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Vuoti al motore [con gas spalancato]
357625
357625 Inviato: 20 Mag 2006 10:07
Oggetto: Vuoti al motore [con gas spalancato]
 

raga quando vado in minimoto e apro tutto il gas mi da i vuoti ke soluzione mi date icon_confused.gif icon_confused.gif
 
357639
357639 Inviato: 20 Mag 2006 10:20
 

ma lo fa solo aprendo tutto o anche aprendo progressivamente?


se lo fa solo spalancando di botto potrebbe essere che la benzina incombusta annega il motore eusa_think.gif
 
357640
357640 Inviato: 20 Mag 2006 10:21
 

potrebbe essere il filtro sporco o forse il carburatore sporco o c'è la carburazione fatta male
 
357913
357913 Inviato: 20 Mag 2006 13:34
 

sn due le cause ho troppo magro o troppo grasso..in tutte e due i casi fa dei vuoti.bisogna capitre se è troppa o troppo poca...gurda la candela oppure dicci l'elaborazione e i getti e il carburatore e proviamo a capirlo noi..secondo me sei magro..è il caso piu possibile..poi s vedra
 
358026
358026 Inviato: 20 Mag 2006 14:43
 

anche secondo me sei magro se la candela è secca e non scura significa che sei magro quindi devi ingrandire il getto del massimo
 
360168
360168 Inviato: 22 Mag 2006 8:48
 

raga la minimoto è tutta originale e nn capisco il perche di sti vuoti
 
360171
360171 Inviato: 22 Mag 2006 8:51
 

ke carburazione devo fare icon_lol.gif icon_lol.gif
 
360308
360308 Inviato: 22 Mag 2006 10:45
 

Io controllerei che sia tutto in regola a livello di condotti benzina:

Il serbatoio possiede un filtro al suo interno?? se si è pulito???
Nel tappo del serbatoio lo sfiato dell'aria è libero???
Il tubo della benzina presenta curve secche???
E' presente un rubinetto della benzina??? se si controlla che quando aperto ci sia sufficente passaggio.
E' presente il filtro benzina??? se si è girato dalla giusta parte??? in senso contrario spesso si creano bolle d'aria.
Il carburatore è stato pulito meticolosamente al suo interno???

Controllato tutto questo sostituisci la candela con una nuova e prova (alle volte anche le candele possono dare problemi di questo tipo e visto che non è che costino una follia la sostituzione è sempre consigliata).

Se dopo tutto questo persiste il problema puoi dare la colpa alla carburazione. E petr darti una mano in quel senso devi descrivere meglio quello che fa'...
Il vuoto te lo fa' nel passaggio tra gas chiuso e aperto poi si stabilizza oppure a gas aperto te lo fa' ripetutamente e semtte solamente quando richiudi il gas???
 
362543
362543 Inviato: 23 Mag 2006 12:07
 

ok adeesso controllo... cmq quando apro tutto il gas mi da i vuoti e mi tocca lasciare un po... mi sai dire una carburazione icon_lol.gif
 
362579
362579 Inviato: 23 Mag 2006 12:27
 

aumenta il getto del max di 5/6 punti
 
363481
363481 Inviato: 23 Mag 2006 19:02
 

cambia la candela!!!!!!
qelle di serie fanno schifo
 
364282
364282 Inviato: 24 Mag 2006 8:37
 

Prima di toccare il getto del massimo smonta la candela e guarda che colorazione presenta... da quello capisci da che parte muoverti:

-se è bianca vuol dire che sei magro e devi aumentare il getto finchè non senti una erogazione a gas completamente aperto pulita a tutti i giri (occhio che se sei magro da avere vuoti è probabile il grippaggio)

-se la candela è scura tendente al nero vuol dire che hai una carburazione grassa e quindi devi smagrire.

Così di primo acchito mi viene da pensare più ad un problema di carburazione grassa ma controlla bene.
Sostituisci il getto con di diversa dimensione saltando massimo 4 punti alla volta e se al primo intervento senti che il motore non migliora ma peggiora ti stai indirizzando verso la direzione sbagliata.

Ma la miscela l'hai fatta correttamente??? intendo con la giusta percentuale di olio???

Cambia comunque la candela prima di effettuare le prove sulla carburazione.

Controlla con uno spessimetro che gli elettrodi candela siano a 0,50 mm e che tra bobina e il volano ci siano 0,30mm

Ciao e facci sapere se risolvi
 
364626
364626 Inviato: 24 Mag 2006 12:18
 

sandro mi interessa sapere anke a me la giusta distanza della bobina cn il volano..ma cm faccio a misurarla precisamente???
col calibro è possibile???nn credo..tu cm fai???
 
364641
364641 Inviato: 24 Mag 2006 12:24
 

bravo sandro
prima tutte le ficoserie sui gigle' e poi sei arrivato alla mia conclusione
 
364644
364644 Inviato: 24 Mag 2006 12:25
 

ti vuole anche in questo caso uno spessimetro che sono delle lamelle in acciaio di determinato spessore che posizioni tra le due parti (in questo caso bobina e volano.
Se non ce l'hai e non lo vuoi comprare puoi utilizzare un cartoncino di giusto spessore (misurandolo col calibro).
 
364654
364654 Inviato: 24 Mag 2006 12:28
 

Ciao Filiera, se leggi la mia prima risposta avevo gia consigliato la sustituzione della candela.

E' ovvio che effettuati tutti i controlli che ho descritto solo in ultimo si passa alla ricerca della carburazione ottimale.

Ciao ciao
 
364669
364669 Inviato: 24 Mag 2006 12:34
 

da qualche parte ce lo lo spessimetro
si usa anke x le candele...sisi ce lo sn sicuro ma chissa dv...grazie..
 
367060
367060 Inviato: 25 Mag 2006 14:55
 

sandro76 ha scritto:
Io controllerei che sia tutto in regola a livello di condotti benzina:

Il serbatoio possiede un filtro al suo interno?? se si è pulito???
Nel tappo del serbatoio lo sfiato dell'aria è libero???
........................


Ti ringrazio veramente tanto!!!!! dopo una modifica allo scarico la moto agli alti non andava, moriva....... e mi dicevo è la carburazione è la carburazione........ e invece....... avevo messo un'adesivo sul tappo proprio a coprire quel buchino................ che idiota!!!!!!!!!!!! icon_redface.gif

grazie di nuovo grazie!!! icon_biggrin.gif
 
367210
367210 Inviato: 25 Mag 2006 16:27
 

Sono contento di esserti stato d'aiuto!

Non insultarti però! ogni tanto le cazzate le facciamo tutti e non c'è da colpevolizzarsi; si impara sbagliando in fondo e vedrai che alla fine è tutta esperienza.

L'importante è non commettere lo stesso errore per più di una volta icon_wink.gif

Ciao
 
396373
396373 Inviato: 9 Giu 2006 12:11
 

mmmmmmmm... purtroppo cavare quell'adesivo non è bastato... ancora ad alti giri si spenge proprio... ho comprato un carburatore dell'orto 15/15 che getti mi consigliate? Io ho lo scarico "racing" il pistone è originale ma misura 44mm di diametro e ho messo la lamella in carbonio monopetalo icon_rolleyes.gif
 
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