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Nuove gomme in casa Pirelli [pareri ed impressioni Angel ST]
6819373
6819373 Inviato: 24 Gen 2009 0:16
 

Queste mi piaciono son molto belle e particolari icon_biggrin.gif
 
6822816
6822816 Inviato: 24 Gen 2009 17:40
 

Dino ha scritto:
cex ha scritto:
ma andranno a sostituire qualche gomma?
in che fascia di utlizzo si assestano?


Si Chiameranno Angel ST (Sport Touring) andranno pian piano a sostituire il Diablo Strada, sono gomme per un uso turistico (tipo Z6 - pilot Road 2 ecc).

icon_wink.gif



Sai anche le taglie di commercializzazione?

BYezzz
 
6823595
6823595 Inviato: 24 Gen 2009 19:37
 

-Barrett- ha scritto:



Sai anche le taglie di commercializzazione?

BYezzz


Per il momento dovrebbero uscire queste misure:
120/70-17, 160/60-17, 180/55-17, 190/50-17
In seguito ampliare tutta la gamma icon_wink.gif
 
6837652
6837652 Inviato: 26 Gen 2009 19:58
 

beh cosi sono gomme da poter montare su.. icon_biggrin.gif
 
6837984
6837984 Inviato: 26 Gen 2009 20:26
 

Hanno molti intagli...strano il disegno più "leggero", peccato sparirà subito...comunque sembrano ottime gomme.
Attendiamo un test su strada... icon_biggrin.gif
 
6838118
6838118 Inviato: 26 Gen 2009 20:40
 

Dino ha scritto:


Per il momento dovrebbero uscire queste misure:
120/70-17, 160/60-17, 180/55-17, 190/50-17
In seguito ampliare tutta la gamma icon_wink.gif


Ti ringrazio.... 0509_up.gif

se esce con la taglia cicciona ( 200-50-17) ce lo fai sapere ? icon_rolleyes.gif

Byezzz
 
6842248
6842248 Inviato: 27 Gen 2009 12:24
 

..così non mi piacciono più 0510_sad.gif

..rimarrò sulle diablo
 
6842602
6842602 Inviato: 27 Gen 2009 13:23
 

Il disegno delle gomme mi interessa poco, più che altro mi preme sapere quanto tengono in curva, quanti km durano ad andature umane e soprattutto quanto costano!
 
6843972
6843972 Inviato: 27 Gen 2009 16:09
 

TRATTO DAL SITO PIRELLI

Portimao (Portogallo) 23 Gennaio 2009 - Pirelli presenta in anteprima mondiale sul circuito dell'Algarve in Portogallo Angel ST, il pneumatico moto che cambia disegno battistrada e impronta sull'asfalto: prima la figura di un Angelo, poi la sagoma di un Demone, a rappresentare la doppia anima di un prodotto al tempo stesso affidabile e sportivo, dedicato a chi ama viaggiare in moto e per questo privilegia affidabilità, sicurezza e durata ma che con la sua Sport Tourer, al momento giusto, non rinuncia a qualche brivido in piega ed all'emozione di un'accelerazione.

Angel ST, che sarà lanciato sul mercato entro la primavera, è il risultato di soluzioni tecnologiche innovative, elaborate dai centri ricerca e sviluppo Pirelli. L'obiettivo è offrire ai motociclisti più esigenti un prodotto che sposi il carattere sportivo tipico della Casa milanese con le esigenze di sicurezza e affidabilità con un occhio attento al rapporto qualità prezzo. La scelta di adottare per il battistrada l'icona dell'angelo, destinato dopo circa 1000 chilometri di percorrenza a trasformarsi piano piano in demone, nasce da queste caratteristiche e dalla volontà di rendere omaggio al film Angels&Demons (con Tom Hanks, in uscita a maggio), di cui Pirelli è stato partner come fornitore di pneumatici delle auto usate in scena.

Angel ST è stato presentato sul circuito de Algarve in Portogallo in occasione della conferenza inaugurale del Campionato mondiale Superbike 2009, di cui Pirelli è fornitore unico delle gomme dal 2004 al 2012. La scelta del circuito portoghese per il debutto di Angel ST non è casuale: anche il nuovo prodotto Pirelli, leader mondiale nel settore moto, beneficia delle esperienze sportive della Casa milanese, che per tradizione trasferisce alle moto da strada e a tutti i motociclisti le innovazioni e le soluzioni tecnologiche affinate sui campi di gara. "Le piste sono il nostro laboratorio a cielo aperto - spiega Guglielmo Fiocchi, direttore generale della Divisione Moto di Pirelli Tyre -. I piloti della Superbike sono i migliori tester che si possano desiderare, i quali ad ogni gara ci offrono spunti di riflessione e di miglioramento. E' anche così, oltre che dalla continua innovazione prodotta dai nostri laboratori in Italia e Germania, che nascono prodotti come l'Angel ST".

Dal punto di vista tecnico, grazie al disegno battistrada, alle mescole e alla struttura innovative, il nuovo prodotto moto Pirelli assicura massima stabilità e aderenza su asciutto e bagnato e lunga durata in termini di chilometraggio. Angel ST è destinato alle motociclette sport touring (quali la Yamaha FJR 1300, la Suzuki GSX 1300R Hayabusa e la Kawasaki GTR 1400) ed è pensato per le esigenze dei motociclisti che usano quotidianamente le due ruote, ma si trasformano durante i fine settimana e le vacanze in viaggiatori che vogliono godersi il viaggio su strade a curve e in autostrada, concedendosi sprazzi di guida emozionante ma sempre in tutta sicurezza.
 
6844717
6844717 Inviato: 27 Gen 2009 17:52
 

Troy ha scritto:



C'è una bella differenza tra quete in versione definitiva (penso) e quelle presentate in anteprima...

non sembrano male, le terrò in mente per il viaggio in spagna,,, ma sono bimescola?
 
6850943
6850943 Inviato: 28 Gen 2009 15:35
 

Il prototipo faceva ridere...
La versione definitiva invece sembra interessante:

immagini visibili ai soli utenti registrati



assomigliano molto ad un'altra novità, il ContiMotion della Continental:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qui qualcuno ha copiato!

Ultima modifica di nitron il 28 Gen 2009 16:38, modificato 1 volta in totale
 
6851190
6851190 Inviato: 28 Gen 2009 15:59
 

No...non sono bimescola....in ogni caso, dopo la mia esperienza con Metzler (M3)..mi fido molto del prodotto. Vedremo...
 
6855825
6855825 Inviato: 29 Gen 2009 0:32
 
 
6855861
6855861 Inviato: 29 Gen 2009 0:38
 

sardus17 ha scritto:
La scelta di adottare per il battistrada l'icona dell'angelo, destinato dopo circa 1000 chilometri di percorrenza a trasformarsi piano piano in demone, nasce da queste caratteristiche e dalla volontà di rendere omaggio al film Angels&Demons (con Tom Hanks, in uscita a maggio), di cui Pirelli è stato partner come fornitore di pneumatici delle auto usate in scena.



non so voi.... ma pirelli ultimamente sta facendo gomme che non sono nè carne nè pesce nè uova!!!

le diablo rosso sono un esempio: stanno tra le diablo normali e le corsa 3 eppure non si è mai capito rispetto alle diablo corsa dove stanno.....

bo.....

fare una gomma in omaggio ad un film non capisco che c'azzecca con le moto..... 0510_confused.gif
 
6856919
6856919 Inviato: 29 Gen 2009 11:34
 

Tornanteadestra ha scritto:
No...non sono bimescola....in ogni caso, dopo la mia esperienza con Metzler (M3)..mi fido molto del prodotto. Vedremo...


Per me le M3 meriterebbero il premio "gomma d'oro"
fine ot

Vediamo un pochino sto cercando una gomma abbastanza polivalente.. aspetto con ansia i primi commenti 0510_saluto.gif
 
6857170
6857170 Inviato: 29 Gen 2009 12:11
 

Infatti, nonostante siano monomescola, le M3 sono "magiche; ma a quanto letto queste Angel sono da paragonare alle Z6, BT21 ecc...

comunque sta fissa delle bimescola,trimescola ecc...non mi sembra ci saino differenze significative con le monomescola (vedi M3). Se la carcassa fa schifo, ci si può montare anche 10 mescole... icon_sad.gif
 
6857649
6857649 Inviato: 29 Gen 2009 13:45
 

Sevenday ha scritto:
Se la carcassa fa schifo, ci si può montare anche 10 mescole... icon_sad.gif

eusa_clap.gif

Quello che mi preoccupa un po' è che le moto citate nell'articolo sono dei bestioni, per cui il rischio su misure più da "piccola" (una su tutte l'SV) è di avere una carcassa fin troppo rigida!
 
6859858
6859858 Inviato: 29 Gen 2009 18:28
 

Ho scritto prima che mi fido del prodotto..proprio perchè ho avuto sulla mia precedente moto la M3...non ripeto magnifiche.....Metzler...ovvero Pirelli, almeno in un certo qualmodo.
Sulla nuova moto ho trovato le BT21, bimescola ecc. ecc. Bene Domenica, strada bagnata a chiazze, mi sono preso un bello scossone...oggi guardando le gomme, sarà un'impressione, mi sembrano consumate, (400 KM). Non potendo pensare di montare le M3 su di un GTR 1400 sto valutando seriamente il prodotto al di là del nome o che sul battistrada appiano angeli e demoni...non mi riguarda...mi riguarda che la moto stia ben salda in strada. Per quanto concerne le mescole, mono-bi o tri mescola...ripeto: con le magnifiche M3, monomescola, ho fatto 10.000 Km senza un sussulto..con le BT21..vedi sopra, se le mie impresssioni sono giuste....viva il monomescola.
 
6861336
6861336 Inviato: 29 Gen 2009 21:14
 

giusto perchè vorrei fosse chiaro a tutti:
le metzeler m3 hanno la mescola differenziata fra gomma anteriore e gomma posteriore, quindi non sarebbe proprio corretto dire che le m3 sono monomescola.
però la mescola che è presente nella gomma posteriore è la stessa su tutta la larghezza della gomma stessa, idem per l'anteriore.
sostanzialmente prese singolarmente le gomma ha la stessa mescola, ma se si prende in considerazione il treno completo (ant + post) le mescole sono differenziate.
icon_wink.gif
 
6863452
6863452 Inviato: 30 Gen 2009 0:49
 

fubv ha scritto:
giusto perchè vorrei fosse chiaro a tutti:
le metzeler m3 hanno la mescola differenziata fra gomma anteriore e gomma posteriore, quindi non sarebbe proprio corretto dire che le m3 sono monomescola.
però la mescola che è presente nella gomma posteriore è la stessa su tutta la larghezza della gomma stessa, idem per l'anteriore.
sostanzialmente prese singolarmente le gomma ha la stessa mescola, ma se si prende in considerazione il treno completo (ant + post) le mescole sono differenziate.
icon_wink.gif


.......oggi le nuove tecnologie di ricerca e sviluppo hanno portato a fare mescole, ma soprattutto carcasse, completamente differenti tra ant e post !!!!!! e comunque la tecnologia bi-mescola o addirittura tri-mescola risulta essere del tutto inefficace !! ...
Mi spiego:
1 Ogni mescola ha una sua temperatura d'utilizzo. ( vedi SC 0-1-2-3-4 o K1-2-3)
2 Com'è possibile che un pneumatico che abbia appunto 2 o 3 mescole possa essere performante in tutti e tre i settori ??? quando sarà in temperatura ottimale la mescola della spalla, ovviamente non lo sarà la mescola della parte centrale e viceversa !!! eusa_think.gif icon_rolleyes.gif

Ecco perchè molte case non utilizzano questa tecnologia, investono molto nella struttura del pneumatico, cercando quindi di ottenere una migliore impronta a terra.
A mio avviso questa tecnologia è soltanto una trovata "Markettara" !!!!!!! icon_asd.gif
 
6864005
6864005 Inviato: 30 Gen 2009 9:33
 

Dino ha scritto:


.......oggi le nuove tecnologie di ricerca e sviluppo hanno portato a fare mescole, ma soprattutto carcasse, completamente differenti tra ant e post !!!!!! e comunque la tecnologia bi-mescola o addirittura tri-mescola risulta essere del tutto inefficace !! ...
Mi spiego:
1 Ogni mescola ha una sua temperatura d'utilizzo. ( vedi SC 0-1-2-3-4 o K1-2-3)
2 Com'è possibile che un pneumatico che abbia appunto 2 o 3 mescole possa essere performante in tutti e tre i settori ??? quando sarà in temperatura ottimale la mescola della spalla, ovviamente non lo sarà la mescola della parte centrale e viceversa !!! eusa_think.gif icon_rolleyes.gif


il tuo discorso potrebbe stare in piedi se però tenessi conto anche del fatto che in ogni caso la temperatura su tutta la superficie della gomma non è la stessa.
sulla spalla avrai una temperatura più alta rispetto al centro se pieghi forte e fai un percorso tutto curve, per esempio.... quindi il discorso della bi-tri-mescola non è tutto da "disprezzare".
icon_wink.gif

però sono d'accordo con te che bisognerebbe puntare più sull'impronta a terra che sulle bi-tri-mescole. 0509_up.gif
 
6864157
6864157 Inviato: 30 Gen 2009 10:00
 

fubv ha scritto:


il tuo discorso potrebbe stare in piedi se però tenessi conto anche del fatto che in ogni caso la temperatura su tutta la superficie della gomma non è la stessa.
sulla spalla avrai una temperatura più alta rispetto al centro se pieghi forte e fai un percorso tutto curve, per esempio.... quindi il discorso della bi-tri-mescola non è tutto da "disprezzare".
icon_wink.gif

però sono d'accordo con te che bisognerebbe puntare più sull'impronta a terra che sulle bi-tri-mescole. 0509_up.gif



ciao fubv, la tua riflessione sulla temperatura non uniforme, in parte è giusta, ma rifacendomi a pneumatici per uso agonistico tipo appunto SC1-2-3 ecc o K1-2 ecc che sono esclusivamente MONOMESCOLA il dubbio viene.

Per quanto riguarda l'impronta a terra io ho semplicemente ripreso quello che stà facendo la Pirelli questo video è interessante
Link a pagina di Pirelli.it
icon_wink.gif
 
6864401
6864401 Inviato: 30 Gen 2009 10:53
 

Sono daccordo con Dino. Le gomme da competizione sono monomescola in quanto il loro consumo è "uniforme"; o meglio non esistono lunghi tratti rettilinei ecc..il pneumatico viene sfruttato completamente dalla "pancia" alla spalla. Le varie case hanno "inventato" il bi-tri- mescola per cercare di coniugare le varie esigenze di chi usa la moto come "mezzo"; quindi ne fà un uso turistico o, perchè no, di lavoro, ed un uso da "diporto" ovvero giri di piacere e "pieghe" in collina la domenica; in altre parole per i comuni mortali. Comuni mortali che se montano una gomma performante se la ritrovano spiattellata dopo 2000 Km. se la montano dura rischiano di scivolare alla prima piega. Ecco le "bi-tri-mescola" denominabili anche gomme "compromesso".
 
6871930
6871930 Inviato: 31 Gen 2009 14:36
 

interessante..... da provare...


PS: potreste cambiare il titolo del topic mettendo nuove gomme pirelli angel e demon ?


saluti


Geo
 
6920814
6920814 Inviato: 7 Feb 2009 11:13
Oggetto: Nuovo Pirelli Angel ST
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Questo topic servirà per commentare il nuovo pneumatico di casa Pirelli presentato a Milano il giorno 05/02/09...

Inizio con qualche foto presa in prestito dall'amico Alex (Burnout)... 0510_inchino.gif

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6920892
6920892 Inviato: 7 Feb 2009 11:43
 

Sul grafico il confronto è cn le Diablo strada; ma sulla tabella? Sono tra le Rosso e le Scorpion?

Non si capisce. comunque sia sono curioso di sapere quanta vena sportiva c'è in qst gomme... eusa_think.gif
 
6921183
6921183 Inviato: 7 Feb 2009 13:13
 

Sevenday ha scritto:
Sul grafico il confronto è cn le Diablo strada; ma sulla tabella? Sono tra le Rosso e le Scorpion?

Non si capisce. comunque sia sono curioso di sapere quanta vena sportiva c'è in qst gomme... eusa_think.gif


a me sembra abbastanza chiaro...è una gomma Sport Tourer che si posiziona tra le Rosso e le Scorpion, al posto delle vecchie Diablo Strada
 
6921785
6921785 Inviato: 7 Feb 2009 15:06
 

Ma quante mescole ha???????????
2 di sicuro!
 
6921953
6921953 Inviato: 7 Feb 2009 15:27
 

BurnOut ha scritto:


a me sembra abbastanza chiaro...è una gomma Sport Tourer che si posiziona tra le Rosso e le Scorpion, al posto delle vecchie Diablo Strada


Giusto !!!....ma la cosa più bella è che a presentare questo prodotto c'èra la leggenda della SBK il GRANDE....GRANDISSIMO.....

immagini visibili ai soli utenti registrati


Troy Bayliss

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di Dino il 7 Feb 2009 17:08, modificato 1 volta in totale
 
6922144
6922144 Inviato: 7 Feb 2009 15:46
 

madmax80xxx ha scritto:
Ma quante mescole ha???????????
2 di sicuro!


Da quanto letto qui Link a pagina di Smanettoni.net è un pneumatico mono mescola,e pare che prometta veramente bene,ora non ci resta che aspettare qualche prova che ci possa dare qualche info in più icon_wink.gif
 
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