Leggi il Topic


Lavorare il carburatore.
6045403
6045403 Inviato: 19 Ott 2008 20:24
Oggetto: Lavorare il carburatore.
 

Wella regà ho usato il cerca ma tutti parlano sempre di CAMBIARE il carburatore e mai di modificare quello già presente sulla moto...



Premetto che io lo dovevo cambiare per fare un elaborazione base ma per mancanza di cash al momento volevo sapere se era possibile ''allargarlo'' (con i dovuti strumenti).


Una mia idea era di portare il mio carburatore da 16mm a 19,5mm, cambiare filtro e ricarburare..

si potrebbe fare? (ovvio non parlo del filtro e di ricarburare) icon_mrgreen.gif


icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif



Grazie in anticipo. icon_wink.gif
 
6045435
6045435 Inviato: 19 Ott 2008 20:28
 

no, non si può perchè rimarrebbero sbilanciate tantissime altre cose icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6045438
6045438 Inviato: 19 Ott 2008 20:28
 

prima di tutto non conviene e sinceramente non ho idea di cosa potresti fargli a un 16! poi sarebbe un controsenso unico
 
6045462
6045462 Inviato: 19 Ott 2008 20:31
 

aspetta di avere il cash poi cambi caruburo...
io non lo allargherei un carburatore icon_asd.gif
 
6045656
6045656 Inviato: 19 Ott 2008 20:49
 

se allarghi la larghezza dell'imbocco non fai più di tanto in quanto la vaschetta rimane sempre quella di un 16 icon_asd.gif icon_asd.gif quindi anche a metterci getti più grandi ecc ecc rischi di far svuotare troppo presto la vaschetta in proporzione a quanto è sensibile il galleggiante a tornare in posizione e quindi a quanto velocemnete la fa riempire e quindi ti fa dei vuoti icon_wink.gif a me succedeva col viola quando lo usavo provvisoriamente col 19 e filtro aperto icon_wink.gif
 
6045745
6045745 Inviato: 19 Ott 2008 20:57
 

TopNicoRRX ha scritto:
se allarghi la larghezza dell'imbocco non fai più di tanto in quanto la vaschetta rimane sempre quella di un 16 icon_asd.gif icon_asd.gif quindi anche a metterci getti più grandi ecc ecc rischi di far svuotare troppo presto la vaschetta in proporzione a quanto è sensibile il galleggiante a tornare in posizione e quindi a quanto velocemnete la fa riempire e quindi ti fa dei vuoti icon_wink.gif a me succedeva col viola quando lo usavo provvisoriamente col 19 e filtro aperto icon_wink.gif




Ok capito... ma sta storia del filtro aperto? cioè intendi che se metto un 19 o 21 e metto il filtro aperto fa dei vuoti?
 
6045777
6045777 Inviato: 19 Ott 2008 20:59
 

non proprio.... è una cosa brutta averlo su perhcè si sporca troppo facilmente, è difficile da carburare e pesca aria in modo particolare, essendo esposto completamente ad essa icon_wink.gif
 
6045834
6045834 Inviato: 19 Ott 2008 21:03
 

M1RkO_KkT ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
se allarghi la larghezza dell'imbocco non fai più di tanto in quanto la vaschetta rimane sempre quella di un 16 icon_asd.gif icon_asd.gif quindi anche a metterci getti più grandi ecc ecc rischi di far svuotare troppo presto la vaschetta in proporzione a quanto è sensibile il galleggiante a tornare in posizione e quindi a quanto velocemnete la fa riempire e quindi ti fa dei vuoti icon_wink.gif a me succedeva col viola quando lo usavo provvisoriamente col 19 e filtro aperto icon_wink.gif




Ok capito... ma sta storia del filtro aperto? cioè intendi che se metto un 19 o 21 e metto il filtro aperto fa dei vuoti?
se metti un cono esageratamnete aperto di solito lo metti per poter pescare più aria quindi utilizzare getti più grandi....e se hai un carby con la vaschetta troppo piccola questo la fa svuotare velocemnete e fa i vuoti icon_wink.gif

ovviamente puoi mettere un cono e carburarlo con getti piccoli e chiudere l'aria con la vite ma a quel punto è inutile perchè è molto ma molto meglio usare una cassa filtro...e un nero non necessita nulla di particolarmente aperto icon_wink.gif
 
6045872
6045872 Inviato: 19 Ott 2008 21:06
 

bastard92 ha scritto:
non proprio.... è una cosa brutta averlo su perhcè si sporca troppo facilmente, è difficile da carburare e pesca aria in modo particolare, essendo esposto completamente ad essa icon_wink.gif



Va beh.. allora andiamo in OT


cosa mi consigli quindi? che non sia lavorare l'airbox perchè il mio meccanico non lo vuole fare... icon_rolleyes.gif
 
6045888
6045888 Inviato: 19 Ott 2008 21:07
 

M1RkO_KkT ha scritto:
bastard92 ha scritto:
non proprio.... è una cosa brutta averlo su perhcè si sporca troppo facilmente, è difficile da carburare e pesca aria in modo particolare, essendo esposto completamente ad essa icon_wink.gif



Va beh.. allora andiamo in OT


cosa mi consigli quindi? che non sia lavorare l'airbox perchè il mio meccanico non lo vuole fare... icon_rolleyes.gif
ti ho risp con un post qui sopra, comuqnue lavoratelo tu l'airbox icon_wink.gif
 
6045970
6045970 Inviato: 19 Ott 2008 21:12
 

TopNicoRRX ha scritto:
ti ho risp con un post qui sopra, comuqnue lavoratelo tu l'airbox icon_wink.gif

Ma per lavorare l' ari box originale cosa bisogna fare?
 
6045971
6045971 Inviato: 19 Ott 2008 21:12
 

TopNicoRRX ha scritto:
M1RkO_KkT ha scritto:
bastard92 ha scritto:
non proprio.... è una cosa brutta averlo su perhcè si sporca troppo facilmente, è difficile da carburare e pesca aria in modo particolare, essendo esposto completamente ad essa icon_wink.gif



Va beh.. allora andiamo in OT


cosa mi consigli quindi? che non sia lavorare l'airbox perchè il mio meccanico non lo vuole fare... icon_rolleyes.gif
ti ho risp con un post qui sopra, comuqnue lavoratelo tu l'airbox icon_wink.gif




Si scusa non l'avevo visto! icon_rolleyes.gif
 
6055791
6055791 Inviato: 20 Ott 2008 19:55
 

io a casa ce lho un carburatore lavorato ma:1 è uno sbatti allucinante.2rischi di rovinarlo o di romperlo,3 la taratura è mooolto difficile trovarla in poche parole conviene risparimare e comprarlo nuovo.l'unica cosa che potresti fare è cambiare il getto centrale (ora mi sfugge il nome)ma nn cambia quasi niente però qualcosa fa....
 
6056034
6056034 Inviato: 20 Ott 2008 20:08
 

allora i carburatori si possono lavorare ma bisogna saperlo fare..guarda i vari 18 by joe che vanno come un 24 mikuni o quelli di nordera altrettanto validi...sono per scuter che hanno una volumetria minore...sono lavorati ma hanno mezzi e strumenti adatti ma soprattutto conoscenze..quindi rinuncia..se proprio vuoi ma tanto nn fa nulla lucida a specchio il venturi...sesei soddisfatto..
 
6058276
6058276 Inviato: 20 Ott 2008 22:21
 

sei sixuro va come un 24 mikuni icon_asd.gif
 
6058315
6058315 Inviato: 20 Ott 2008 22:24
 

simmi ha scritto:
sei sixuro va come un 24 mikuni icon_asd.gif
direi coem un 28 vhst icon_asd.gif icon_asd.gif

ciao simmi ti vi bi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6062767
6062767 Inviato: 21 Ott 2008 13:33
 

guarda che cambia da 16 a 19....

ad allargarlo lo porterai a 16.5....e nn cambia nulla prestazionalmente....

a parte che sarai sballato di carburazione.


ps...se allargo il mio 38 che ne viene fuori?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6065506
6065506 Inviato: 21 Ott 2008 17:03
 

e nn so se proprio come un 24 pero comunque era per dire che va moooolto!a parte gli scherzi i prezzi sono un po alticci...nn vale la pena per una moto a marce..per un 21 by joe piu o meno 160 180 euro...
 
6065554
6065554 Inviato: 21 Ott 2008 17:06
 

Derapage ha scritto:
guarda che cambia da 16 a 19....

ad allargarlo lo porterai a 16.5....e nn cambia nulla prestazionalmente....

a parte che sarai sballato di carburazione.


ps...se allargo il mio 38 che ne viene fuori?? icon_asd.gif icon_asd.gif




Bah verrebbe fuori un bel 44mm!!! icon_lol.gif


Ma una curisità.. con su il 38... ogni volta che spedivelli per accendere la fai fuori un litro di miscela???? icon_lol.gif


Per non parlare poi di quando sgasi...... icon_asd.gif
 
6066230
6066230 Inviato: 21 Ott 2008 17:57
 

il 38 è grosso bene con il kl se vai in giro normalmente come con un 50 minimo 15/20 euro a settimana di benza li fai fuori...
 
6066972
6066972 Inviato: 21 Ott 2008 18:54
 

silvo92 ha scritto:
il 38 è grosso bene con il kl se vai in giro normalmente come con un 50 minimo 15/20 euro a settimana di benza li fai fuori...


bah... io faccio in media 15 euro di benzina a settimana con la mia!!!!!!!!! icon_lol.gif



Se lui facesse gli stessi km che faccio io ne spenderebbe più di 60...



Ho fatto la media l'altro giorno: faccio 21 km con un litro


(c***o NON MI RICORDO PIU LE PROPORZIONI)

comunque dovrebbe essere: 16:38=x:21


Quindi 8 km con un litro IN TEORIA

In pratica credo che ne faccia meno di 6 se non vai piano.. icon_asd.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6069437
6069437 Inviato: 21 Ott 2008 21:35
 

TopNicoRRX ha scritto:
direi coem un 28 vhst icon_asd.gif icon_asd.gif

ciao simmi ti vi bi icon_asd.gif icon_asd.gif

stai scherzando vero?? icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6070392
6070392 Inviato: 21 Ott 2008 22:38
 

si scherza ma comunque informati se vuoi...comuinque tel ho detto simmi se nnn come un 24 piu o meno siamo li..nessuno ne ha sentito parlare??
 
6070479
6070479 Inviato: 21 Ott 2008 22:45
 

io o visto delle foto di quei carbu ma non credevo arrivava piu o meno a un 24... sse mi faccio fare il mio 28 kehin da norda icon_asd.gif rende come un 32 icon_asd.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
nico ti vi bi icon_mrgreen.gif
 
6077412
6077412 Inviato: 22 Ott 2008 16:49
 

boooooooooooooooooooo
chiedi
 
6087264
6087264 Inviato: 23 Ott 2008 15:46
 

TopNicoRRX ha scritto:
se allarghi la larghezza dell'imbocco non fai più di tanto in quanto la vaschetta rimane sempre quella di un 16 icon_asd.gif icon_asd.gif quindi anche a metterci getti più grandi ecc ecc rischi di far svuotare troppo presto la vaschetta in proporzione a quanto è sensibile il galleggiante a tornare in posizione e quindi a quanto velocemnete la fa riempire e quindi ti fa dei vuoti icon_wink.gif a me succedeva col viola quando lo usavo provvisoriamente col 19 e filtro aperto icon_wink.gif


quoto... inoltre poi ti affoga se cambi i getti...se non li cambi è inutile "allargare" il carburatore icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©