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L'olio sembrava coca-cola [bollicine olio motore]
5941677
5941677 Inviato: 9 Ott 2008 18:33
 

gsrteo ha scritto:
icon_rolleyes.gif
bhe qualche bollicina l'ho vista anche io ma come coca cola no icon_rolleyes.gif
cercherò di farci caso quando la ripiglio icon_rolleyes.gif

Be' dai qualche bollicina e' normale, anche il contenitore con l'olio per i freni da me a volte la noto, ma come coca cola..................mai visto!!!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5941874
5941874 Inviato: 9 Ott 2008 18:48
 

Per verificare il livello dell'olio nella finestrella il metodo migliore se si è soli è quello di appoggiare la moto al muro ( dalla parte opposta alla finestrina icon_asd.gif ) in modo da tenerla perfettamente verticale ed evitare anche rischi di caduta .
Perchè da soli quando si è inginocchiati basta un attimo di sbilanciamento per far finire a terra la moto icon_eek.gif molto meglio appoggiarla al muro col manubrio dritto icon_wink.gif
 
5942848
5942848 Inviato: 9 Ott 2008 19:56
 

mark70 ha scritto:
Per verificare il livello dell'olio nella finestrella il metodo migliore se si è soli è quello di appoggiare la moto al muro ( dalla parte opposta alla finestrina icon_asd.gif ) in modo da tenerla perfettamente verticale ed evitare anche rischi di caduta .
Perchè da soli quando si è inginocchiati basta un attimo di sbilanciamento per far finire a terra la moto icon_eek.gif molto meglio appoggiarla al muro col manubrio dritto icon_wink.gif

Si ma sinceramente si riesce a vederlo anche se sei seduto sulla moto, io x lo meno ci riesco. icon_wink.gif
 
5943140
5943140 Inviato: 9 Ott 2008 20:12
 

madmax80xxx ha scritto:

Si ma sinceramente si riesce a vederlo anche se sei seduto sulla moto, io x lo meno ci riesco. icon_wink.gif


Bhò ..... se lo dici tu ..... forse tu sei un contorsionista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif

Sinceramente io su tutte le moto che ho avuto non sono mai riuscito a vederlo da seduto ..... almeno non per fare il livello icon_wink.gif
 
5943428
5943428 Inviato: 9 Ott 2008 20:28
 

mark70 ha scritto:
Per verificare il livello dell'olio nella finestrella il metodo migliore se si è soli è quello di appoggiare la moto al muro ( dalla parte opposta alla finestrina icon_asd.gif ) in modo da tenerla perfettamente verticale ed evitare anche rischi di caduta .
Perchè da soli quando si è inginocchiati basta un attimo di sbilanciamento per far finire a terra la moto icon_eek.gif molto meglio appoggiarla al muro col manubrio dritto icon_wink.gif

questioe di abitudine icon_asd.gif e poi sul lato opposto lascio aperto il cavalletto
 
5943437
5943437 Inviato: 9 Ott 2008 20:28
 

mark70 ha scritto:


Bhò ..... se lo dici tu ..... forse tu sei un contorsionista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif

Sinceramente io su tutte le moto che ho avuto non sono mai riuscito a vederlo da seduto ..... almeno non per fare il livello icon_wink.gif

In effetti nn sono normale icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_twisted.gif
 
5947007
5947007 Inviato: 10 Ott 2008 8:52
 

manera ha scritto:

questioe di abitudine icon_asd.gif e poi sul lato opposto lascio aperto il cavalletto


anche io faccio come te, cosi come il mio meccanico.

per l'olio cosi nero puo essere che invece del cambio olio del tagliando abbiano solamente aggiunto un po di olio e quest olio adesso ha sulle spalle 2 tagliandi quindi è cosi nero ?
 
5952655
5952655 Inviato: 10 Ott 2008 16:07
 

fenixnero ha scritto:


anche io faccio come te, cosi come il mio meccanico.

per l'olio cosi nero puo essere che invece del cambio olio del tagliando abbiano solamente aggiunto un po di olio e quest olio adesso ha sulle spalle 2 tagliandi quindi è cosi nero ?


Cavolo però sentire che ti hanno aggiunto olio invece di cambiarlo fa cadere le braccia, oltre ad essere obbligato per motivi di garanzia e PAGARE TANTO, devi stare con l'ansia che abbiano fatto il lavoro a testa di c@@@o.
 
5952917
5952917 Inviato: 10 Ott 2008 16:33
 

marcotek ha scritto:


Cavolo però sentire che ti hanno aggiunto olio invece di cambiarlo fa cadere le braccia, oltre ad essere obbligato per motivi di garanzia e PAGARE TANTO, devi stare con l'ansia che abbiano fatto il lavoro a testa di c@@@o.


pensa a meche dopo aver pagato il tagliando dei mille profumatamente al tagliando successivo sono venuto a conoscenza che la moto non era stata mai tagliandata in quanto era tutto originale suzu 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
5953157
5953157 Inviato: 10 Ott 2008 16:57
 

fenixnero ha scritto:


pensa a meche dopo aver pagato il tagliando dei mille profumatamente al tagliando successivo sono venuto a conoscenza che la moto non era stata mai tagliandata in quanto era tutto originale suzu 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


Non ho parole.
Spero tu abbia scritto a qualcuno della rete suzuki per denunciare il fatto.
 
5953604
5953604 Inviato: 10 Ott 2008 17:45
 

aggiungo che avendo lavorato in qualche officina di moto non mi meraviglio che qualcuno truffi il cliente , capita capita icon_asd.gif
in tutti i casi la suzuki dopo il tagliando dei 1000 dichiara nel libretto uso e manutenzione la sostituzione del filtro 0gni 2-3 cambi olio rimanendo all'interno circa 4 etti di olio vecchio e scuro , può capitare che il nuovo si sporchi molto presto.
 
5954355
5954355 Inviato: 10 Ott 2008 19:01
 

manera ha scritto:
aggiungo che avendo lavorato in qualche officina di moto non mi meraviglio che qualcuno truffi il cliente , capita capita icon_asd.gif
in tutti i casi la suzuki dopo il tagliando dei 1000 dichiara nel libretto uso e manutenzione la sostituzione del filtro 0gni 2-3 cambi olio rimanendo all'interno circa 4 etti di olio vecchio e scuro , può capitare che il nuovo si sporchi molto presto.


Effettivamente non avevo pensato a questo ma " se mi scrivi che cambi il filtro e me lo fai pagare" e poi non è così.........?

Manera , sicuramente con le tue esperienze lavorative ne sai di cotte e di crude.
 
5955947
5955947 Inviato: 10 Ott 2008 21:04
 

marcotek ha scritto:


Effettivamente non avevo pensato a questo ma " se mi scrivi che cambi il filtro e me lo fai pagare" e poi non è così.........?

Manera , sicuramente con le tue esperienze lavorative ne sai di cotte e di crude.

E per colpa di qualche c******e di meccanico diventi titubante su tutto icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Anche io da ora in poi prendero' magari 1/2 giornata di permesso dal lavoro, pero voglio vedere per filo e per segno quello che stanno facendo al momento del lavoro icon_wink.gif
 
5956061
5956061 Inviato: 10 Ott 2008 21:14
 

Ragazzi la manutenzone va fatta in solitaria o tra amici motociclisti icon_wink.gif

Una volta scaduta la garanzia salutate gli "aguzzini" ( icon_asd.gif ) e procedete da soli, le giapponesi hanno bisogno di pochissime cure icon_wink.gif
 
5956071
5956071 Inviato: 10 Ott 2008 21:15
 

fenixnero ha scritto:


pensa a meche dopo aver pagato il tagliando dei mille profumatamente al tagliando successivo sono venuto a conoscenza che la moto non era stata mai tagliandata in quanto era tutto originale suzu 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

certo che non cambiare l'olio del rodaggio è proprio da delinquenti senza cuore
icon_evil.gif
 
5956301
5956301 Inviato: 10 Ott 2008 21:37
 

fenixnero ha scritto:


pensa a meche dopo aver pagato il tagliando dei mille profumatamente al tagliando successivo sono venuto a conoscenza che la moto non era stata mai tagliandata in quanto era tutto originale suzu 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

scusa che vorresti dire "era tutta originale suzuki"? e come dovrebbe essere? icon_biggrin.gif

Ultima modifica di manera il 10 Ott 2008 21:51, modificato 1 volta in totale
 
5956360
5956360 Inviato: 10 Ott 2008 21:43
 

gsrteo ha scritto:

certo che non cambiare l'olio del rodaggio è proprio da delinquenti senza cuore
icon_evil.gif

Infatti io passata la garanzia i tagliandi me li faccio fare da Manera, penso di fidarmi piu di lui che del mio mecca icon_wink.gif icon_asd.gif
 
5956368
5956368 Inviato: 10 Ott 2008 21:44
 

Hei Manera........sono un po paraculo e'??????????????????
Pero dico e penso la verita'!!!!!!!
 
5964416
5964416 Inviato: 11 Ott 2008 23:57
 

mark70 ha scritto:
Ragazzi la manutenzone va fatta in solitaria o tra amici motociclisti icon_wink.gif

Una volta scaduta la garanzia salutate gli "aguzzini" ( icon_asd.gif ) e procedete da soli, le giapponesi hanno bisogno di pochissime cure icon_wink.gif


0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif Quoto!!! 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
5969408
5969408 Inviato: 12 Ott 2008 18:32
 

ma voi che olio usate? il motul 5100 o il motul v300 ?
 
5969431
5969431 Inviato: 12 Ott 2008 18:34
 

io il 5100
 
5969864
5969864 Inviato: 12 Ott 2008 19:08
 

Marcello76 ha scritto:
ma voi che olio usate? il motul 5100 o il motul v300 ?


Per me il V300 è uno spreco di soldi se poi la moto viene impiegata per un utilizzo normale icon_wink.gif

Meglio prendere un olio sintetico tipo il Motul 7100, il 5100 è un semisintetico, comunque va benissimo anche quello .

Personalmente io uso il Bardhal XTC C60 Fullerene, completamente sintetico e si trova a prezzi stracciati su ebay, per me è ottimo icon_wink.gif
 
5970237
5970237 Inviato: 12 Ott 2008 19:40
 

Marcello76 ha scritto:
ma voi che olio usate? il motul 5100 o il motul v300 ?

anche io motul 5100 10w40
 
5970557
5970557 Inviato: 12 Ott 2008 20:05
 

mark70 ha scritto:


Per me il V300 è uno spreco di soldi se poi la moto viene impiegata per un utilizzo normale icon_wink.gif

Meglio prendere un olio sintetico tipo il Motul 7100, il 5100 è un semisintetico, comunque va benissimo anche quello .

Personalmente io uso il Bardhal XTC C60 Fullerene, completamente sintetico e si trova a prezzi stracciati su ebay, per me è ottimo icon_wink.gif

volevo provarlo anche io il bardhal icon_rolleyes.gif
 
5971782
5971782 Inviato: 12 Ott 2008 21:24
 

gsrteo ha scritto:

volevo provarlo anche io il bardhal icon_rolleyes.gif


Provalo, io mi trovo benone, poi con circa 40 euro lo prendi su Ebay spedito a casa 4 kg .

Guarda qui :
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Da lui puoi prendere anche il filtro olio (Hiflo) lo fa solo 6 euro e ti fa pagare una sola spedizione, ottimi prezzi direi icon_wink.gif
 
5973632
5973632 Inviato: 13 Ott 2008 8:03
 

manera ha scritto:

scusa che vorresti dire "era tutta originale suzuki"? e come dovrebbe essere? icon_biggrin.gif


voglio dire che il tappo olio non era mai stato svitato ne i filtri era stati mai cambiati in qunto era quelli originali suzu diciamo che la moto era come appena uscita dalla concessionaria detto da un carissimo amico di un mio collega non che meccanico di moto da 20 anni
 
5984425
5984425 Inviato: 13 Ott 2008 21:03
 

fenixnero ha scritto:


voglio dire che il tappo olio non era mai stato svitato ne i filtri era stati mai cambiati in qunto era quelli originali suzu diciamo che la moto era come appena uscita dalla concessionaria detto da un carissimo amico di un mio collega non che meccanico di moto da 20 anni

MMMMMMMMMMMMMMhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Simpatico il meccanico!!! icon_eek.gif
Ma tu nn sei andato a dirgli qualcosa a riguardo, magari insieme al tuo amico????

Se tante di quelle volte mi succede una cosa del genere a me glielo faccio io il drenaggio icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5984794
5984794 Inviato: 13 Ott 2008 21:27
 

fenixnero ha scritto:


voglio dire che il tappo olio non era mai stato svitato ne i filtri era stati mai cambiati in qunto era quelli originali suzu diciamo che la moto era come appena uscita dalla concessionaria detto da un carissimo amico di un mio collega non che meccanico di moto da 20 anni

scusami ma io quando cambio i filtri alle mie moto metto escusivamente i filtri originali icon_asd.gif e per il tappo non svitato sfido qualunque a capire se è stato svitato o nò
 
5987622
5987622 Inviato: 14 Ott 2008 9:29
 

manera ha scritto:

scusami ma io quando cambio i filtri alle mie moto metto escusivamente i filtri originali icon_asd.gif e per il tappo non svitato sfido qualunque a capire se è stato svitato o nò


capisco che sei un fenomeno a differenza mia che sono un ignorante e da tale provo a spiegarti meglio il tappo olio nella filettatura quando è stato svitato e come saltata la vernice residua intorno cosa che si puo verificare solo la prima volta.... e gia questo fa pensare......
oltre al fatto che ho pagato un cambio di olio mai effettuato comunque mi ha spiegato inoltre che i filtri olio della casa con i quale esce la moto sono differenti da quelli normalmente utilizzati sommato tutto visto che questo mi fa assistere ai tagliandi e prende pure meno dell'altro visto che i soldi me li sudo tutta la vicenda mi ha irritato e non poco tanto da andare da sto imbecille e dargli due belle palate a mano aperta non so se hai presente
fatto sta che si è offerto di farmene uno gratis per riparare
tutta la vicenda mi fa essere molto molto sicuro che il tipo il tagliando non l'ha fatto.
 
6245473
6245473 Inviato: 8 Nov 2008 14:09
 

probabilmente è una risp a un argomento un po vecchio...ma considerateche tra il min e il max ci sara tra si e no 500 600 ml di olio quindi se fate fede all'oblo di vetro dovreste x prima cosa nn tenerla su cavalletti centrali o simil.piu l'olio è normale che faccia qualche bolla ma nn x la pompa dell'olio ma x lo squotimento creato dagli ingranaggi a sopratt dal cestelo frizione nella lubrificazione a perder.comunque prima che la moto fumi dagli scarici x il troppo olio...a voglia ve ne devon aver messo dentro mezzo kg in piu.e..importantissimo.l'olio della casa e molto scuro xvheha una base di additivazione molto elevata x migliorarne e fecilitarne l'assestamento...fatto il tagliando bastan 5 min di motore acceso x controlli minimo diagnosi e altro x aver gia l'olio scuro nerll'oblo.buone sgommate a tutti
 
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