! Poi guarda, il mio scooter, che uso quasi esclusivamente in città, dopo 12 anni e 25000 km ha ancora le stesse gomme! icon_rolleyes.gif
 
8827777
8827777 Inviato: 10 Nov 2009 13:09
 

Allora sono io che "svito" la manopola di destra icon_mrgreen.gif




Blueyes ha scritto:
il mio scooter, che uso quasi esclusivamente in città, dopo 12 anni e 25000 km ha ancora le stesse gomme!

0509_vergognati.gif
 
8827916
8827916 Inviato: 10 Nov 2009 13:34
 

icon_lol.gif Beh quella davanti non è consumata anche se ormai è più dura del diamante mentre quella dietro è quasi liscia, la revisione però l'ha appena superata! Poi per l'uso che ne faccio va benissimo. icon_wink.gif
 
8828989
8828989 Inviato: 10 Nov 2009 16:45
 

Blueyes ha scritto:
icon_lol.gif Beh quella davanti non è consumata anche se ormai è più dura del diamante mentre quella dietro è quasi liscia, la revisione però l'ha appena superata! Poi per l'uso che ne faccio va benissimo. icon_wink.gif


Invece secondo me sulla sicurezza non bisogna mai lesinare, non dubito che con lo scooter tu vada piano però una paio di scarpe nuove dopo 12 anni direi che è il minimo.
 
8986660
8986660 Inviato: 10 Dic 2009 21:10
 

ordinato un treno Dunlop D208 con una modica cifra di 170€ icon_razz.gif
appena le monto ve lo dico, spero solo che siano meglio delle originali icon_evil.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©