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Usura pneumatico [bandit 650 k7]
8196828
8196828 Inviato: 28 Lug 2009 9:56
 

ho cambiato le gomme di serie dopo 4.500 km (non "sentivo" bene la moto e non mi fidavo.) e, dietro consiglio , ho montato dunlop 208 rr davanti e qualifier dietro. devo dire che la moto è cambiatya notevolmete, o meglio, la mia sensazione è cambiata : scende in piega molto più facilmente e la tenuta è notevolmente superiore .
 
8202439
8202439 Inviato: 28 Lug 2009 21:10
 

io invece dopo 5000 km ho la gomma dietro che e abbastanza piatta nel centro(ho il b650s k8) e l'anteriore invece non sembra consumata molto ed è uniforme sia al centro che ai lati.
devo dire che vado spesso in 2 e ho fatto + di 1000 km in autostrada (sempre in 2)

è normale con le gomme di serie? a me non danno la sensazione di durare ancora x molto.
 
8219337
8219337 Inviato: 31 Lug 2009 0:10
 

Come possibile? Io ho 12000 km e la posteriore è a più di metà!
 
8224948
8224948 Inviato: 31 Lug 2009 18:43
 

non so come sia possibile spero sia un mio errore di valutazione...
 
8232145
8232145 Inviato: 2 Ago 2009 14:29
 

ciao a tutti
ho montato le Diablo strada. Il meccanico mi ha raccomandato di fare piano i primi 50 km ma vi assicuro che la moto si è comunque trasformata (mooooooooooooooooolto in meglio). Cambiatele tutte e due, una scivolata costa di più.
Adelio
 
8485046
8485046 Inviato: 14 Set 2009 13:55
 

Eccomi!!

Bandit 650 N K8.

Ieri dopo una sgroppata in val trebbia mi fanno notare che l'anteriore è alla frutta.

Stentavo a crederci ma è così con all'attivo 8.000 km. Dietro ce n'è ancora ma difficilmente arriverà oltre i 10.000 Km.

Adesso mi sto facendo un giro dei gommisti per valutare, voglio cambiarle entrambe sia all'anteriore che al posteriore.

Devo dire che le Bridgestone di serie non mi hanno mai trasmesso molta fiducia, sono alla prima moto ma la mia sensazione è che le gomme di serie siano un limite per la Bandit.

Adesso voglio cambiare ma non so proprio con cosa, vorrei delle gomme con una maggior tenuta e più veloci nei cambi di direzione ma che non mi lascino a piedi dopo 5000 km.

Accetto consigli.
 
8485172
8485172 Inviato: 14 Set 2009 14:07
 

Blueyes ha scritto:
Come possibile? Io ho 12000 km e la posteriore è a più di metà!



Scusa ma tu che gomme hai? E cos'hai Bandit 650 S ?
Grazie e ciao.
 
8485292
8485292 Inviato: 14 Set 2009 14:19
 

foxbat ha scritto:
Stentavo a crederci ma è così con all'attivo 8.000 km. Dietro ce n'è ancora ma difficilmente arriverà oltre i 10.000 Km.
Adesso mi sto facendo un giro dei gommisti per valutare, voglio cambiarle entrambe sia all'anteriore che al posteriore.
Devo dire che le Bridgestone di serie non mi hanno mai trasmesso molta fiducia, sono alla prima moto ma la mia sensazione è che le gomme di serie siano un limite per la Bandit.
Adesso voglio cambiare ma non so proprio con cosa, vorrei delle gomme con una maggior tenuta e più veloci nei cambi di direzione ma che non mi lascino a piedi dopo 5000 km.
Accetto consigli.


Ciao Fosbat bentrovato 0509_welcome.gif

io con la mia K7 sono arrivato a 12000, anteriore finito e posteriore con ancora qualche migliaia di KM possibili .
Credo però che i 12000 siano stati possibili grazie al vecchio proprietario che non piegava affatto. icon_biggrin.gif
Ti confermo anch'io che con le originali non mi sono mai trovato, stentano ad entrare in temperatura e non danno fiducia , non vedevo l'ora di sostituirle . 0509_lucarelli.gif

Ho sentito varie campane, alla fine tutti mi hanno confermato che già passare dai legni standard a delle sportive il feeling cambia notevolmente, poi tutto dipende da cosa ci si aspetta o pretende, ovvio che più sono sportive e meno durano, più sono touring e in proporzione hanno meno tenuta.

avevo ristretto la scelta tra queste 3 :
Continental SportAttack
Michelin Pilot Power 2ct
Metzeler M1

Alla fine ho montato un treno di Micheline Power 0509_doppio_ok.gif
la moto è molto più reattiva e veloce nello scendere in piega (senza esagerare, hanno ancora la cera) , quando poi è piegata l'ho trovata molto neutrale mentre prima dovevo esercitare una certa forza sul lato interno alla curva per contrastare la tendenza a chiudere.

Ovviamente le mie soo impressioni da neofita, prendile per quello che sono m raccomando e fatti una tua opinione


paolo
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8485429
8485429 Inviato: 14 Set 2009 14:33
 

Ciao carissimo!!!

Ieri ti sei perso un bel giro. Molto divertente.

Tornando in topic io mi sarei orientato fra le Metzeler Z6 e le Dunlop Roadsmart con una leggera preferenza per queste ultime che dietro montano una bimescola.

Non essendo un tipo da piega estrema avrei una buona durata al centro e una buona tenuta nelle pieghe grazie alla spalla più morbida.

Ovviamente accetto altri consigli in particolare volevo sentire dei pareri sulle Pirelli Diablo Strada.

Ti ringrazio per le tue interessantissime indicazioni. icon_wink.gif
 
8485561
8485561 Inviato: 14 Set 2009 14:47
 

foxbat ha scritto:
Ciao carissimo!!!

Ieri ti sei perso un bel giro. Molto divertente.


immagino, purtroppo si era accavallato un altro impegno familiare ed è saltato tutto. 0510_sad.gif
 
8488602
8488602 Inviato: 14 Set 2009 21:11
 

mgve64 ha scritto:
Blueyes ha scritto:
Come possibile? Io ho 12000 km e la posteriore è a più di metà!



Scusa ma tu che gomme hai? E cos'hai Bandit 650 S ?
Grazie e ciao.
Sì ho il 650 k7 e le gomme originali, all'anteriore manca poco meno di un mm al segno di usura (fermo restando che intendo andare oltre). Anche io come voi sento la moto poco reattiva e lenta nei cambi di direzione, c'è da dire però che sono anche un fermone! icon_wink.gif
 
8488839
8488839 Inviato: 14 Set 2009 21:33
 

Blueyes ha scritto:
Sì ho il 650 k7 e le gomme originali


Si, ma le gomme originali, che marca e modello sono?
Ciao, *fermone*
 
8489590
8489590 Inviato: 14 Set 2009 22:51
 

Brigestone BT020 posteriore e BT011 anteriore.
 
8490875
8490875 Inviato: 15 Set 2009 10:25
 

mgve64 ha scritto:


Si, ma le gomme originali, che marca e modello sono?
Ciao, *fermone*
Mi pare che siano le Bridgestone BT021.
 
8491022
8491022 Inviato: 15 Set 2009 10:55
 

il Mio 650S K8 (identico al K7) montava le BT020, le BTO21 sono infinitamente meglio, diciamo sulla linea delle Diadlo strada o Z6.
io con le BT020 mi son trovato male, all'inizio un pò per il fatto che è la prima moto seria non mi sembravano malissimo, ma poi imparando ho trovato subito il limite (molto basso) di questegomme e la scivolosità al posteriore è diventta insopportabile verso i 7000Km, infatti sostituite con delle M3 della Metzeler, ora è tutto un'altro mondo.....
 
8491792
8491792 Inviato: 15 Set 2009 13:26
 

Allora sì, sono le BT020 e anche io all'inizio ed essendo la mia prima moto seria mi sembravano buone ma ora dopo 12000 km mi sono accorto che appena piove un minimo la ruota dietro slitta subito e poi non riesco a piegare come si deve, rimane ancora 1 cm abbondante dietro ai lati e nel misto stretto non riesco proprio a fare zigzaz cambiando traiettoria velocemente! I miei amici dicono "piega, piega!", ma ho la netta sensazione che finirei disteso... tie.gif
 
8492348
8492348 Inviato: 15 Set 2009 14:39
 

Blueyes ha scritto:
mi sembravano buone ma ora dopo 12000 km


dopo 12000km le gomme è difficile che siano ancora buone.... specie se non l'hai fatti nell'arco dell'anno.

Citazione:
ho la netta sensazione che finirei disteso... tie.gif


si potresti fare quella fine con le originali, io ci sono andato vicino... molto vicino.... 0509_lucarelli.gif e avevano solo 6500km, poco dopo le ho cambiate...

se fossi andato avanti con quelle sarei probabilmene caduto, visto che la mia giuda non è propriamente "rotonda" e che non sono proprio un manico.

altre gomme-altra moto, lo credevo impossibile anch'io fino a poco fa ma è proprio così 0509_campione.gif
 
8492396
8492396 Inviato: 15 Set 2009 14:45
 

Blueyes ha scritto:
Allora sì, sono le BT020 e anche io all'inizio ed essendo la mia prima moto seria mi sembravano buone ma ora dopo 12000 km mi sono accorto che appena piove un minimo la ruota dietro slitta subito e poi non riesco a piegare come si deve, rimane ancora 1 cm abbondante dietro ai lati e nel misto stretto non riesco proprio a fare zigzaz cambiando traiettoria velocemente! I miei amici dicono "piega, piega!", ma ho la netta sensazione che finirei disteso... tie.gif


Più o meno siamo nella medesima situazione anche se io ho finito già l'anteriore con 8000 km forse perchè il 70% di strada l'ho fatto in montagna.

Sto già girando per i preventivi e leggendo i vari commenti sulle varie alternztive mi sono fatto questa opinione in ordine di preferenza.

Fermo restando che non monterò mai più una BT020 ne tantomeno una BT011 all'anteriore vado ad elencare:

Dunlop Roadsmart - al momento la mia scelta cadrebbe su queste, sono bimescola al posteriore e hanno un profilo arrotondato che rende meno agevoli i cambi di direzione va accompagnato per scendere in piega. Il vantaggio è che mantengono la traiettoria in curva senza problemi, tengono benissimo sull'asciutto e soprattutto sul bagnato. Pare che la posteriore la riesca a chiudere pure un fermone. Buona durata ma scarsa reperibilità

Metzeler Z6 Interact - evoluzione del Z6 "normale" ha migliorato un pochino tutte le caratteristiche del predecessore. Tanti km garantiti, ottima aderenza anche in piega ottima reperibilità prezzi tutto sommato buoni. Gomme con cui si va sul sicuro 9 su 10 sono soddisfatti.

Michelin Pilot Road II - da non confondere con il primo Pilot Road, gomma bimescola dietro, il migliore sul bagnato, ottimo feeling in ogni condizione, prezzo leggermente alto, buona durata.

Michelin Pilot Road - due legni peggio delle Bridge di primo equipaggiamento, chilometraggio garantito esagerato da autovettura.

Pirelli Diablo Strada - devo approfondire

Pirelli Diablo Rosso - gomme quasi sportive, divertentissime ma durano niente (rapportate ad altre turistiche).

Pirelli Angel - vedi Metzeler Interact.

Bridgestone BT021 - gomme bimescola ma progetto ormai anzianotto, sicuramente superiori in tutto alle BT020 meno il chilometraggio ma Dunlop e Michelin bimescola sono progetti più recenti ed efficaci.
 
8492432
8492432 Inviato: 15 Set 2009 14:50
 

rally84 ha scritto:

altre gomme-altra moto, lo credevo impossibile anch'io fino a poco fa ma è proprio così 0509_campione.gif


Cosa monti adesso e su che moto?
 
8492784
8492784 Inviato: 15 Set 2009 15:34
 

Gomme Metzeler M3 su Bandit 650 del 2008 (dall'avatar capisco che è proprio come la tua, anche il colore, ma la mia è la versione S).
non finirò mai di elogiarle queste gomme.... anche oggi pomeriggio, per venire a lavoro, con la strada bagnata sembrano incollate a terra.

Da quello che ho leto cerchi una gomma che faccia chilometri giusto?
Le M3 di certo non ti garantisce i 10000km ma dipende molto da come guidi, conosco qualcuno che con una K1200R (160 cv di moto) ci ha fatto proprio 10000km, io non penso di farne più di 6000-7000.
 
8493365
8493365 Inviato: 15 Set 2009 17:04
 

rally84 ha scritto:
Gomme Metzeler M3 su Bandit 650 del 2008 (dall'avatar capisco che è proprio come la tua, anche il colore, ma la mia è la versione S).
non finirò mai di elogiarle queste gomme.... anche oggi pomeriggio, per venire a lavoro, con la strada bagnata sembrano incollate a terra.

Da quello che ho leto cerchi una gomma che faccia chilometri giusto?
Le M3 di certo non ti garantisce i 10000km ma dipende molto da come guidi, conosco qualcuno che con una K1200R (160 cv di moto) ci ha fatto proprio 10000km, io non penso di farne più di 6000-7000.


Ho le stesse tue gomme su Bandit 650 del 2006 e devo dire che sono veramente buone! Prima montavo le Dunlop RoadSmart che a confronto erano dei legni.....sopratutto con asfalto freddo o bagnato.
 
8493486
8493486 Inviato: 15 Set 2009 17:19
 

Gianbandito ha scritto:


Ho le stesse tue gomme su Bandit 650 del 2006 e devo dire che sono veramente buone! Prima montavo le Dunlop RoadSmart che a confronto erano dei legni.....sopratutto con asfalto freddo o bagnato.


Si ma la durata? ovvio che più vai su coperture sportive più sono morbide e garantiscono maggior tenuta però se una Bridgestone BT011 all'anteriore mi è durata 8.000 km una più morbida rischia di lasciarmi a piedi dopo 6.000.

Non mi posso permettere un cambio gomme ogni 3 mesi.

Bisogna arrivare ad un compromesso.
 
8493559
8493559 Inviato: 15 Set 2009 17:27
 

foxbat ha scritto:


Non mi posso permettere un cambio gomme ogni 3 mesi.
Bisogna arrivare ad un compromesso.





sono d'accordo con te!
Ma qual'e' il compromesso migliore?
 
8493588
8493588 Inviato: 15 Set 2009 17:31
 

mgve64 ha scritto:



sono d'accordo con te!
Ma qual'e' il compromesso migliore?


Avessi una risposta certa avrei già scelto.
Al momento il compromesso migliore paiono essere le Dunlop Roadsmart e le Metzeler Z6 Interact. entrmbe dovrebbero garantire almeno 10.000 km con un buon miglioramento nella tenuta di strada rispetto alle Bridgestone di primo equipaggiamento del Bandit.
 
8493592
8493592 Inviato: 15 Set 2009 17:31
 

foxbat ha scritto:


Si ma la durata? ovvio che più vai su coperture sportive più sono morbide e garantiscono maggior tenuta però se una Bridgestone BT011 all'anteriore mi è durata 8.000 km una più morbida rischia di lasciarmi a piedi dopo 6.000.

Non mi posso permettere un cambio gomme ogni 3 mesi.

Bisogna arrivare ad un compromesso.


Bhe! botte piena e moglie ubriaca non si può avere! icon_asd.gif ........stà a te la decisione. Di sicuro non ci fai 8000 km.
 
8494148
8494148 Inviato: 15 Set 2009 18:54
 

Anche io sono orientato a un bimescola tipo Roadsmart, di cui tutti parlano benissimo! Solo che di cambiare le gomme prima che siano consumate proprio non ne ho voglia, anche perchè pagano i miei.
 
8494175
8494175 Inviato: 15 Set 2009 18:58
 

ciao a tutti
ho montato le Diablo strada (consigliato dal meccanico) e vi assicuro che ha una reattività meravigliosa tanto che sembra un'altra moto (prima me la facevo addosso in piega e sul bagnato). Per la durata il meccanico mi conferma gli 8000 km, ma come vi dicevo, se cado per risparmiare 250 euro è peggio.
Adelio
 
8494548
8494548 Inviato: 15 Set 2009 19:52
 

adelio ha scritto:
ciao a tutti
ho montato le Diablo strada (consigliato dal meccanico) e vi assicuro che ha una reattività meravigliosa tanto che sembra un'altra moto (prima me la facevo addosso in piega e sul bagnato). Per la durata il meccanico mi conferma gli 8000 km, ma come vi dicevo, se cado per risparmiare 250 euro è peggio.
Adelio


Non dubito della bontà delle Diablo Strada ma in questo confronto finiscono dietro a Michelin Pilot Road II - Dunlop Roadsmart e Metzeler Z6.

Link a pagina di Motorevue.com

Se dovessi orientarmi su una Pirelli probabilmente proverei le Angel che vanno a sostituire proprio le Diablo Strada e dovrebbero essere molto simili alle nuove Metzeler Z6 Interact.
 
8496893
8496893 Inviato: 16 Set 2009 8:44
 

K 6 650 13200 KM CON LE ORIGINALI dietro credo ancora 3000 davanti poco piu' di mille.Fermone totale sempre da solo e pressione a 2.7 sempre ant e post sensazione di poco grip ma mai problemi reali, prossime METZELER (spero di aver scritto giusto).


un lampeggio
 
8499669
8499669 Inviato: 16 Set 2009 15:36
 

foxbat ha scritto:


Avessi una risposta certa avrei già scelto.
Al momento il compromesso migliore paiono essere le Dunlop Roadsmart e le Metzeler Z6 Interact. entrmbe dovrebbero garantire almeno 10.000 km con un buon miglioramento nella tenuta di strada rispetto alle Bridgestone di primo equipaggiamento del Bandit.


le Z6 sono da usare se ti diverti a piegare tanto, ma fanno pochi kilometri
le Dunlop bimestola ti fan divertire ugualmente ma fanno più kilometri sia delle Z che delle Bridgestone di serie.
sulle D.208 che mi han montato dopo le Bt(12.000 Km finito l'anteriore) ti dirò che son molto meglio sia su asciutto che sul bagnato e...pieghi molto di più 0509_lucarelli.gif
 
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