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Domanda[Elaborazione con Top nero]
5440175
5440175 Inviato: 24 Ago 2008 13:21
Oggetto: Domanda[Elaborazione con Top nero]
 

Volevo fare un elaborazione base con Top nero sul mio Tzr, con la funzione cerca ho trovato alcune informazioni ma mi rimangono dei dubbi
Dovrei mettere: giannelli che già ho
Carburatore da 19 o da 21 ??
Pacco lamellare nuovo ???
La frizione - la cambio tutta o la rinforzo ??
Ovviamente il Top nero

Dovrei mettere altre cose obbligatorie ??
 
5440185
5440185 Inviato: 24 Ago 2008 13:24
 

pacco lamellare basta che metti quello della top.....metti un pignone 13 o 14 denti...... 19 va bene se vuoi anche 21.....la frizione se vuoi cambiare solo le molle va bene senno puoi cambiare sia dischi che molle(io ho preso dischi e molle della top nuovi 30 euro)... icon_biggrin.gif
 
5440220
5440220 Inviato: 24 Ago 2008 13:29
 

il carburatore lo puoi mettere anche da 19, ma col 21 è ancora meglio se vuoi un pelo di erogazione migliore, un pensierino ce lo farei icon_wink.gif

come pacco lamellare puoi lavorare l'originale o prendere un pacco lamellare Top, per la frizione bastano le molle, se vuoi puoi prendere anche i dischi frizione icon_wink.gif
 
5440262
5440262 Inviato: 24 Ago 2008 13:38
 

quoto.
 
5440431
5440431 Inviato: 24 Ago 2008 14:07
 

top nero
giannelli
carburatore 21
pacco lamellare ti consiglio il vl15(ti spieghero perchè)
frizione prendi la polini.è la migliore

come ti sembra?
 
5440611
5440611 Inviato: 24 Ago 2008 14:37
 

rsmhrteam ha scritto:
top nero
giannelli
carburatore 21
pacco lamellare ti consiglio il vl15(ti spieghero perchè)
frizione prendi la polini.è la migliore

come ti sembra?
la polini è sprecatissima...vai di ntop che basta e avanza icon_wink.gif anzi risparmi 20 euro che non sono mica pochi icon_wink.gif

ah mancano anche le lavorazioni alla cassa filtro icon_wink.gif
 
5441120
5441120 Inviato: 24 Ago 2008 16:21
 

TopNicoRRX ha scritto:
la polini è sprecatissima...vai di ntop che basta e avanza icon_wink.gif anzi risparmi 20 euro che non sono mica pochi icon_wink.gif

ah mancano anche le lavorazioni alla cassa filtro icon_wink.gif

Ok quindi: giannelli
Carburatore 21
Pacco lamellare Top
Frizione rinforzata con pezzi Top Performances
Scusa la domanda ma non me ne intendo, che significa lavorare la cassa filtro??
Il carburatore prenderò il Dell'orto 21 penso, ho visto che il black edition costa circa 20 euro in più secondo voi ne vale la pena?
Considerate che faccio fare tutto al meccanico compresa carburazione ecc....

Ultima modifica di karl92 il 24 Ago 2008 16:27, modificato 1 volta in totale
 
5441136
5441136 Inviato: 24 Ago 2008 16:25
 

karl92 ha scritto:

Ok quindi: giannelli
Carburatore 21
Pacco lamellare Top
Frizione rinforzata con pezzi Top Performances
Scusa la domanda ma non me ne intendo, che significa lavorare la cassa filtro??
allargare le prese d'aria, se occorre crearne di nuove ma non a casaccio e sostituire l'elemento filtrante di serie con uno più poroso aftermarket icon_wink.gif tutto questo fa respirare meglio il gt icon_wink.gif
 
5442001
5442001 Inviato: 24 Ago 2008 18:59
 

e quindi aumenta l'erogazione. i buchi, mi raccomando, falli solo nelle zone dove è presente la spugna a filtrare, altrimenti fai un disastro, entra sporcizia e si sporca tutto....
 
5442009
5442009 Inviato: 24 Ago 2008 19:00
 

bastard92 ha scritto:
e quindi aumenta l'erogazione. i buchi, mi raccomando, falli solo nelle zone dove è presente la spugna a filtrare, altrimenti fai un disastro, entra sporcizia e si sporca tutto....
oltre che a dove c'è la spugna devi assicurarti che non siano in un punto dove potrebbero subire variazioni di pressione dovute alla velocità di marcia icon_wink.gif
quindi buca sempre ai lati...mai sotto davanti o dietro icon_wink.gif
 
5442039
5442039 Inviato: 24 Ago 2008 19:03
 

TopNicoRRX ha scritto:
oltre che a dove c'è la spugna devi assicurarti che non siano in un punto dove potrebbero subire variazioni di pressione dovute alla velocità di marcia icon_wink.gif
quindi buca sempre ai lati...mai sotto davanti o dietro icon_wink.gif
di solito la cassa filtro ha la spugna posta che guarda la sella, li è il posto più ideale per apportare lavorazioni.... non ci sono turbolenze perchè è riparata, non ve ne possono arrivare per via della posizione lontana dai flussi d'aria, e la cassa lavora tranquillamente. in poche parole: se hai il coperchio che copre la spugna per intero, fai buchi solo sul coperchio icon_wink.gif
 
5442107
5442107 Inviato: 24 Ago 2008 19:13
 

ma io non ho capito perchè tutti voi consigliate di lavorare la cassa filtro????......non è più semplice comprarsi un filtro normale che tra l'altro prende anche più aria???
 
5442132
5442132 Inviato: 24 Ago 2008 19:16
 

barbetta-tzr91 ha scritto:
ma io non ho capito perchè tutti voi consigliate di lavorare la cassa filtro????......non è più semplice comprarsi un filtro normale che tra l'altro prende anche più aria???
no, attira molto sporco e rischi di grippare...lo dovresti lavare e rioliare ogni 10 giorni, e si scarburerebbe più facilmente icon_wink.gif
 
5442195
5442195 Inviato: 24 Ago 2008 19:26
 

ah ho capito.....io da quando l'ho messo non l'o mai lavato... icon_eek.gif

speriamo di non grippare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
5443101
5443101 Inviato: 24 Ago 2008 21:14
 

Ma più o meno quanto dovrebbe durare il Top nero con questa elaborazione ????
 
5443133
5443133 Inviato: 24 Ago 2008 21:20
 

karl92 ha scritto:
Ma più o meno quanto dovrebbe durare il Top nero con questa elaborazione ????
tanto...è affidabile...per me 20mila se non lo maltratti li fai tutti...poi dipende da mille cose eh...che olio usi, come lo tratti ecc ecc..però di per se è molto affidabile il nero...coem un'originale quasi icon_wink.gif poi se lo grippassi no problems...è in ghisa si rettifica e torna quasi nuovo icon_wink.gif (prezzo 20 euro di rettifica più 40 di pistone)
 
5444098
5444098 Inviato: 24 Ago 2008 23:25
 

poi se cambi l fasce ha una vita infinita icon_wink.gif
 
5444328
5444328 Inviato: 24 Ago 2008 23:59
 

intanto che reperisco i fondi per il Top nero ho già trovato il carburatore da 21, cosa dovrei montare per evitare il grippaggio?
Vi ricordo che per ora ho solo la giannelli
 
5444372
5444372 Inviato: 25 Ago 2008 0:04
 

karl92 ha scritto:
intanto che reperisco i fondi per il Top nero ho già trovato il carburatore da 21, cosa dovrei montare per evitare il grippaggio?
Vi ricordo che per ora ho solo la giannelli
ti serve una frizione e un pacco lamellare...non per il grippaggio, ma per farlo andare icon_mrgreen.gif
 
5444595
5444595 Inviato: 25 Ago 2008 0:30
 

soprattutto la frizione per non bruciarne altre icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5444742
5444742 Inviato: 25 Ago 2008 0:56
 

ok grazie, il carburatore l' ho trovato su ebay e c' è scritto che è nuovo ma mi sto facendo mandare delle altre foto per vedere se è vero, quando le avrò posterò per avere un vostro parere
inizio OT- Che rima icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif - fine OT
 
5444810
5444810 Inviato: 25 Ago 2008 1:08
 

guarda vai tranquillo...il 21 lo preso anche io da ebay...uno a 55 euro senza spese spedizione...ed è arrivato tutto a posto icon_wink.gif
 
5444876
5444876 Inviato: 25 Ago 2008 1:23
 

giordy93 ha scritto:
guarda vai tranquillo...il 21 lo preso anche io da ebay...uno a 55 euro senza spese spedizione...ed è arrivato tutto a posto icon_wink.gif

si ma l' asta partiva da 10 euro! ora è a 17
 
5444910
5444910 Inviato: 25 Ago 2008 1:34
 

a no io o fatto compralo subito a 55 euro
 
5449207
5449207 Inviato: 25 Ago 2008 15:17
 
 
5449259
5449259 Inviato: 25 Ago 2008 15:21
 

purtroppo da fuori non possiamo capirlo icon_asd.gif
devi vedere il getto, gallegiante,spillo....lo devi smontare e fare un controllo generale icon_wink.gif
 
5449586
5449586 Inviato: 25 Ago 2008 15:55
 

comunque la cosa buona è che non è sporco icon_wink.gif almeno, dall'esterno sembra pulito
 
5454021
5454021 Inviato: 25 Ago 2008 23:27
 

ma anche se è usato un carburatore cosa fa?
mica si rovina come un cilindro se grippi?
forse sto dicendo una cavolata correggetemi se sbaglio
 
5454088
5454088 Inviato: 25 Ago 2008 23:35
 

scusate non apro un topic per questa domanda poi dovrebbe interessare anche a karl92

ma quanti chilometri ci si fa con un litro con le modifiche che vuole fare karl92 (che poi fra qualche mese farò anche io)
 
5454106
5454106 Inviato: 25 Ago 2008 23:36
 

Dario93 ha scritto:
ma anche se è usato un carburatore cosa fa?
mica si rovina come un cilindro se grippi?
forse sto dicendo una cavolata correggetemi se sbaglio
può avere il galleggiante che funziona male ed essere sporco all'interno tipo se è entrata acqua.... icon_wink.gif anche i getti magari non sono in ottime condizioni e magari le regolazioni a vite sono rotte... icon_mrgreen.gif
 
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