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Secondo voi posso vendere la mia moto a 3000 €? [zxr 400]
5884161
5884161 Inviato: 4 Ott 2008 13:50
Oggetto: Secondo voi posso vendere la mia moto a 3000 €? [zxr 400]
 

ciao a tutti! non so se questo è il posto giusto per questo tipo di topic. magari è più da motobar...in caso chiedo ad un mod di spostarlo! grazie!

allora, iniziamo...
sono possessore di una kawasaki zxr 400 L del 1991 da 2 anni, infatti l'ho acquistata ad ottobre 2006. ora ha 27000 km ed è stata completamente rifatta da me tanto che penso di poter affermare con sicurezza che un'altra identica al mondo non esiste. ora è esattamente come la vedete nel link che ho in firma, ma per essere più preciso vi faccio un elenco di tutto quello che le ho fatto in questo tempo:

1) verniciatura completa e personalizzata come vedete su youtube al link in firma (notare che anche le selle sono personalizzate)
2) varie parti in carbonio: cover piastra di sterzo, specchietti, frecce, leve, parafango anteriore, tappo serbatoio e campana frizione (mai montato)
3) tagliandi regolari (ogni 6000 km) e trattamento rigenerante con Sintoflon ET per pulire bene il motore (fatto dopo il primo tagliando appena presa la moto)
4) kit dynojet e filtro k&n
5) scarico completo da pista
6) lampada effetto xenon
7) olio forcella
8) cuscinetti sterzo
9) serie trasmissione finale ancora in ottimo stato e trattata sempre bene
10) unghia monoposto
11) rennsport con 2000 km

l'unico difetto che ha è che ogni tanto perde qualche goccia d'olio dalla guarnizione che sta intorno al perno del pignone, ma la perdita è talmente irrisoria che il livello dell'olio non ne ha mai risentito nel lasso di tempo tra 2 tagliandi, quindi 6000 km. il gruppo termico è perfetto.

magari per aiutarmi a capire quanto ci potrei fare date un'occhiata a quelle in vendita sui principali siti di moto usate e fate il confronto con la mia che penso possa essere considerata un pezzo unico. credo che per quello che le ho fatto 3000 € sia un prezzo appropriato. voi che dite?

comunque il piano sarebbe questo: venderla a primavera o estate 2009 e prendere un suzuki 750 k1 o k2 tra ottobre 2009 e gennaio 2010 (o se trovo un'occasione anche prima). aspetto i vostri consigli! ciao!

Ultima modifica di benso82 il 5 Ott 2008 12:11, modificato 1 volta in totale
 
5884595
5884595 Inviato: 4 Ott 2008 14:42
 

Se trovi un appassionato, perchè no?

Vedo che sui vari siti di vendita, vengono proposte mediamente a 1.500 euro ma le condizioni non sono sempre un granchè icon_wink.gif
 
5885379
5885379 Inviato: 4 Ott 2008 16:42
 

altre opinioni? grazie!
 
5885643
5885643 Inviato: 4 Ott 2008 17:26
 

La moto è fatta veramente bene ma purtroppo le varie €1-2-3-4-5 e chissa quante ne verranno fuori ancora , non permettono più all'usato di tenere il prezzo come una volta inoltre trovi gsxr ,cbr e ninja 600 del 97/98 intorno ai 2500 la tua è un 400 con 8 anni in più.
Metti un po di inserzioni specificando bene i lavori fatti magari un appassionato di quel modello si fa sentire.
Lamps
 
5885793
5885793 Inviato: 4 Ott 2008 18:00
 

Sinceramente mi sembra un po’ troppo, non perché non è una valida moto, ma perché il mondo dell’usato è spietato e moto del genere le puoi trovare tranquillamente a 1500 euro. Comunque tu fai un’inserzione se ti dice bene che trovi l’appassionato è fatta, mai dire mai
 
5885915
5885915 Inviato: 4 Ott 2008 18:26
 

Le personalizzazioni, anche se ringiovaniscono la moto, hanno effetto negativo sul valore di mercato... per cui se trovi qualcuno che ti dà 2mila euro ritieniti fortunato... parliamo di una moto che prima di 3 anni non può essere immatricolata d'epoca, che non è nello stato originale e che appartiene ad una categoria (le sportive) dominata dalla febbre del model year... icon_confused.gif
 
5886177
5886177 Inviato: 4 Ott 2008 19:05
 

NitroCento ha scritto:
Le personalizzazioni, anche se ringiovaniscono la moto, hanno effetto negativo sul valore di mercato... per cui se trovi qualcuno che ti dà 2mila euro ritieniti fortunato... parliamo di una moto che prima di 3 anni non può essere immatricolata d'epoca, che non è nello stato originale e che appartiene ad una categoria (le sportive) dominata dalla febbre del model year... icon_confused.gif


Quoto
 
5886303
5886303 Inviato: 4 Ott 2008 19:21
 

Complimenti ! la moto è fantastica icon_mrgreen.gif si vede che ci tieni molto a lei,ma il mercato è spietato icon_confused.gif se pensi che io con la mia hornet 2007 mi danno appena 4200 euro 7000 km praticamente perfetta icon_eek.gif .secondo me puoi chiedere 2000 euro anche se a mio giudizio vale molto di piu ciao a presto
 
5888544
5888544 Inviato: 5 Ott 2008 1:29
 

bhe sì penso che 2000 euro sarebbe il minimo. comunque c'è un ragazzo che si è iscritto al tinga da poco che ha comprato una zxr 400 da un concessionario e l'ha pagata 3000 euro tondi tondi. naturalmente moto tutta originale senza alcuna modifica.

e comunque bisogna considerare anche che tutto quello che si spende x comprare la mia moto verrebbe ammortizzato dai bassi costi del bollo ma soprattutto dell'assicurazione (si parla di 300 euro l'anno).
 
5889814
5889814 Inviato: 5 Ott 2008 12:18
 

NitroCento ha scritto:
Le personalizzazioni, anche se ringiovaniscono la moto, hanno effetto negativo sul valore di mercato... per cui se trovi qualcuno che ti dà 2mila euro ritieniti fortunato... parliamo di una moto che prima di 3 anni non può essere immatricolata d'epoca, che non è nello stato originale e che appartiene ad una categoria (le sportive) dominata dalla febbre del model year... icon_confused.gif


quoto, per una moto "d'epoca" o quasi le modifiche fanno diminuire il prezzo, non lo aumentano
 
5890125
5890125 Inviato: 5 Ott 2008 12:58
 

io nn credo che la mia moto sia da considerarsi d'epoca anche quando lo sarà. è una sportiva che ha soluzioni tecniche che neanche sui 600 del 2000 ci sono, tipo ad esempio i tubi in treccia di serie. quindi il suo valore attuale sarà sempre maggiore di quello d'epoca xchè è ancora una moto attuale che nn ha nulla da invidiare a quelle moderne (potenza del motore a parte). e comunque penso che bisogna considerare anche il fatto che nn esistono cilindrate di mezzo qui da noi, xciò uno che volesse qualcosa in + della 250 ma in - del 600 potrebbe essere un ottimo acquirente, e nn penso che ce ne siano pochi in giro. voi che dite?
 
5894096
5894096 Inviato: 5 Ott 2008 21:38
 

Dovresti riuscire a trovare un appassionato di quel modello (me ad esempio... icon_mrgreen.gif ) magari danaroso che se ne frega di spendere 3000 euro per un amore di gioventu'... eusa_boohoo.gif icon_biggrin.gif

Pero' la mia ipotesi e' abbastanza fantasiosa,io penso che attorno ai 2000 per il tuo modello dovresti arrivarci... icon_wink.gif

Perdona la curiosita' ma non riusciresti a riportarla originale? eusa_think.gif

Varrebbe sicuramente di piu'... icon_wink.gif
 
5894121
5894121 Inviato: 5 Ott 2008 21:40
 

motomatto ha scritto:
Dovresti riuscire a trovare un appassionato di quel modello (me ad esempio... icon_mrgreen.gif ) magari danaroso che se ne frega di spendere 3000 euro per un amore di gioventu'... eusa_boohoo.gif icon_biggrin.gif

Pero' la mia ipotesi e' abbastanza fantasiosa,io penso che attorno ai 2000 per il tuo modello dovresti arrivarci... icon_wink.gif

Perdona la curiosita' ma non riusciresti a riportarla originale? eusa_think.gif

Varrebbe sicuramente di piu'... icon_wink.gif


ciao! bhe credo che nel caso della mia, da originale varrebbe di meno...le carene nn stavano messe molto bene e il terminale dello scarico originale era parecchio rovinato...comunque potrei accontentarmi anche di 2000 euro + passaggio, ma diciamo che secondo me l'ideale sarebbe 2500. 3000 sarebbe una botta di culo!!!
 
5897543
5897543 Inviato: 6 Ott 2008 11:38
 

benso82 ha scritto:
comunque c'è un ragazzo che si è iscritto al tinga da poco che ha comprato una zxr 400 da un concessionario e l'ha pagata 3000 euro tondi tondi. naturalmente moto tutta originale senza alcuna modifica.

eccomi eusa_whistle.gif
visto che ci sono dico la mia: anche se la tua moto è bellissssima 0510_inchino.gif, secondo me molto difficilmente riuscirai a venderla a 3000€, perchè è pur sempre una moto del 91 con 27000km. Quella che ho preso io a 3000€, seppur tutta originale, è immatricolata nel 2000 ed ha 8700km, con in più un anno di garanzia.
poi nel tuo caso, vedendo una moto così "modificata", un acquirente che non ti conosce, difficilmente si fida al 100%...anche se tu sai che la moto è perfetta...
considera poi che chi cerca una ZXR400 ha spesso poca esperienza e preferirà andare sul sicuro..
comunque visto che non hai fretta, puoi sempre cominciare qualche mese prima a mettere annunci su internet per 3000€, male che vada la vendi un pò in anticipo, mentre se non riesci abbassi un pò il prezzo
 
5903041
5903041 Inviato: 6 Ott 2008 19:03
 

sono consapevole che la mia moto non vale 3000 euro (anche se per un appassionato potrebbe valerli tranquillamente), xrò penso che 2500 li posso chiedere senza troppe preoccupazioni e soprattutto senza rubare soldi a nessuno.
 
5905917
5905917 Inviato: 6 Ott 2008 22:04
 

Ne puoi chiedere tranquillamente anche 3.000 senza rubare niente a nessuno! icon_biggrin.gif

La tua e' una Moto di nicchia ancora ricercata da qualche intenditore,non e' il classico 600 o 1000 degli anni '90 caduto nell' anonimato,trovassi una persona competente e appassionata forse quel prezzo riusciresti a strapparlo... icon_wink.gif

Hai provato a mettere un annuncio qui' sul Tinga? eusa_think.gif

Io la mia ex ER-5 l'ho venduta attraverso il Forum del sito ER-5.it appunto,dove il ragazzo che me l'ha comprata e' riuscito a risalire dai miei post a con quanta cura l'avessi tenuta,tu qui' potresti fare altrettanto... icon_wink.gif
 
5906159
5906159 Inviato: 6 Ott 2008 22:18
 

motomatto ha scritto:
Io la mia ex ER-5 l'ho venduta attraverso il Forum del sito ER-5.it appunto,dove il ragazzo che me l'ha comprata e' riuscito a risalire dai miei post a con quanta cura l'avessi tenuta,tu qui' potresti fare altrettanto... icon_wink.gif


sì sarebbe una buona idea! il fatto è che ora nn la guido come si deve da un po' (18 agosto) xchè l'8 settembre ho riportato le carene al carrozziere x farmele riverniciare (la prima verniciatura che mi ha fatto, dopo un paio d'ore sotto al sole mi si è tutta crepata...ora me la sta rifacendo gratis ma naturalmente i tempi di attesa sono infiniti...bastardo!!! icon_twisted.gif), quindi prima di venderla vorrei guidarla un altro po', visto anche che ho montato il kit dynojet e il filtro k&n approfittando di questa pausa forzata ma nn ho ancora avuto l'opportunità di provarla x bene! icon_cool.gif
 
5907711
5907711 Inviato: 7 Ott 2008 0:03
 

Benso lasciatelo dire sei pazzo!! Lo zxr non si vende! mai! icon_razz.gif
E non ti scappi detto di fronte a lei! te la farebbe pagare icon_asd.gif

Ora scusa se ti faccio crollare un mito..anche io avevo sentito ingiro non mi ricordo dove che lo zxr ha i tubi in treccia di serie...è una caxxata! Non è affatto vero.
Quando mi si son rotti i tubi dei freni e ho detto bella convinta al meccanico (dopo che mi avva fatto un bel cazziatone a riguardo del fatto che i tubi anodizzati son belli e colorati ma che non valgono una cippa e che è da incoscenti metterli a svolgere un lavoro così importante icon_redface.gif ) che per quanto ne sapevo erano di serie mi ha guardato come se fossi pazza e mi ha spiegato che non è vero e che anzi in uk i tubi anodizzati sono pure illegali e che non avrebbero dovuto passare la revisione..e ho parlato con 2 persone diverse, in due momenti diversi e mi hanno detto la stessa cosa.

Al che mi è venuto il dubbio e sono andata a cercarmi un po' di immagini su internet per guardare che tubi avevano..molte hanno i tubi in treccia è vero, ma ne ho trovate diverse che non li hanno, e dubito che qualcuno farebbe mai il lavoro inverso di togliere i tubi in treccia e mettere quelli di gomma..quindi icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5915393
5915393 Inviato: 7 Ott 2008 18:53
 

icon_lol.gif icon_lol.gif ma la mia era solo una curiosità!!! anche se effettivamente i gsxr 750 k1 e k2 sono delle bestie e si trovano a dei super prezzi!

x quanto riguarda i tubi in treccia: nn so come funziona da te, ma ti assicuro che la zxr 400 li monta di serie sia anteriori che posteriori icon_wink.gif
 
5915651
5915651 Inviato: 7 Ott 2008 19:12
 

benso82 ha scritto:

x quanto riguarda i tubi in treccia: nn so come funziona da te, ma ti assicuro che la zxr 400 li monta di serie sia anteriori che posteriori icon_wink.gif



Posso chiederti la fonte della notizia?

Mi pare strano che la kawa faccia moto di serie coi tubi in treccia peri il mercato italiano e poi venda la stessa moto in uk coi tubi in gomma..non ci vedo il nesso.
 
5915827
5915827 Inviato: 7 Ott 2008 19:25
 

stavo guardando sul libretto ma purtroppo ho quello della serie H e nn della L ed infatti la H non ha i tubi in treccia. è possibile che il tuo meccanico confonda le serie perchè io sulla serie L i tubi in treccia li ho sempre visti anche posteriori. se li avessi visti sempre e solo anteriori mi sarebbe venuto il dubbio, ma vedendoli sempre montati sia anteriori che posteriori sono sicuramente di serie.
 
5919118
5919118 Inviato: 7 Ott 2008 23:05
 

benso82 ha scritto:
stavo guardando sul libretto ma purtroppo ho quello della serie H e nn della L ed infatti la H non ha i tubi in treccia. è possibile che il tuo meccanico confonda le serie perchè io sulla serie L i tubi in treccia li ho sempre visti anche posteriori. se li avessi visti sempre e solo anteriori mi sarebbe venuto il dubbio, ma vedendoli sempre montati sia anteriori che posteriori sono sicuramente di serie.



o.O Eh??? ma scherzi?

Potrei sbagliare certo, ma io di tubi in treccia al posteriore sullo zxr non ne ho mai visti...e la mia sicuramente non li ha..e di certo su questo non mi sbaglio icon_asd.gif

Ma ora mi domando e dico, siamo sul forum della zxr400..fermateci!!! icon_asd.gif
Insomma direi che un buon 95% delle persone su questo forum ne ha almeno una..qualcuno ponga fine a questo quesito se no io e benso non ci dormiamo la notte! Aiutooooooo
 
5919236
5919236 Inviato: 7 Ott 2008 23:15
 

Airin ha scritto:
Potrei sbagliare certo


unica cosa: io ho detto che potrebbe sbagliarsi il tuo meccanico, nn tu. e comunque sinceramente che la zxr 400 abbia i tubi in treccia di serie o meno nn mi importa molto! la mia ce li ha sia all'anteriore che al posteriore quindi sto apposto! al massimo eviterò di mettere nella futura inserzione di vendita che questa moto ha i tubi in treccia di serie! x me possiamo anche chiudere qui!
 
5919399
5919399 Inviato: 7 Ott 2008 23:32
 

icon_eek.gif tranquillo..era una cosa mi aveva incuriosito..non intendevo offenderti, in caso ti chiedo scusa 0510_inchino.gif

Comunque se qualcuno ha la risposta si faccia avanti, se no mi tocca vermanete spulciarmi tutte le fonti che trovo per scoprirlo..se è vero da qualche parte ci sarà pur scritto.

Io non scerzavo adesso non ci dormo davvero la notte.

comunque sul manale di officina dell'L non dice nulla a riguardo
 
5927043
5927043 Inviato: 8 Ott 2008 17:36
 

naaa mica si è offeso benso icon_mrgreen.gif

comunque sulla mia non sono in treccia né all'anteriore né al post, poi potrei anche sbagliarmi icon_redface.gif ma non credo, mi sembrano proprio in gomma..
 
5927742
5927742 Inviato: 8 Ott 2008 18:25
 

FraZX4R ha scritto:
naaa mica si è offeso benso icon_mrgreen.gif


quoto! 0509_up.gif

comunque FraZX4R ha risolto l'enigma! icon_wink.gif
 
5940338
5940338 Inviato: 9 Ott 2008 17:41
 

Airin ha scritto:



o.O Eh??? ma scherzi?

Potrei sbagliare certo, ma io di tubi in treccia al posteriore sullo zxr non ne ho mai visti...e la mia sicuramente non li ha..e di certo su questo non mi sbaglio icon_asd.gif

Ma ora mi domando e dico, siamo sul forum della zxr400..fermateci!!! icon_asd.gif
Insomma direi che un buon 95% delle persone su questo forum ne ha almeno una..qualcuno ponga fine a questo quesito se no io e benso non ci dormiamo la notte! Aiutooooooo


Eccoti accontentata Airin!
La mia zxr400 l'ho presa originale e NON montava i tubi in treccia. Poi ne ho vista una da un meccanico a Vicenza ed anche questa con tubi in gomma. I tubi in treccia li ho montati io.
Sono sicura che la mia verdina era originale. Il mio mitico meccanico Moreno conosceva i proprietari precedenti che l'avevano usata pochissimo e per andare da casa al bar e viceversa...mai fatta una curva...e neanche una staccata penso! Quindi moto originale = tubi in gomma. Ah dimenticavo , la mia verde è modello L.
Ciaooo.
 
6002951
6002951 Inviato: 15 Ott 2008 15:28
 

ok dilemma risolto! grazie 0509_up.gif

mazza che figura dal meccanico però icon_redface.gif 0509_vergognati.gif icon_asd.gif

in effetti mi pareva strano icon_confused.gif chissà dove cavolo lo avevo letto 0510_grattacapo.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6727867
6727867 Inviato: 12 Gen 2009 20:34
 

Non la vendere dani, uno perche' dopo tutti i soldi e l'amore che gli hai buttato te ne pentirai, 2 perchè tra 2 anni la moto diventa d'epoca e con 10 euro l'anno ci paghi il bollo ed hai una moto rara e bella e che fa davvero divertire.
 
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