Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Consiglio 250 o 450 4t?
5534749
5534749 Inviato: 2 Set 2008 18:14
 

luckymx ha scritto:
...
Il corpo farfallato dell'iniezione costa meno di un carburatore, il problema non sono i costi è che hanno puntato sui 4T ormai.

Ero convinto che la manutenzione dell'iniezione rispetto a quella del carburatore fosse maggiore e l'affidabilità invece fosse minore...
 
5534960
5534960 Inviato: 2 Set 2008 18:32
 

ognuno fa le sue valutazioni, io il mio 250 2t da un pistone a stagione e sorriso ogni volta che vado a girare senza manco guardare il tempo me lo tengo stretto.. non si sa mai che non smettano davvero di farli icon_rolleyes.gif
poi mi toccherebbe passare (di nuovo) al 4t e ogni stagione buttarci sopra un paio di mila euro icon_rolleyes.gif e per quello mi rimetto a fare motard così mi devo spaccare la schiena solo per guadagnarmi i soldi per revisionarla e non anche per usarla icon_mrgreen.gif
gix ma non vorrei dire ma eri in vacanza in sardegna CON la moto??
 
5535071
5535071 Inviato: 2 Set 2008 18:41
 

FranZ1993 ha scritto:

Ero convinto che la manutenzione dell'iniezione rispetto a quella del carburatore fosse maggiore e l'affidabilità invece fosse minore...

La manutenzione è minore, non hai bisogno di fare la carburazione al cambio di stagione, però il problema sono i tanti sensori che ci sono, e con il fango acqua ecc. e poi se ti si rompe qualcosa ci vuole la diagnostica per trovare l'errore e meccanici preparati. è piu difficile fare il "fai da te" come sul carburatore.
 
5535298
5535298 Inviato: 2 Set 2008 19:01
 

luckymx ha scritto:

La manutenzione è minore, non hai bisogno di fare la carburazione al cambio di stagione, però il problema sono i tanti sensori che ci sono, e con il fango acqua ecc. e poi se ti si rompe qualcosa ci vuole la diagnostica per trovare l'errore e meccanici preparati. è piu difficile fare il "fai da te" come sul carburatore.


Come manutenzione non concordo: non ho mai visto nessuno che resta a piedi perche gli si rompe il carburatore. La carburazione, oltretutto, io non la chiamerei manutenzione.....
 
5535415
5535415 Inviato: 2 Set 2008 19:11
 

reditutto ha scritto:


Come manutenzione non concordo: non ho mai visto nessuno che resta a piedi perche gli si rompe il carburatore. La carburazione, oltretutto, io non la chiamerei manutenzione.....

Il corpo del carburatore no, ma le parti interne sì tipo galleggiante, spillo usurato ecc.
La carburazione é pur sempre un operazione di manutenzione, perchè il carburatore lo devi comunque smontare e dato che ci sei magari gli dai una soffiata.
 
5535483
5535483 Inviato: 2 Set 2008 19:17
 

luckymx ha scritto:

Il corpo del carburatore no, ma le parti interne sì tipo galleggiante, spillo usurato ecc.
La carburazione é pur sempre un operazione di manutenzione, perchè il carburatore lo devi comunque smontare e dato che ci sei magari gli dai una soffiata.


per esempio pulire il getto del minimo icon_confused.gif icon_asd.gif
 
5535502
5535502 Inviato: 2 Set 2008 19:19
 

Dipende, se consideri il costo della manutenzione ti conviene un 2t....Io comunque ti consiglio lo stesso il 250 2t icon_lol.gif Perchè il 450 è veramente una bestia icon_eek.gif.... Sia come peso che come inerzia, il 450 ti porta a spasso....Mentre il 250 2t ancora riesci a guidarlo... icon_wink.gif
 
5535755
5535755 Inviato: 2 Set 2008 19:41
 

MasterRMZ ha scritto:
Dipende, se consideri il costo della manutenzione ti conviene un 2t....Io comunque ti consiglio lo stesso il 250 2t icon_lol.gif Perchè il 450 è veramente una bestia icon_eek.gif.... Sia come peso che come inerzia, il 450 ti porta a spasso....Mentre il 250 2t ancora riesci a guidarlo... icon_wink.gif


Dice che vuole passare a 4 tempi....solo 4t.

Notaro ha scritto:
Dopo qualche anno sul 125 voglio passare a l 4tempi, qualcuno per esperienza, può dirmi le caratteristiche della duemmezzo e della quatrocentocinquanta, e consigliarmi eventualmente???
 
5535897
5535897 Inviato: 2 Set 2008 19:54
 

reditutto ha scritto:

Ah non avevo letto...Eh allora vai di 450 icon_mrgreen.gif
 
5555236
5555236 Inviato: 4 Set 2008 10:42
 

MasterRMZ ha scritto:

Ah non avevo letto...Eh allora vai di 450 icon_mrgreen.gif


Io vorrei sapere una sola cosa, quanti di quelli che gli hanno consigliato il 450 sono stati in grado di fare manche di uguale durata a tempi minori col 450?
Me lo dovete dire!
Io ho l'impressione che si parli del 450 come una semplice moto potente, ma guardate che se uno non le da del LEI a caratteri cubitali ci si fa davvero male!

Poi è logico, se non sei uno che va in pista sempre col cronometro in mano a fare manche ripetute da 20 min. + 2giri, che non fai una preparazione specifica per le gare, allora ti puoi divertire anche col 450, però non giri per girare, giri per fare una passeggiata in una pista da cross, giri così tanto per girare, per divertirti.......
 
5555658
5555658 Inviato: 4 Set 2008 11:15
 

TuttaLaVita ha scritto:


Io vorrei sapere una sola cosa, quanti di quelli che gli hanno consigliato il 450 sono stati in grado di fare manche di uguale durata a tempi minori col 450?
Me lo dovete dire!
Io ho l'impressione che si parli del 450 come una semplice moto potente, ma guardate che se uno non le da del LEI a caratteri cubitali ci si fa davvero male!
Poi è logico, se non sei uno che va in pista sempre col cronometro in mano a fare manche ripetute da 20 min. + 2giri, che non fai una preparazione specifica per le gare, allora ti puoi divertire anche col 450, però non giri per girare, giri per fare una passeggiata in una pista da cross, giri così tanto per girare, per divertirti.......

Ciò è lui che ha detto di voler passare al 4t, visto che chiedeva il 450 gli ho risposto così...Poi bisogna vedere appunto come dici tu se fa gare oppure no...Questo non mi pare che l'abbia detto...Ma se hai visto io subito gli ho detto di prendersi il 250 2t, leggi alcuni post sopra icon_wink.gif Io l'ho provata, e so com'è il 450....Però lui ha detto che vuole un 4t, e siccome la scelta era tra 250 2t e 450 4t gli ho risposto 450.... icon_wink.gif
 
5557594
5557594 Inviato: 4 Set 2008 13:04
 

Certo che se il topic chiede se prendere un 250 2t e un 450 4t ma poi dice che vuole solo 4t non ha molto senso... icon_asd.gif

Però lui non ha precisato se il 250 deve essere 2 o 4t...
Notaro ha scritto:
Dopo qualche anno sul 125 voglio passare a l 4tempi, qualcuno per esperienza, può dirmi le caratteristiche della duemmezzo e della quatrocentocinquanta, e consigliarmi eventualmente???



Comunque io dico 250 4t... icon_wink.gif
 
5557748
5557748 Inviato: 4 Set 2008 13:17
 

FranZ1993 ha scritto:
Certo che se il topic chiede se prendere un 250 2t e un 450 4t ma poi dice che vuole solo 4t non ha molto senso... icon_asd.gif

Però lui non ha precisato se il 250 deve essere 2 o 4t...

Notaro ha scritto:
Dopo qualche anno sul 125 voglio passare a l 4tempi, qualcuno per esperienza, può dirmi le caratteristiche della duemmezzo e della quatrocentocinquanta, e consigliarmi eventualmente???



Comunque io dico 250 4t... icon_wink.gif


Scusate un attimo, ci vuole un pò di ordine:
Notaro vuole passare alle 4T, e vuole qualche consiglio se scegliere 250 o 450 e sapere le loro caratteristiche.
 
5558045
5558045 Inviato: 4 Set 2008 13:39
 

reditutto ha scritto:


Scusate un attimo, ci vuole un pò di ordine:
Notaro vuole passare alle 4T, e vuole qualche consiglio se scegliere 250 o 450 e sapere le loro caratteristiche.

Master diceva un'altra cosa... icon_mrgreen.gif

Comunque 250 4t...è più umano... icon_wink.gif
 
5558153
5558153 Inviato: 4 Set 2008 13:46
 

MasterRMZ ha scritto:

Ciò è lui che ha detto di voler passare al 4t, visto che chiedeva il 450 gli ho risposto così...Poi bisogna vedere appunto come dici tu se fa gare oppure no...Questo non mi pare che l'abbia detto...Ma se hai visto io subito gli ho detto di prendersi il 250 2t, leggi alcuni post sopra icon_wink.gif Io l'ho provata, e so com'è il 450....Però lui ha detto che vuole un 4t, e siccome la scelta era tra 250 2t e 450 4t gli ho risposto 450.... icon_wink.gif


ma io non ce l'ho con te, ho letto con attenzione ogni singolo post del topic, io mi riferivo a coloro che lo consigliano come se fosse facile.....

Io conosco personalmente gente che fa gare a livello di regionale col 450 (in testa al gruppo Expert MX1 e già campione umbro l'anno scorso), che per fare manche da 15min + 2giri fa moto 3 volte a settimana, bici tutti i giorni e alimentazione controllata.

E' per questo che dico che se lo usi per "scorrazzare" in pista ci stà, ma uno che vuol correre deve cambviare moto step by step, non fare il mio stesso errore! icon_rolleyes.gif
 
5558236
5558236 Inviato: 4 Set 2008 13:51
 

mezzabirra ha scritto:

gix ma non vorrei dire ma eri in vacanza in sardegna CON la moto??

Magari!!! Soprattutto per la Sardegna... purtroppo non ero io.
 
5558703
5558703 Inviato: 4 Set 2008 14:20
 

un altro OT: Master, ma ti hanno resettato?? Ho visto che eri registrato "ospite"..e poi hai ricominciato dal parafulmine.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5559348
5559348 Inviato: 4 Set 2008 14:55
 

Gixxerpiccolo ha scritto:

Magari!!! Soprattutto per la Sardegna... purtroppo non ero io.
mi è capitato di parlare in una pista da cross (che ho scoperto esistere a 25 km dalla casa al mare, ciò significa che l'estate prossima si parte in furgone icon_mrgreen.gif ) con un ragazzo con una rmz e uno scudo.. mi sembrava di ricordare che tu avessi lo scudo e ho fatto due più due..
lentamente però perchè ci ho pensato circa due sett dopo icon_mrgreen.gif
 
5559467
5559467 Inviato: 4 Set 2008 15:02
 

mezzabirra ha scritto:
mi è capitato di parlare in una pista da cross (che ho scoperto esistere a 25 km dalla casa al mare, ciò significa che l'estate prossima si parte in furgone icon_mrgreen.gif ) con un ragazzo con una rmz e uno scudo.. mi sembrava di ricordare che tu avessi lo scudo e ho fatto due più due..
lentamente però perchè ci ho pensato circa due sett dopo icon_mrgreen.gif


E' che in vacanza tutto scorre più velocemente del solito.......... Eccezione fatta per le tue endorfine! icon_asd.gif
 
5559572
5559572 Inviato: 4 Set 2008 15:10
 

ricordo il primo e l'ultimo giorno icon_mrgreen.gif
 
5559636
5559636 Inviato: 4 Set 2008 15:14
 

mezzabirra ha scritto:
mi è capitato di parlare in una pista da cross (che ho scoperto esistere a 25 km dalla casa al mare, ciò significa che l'estate prossima si parte in furgone icon_mrgreen.gif ) con un ragazzo con una rmz e uno scudo.. mi sembrava di ricordare che tu avessi lo scudo e ho fatto due più due..
lentamente però perchè ci ho pensato circa due sett dopo icon_mrgreen.gif

L'RMZ n°22 e lo Scudo (Citroen jumpy tipo nuovo, argento) possono corrispondere...purtroppo in Sardegna non ci vengo dal 1993 icon_cry.gif anche se mi piacerebbe tantissimo... per il mare, non il cross.
 
5559765
5559765 Inviato: 4 Set 2008 15:21
 

ma anche a questo ragazzo piaceva il mare, andava forte solo per saltare e vedere il mare oltre la collina icon_mrgreen.gif
 
5559829
5559829 Inviato: 4 Set 2008 15:25
 

TuttaLaVita ha scritto:


ma io non ce l'ho con te, ho letto con attenzione ogni singolo post del topic, io mi riferivo a coloro che lo consigliano come se fosse facile.....

Io conosco personalmente gente che fa gare a livello di regionale col 450 (in testa al gruppo Expert MX1 e già campione umbro l'anno scorso), che per fare manche da 15min + 2giri fa moto 3 volte a settimana, bici tutti i giorni e alimentazione controllata.

E' per questo che dico che se lo usi per "scorrazzare" in pista ci stà, ma uno che vuol correre deve cambviare moto step by step, non fare il mio stesso errore! icon_rolleyes.gif

Si lo so che non l'hai detto a me brontolo (icon_lol.gif mi fa troppo schiantare chiamarti così) icon_wink.gif....Era per precisare, perchè hai quotato la mia risposta icon_wink.gif
 
5559849
5559849 Inviato: 4 Set 2008 15:26
 

Gixxerpiccolo ha scritto:
un altro OT: Master, ma ti hanno resettato?? Ho visto che eri registrato "ospite"..e poi hai ricominciato dal parafulmine.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Eh piccoli guai tecnici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
5559919
5559919 Inviato: 4 Set 2008 15:30
 

MasterRMZ ha scritto:

Eh piccoli guai tecnici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_wink.gif


Tanto che te ne fai del rank?

Finchè si ride e si scherza in compagnia è tutto ok! icon_wink.gif

Comunque ho quotato te perchè mi serviva un esempio pratico!

E comunque è probabile che tu col quattroemmezzo vai bene, il manico ce l'hai, bisogna vedere il fisico!
 
5559985
5559985 Inviato: 4 Set 2008 15:34
 

TuttaLaVita ha scritto:


Tanto che te ne fai del rank?

Finchè si ride e si scherza in compagnia è tutto ok! icon_wink.gif

Comunque ho quotato te perchè mi serviva un esempio pratico!

E comunque è probabile che tu col quattroemmezzo vai bene, il manico ce l'hai, bisogna vedere il fisico!

No niente, non mi sono certo arrabbiato icon_wink.gif
Per il discorso ranking, non siamo mica qui a fare le gare a chi c'e l'ha più alto icon_asd.gif icon_asd.gif
Guarda il 450 l'ho provato, (poi faccio un topic icon_cool.gif) ma non è la mia moto... icon_wink.gif
 
5560024
5560024 Inviato: 4 Set 2008 15:36
 

TuttaLaVita ha scritto:


Tanto che te ne fai del rank?

Finchè si ride e si scherza in compagnia è tutto ok! icon_wink.gif

Comunque ho quotato te perchè mi serviva un esempio pratico!

E comunque è probabile che tu col quattroemmezzo vai bene, il manico ce l'hai, bisogna vedere il fisico!


Io ho sia il manico:

immagini visibili ai soli utenti registrati



..Che il fisico

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5560349
5560349 Inviato: 4 Set 2008 15:56
 
 
5560443
5560443 Inviato: 4 Set 2008 16:02
 

Mattia sei OT icon_lol.gif icon_lol.gif Brontolo ormai lo conosciamo.... icon_confused.gif icon_cry.gif icon_lol.gif
 
5560475
5560475 Inviato: 4 Set 2008 16:04
 

MasterRMZ ha scritto:
Mattia sei OT icon_lol.gif icon_lol.gif Brontolo ormai lo conosciamo.... icon_confused.gif icon_cry.gif icon_lol.gif


Lo ammetto, questa volta è vero.. icon_asd.gif

Mi auto prendo a clavate per punizione..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©