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husqvarna'07rip effettuato, piccoli problemi di carburazione
5735239
5735239 Inviato: 19 Set 2008 21:09
 

ciao...scusate ma superleo 1990 mi potrebbe dire cosa ha preso oltre alla marmitta per ripo??? e se hai lasciato il miscelatore??? GRAZIE MILLE!!!
 
5735548
5735548 Inviato: 19 Set 2008 21:30
 

da quello che so ha il miscelatore, e ha preso solamente il getto massimo e ha regolato la vite della miscela icon_wink.gif
 
5736961
5736961 Inviato: 19 Set 2008 23:23
 

marmitta tio pepe modello racing con adattore per sile originale e getto del max da 170, regolato la vite della msicela e via, sapete ragazzi stasera con 15 gradi di tempe sterna la moto andava meglio prendeva bene i giri infatti mi ha fatto 120 e a 100 in 7 secondi ma sento che puo dare di piu.. forse il 170 come getto ancora troppo grande ma lascio questo, o metto il 168.. voi cosa mi dite.. in alto mura leggermente..

ciao
 
5737023
5737023 Inviato: 19 Set 2008 23:29
 

VALERIO_f12 ha scritto:
da quello che so ha il miscelatore, e ha preso solamente il getto massimo e ha regolato la vite della miscela icon_wink.gif

il getto minimo non l'hai messo?
 
5737050
5737050 Inviato: 19 Set 2008 23:33
 

buddha ha scritto:

il getto minimo non l'hai messo?

no.. ho letto ceh tanti non lo hanno messo e la vita gli va piu che bene quindi non vedo il motivo di metterlo.. se poi avete qualcosa da suggerirmi prego.. comuqnue aspetto anche altre risp..
 
5737172
5737172 Inviato: 19 Set 2008 23:50
 

il freddo smagrisce la carburazione... secondo me se vuoi stare sul grasso metti un 168 che gi avanza... inoltre smagrisci un poco la vite della miscela avvitandola e vedi come va...
il getto del minimo lascia quello che meglio :eviti grippate in rilascio.
per provare a vedere come va puoi anche smagrirla un attimo tanto non si grippa all'istante, poi la regoli come meglio va e per stare sul sicuro quando hai trovato la corretta regolazione gli dai un quarto di giro alla vite nel senso dove la ingrassi.
 
5737194
5737194 Inviato: 19 Set 2008 23:55
 

VALERIO_f12 ha scritto:
il freddo smagrisce la carburazione... secondo me se vuoi stare sul grasso metti un 168 che gi avanza... inoltre smagrisci un poco la vite della miscela avvitandola e vedi come va...
il getto del minimo lascia quello che meglio :eviti grippate in rilascio.
per provare a vedere come va puoi anche smagrirla un attimo tanto non si grippa all'istante, poi la regoli come meglio va e per stare sul sicuro quando hai trovato la corretta regolazione gli dai un quarto di giro alla vite nel senso dove la ingrassi.

ok provo di 168.. te cosa hai su scusa? tutti mi dicevano comuqnue che il getto dato col kit(165) troppo magro.. vero? ciao ciao
 
5737206
5737206 Inviato: 19 Set 2008 23:57
 

io monto il 165 e dopo che ho grippato stando per molto tempo con l'acceleratore a 1/3 ho messo la vite della miscela un mezzo giro di troppo sul grasso... nei tratti fatti al massimo di gas non ha mai grippato col 165 (secondo me giusto) mentre appena ho fatto un tratto lungo con poco gas a elevati regimi ha grippato perch entrando meno miscela c meno lubrificazione quindi meglio lasciare la vite della miscela un quarto sul grasso!
 
5737227
5737227 Inviato: 20 Set 2008 0:01
 

VALERIO_f12 ha scritto:
io monto il 165 e ho la vite della miscela un mezzo giro di troppo sul grasso...

guarda ti chiedo un favore, se vuoi melo fai altrimente dai non importa.. tanto per avere una partenza pprossimata potresti dirmi a quanti giri hai te la vite della msicela.. l avviti del tutte e poi la risviti rivcordandoti i giri.. lo so che ti rompo! comunque fai come vuoi grazie ugualmente! ciao..

ma questa azz di carburazione magra da che sintomi la riconsoci? ok la grassa lo so ma la magra, apparte che la candela in questo caso si puo vedere, lascio la moto al minimo e vedo subito dopo.. sbaglio?
 
5737246
5737246 Inviato: 20 Set 2008 0:05
 

superleo1990 ha scritto:

guarda ti chiedo un favore, se vuoi melo fai altrimente dai non importa.. tanto per avere una partenza pprossimata potresti dirmi a quanti giri hai te la vite della msicela.. l avviti del tutte e poi la risviti rivcordandoti i giri.. lo so che ti rompo! comunque fai come vuoi grazie ugualmente! ciao
la mia regolazione non per niente detto che combacia con la tua , dipende da molti fattori...il mio consiglio smagriscila fin che senti la moto che tende a stare su di minimo e dopo quando ti fermi scende li magra, allora inzia un quarto alla volta fin quando senti che stando sui 65 in sesta a 1/3 di gas la moto invece che andare fluida va borbottando un p : li grassa.. se la avviti un pelo non borbotta piu e li corretta, ma appunto dicevo meglio lasciare i medi un p grassi quindi la avviti al punto dove inizia a borbottare stando a gas fisso..poi ci metti il 168 di max e sei a posto..

Ultima modifica di Valerio91 il 20 Set 2008 0:11, modificato 1 volta in totale
 
5737260
5737260 Inviato: 20 Set 2008 0:08
 

la carburazione magra se molto magra senti dei vuoti mentre se magra di poco senti il motore che va pure meglio...solo che dopo qualche migliaio di chilometri grippi(se sei uno smanettone anche in qualche centinaio)
comunque senti ad esempio che quando lasci il gas la moto ci mette un p di piu a tornare al minimo, come se non vuole scendere di minimo...
 
5737268
5737268 Inviato: 20 Set 2008 0:12
 

VALERIO_f12 ha scritto:
la mia regolazione non per niente detto che combacia con la tua , dipende da molti fattori...il mio consiglio smagriscila fin che senti la moto che va via pulita e li magra, allora inzia un quarto alla volta fin quando senti che stando sui 65 in sesta a 1/3 di gas la moto invece che andare fluida va borbottando un p : li grassa.. se la avviti un pelo non borbotta piu e li corretta, ma appunto dicevo meglio lasciare i medi un p grassi quindi la avviti al punto dove inizia a borbottare stando a gas fisso..poi ci metti il 168 di max e sei a posto..

mitico lui.. via allora domani vado in centro con la mi ragazza tatno e c un altro negozio molto fornito sento se hanno il 168.. la mi ragazza mi odiera perch dice ceh penso sempre alla moto.. hehe.. vabb.. poi ti fo sapere!!! ciao ciao grazie...

ps: non finita qua comuqnue.. poi mi dovrete aiutare tutti a scegleire cosa cambiare visto che ho 20000km.. non qui comunque! ciao
 
5739115
5739115 Inviato: 20 Set 2008 13:26
 

superleo1990 ha scritto:

mitico lui.. via allora domani vado in centro con la mi ragazza tatno e c un altro negozio molto fornito sento se hanno il 168.. la mi ragazza mi odiera perch dice ceh penso sempre alla moto.. hehe.. vabb.. poi ti fo sapere!!! ciao ciao grazie...

ps: non finita qua comuqnue.. poi mi dovrete aiutare tutti a scegleire cosa cambiare visto che ho 20000km.. non qui comunque! ciao

in quale negozio vai?anche io sono di firenze!vai al nido delle vespe?
 
5739269
5739269 Inviato: 20 Set 2008 13:41
 

buddha ha scritto:

in quale negozio vai?anche io sono di firenze!vai al nido delle vespe?

oggi si vado a sentire al nido di vespe credo che li lo abbiano.. comunque mi sa di aver azzeccato perch oggi la moto va!!! forse era il motore che si doveva abituare!!! viao riga
 
5742486
5742486 Inviato: 20 Set 2008 20:42
 

riga!!!!!!!!!!!! tutto ok.. hai bassi la moto non c ma non epr la carburazione, la candela il nocciolo bianco per il contorno dove finsice la felittatura nocciola come anche lelettrodo.. fumo un po lo fa a tutti i regimi.. la moto mi arrivata a 130 dico che va.. anceh con questi km.. leggeermente in discesa ma va.. grazie mille grazie grazie!

poi provero con il 168 max ma ora si fa freddo
 
5743187
5743187 Inviato: 20 Set 2008 22:38
 

scusate se mi intrometto ancora....quindi per ripo con una marmitta aftermarket basta la marmitta e getti??? non servono tutti quegli affari per il carbu (valcola gas, spillo ecc.) ke ci sono nel kit huqvarna????
 
5743195
5743195 Inviato: 20 Set 2008 22:41
 

marco93118 ha scritto:
scusate se mi intrometto ancora....quindi per ripo con una marmitta aftermarket basta la marmitta e getti??? non servono tutti quegli affari per il carbu (valcola gas, spillo ecc.) ke ci sono nel kit huqvarna????



non andiamo OT....per queste cose pluri trattate usa la :


FUNZIONE CERCA!!!
 
5743214
5743214 Inviato: 20 Set 2008 22:43
 

OK... vero...scusate!!!!!
 
5743268
5743268 Inviato: 20 Set 2008 22:55
 

pero non ho trovato niente che risponda alla mia domanda...io volevo sapere se oltre alla marmitta e ai getti bisognava prendere anche le parti del kit per il carbu per fare un buon ripo (non mi uccidete...forse ho cercato male)
P.S: scusate l'OT ma visto che qui si parla di ripo mi sembrava inutile aprire una discussione per una cosa cosi banale (per me no essendo un po impedito in materia)
 
5743290
5743290 Inviato: 20 Set 2008 23:02
 

marco93118 ha scritto:
pero non ho trovato niente che risponda alla mia domanda...io volevo sapere se oltre alla marmitta e ai getti bisognava prendere anche le parti del kit per il carbu per fare un buon ripo (non mi uccidete...forse ho cercato male)
P.S: scusate l'OT ma visto che qui si parla di ripo mi sembrava inutile aprire una discussione per una cosa cosi banale (per me no essendo un po impedito in materia)


Non necessaqrio...io ho ripotenzianto cambiando solo il grtto del massimo e carburando....e la moto va uguale a chi monta anche tutte le altre cazzatine... icon_wink.gif consiglio mio...fai come ho fatto io!!! icon_wink.gif
 
5744194
5744194 Inviato: 21 Set 2008 8:47
 

@ superleo, se ho capito tu hai la stessa tiopepe che avevo io questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e allora ti posso consigliare la carburazione che avevo io: getto max 168, spillo alla 2a tacca (come da originale) e tutto il resto originale...poi avevo la vite dell'aria aperta di 3 giri e 1/4 icon_wink.gif icon_wink.gif

per se invece hai questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

posso solo dire che quando ho parlato con tiopepe me l'ha sconsigliata lui stesso sul motore originale perch il motore originale non ha abbastanza spinta per farla rendere bene...dovrebbe essere pi vuota di una jolly icon_eek.gif icon_eek.gif quindi non so...
 
5799884
5799884 Inviato: 26 Set 2008 0:18
 

ld90 ha scritto:
@ superleo, se ho capito tu hai la stessa tiopepe che avevo io questa:
Immagine: Link a pagina di Motocrosstiopepe.it

e allora ti posso consigliare la carburazione che avevo io: getto max 168, spillo alla 2a tacca (come da originale) e tutto il resto originale...poi avevo la vite dell'aria aperta di 3 giri e 1/4 icon_wink.gif icon_wink.gif

per se invece hai questa: Immagine: Link a pagina di Motocrosstiopepe.it posso solo dire che quando ho parlato con tiopepe me l'ha sconsigliata lui stesso sul motore originale perch il motore originale non ha abbastanza spinta per farla rendere bene...dovrebbe essere pi vuota di una jolly icon_eek.gif icon_eek.gif quindi non so...

io ho la seconda pero mi va la moto.. anceh molto bene.. l unica cosa che la carbu perfetta.. leggermente grassa al minimo perche quando apro borbotta un po come se fosse fredda al 1/4 di gas e poi apre al massimo.. unica cosa che mi esce liquido nero dalla marmitta.. ma la candel a colore nocciola.. monto il 170 di max!
 
5804024
5804024 Inviato: 26 Set 2008 14:03
 

posta foto icon_mrgreen.gif

che esce olio normale...all'originale non usciva perch si fermava nelle paratie della pancia...ma per un 2t normale che esca...anzi, preoccupante se non lo fa icon_asd.gif icon_asd.gif

ma quindi ora la carburazione va bene?? per quella cosa del primo quarto prova a svitare di mezzo giro la vite piccola dell'aria...
 
5811004
5811004 Inviato: 26 Set 2008 23:47
 

casomai la vite della miscela.. comunque il primo quarto borbotta.. poi strapaple braccine.. l olio nero e un po denso.. nero nero.. la mamritta nera eprch qua la pula rompe il c***o.. ho tolto anche la targhetta tio pepe.. mi toccato.. comunque la moto nn mi tira piu di 123.. ha su 20000 km.. nn so se per quello.. di max ho 170..
 
5813305
5813305 Inviato: 27 Set 2008 13:48
 

se borbotta all'inizio allora un p grassa al minimo... prova ad avvitare la vite piccola della miscela ( vero, sul nostro carbu regola la miscela non l'aria) se non basta chiudere tutta la vite piccola allora devi cambiare getto min.... ma comunque al max dovresti andare bene....123 non normale...a me con l'altra tiopepe mi faceva pi di 130 col pignone da 13
 
5834719
5834719 Inviato: 29 Set 2008 21:37
 

ld90 ha scritto:
se borbotta all'inizio allora un p grassa al minimo... prova ad avvitare la vite piccola della miscela ( vero, sul nostro carbu regola la miscela non l'aria) se non basta chiudere tutta la vite piccola allora devi cambiare getto min.... ma comunque al max dovresti andare bene....123 non normale...a me con l'altra tiopepe mi faceva pi di 130 col pignone da 13
bho non capisco.. in accelerazine va e parecchio.. soltanto bho in punta massima fa quella velocita con rapporti originali.. non capisco eppure la velocita di punta la da il getto max.. mah.. non so piu che fare.. ciao
 
5834758
5834758 Inviato: 29 Set 2008 21:39
 

se la vel max bassa vuol dire che mura e quindi non prende tutti i giri... anche se la vel max su un motard non conta la deve raggiungere lo stesso se no vuol dire che non prende tutti i giri!
 
5835292
5835292 Inviato: 29 Set 2008 22:03
 

l'unica cosa che mi viene da pensare la valvola sullo scarico.... prova a sgrassarla...dopo 20000km da depo sar bloccata dall'olio quindi non si apre o almeno non completamente...

l'unica ipotesi che mi viene in mente per ora...
 
5836584
5836584 Inviato: 29 Set 2008 23:11
 

superleo1990 ha scritto:
bho non capisco.. in accelerazine va e parecchio.. soltanto bho in punta massima fa quella velocita con rapporti originali.. non capisco eppure la velocita di punta la da il getto max.. mah.. non so piu che fare.. ciao


metti un getto pi piccolo...magari grassissima e mura in alto...tentar non nuoce....e poi una piccola spesa icon_wink.gif
 
5836732
5836732 Inviato: 29 Set 2008 23:21
 

hedo ha scritto:


metti un getto pi piccolo...magari grassissima e mura in alto...tentar non nuoce....e poi una piccola spesa icon_wink.gif

okoki... sapessi come arrivare alla valvola la farei meccanica.. ma merita o la lascio cosi?? mi cambia qualcosa? ciao ciao
 
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