Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Guida generale al blocco Derbi per neofiti
8349130
8349130 Inviato: 25 Ago 2009 10:26
 

si si possibile 0509_up.gif
 
8349138
8349138 Inviato: 25 Ago 2009 10:27
 

doctropaz ha scritto:
raga io ho l'aprilia sx 2009 2010 tutto originale senza fermi mi segna gli 85. possibile che arrisvi solo agli 85?

Si è normale. Colpa dello scarico molto tappato. Se ti vuoi divertire veramente con questa moto prendi in considerazione l'idea di cambiare marmitta e magari poi gruppo termico. icon_wink.gif
 
8651601
8651601 Inviato: 10 Ott 2009 12:40
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Si è normale. Colpa dello scarico molto tappato. Se ti vuoi divertire veramente con questa moto prendi in considerazione l'idea di cambiare marmitta e magari poi gruppo termico. icon_wink.gif

ciao io ho un derbi drd del 03 ho cambiato la marmitta per incrementare e ho incrementato un pò.
però guardando la tua guida ho capito che l'ex proprietario della mia moto non ha tolto i blocchi al collettore d'aspirazione perche il collettore è attaccato con due bulloncini e altri due che non sono ne bulloni ne viti hanno la sperfice curva perfettamente liscia (impossibile da togliere se non con trapano o taglirli)
a poco lo smoterò in qualche modo ma vorrei sapere a fare per rimuovore eventualmente il blocco(strozzo).
la moto monta un phva 14mm con getto del max da 72 gli altri non li ricordo.
 
8651789
8651789 Inviato: 10 Ott 2009 13:18
 

thedj ha scritto:

ciao io ho un derbi drd del 03 ho cambiato la marmitta per incrementare e ho incrementato un pò.
però guardando la tua guida ho capito che l'ex proprietario della mia moto non ha tolto i blocchi al collettore d'aspirazione perche il collettore è attaccato con due bulloncini e altri due che non sono ne bulloni ne viti hanno la sperfice curva perfettamente liscia (impossibile da togliere se non con trapano o taglirli)
a poco lo smoterò in qualche modo ma vorrei sapere a fare per rimuovore eventualmente il blocco(strozzo).
la moto monta un phva 14mm con getto del max da 72 gli altri non li ricordo.

quando ho messo la marmitta la moto andava bene quindi non ho carburato.
siccome cambia di poco agisco su una vite al lato.
 
8652381
8652381 Inviato: 10 Ott 2009 14:40
 

thedj ha scritto:

quando ho messo la marmitta la moto andava bene quindi non ho carburato.
siccome cambia di poco agisco su una vite al lato.

Questa è la guida per il blocco Derbi D050b. Non puoi basarti su questa in quanto tu monti il Derbi Ebs050. icon_wink.gif
 
8652393
8652393 Inviato: 10 Ott 2009 14:42
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Questa è la guida per il blocco Derbi D050b. Non puoi basarti su questa in quanto tu monti il Derbi Ebs050. icon_wink.gif

va bene grazie icon_wink.gif
 
11408195
11408195 Inviato: 20 Feb 2011 15:17
 

Scusa se sbaglio,ma se cambio completamente la marmitta xk dovrei rimuovere quelle cose k ai tolto tu?mica si cambia sl il silenziatore no?io cambio anke la pancia.scusami se sbaglio ma ho la moto da 3 giorni,l aprilia sx,e nn ci capisco nnt di elaborazioni icon_biggrin.gif
 
11440209
11440209 Inviato: 26 Feb 2011 18:28
 

Sposto in meccanica icon_wink.gif
 
12656727
12656727 Inviato: 9 Nov 2011 15:34
 

scusatemi se scrivo in questo post vecchio di 8 mesi ma vorrei domandare una cosa
come da immagine io ho un derbi drd racing 50 sm (xcio sono interessato a questa guida) e devo dire che l'hai fatta veramente molto bene..
ma una cosa non capisco.. magari mi sbaglio.. ma quella parte di marmitta che si separa dalla pancia e si chiude io sapevo che non era un blocco ma sapevo che serviva per
quando il pistone scende entra benzina e escono dal motore i gas di scarico tuttavia della benzina non combusta nell'attimo in cui il pistone rimane basso puo passare direttamente nello scarico ma rimanere ancora benzina normale.. xcio avevo sentito dire che questo tubo serviva a rimandare indietro dei gas di scarico in modo da non far uscire la benzina dal motore e xcio renderla utilizzabile..
qualcuno puo smentire o confermare? xk appunto io quel tubo lo monto ancora xk pensavo fosse x quello che ho detto..
 
15666649
15666649 Inviato: 23 Lug 2016 1:11
 

Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per tutti i "consigli che avete dato".
Io ho appena comprato una yasuni spr3 svuotata per la mia sx50.
Moto sdiaframmata e cilindro originale.
Credete che ricarburarla basti per far fruttare al meglio la marmitta??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©