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Migliore 125 cross [per competizioni]
7974307
7974307 Inviato: 29 Giu 2009 23:37
 



reditutto ha scritto:


Considera però che, per valutare una moto migliore o peggiore, si deve andare di anno in anno. nel 95 la CR125 era al top ed era una scenta quasi obbligata rispetto alle altre marche. 10 anni dopo la CR125 ha un motore che di serie fa pena,e diventa la peggior moto del gruppo. Certo se gli spendi su 1000 euro di elaborazioni diventa una buona(forse ottima) moto ma questo non fa testo!


poi ti ripeto che sn abituato a un 50ino e a me un 125 sembra un sogno, ha delle sospensioni stupende e il motore ruggisce sotto i didietro nn posso fare un vero paragone, mi limito alle mie sensazioni icon_rolleyes.gif
 
7978343
7978343 Inviato: 30 Giu 2009 13:04
 

buona moto, confortevole e scattante.................... Ottimo acquisto solo che la marmitta non è delle migliori..
 
8704262
8704262 Inviato: 19 Ott 2009 14:47
 

io ho un yz125 e credo ke sia una gran moto;xo nn ho provato altre moto e quindi mi baso solo su cio ke so e ke mi hanno detto.
ktm è la migliore nn c'è verso xo anke suzuki è buona.
a me piace quella ke ho xo alla fine nn disprezzerei un bel ktm. icon_xd_2.gif
 
8728479
8728479 Inviato: 23 Ott 2009 11:09
 

Allo stato attuale e in particolar modo riferito a quest'anno, ti posso assicurare che si eguagliano un pò tutte.

La cosa che le differenzia è sostanzialmente lo scarico dei cv alla ruota e l'allungo delle marce, soprattutto in prossimità del fuorigiri.

Cose che si possono apprezzare solo in pista, ma anche qui dipende da pista a pista (piste lunghe e veloci - piste corte dove occorre subito gas), ti consiglio per iniziare un buon usato, in modo da farti le ossa e capire anche i trucchi del mestiere, risparmiando al tempo stesso anche un sacco di soldini.

Buona fortuna e a presto in sella !!!!

Luca.
 
9083423
9083423 Inviato: 31 Dic 2009 18:34
 

raga io dovrei acquistare il mio primo cross 125...
ho a disposizione un budget di 1500 euro...si parla sempre di usato...
di sicuro con questi soldi non posso andare oltre il 2002/03
ho trovato un suzuki rm 125 del 2002 a 1500 messo in ottimo stato...è di un mio amico...
poi ci sarebbere due cr del 98 e del 99
se non sbaglio anche un kawasaki kx e un yz
questi ultimi due non so gli anni...ma penso dal 99 al 2002...

cosa mi consigliate di prendere???
 
9085351
9085351 Inviato: 1 Gen 2010 16:46
 

vai di suzuki
 
9085450
9085450 Inviato: 1 Gen 2010 17:16
 

La rm 125 del 2002 è un ottima moto. Meglio se del 2003.
Idem come sopra la KX 125 !!

Honda lasciale stare. dal 98 ogni annata ha i suoi problemi. Certo che predere una cr 2005 in poi (senza problemi al traversino di scarico) e buttarci sopra un migliaio di euro per una preparazione SRS è davvero una favola ma perdi di afffidabilità, di durata e 1000 dindi di saccoccia. E poi srs non fa più pistoni per i 2t, i tempi cambiano, honda non fa 2t e srs che è partner di honda segue la sua strada non dimunuendo la produzione di materiali per 2t.
 
9085588
9085588 Inviato: 1 Gen 2010 17:55
 

a dire la verità la suzuki rm del 2002 è di un mio amico...quindi in ottime condizioni...in piu ho notato k è kit valenti....
mentre la kawasaki non so di che hanno sia...
devo vedere comunque la suzuki è sicuro come vi ho detto mentre potrei vedere
sia una kawa kx e una yz (entrambe 125) che anno mi consigliate??da spendere sempre intorno ai 1500....
inoltre se mi dite che la suzuki nelle annate che vi ho elencto è la migliore prendo direttamente quella....
 
9085649
9085649 Inviato: 1 Gen 2010 18:09
 

Io suzuki prenderei da 2003 in poi. La 2002 va bene ma essendo il primo anno dopo delle profonde evoluzioni è sicuramente il primo prototipo ma è comunque simile a quelle "moderne".
La KX La stessa cosa identica: prederei una 2003 perchè la 2002 è la prima con profonde modifiche.

Delle moto elencate sopra, precedenti al 2002 fanno un pò c****e, sono proprio vecchie e poco funizonali.

Yz la prenderei in alu: una chicca, però costano tanto perchè sono recenti.
 
9085765
9085765 Inviato: 1 Gen 2010 18:38
 

quindi dovrei lasciar stare la yz che al prezzo che dico io fan cacare
e dovrei vedere se riesco a trovare una rm o kx del 2003 a quel prezzo...
oppure qualcosaltro...un cr 250 a 1700 euro??
 
9085790
9085790 Inviato: 1 Gen 2010 18:44
 

dpalex, devi trovare un kx 2003 in poi. Fidati!

ma quando dici che come alternativa puoi trovare un cr250 a 1700 euro devi dire prima l'anno icon_rolleyes.gif
E poi voglio dirti una cosa:
Magari non sarai esperto di moto, di meccanica o di motocross ma, solo per coerenza, se sei orientato ad un 125, se si parla di 125 come puoi optare e/o pensare ad un cr 250?? Fare motocross con un 125 è una cosa e farlo con un 250 è tutt'altra cosa: non credere che sono sempre moto quindi una vale l'altra!!

Un 250 (ovviamente 2t visto che mi parli di cr) lo guidi bene (cioè non essere una cacca) in 2 soli casi:
1)Hai grande esperienza con cilindrate minori e fai il salto. Anche s enon sei un manico ormai sei "maturo" per una potenza e una moto che mette in difficoltà
2)se il tuo vero obiettivo è domare per forza grandi potenze e non ti importa quanto tempo ci vorrà ma ci devi riuscire.
 
9085866
9085866 Inviato: 1 Gen 2010 18:59
 

il 250 è solo un ipotesi...poichè è il mio primo cross...e penso che un 250 sia proprio troppo perchè a quanto pare è ingestibile x la potenza che ha...sopratutto per me che non ho esperienza...
mentre un 125 penso sia piu leggero è guidabile....anche se anch'esso molto potente...
tu dici che riesco a trovare un kx del 2003 a quel prezzo??
altrimenti rm 125 (valenti) del 2002 è proprio da scartare??
c'è molta differenza di telaio/ciclistica/motore
tra il seguente rm e un kx del 03'??
 
9085921
9085921 Inviato: 1 Gen 2010 19:11
 

dpalex ha scritto:
altrimenti rm 125 (valenti) del 2002 è proprio da scartare??


No, assolutamente. Se è una moto fidata allora vai tranquillo: non ha difetti manifesti. Se poi in pista avrai difficoltà a stare davanti a moto più nuove...beh....non sarà colpa del mezzo icon_wink.gif
Ovviamente devi portare le sospensioni da un preparatore serio e i costi sono intrno alle 400 euro.

dpalex ha scritto:

c'è molta differenza di telaio/ciclistica/motore
tra il seguente rm e un kx del 03'??


Le ritengo entrambe molto valide.
 
9086020
9086020 Inviato: 1 Gen 2010 19:35
 

ma io non devo andare in pista...xo esco con un gruppo di amici..e diciamo che tutti hanno il 125 da comepetizione...solo un ha un 250...vorrei divertirmi a stargli dietro..o magari acquistando un po d'esperienza anche davanti..XD tutti hanno dei cross non piu nuovi del 03/04
 
9086858
9086858 Inviato: 1 Gen 2010 22:39
 

allora non farti problemi e corri a prendere quella moto icon_wink.gif
 
9086958
9086958 Inviato: 1 Gen 2010 22:59
 

dpalex ha scritto:
ma io non devo andare in pista...


Ah, Ok.
Siccome il topic è "miglior 125 per competizioni" avevo pensato male.

Comunque anche nell'enduro, una moto efficiente e funzionante (a livello di costruzione) aiuta ugualmente: Se hai una moto rigida da curvare o instabile sul veloce ecc ecc sono inconvenienti in pista come nell'enduro. In pista però una moto funzionante fa la differenza, magari nell'enduro amatoriale no. icon_wink.gif
 
9088366
9088366 Inviato: 2 Gen 2010 13:41
 

e quindi vado tranquillo di rm 2002...oppure vedo se riesco a trovare anche qualcosa del 2003...
io rm del mio amico non l'ho visto nello sterrato...xò ha molta coppia...di quarta viene su di gas...
 
9088406
9088406 Inviato: 2 Gen 2010 13:48
 

dpalex ha scritto:
e quindi vado tranquillo di rm 2002...oppure vedo se riesco a trovare anche qualcosa del 2003...
io rm del mio amico non l'ho visto nello sterrato...xò ha molta coppia...di quarta viene su di gas...


Ti bacchetto sulle mani con una nota frase:

LA POTENZA è NULLA SENZA CONTROLLO.

La moto deve essere in buone condizioni generali, quindi non devi comprare un mezzo che dall'oggi al domani grippa e crei un danno di 350 euro nonchè tutti i cuscinetti e boccole (leveraggi, ruote,cannotto di sterzo etc) devono essere funzionati perchè anche lì si spendono cifre non indifferenti per la revisione.
Alla fine, dopo tutto ciò che ho elencato, metti che viene su di gas.......

E poi, di questo, se ne parla quì icon_arrow.gif Moto usata, cosa e come controllare. icon_wink.gif
 
9088431
9088431 Inviato: 2 Gen 2010 13:53
 

ovvio che se non c'è il manico...
però ho sentito parlare bene di quella moto...oltrettutto non è stata sfruttata molto...poichè lui lì'ha comprata sempre usata pagandola 2.300 euro circ due mesi fa...sarà stata anche molto tmpo ferma...ora xo vuole un 250..e quindi sono riuscito a tirare il prezzo fino a 1500 dal suo 1800 di partenza...
ogni volta che esce la lava per bene e ingrassa catena corone pignone... e non ho capito il fatto degli ammortizzatori..mi ha detto che ci si siede vede dove ci sono gli ammortizzatori...cioè non ho capito bene...magri mi spiegate voi cosa devo fare ogni volta che mi ritiro....o magari se c'è una guida o disc apposita....
in ogni caso come detto prima...do anche qualche occhiata se trovo una kx o rm del 2003??
 
9088461
9088461 Inviato: 2 Gen 2010 13:59
 
 
9088488
9088488 Inviato: 2 Gen 2010 14:03
 

non ho capito bene cosa siano i leva raggi...dove si trovano..
 
9088537
9088537 Inviato: 2 Gen 2010 14:13
 

dpalex ha scritto:
non ho capito bene cosa siano i leva raggi...dove si trovano..


reditutto ha scritto:
leveraggi


leveraggi non è leva raggi.

Ecco cosa sono i leveraggi: è quel complesso meccanico che collega in monoammortizzatore al forcellone rendendone l'escursione più progressiva con un sistema di leve (infatti LEVEraggi)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9088548
9088548 Inviato: 2 Gen 2010 14:14
 

reditutto ha scritto:


Ecco cosa sono i leveraggi: è quel complesso meccanico che collega in monoammortizzatore al forcellone rendendone l'escursione più progressiva con un sistema di leve (infatti LEVEraggi)



ok quelle son le LEVE...ma i RAGGI dove sono??? icon_asd.gif
 
9088555
9088555 Inviato: 2 Gen 2010 14:15
 

elbartolo ha scritto:


ok quelle son le LEVE...ma i RAGGI dove sono??? icon_asd.gif


Ti odio 0509_pernacchia.gif
 
9088567
9088567 Inviato: 2 Gen 2010 14:17
 

magari lui li conosce con il nome di leverismi..
 
9088730
9088730 Inviato: 2 Gen 2010 14:57
 

grazie...non pensavo di trovare gente cosi disponibile.....
gia che ci siamo volevo sapere anche cosa sono e dove si trovano i raschiapolvereXD
 
9094541
9094541 Inviato: 3 Gen 2010 21:17
 

raga vi posto una foto del suzuki rm125 in questione...
innanzitutto il venditore mi ha detto che non è 2002 ma 2000..
quindi no so se per 1500 ne vale ancora la pena...
volevo anche sapere se è sicuro kit valenti oppure ha solo la plastica sul cambio(o cosa sia)...
ha almeno il telaio in alluminio vero??

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9094565
9094565 Inviato: 3 Gen 2010 21:21
 

no il telaio in alluminio alle suzuki 2t non è mai arrivato, nemmeno alla 2008. comunque essendo il 2000 identico al 1999 devi tener conto che potrebbe essere anche un 99
 
9094855
9094855 Inviato: 3 Gen 2010 22:08
 

azz...è invece come faccio a sapere se è valenti??
poichè è 2000 o 1999 e soprattutto puo essere che ha soltanto il copri cambio in plastica della velenti
 
9094861
9094861 Inviato: 3 Gen 2010 22:10
 

per kit valenti cosa intendi? quello è un suzuki valenti...
 
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