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Cavalletto centrale [nuova transalp chiedo info]
10578974
10578974 Inviato: 14 Set 2010 19:21
 



Già!

Occhio al mal di schiena perché si fa presto a rimanere fregati.
 
10603026
10603026 Inviato: 18 Set 2010 14:43
 

allora dopo 3 giorni che lo avevo su' e mi ero rotto la schiena a metterla su di esso ho deciso di modificare il cavalletto.Allora grazie ad un mio amico fabbro praticamente l'ho accorciato di un paio di cm,praticamente per chi ha il motech come il mio,l'ho segato portandolo al pari della leva per tirarlo giu' e gli ho risaldato la piastra con l'invito....praticamente segandolo gli ho dato quell'inclinazione in piu' per far si' che quando vai a tirar su' la moto fai la meta' della fatica nel tirarla sul cavalletto..........unico difetto che praticamente prima avevo la ruota posteriore a 5 cm da terra e ora ad 1 e che praticamente in un paio di punti mi e' toccato molarlo (per fare la massa) e che non l'ho potuto riverniciare con la vernice gommata,ma per il resto ragazzi vi consiglio vivamente di fare questa semplice modifica perche' ne val la pena!!!!
 
10605807
10605807 Inviato: 18 Set 2010 23:13
 

Foto! Foto! Foto!!!

0509_campione.gif
 
10605968
10605968 Inviato: 18 Set 2010 23:57
 

.Foto-Foto- doppio_lamp_naked.gif
Come base quello della SW e' buono per modificarlo,,il mio l'ho ripreso totalmente per guadagnare luce a terra dopo la rimozione del Cat,Ho postato in precedenza.
Fa venire il mal di schiena se lo si usa spesso e con le scarpe inadatte icon_wink.gif
E vero m'ha fregato anche a me, ho usato le ciabatte eusa_clap.gif
Io lo uso poco,x manutenzione o parcheggi particolari.
Ho modificato anche il laterale mettendoci sotto inbullonato con loctite uno spessore di 16mm d'alluminio,,,x permettere d'avere un piano d'appoggio non cedevole e addrizzare un po di piu' la moto.
Posto due foto che ho ancora nel cellulare

Link a pagina di Img189.imageshack.us
Link a pagina di Img835.imageshack.us

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10607079
10607079 Inviato: 19 Set 2010 11:30
 

le foto le posto appena mi riportano la macchina fotografica!!!!!!!come diceva salvatore infatti,il mio si modifica bene perche' togliendo quei 2 cm si mette su' meglio!se fossero stati intelligenti bastava che all'origine avessero dato 1/2 cm di piega in piu' ai due tubolari del cavalletto(cosa che mi ha detto il mio amico fabbro ora non si puo' fare perche' andrebbe scakdato e sarebbe un casino trovare la giusta inclinzione ad entrambi!)non ci sarebbe st5ato bisogno di fare questo lavoro!secondo me non son nati per questa moto,pero' ho notato che di suo non abbassa tanto la moto,fa' quasi il pari del cat!!
 
10607097
10607097 Inviato: 19 Set 2010 11:33
 

Io chiedo la foto perché sono molto curioso di vederlo per un motivo ben preciso.
Su hai detto di aver tolto 2 centimetri. Io qualche post fa elogiavo il cavalletto del GS perché ha una leva molto lunga e facilita la cosa non poco. Il mio cavalletto ha una leva molto corta e sinceramente accorciarla ancora mi sembrerebbe una follia. Per questo vorrei capire bene.
 
10609944
10609944 Inviato: 19 Set 2010 19:58
 

ah......no no io ho segato il cavalletto non la leva!!!!comunque aspettate qualche giorno e ve le faccio vedere!
 
10610167
10610167 Inviato: 19 Set 2010 20:26
 

Aaaah! Ho capito!!! Ecco perché si fa meno fatica.
In effetti, quando metto la moto sul cavalletto da officina, e voglio mettere il cavalletto centrale, lo sforzo è davvero minimo. È vero che la moto è già sollevata, però in parte si riproduce la tua situazione. C'è meno da alzare sostanzialmente, meno dislivello da colmare.
Comunque, io preferisco non segarlo... con quello che costa icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10613850
10613850 Inviato: 20 Set 2010 14:04
 

ti diro'..........mi e' scocciato pure a me segarlo,ma vuoi mettere la fatica e la praticita' che ho adessso???? 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10614012
10614012 Inviato: 20 Set 2010 14:27
 

Ah, sì sì, certo! icon_biggrin.gif Sono ernie del disco in meno!!!! icon_biggrin.gif
 
10654026
10654026 Inviato: 26 Set 2010 20:27
 

Che vantaggi avete con il cavaletto centrale?? icon_eek.gif
Che ci fate??
Io l'avessi di serie lo sbatto via icon_asd.gif
 
10654067
10654067 Inviato: 26 Set 2010 20:32
 

Io l'ho comprato principalmente per quando vado in vacanza che non ho il cavalletto da officina dietro, quando devo mettere il grasso alla catena. Comunque fa sempre comodo se sei su un terreno non proprio perfetto. Inoltre è molto utile e comodo quando lavo la moto al self service e quando carico parecchio la moto con le borse laterali. Stando dritta è meglio. Insomma.. non è una spesa inutile.
 
10654124
10654124 Inviato: 26 Set 2010 20:39
 

A.....
Comunque per ingrassare la catena quando si e in giro basta essere in 2
va bene anche uno di passaggio... che ti da una spruzzata alla catena e con una mano fa girare la ruota posteriore.
Mentre tu metti moto su cavaletto laterale e dallo stesso lato del cavaletto con la mano destra afferri la moto da dietro
(telaio o parte robusta) fai leggermente forza verso di te e la ruota posteriore si alza tanto quel che basta per farla girare.
doppio_lamp.gif
 
10654148
10654148 Inviato: 26 Set 2010 20:41
 

Roby46 ha scritto:
fai leggermente forza verso di te e la ruota posteriore si alza tanto quel che basta per farla girare.
doppio_lamp.gif

Sì lo so, ma è un bucio di ....
Meglio il cavalletto centrale. Fidati. Lo so perché una volta ho fatto come dici tu, ma è scomodo, oltre che faticoso e devi essere in 2.

Ad ogni modo non lo uso solo per quello, come dicevo appunto nel post precedente. Il cavalletto centrale fa sempre comodo.
 
10654395
10654395 Inviato: 26 Set 2010 21:04
 

Roby46 ha scritto:
Che vantaggi avete con il cavaletto centrale?? icon_eek.gif
Che ci fate??
Io l'avessi di serie lo sbatto via icon_asd.gif


L'altro giorno ho preso una spina di rubino nella ruota anteriore,Senza il cava centrale dovevo ingegnarmi icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10657154
10657154 Inviato: 27 Set 2010 11:50
 

Roby46 ha scritto:
Che vantaggi avete con il cavaletto centrale?? icon_eek.gif
Che ci fate??
Io l'avessi di serie lo sbatto via icon_asd.gif

E' troppo comodo per tutto, io non potrei farne a meno ed infatti è il primo accessorio che ho fatto montare in fase di contrattazione (per fortuna sono riuscito a strapparlo perchè il conc. non immaginava costasse tanto icon_asd.gif icon_asd.gif ). Tra l'altro durante i periodi di lungo rimessaggio, in abbinamento con un piccolo cavalletto anteriore autocostruito, tiene le ruote sollevate impedendo le ovalizzazioni dei pneumatici. La nota negativa è che bisogna prestare molta attenzione in quanto riduce di molto la luce a terra, soprattutto in due e a pieno carico, il mio è abbondantemente grattato, per fortuna non si impunta ma si appoggia su tutto il tubo. icon_neutral.gif
 
10657168
10657168 Inviato: 27 Set 2010 11:54
 

nofuture67 ha scritto:
il mio è abbondantemente grattato, per fortuna non si impunta ma si appoggia su tutto il tubo. icon_neutral.gif

Vero! Anche il mio ogni tanto tocca... Specialmente se ci salgo sui marciapiedi (non sono un teppista ma a volte capita che ti bloccano dietro con le macchine sti delinquenti, e in qualche modo dovrò pure uscire).
 
10866079
10866079 Inviato: 1 Nov 2010 12:04
Oggetto: cavalletto
 

io stavo pensando di mettere il cavalletto centrale ma sinceramente sto pensando di non montarlo voi cosa mi consigliate e sopratutto se decido di montarlo dove posso trovane uno che costa poco e vada bene?per favore qualcuno mi risponda grazzie. 0510_inchino.gif
 
10866190
10866190 Inviato: 1 Nov 2010 12:17
 

mah senti,per la manutenzione e per qualche parcheggio particolare il centrale fa' troppo comodo!io ho un sw motech che poi ho dovuto modificare da solo perche' mi ammazzavo a tirarla su',comunque e' un problema generico quello della fatica a tirarla su!
 
10866258
10866258 Inviato: 1 Nov 2010 12:25
Oggetto: Re: cavalletto
 

kik ha scritto:
io stavo pensando di mettere il cavalletto centrale ma sinceramente sto pensando di non montarlo voi cosa mi consigliate e sopratutto se decido di montarlo dove posso trovane uno che costa poco e vada bene?per favore qualcuno mi risponda grazzie. 0510_inchino.gif


Certo se leggessi tutti i post prima del tuo ti accorgeresti che la tua domanda ha già trovato risposta! icon_wink.gif
Controlla bene indietro... C'è più di un post dove "sponsorizzo" felicemente una soluzione aftermarket di qualità. doppio_lamp.gif
 
10951418
10951418 Inviato: 16 Nov 2010 19:05
 

Oggi ho portato la TA alla honda a fare il tagliando dei 24K. Alla consegna, il meccanico ha rosicato.
Meccanico: Scusa ma quanto l'hai pagato quel cavalletto centrale?
Io: Poco perché? Circa 150€
Meccanico: Ah, no perché con quello ti fai un mazzo tanto a tirarla su.
Io: Vabbè, basta saperla tirare su, e poi sono robusto. Non faccio tanta fatica.
Meccanico: Si ma quello Honda è meglio
Io: Mah, mica lo so. Costa almeno il doppio, ed è pur sempre un pezzo di ferro. Inoltre non mi sembra che quello originale abbia tutta sta leva in più.
Fra l'altro costa un abominio, non vale la pena spendere quasi 300€ per un pezzo di ferro.
Meccanico: ehe, vabbè...

Se se....
Ho sgassato e me ne so andato.
Comunque mi sono stufato di portarla a questi della Honda.
Fra parentesi al tagliando precedente volevano pure farmi cambiare le gomme, ma a questo tagliando mi sono presentato con le nuovissime scorpion trail, quindi ha rosicato doppiamente.
Peccato che sta botta fra pasticche davanti e olio/filtro, ecc. sono partiti altri 257€. Azz...
 
11470094
11470094 Inviato: 4 Mar 2011 21:48
 

Io ho montato proprio oggi il cavalletto della SW-MOTECH (la mia è un 600 del 1998 però).

C'è poco da dire, il braccio di leva è totalmente sbagliato e si fa una fatica bestia a issarla sul cavalletto...... icon_evil.gif icon_evil.gif
resta però il fatto che una volta messa su, la manutenzione ordinaria o le operazioni di emergenza sono ben altra cosa.
Una moto votata al turismo dovrebbe averlo sempre di serie a mio avviso e pure fatto bene!
Ricordo la mia vecchia Guzzi california che pesava una cifra eppure il cavalletto aveva una leva azzeccata e con due dita la tiravi su........... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11470462
11470462 Inviato: 4 Mar 2011 22:39
 

Xispo ha scritto:
C'è poco da dire, il braccio di leva è totalmente sbagliato e si fa una fatica bestia a issarla sul cavalletto...... icon_evil.gif icon_evil.gif

Lascia stare, io ogni tanto mi becco il mal di schiena icon_sad.gif E anche ora ne sto pagando le conseguenze. In linea di massima comunque cerco di farmi aiutare da qualcuno.
 
11470498
11470498 Inviato: 4 Mar 2011 22:47
 

fbcyborg ha scritto:

Lascia stare, io ogni tanto mi becco il mal di schiena icon_sad.gif E anche ora ne sto pagando le conseguenze. In linea di massima comunque cerco di farmi aiutare da qualcuno.


Dunque, seguendo l'equazione:

Transalp sul cavalletto = mal di schiena

mal di schiena = 7 giorni a casa dal lavoro

deduco che il transalp ha risolto i miei problemi di incompatibilità col lavoro....... 0509_doppio_ok.gif

scherzi a parte, come ho precisato non è carto un cavalletto da usare spesso ma un paio di volte a settimana per manutenzionare la catena o altro oppure in caso di foratura in mezzo alla strada ecc. è un gran bell'aiuto, sicuramente senza sarebbe un dramma..... 0510_sad.gif
 
11470524
11470524 Inviato: 4 Mar 2011 22:52
 

Io, come credo di aver già scritto da qualche parte, l'ho preso principalmente per la manutenzione quando sono lontano da casa, perché ho il cavalletto da officina (da prima di comprare il cavalletto centrale) ed infatti l'ho issata su di esso per montare quello centrale. Però ho la brutta abitudine di usarlo un po' più spesso di quello che dovrei, specialmente su strade un po' messe male, tipo con sanpietrini, o comunque con poco spazio. Ad ogni modo è utilissimo, e comunque 300€ o prezzo simile, sono troppi per quello originale, che sinceramente non mi sembra molto diverso dal nostro.
 
11472762
11472762 Inviato: 5 Mar 2011 15:34
 

senno' lo accorci come ho fatto io col mio sw motech...
 
11472766
11472766 Inviato: 5 Mar 2011 15:36
 

Ah, avevo già letto qualcosa, mi sa che era proprio scritto da te... no, preferisco non mettermi a fare modifiche del genere! icon_smile.gif
 
11474456
11474456 Inviato: 5 Mar 2011 22:29
 

si anche perche' io l'ho fatto fare da un amico fabbro!!! icon_asd.gif
 
11719481
11719481 Inviato: 24 Apr 2011 23:13
 

fbcyborg ha scritto:
Oggi mi sono accorto di aver "perso un po' di spazio" in altezza.
Certo era ovvio che installando il cavalletto centrale avrei "abbassato la moto", ma addirittura ho toccato (credo proprio il cavalletto) mentre salivo su un marciapiede (e non è che fosse alto mezzo metro! icon_biggrin.gif).
È capitato anche a voi? 0510_grattacapo.gif

Ho il centrale anchio e mi capita spesso di "toccare"... eusa_wall.gif
 
11719751
11719751 Inviato: 24 Apr 2011 23:56
 

io son andato a fare un giro d'enduro con amici e l'ho fregato piu' di una volta,assieme al catalizzatore.....
 
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