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Lavorare airbox HM derapage!
5642691
5642691 Inviato: 11 Set 2008 17:49
Oggetto: Lavorare airbox HM derapage!
 



gente ho usato la funzione cerca ma nel vecchio topic sulla lavorazione dell'aibox non si e' capito nulla icon_wink.gif
comunque mi interessa sapere come lavorarlo e di conseguenza se cambiare la spugna icon_lol.gif icon_lol.gif le prestazioni aumentano? icon_mrgreen.gif

graaaziee
 
5648896
5648896 Inviato: 12 Set 2008 8:52
 

Allora tira via il filtro ietro di esso ci sono 4 buchi , non devi fare altro che smontare quel pezzo di plastica con 4 viti che lo tengono fermo e allargare un po' i buchi , non esagerare perche' dopo rischi di fare entrare troppa aria icon_wink.gif
Ti consiglio di farlo solo se hai cambiato carburatore o meglio ancora perche' diventa piu' utile il motore icon_wink.gif
 
5651356
5651356 Inviato: 12 Set 2008 11:45
 

ma sul six competition si può fare giaà di serie visto che ha il 19?
 
5652262
5652262 Inviato: 12 Set 2008 12:43
 

Vazos ha scritto:
ma sul six competition si può fare giaà di serie visto che ha il 19?
va gia bene così...lavorare gli airbox lo si fa (poco) quando si cambia marmitta, mnetre si interviene più radicalmente con una ela base e con una intermedia...
inoltre le hm hanno gia una bella cassa filtro quindi non c'è da lavorare quando sono originali...il six è gia studiato bene così quindi è inutile iniziare a sventrarlo per niente...tanto il vantaggio di lavorare un airbox è solo quello che visto che arriva più aria puoi mettere dei getti un pelo più grossi e di conseguenza avere un'erogazione un poco più "corposa"...
ma non ha senso finchè non cambi marmitta e lavori la valvola lamellare...anche se ha un 19 ha i getti dimensionati per quel gt e per la marmitta...è inutile lavorarlo per dare più banzina quando la marmitta non ti smaltisce correttamente i fumi icon_wink.gif
 
5652293
5652293 Inviato: 12 Set 2008 12:46
 

TopNicoRRX ha scritto:
va gia bene così...lavorare gli airbox lo si fa (poco) quando si cambia marmitta, mnetre si interviene più radicalmente con una ela base e con una intermedia...
inoltre le hm hanno gia una bella cassa filtro quindi non c'è da lavorare quando sono originali...il six è gia studiato bene così quindi è inutile iniziare a sventrarlo per niente...tanto il vantaggio di lavorare un airbox è solo quello che visto che arriva più aria puoi mettere dei getti un pelo più grossi e di conseguenza avere un'erogazione un poco più "corposa"...
ma non ha senso finchè non cambi marmitta e lavori la valvola lamellare...anche se ha un 19 ha i getti dimensionati per quel gt e per la marmitta...è inutile lavorarlo per dare più banzina quando la marmitta non ti smaltisce correttamente i fumi icon_wink.gif
quoto
 
5652660
5652660 Inviato: 12 Set 2008 13:12
 

hai ragione icon_mrgreen.gif
 
5653087
5653087 Inviato: 12 Set 2008 13:45
 

TopNicoRRX ha scritto:
va gia bene così...lavorare gli airbox lo si fa (poco) quando si cambia marmitta, mnetre si interviene più radicalmente con una ela base e con una intermedia...
inoltre le hm hanno gia una bella cassa filtro quindi non c'è da lavorare quando sono originali...il six è gia studiato bene così quindi è inutile iniziare a sventrarlo per niente...tanto il vantaggio di lavorare un airbox è solo quello che visto che arriva più aria puoi mettere dei getti un pelo più grossi e di conseguenza avere un'erogazione un poco più "corposa"...
ma non ha senso finchè non cambi marmitta e lavori la valvola lamellare...anche se ha un 19 ha i getti dimensionati per quel gt e per la marmitta...è inutile lavorarlo per dare più banzina quando la marmitta non ti smaltisce correttamente i fumi icon_wink.gif
secondo te mi conviene lavorarlo?con nero giannelli e 21...e se si di quanto devo aprirli i buchi?
 
5654487
5654487 Inviato: 12 Set 2008 15:18
 

io ho una giannelli e un 21 icon_wink.gif percui lo lavoro icon_mrgreen.gif piu o meno di quanto li dovrei allargare i buchi??
 
5655129
5655129 Inviato: 12 Set 2008 15:57
 

non c'è una misura fissa e poi puoi anche farne degli altri,e cambia spugna con una più porosa come la red sponge dell'athena icon_wink.gif
 
5656766
5656766 Inviato: 12 Set 2008 17:47
 

andRX ha scritto:
non c'è una misura fissa e poi puoi anche farne degli altri,e cambia spugna con una più porosa come la red sponge dell'athena icon_wink.gif


ok grazie icon_wink.gif icon_wink.gif se invece tengo su la spugna originale guadagno comunque qualkosa?
icon_mrgreen.gif
 
5658261
5658261 Inviato: 12 Set 2008 20:17
 

andRX ha scritto:
non c'è una misura fissa e poi puoi anche farne degli altri,e cambia spugna con una più porosa come la red sponge dell'athena icon_wink.gif
si ma + o meno ddi quanto? millimetri? centimetri?
 
5658885
5658885 Inviato: 12 Set 2008 21:12
 

mi è venuta in mente un idea ma se facessi l air box di ferro il sound migliorerebbe?
 
5658988
5658988 Inviato: 12 Set 2008 21:22
 

fra ma tanto hai il filtro aperto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5659086
5659086 Inviato: 12 Set 2008 21:32
 

lo so ma ora ke comincia l inverno mi sa ke lo rimetto chiuso
 
5659100
5659100 Inviato: 12 Set 2008 21:34
 

capito icon_wink.gif
 
5670644
5670644 Inviato: 14 Set 2008 13:40
 

ragazzi sapete dirmi un sito dove posso trovare la spugna del air twin per hm?? grazie icon_wink.gif
 
5670656
5670656 Inviato: 14 Set 2008 13:41
 

oi davide mi sono sbagliato a dirtri il nome si kiama twin air e non air twin sorry icon_mrgreen.gif
 
5670709
5670709 Inviato: 14 Set 2008 13:47
 

fra_spakka ha scritto:
oi davide mi sono sbagliato a dirtri il nome si kiama twin air e non air twin sorry icon_mrgreen.gif


non ti preoccuapre icon_biggrin.gif comunque li da cislaghi lo vendono?
 
5670822
5670822 Inviato: 14 Set 2008 14:00
 

secondo me dovresti mettere su un bel filtro a cono malossi che migliora un sacco il sound e un pochino le prestazioni (dico ciò perchè il l'ho montato e questi sono stati i risultati)
 
5670839
5670839 Inviato: 14 Set 2008 14:02
 

Joker92 ha scritto:
secondo me dovresti mettere su un bel filtro a cono malossi che migliora un sacco il sound e un pochino le prestazioni (dico ciò perchè il l'ho montato e questi sono stati i risultati)
si e si sporca come non so cosa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif e ti aiuta a grippare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

per favòr va icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

la cassa filtro è molto migliore di un filtro aperto nella rendita per i principi su cui è creata e costruita, non è sporchevole e rende bene icon_rolleyes.gif
 
5670862
5670862 Inviato: 14 Set 2008 14:05
 

bastard92 ha scritto:
si e si sporca come non so cosa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif e ti aiuta a grippare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

per favòr va icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

la cassa filtro è molto migliore di un filtro aperto nella rendita per i principi su cui è creata e costruita, non è sporchevole e rende bene icon_rolleyes.gif


vero icon_wink.gif apputo per questo l'ho lavorato icon_mrgreen.gif e' possibile "lavorare" in qualke modo la spugna originale per renderla piu porosa?? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5670899
5670899 Inviato: 14 Set 2008 14:08
 

non credo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif l'unica cosa che puoi fare è lavarla ed oliarla spesso per mantenerla pulita, ma alla fine, lavarla troppo spesso è controproducente: si raggrinzisce e potrebbe addirittura filtrare meno icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5670900
5670900 Inviato: 14 Set 2008 14:09
 

davyx21 ha scritto:


vero icon_wink.gif apputo per questo l'ho lavorato icon_mrgreen.gif e' possibile "lavorare" in qualke modo la spugna originale per renderla piu porosa?? icon_asd.gif icon_asd.gif


vai a lavorare guadagni 5 euro ne compri una più porosa e ecco fatto come si lavora la spugna icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5670917
5670917 Inviato: 14 Set 2008 14:10
 

bastard92 ha scritto:
non credo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif l'unica cosa che puoi fare è lavarla ed oliarla spesso per mantenerla pulita, ma alla fine, lavarla troppo spesso è controproducente: si raggrinzisce e potrebbe addirittura filtrare meno icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
io la lavo ogni 500 km,comunque hai ragione,niente cono che ti cambia sempre la carburazione
 
5670945
5670945 Inviato: 14 Set 2008 14:13
 

ah costa solo 5 euro?? icon_wink.gif allora ci sta icon_wink.gif preferivo lavorarla per risparmiare dindini che scarseggiano un po icon_asd.gif icon_asd.gif
ma... lavorando l'aibox e tenendo la spugna originale guadagna prestazioni comunque icon_question.gif icon_question.gif icon_mrgreen.gif
 
5670958
5670958 Inviato: 14 Set 2008 14:15
 

davyx21 ha scritto:
ah costa solo 5 euro?? icon_wink.gif allora ci sta icon_wink.gif preferivo lavorarla per risparmiare dindini che scarseggiano un po icon_asd.gif icon_asd.gif
ma... lavorando l'aibox e tenendo la spugna originale guadagna prestazioni comunque icon_question.gif icon_question.gif icon_mrgreen.gif


comprala per 5 euro icon_wink.gif
 
5670973
5670973 Inviato: 14 Set 2008 14:17
 

andRX ha scritto:
davyx21 ha scritto:
ah costa solo 5 euro?? icon_wink.gif allora ci sta icon_wink.gif preferivo lavorarla per risparmiare dindini che scarseggiano un po icon_asd.gif icon_asd.gif
ma... lavorando l'aibox e tenendo la spugna originale guadagna prestazioni comunque icon_question.gif icon_question.gif icon_mrgreen.gif


comprala per 5 euro icon_wink.gif


sisi la compro icon_mrgreen.gif ma siccome per ora ancora non la ho volevo sapere se guadagnava comunque qualkosa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
5673099
5673099 Inviato: 14 Set 2008 19:42
 

nn immaginarti grandi camniamenti!! aspettati xò se poi lo carburi bene una carburazione più corposa... molto più reattiva
 
5673207
5673207 Inviato: 14 Set 2008 19:54
 

davyx21 ha scritto:
ah costa solo 5 euro?? icon_wink.gif allora ci sta icon_wink.gif preferivo lavorarla per risparmiare dindini che scarseggiano un po icon_asd.gif icon_asd.gif
ma... lavorando l'aibox e tenendo la spugna originale guadagna prestazioni comunque icon_question.gif icon_question.gif icon_mrgreen.gif
io col vioal l'avevo lavorato tutto e avevo tenuto l'elemento filtrante originale e andava bene lo stesso...però gia che ci sei per 5 euro metti una bella spugna porosa icon_wink.gif

@ fede ktm:
hai detto
Citazione:
nn immaginarti grandi camniamenti!! aspettati xò se poi lo carburi bene una carburazione più corposa... molto più reattiva
prima dici che non devi immaginarti grandi cambiamenti e poi dici MOLTO più reattiva...

deciditi icon_asd.gif icon_asd.gif

l'unico vantaggio nel lavorare la cassa filtro è che aspirando meglio e più aria puoi usare getti più grandi che danno un'erogazione diversa in coppia, cioè un po più corposa...
ovviamente i vantaggi sono direttamente proporzionali al tipo di elaborazione...se hai una ela trofeo e provi priam con la cassa originale e poi con la cassa ben lavorata sentirai cambiamenti più rilevanti rispetto a quelli che potresti notare con una ela soft icon_wink.gif
 
5673691
5673691 Inviato: 14 Set 2008 20:50
 

TopNicoRRX ha scritto:
prima dici che non devi immaginarti grandi cambiamenti e poi dici MOLTO più reattiva...

deciditi icon_asd.gif icon_asd.gif

l'unico vantaggio nel lavorare la cassa filtro è che aspirando meglio e più aria puoi usare getti più grandi che danno un'erogazione diversa in coppia, cioè un po più corposa...
ovviamente i vantaggi sono direttamente proporzionali al tipo di elaborazione...se hai una ela trofeo e provi priam con la cassa originale e poi con la cassa ben lavorata sentirai cambiamenti più rilevanti rispetto a quelli che potresti notare con una ela soft icon_wink.gif


si per ora l'ho provata con la spugna originale e un po si sentiva ke tira di piu in ripresa icon_mrgreen.gif comunque avevo una carburazione un po magra icon_cry.gif icon_cry.gif domani la ricarburo e provo meglio icon_wink.gif
 
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