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Consiglio Cross per iniziare
13817960
13817960 Inviato: 4 Ott 2012 19:22
Oggetto: Consiglio Cross per iniziare
 



Salve a tutti, mi sono appena iscritta a questo fantastico forum e ho da chiedervi qualche consiglio. Ho letto vari topic e mi sono già fatta una mezza idea, però vorrei presentarvi il mio caso, dato che mi sento un pò una mosca bianca (essendo ragazza e neofita icon_redface.gif ) .... Ho chiesto già consiglio al mio ragazzo ma vorrei più pareri icon_smile.gif
Sono sempre stata appassionata di moto e ultimamente il mio ragazzo mi ha trasmesso un vivo interesse per il motocross, che pratica, e vorrei iniziare a praticarlo insieme a lui (sarebbe un sogno condividere insieme questa passione) per girare su terreni sterrati. Mi attira il lato selvaggio di questo sport e il contatto con la natura, non voglio certo arrivare a fare gare ed altro, anche perchè non ho più l'età e soprattutto non ho mai guidato una moto (l'idea di guidare su strada mi ha sempre messo un pò di timore e non ho mai optato per l' acquisto concreto di una stradale). Dunqueee... è possibile imparare ora (insieme a lui) partendo da zero???? Ho qualche possibilità di imparare ad andare in moto direttamente su un cross o è un'idea che dovrei levarmi dalla testa (ditemi di nooooo icon_cry.gif ) Che moto mi consigliereste e di che cilindrata? L'idea di imparare sul cross del mio ragazzo penso sia fuori discussione dato che il suo è un 250. Sono alta 1,62 per 62 kg. Grazieeee icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Terry82 il 4 Ott 2012 21:46, modificato 1 volta in totale
 
13818108
13818108 Inviato: 4 Ott 2012 19:48
 

icon_eek.gif una ragazza che vuole imparare a fare il cross?? ce l'avessi io una ragazza così..me la sposerei all'istante 0509_campione.gif ...complimenti per il tuo ragazzo,è davvero fortunato ad avere te....passando al topic tu chiedi quale moto sia giusta per iniziare il cross...innanzitutto dipende se tu vuoi fare del cross leggero oppure del cross impegnativo(che,quindi,richiede più sforzo fisico ed è anche molto più pericoloso).....poi se tu non hai mai iniziato nè provato (il che mi sembra il tuo caso) sarebbe consigliabile partire con un 50ino,ma non uno di quelli "spompati"....i migliori che ti consiglio sono l'HM CRE six competition oppure il fantic motor caballero (a mio parere,il migliore tra i 50cc)....se poi vuoi esagerare puoi prenderti anche un 125cc....a questo punto però la scelta si allarga...puoi scegliere tra 4t e 2t..i 4t sono più tranquilli,quindi perfetti per iniziare,anche se io preferirei i 2t perchè molto più vivaci (e la vivacità serve,per esempio,in situazioni quali i guadi e le salite ripide,perchè se ti impalli lì in mezzo sei fregata e devi farti soccorrere se la moto si spegne oppure rimane ferma o impantanata)....tra i 125cc migliori in commercio sia 4t che 2t ci sono i ktm,l'husqvarna,l'honda-HM e anche i TM (moto solo 2t costruite artigianalmente che costano un botto e non sono proprio le più ideali per iniziare)...a questo punto ti ho elencato alcune delle possibili scelte,però la scelta finale tocca a te!!!! P.S. mica potresti dirmi anche il tuo budget massimo per la moto??? così almeno ti posso aiutare meglio nella scelta 0509_doppio_ok.gif
 
13818234
13818234 Inviato: 4 Ott 2012 20:11
 

eheeheh grazieee gli passerò i complimentiii icon_lol.gif eh sì sono sempre stata una tipa un pò spericolata e pazza, ma non ho mai avuto modo di esplicare questo mio lato in modo concreto, e ora il motocross mi sembra il modo migliore *_* E' troppo affascinante, altro che asfalto, voglio la terra il fango e la natura *_*
Essendo totalmente neofita vorrei partire con un cross leggero...il budget tasto dolente, non lavorando è quello che è...1000, 1200 euro..e sarei orientata sull'usato. Sarei disposta a fare la fame per un anno mettendomi i soldi da parte, per comprare la moto icon_razz.gif
Quindi mi consigli un 50cc? Neanche un 85cc andrebbe bene?

Ultima modifica di Terry82 il 4 Ott 2012 22:12, modificato 2 volte in totale
 
13818277
13818277 Inviato: 4 Ott 2012 20:19
 

Una ragazza crossista 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Comunque secondo me può benissimo cominciare con un 125,io stesso devo cominciare con quella cilindrata,é difficile consigliarti qualcosa perché dipende tutto dai soldi che disponi,secondo me é inutile che spendi tipo 7000€ di un cross nuovo,meglio partire con un cross un po vecchiotto per esempio primi anni 2000 che se ne trovano dai 1500€ ai 2000€ e sono prezzi molto più accettabili.
Le marche principali sono sempre le solite... Honda Yamaha Suzuki kawasaki Ktm Tm...Però una femmina la vedo BENISSIMO su un yz 125,ottimo cross,facile da guidare e con un buon motore per una femmina che deve cominciare lo vedo il migliore (a parere mio),i 4t costano di più di manutenzione,in particolare i 250 4t sono i più costosi da mantenere...
EDIT: ho visto ora la tua risposta,con 1000-1200€ riesci a trovare qualche cross degli anni 90 allora meglio passare al cr della honda... (per curiosità di che marca è il cross del tuo ragazzo?)
Per il fatto del 85 se ti interessa ti consiglio il kx comunque secondo me é meglio che cominci con il 125 perchè i prezzi tra i due sono quasi uguali almeno per quello che ho trovato eusa_think.gif
 
13818490
13818490 Inviato: 4 Ott 2012 21:10
 

eeeehh pur volendo, 7000 euro non le avrei mai icon_lol.gif mi accontento di un mezzo da battaglia per iniziare icon_asd.gif Il yz 125 mi ispira parecchio dalle foto e ho visto che usato si trova anche a 1000 euro icon_biggrin.gif magari comprerei un modello vecchio. Il cross del mio ragazzo è un crf 250.
Ormai sono troppo partita con il trip della moto, se non la prendo impazzisco, l'altra notte ho pure sognato di guidare un cross icon_lol.gif
 
13818631
13818631 Inviato: 4 Ott 2012 21:59
 

Terry82 ha scritto:
eeeehh pur volendo, 7000 euro non le avrei mai icon_lol.gif mi accontento di un mezzo da battaglia per iniziare icon_asd.gif Il yz 125 mi ispira parecchio dalle foto e ho visto che usato si trova anche a 1000 euro icon_biggrin.gif magari comprerei un modello vecchio. Il cross del mio ragazzo è un crf 250.
Ormai sono troppo partita con il trip della moto, se non la prendo impazzisco, l'altra notte ho pure sognato di guidare un cross icon_lol.gif

Insomma il tuo ragazzo ha il cross più delicato e costoso di manutenzione icon_asd.gif Fortunato lui che se lo può permettere 0510_sad.gif per le yz ti consiglio dal 98 in poi,se vuoi la marca del tuo ragazzo cioé honda c'é il cr che sono tutti buoni per cominciare a fare cross dagli anni 90 in poi.
 
13818651
13818651 Inviato: 4 Ott 2012 22:07
 

Honda cr 125? Eh sìììì è bellissimo il suo cross *_* che invidiaaa eusa_wall.gif
 
13818669
13818669 Inviato: 4 Ott 2012 22:15
 

io ti consiglio un 125 che comunque bene o male lo riesci a tenere..basta dosare il gas in vece con un 250 lo tocchi e parte.. icon_asd.gif icon_asd.gif un 50 ino mi sembra proprio poco e un 85 sarebbe comunque piccolo..non di cilindrata ma di grandezza..non preoccuparti se non tocchi bene su un 125 tanto quando vaii non ne hai bisogno icon_asd.gif icon_asd.gif se sei sui 1000 1200 ti consiglio una moto un po vecchia..io ho un cr del 94 pagato 1000€ 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13818860
13818860 Inviato: 4 Ott 2012 23:52
 

Un 50 ino in effetti pure a me sembrerebbe troppo poco anche se sono neofita, l'85 lo vedrei un pò come la via di mezzo, dovrei salirci sopra comunque, per regolarmi tra un 85 e un 125. Purtroppo non sono altissima e quindi quello che desidero, è una moto con la quale tocco e non troppo pesante icon_smile.gif Al 250 non oso neanche avvicinarmi icon_rolleyes.gif Da inesperta avevo chiesto al mio ragazzo di insegnarmi direttamente con il suo e mi ha dato un no categorico icon_lol.gif e come dargli torto icon_lol.gif
 
13819821
13819821 Inviato: 5 Ott 2012 12:55
 

Un 125 2t (teoricamente se si parlasse solo di motore) va come un 250 4t poi però i 4t hanno più trazione mentre i 125 sono scorbutici e difficili da guidare,dico questo per farti capire che é più facile che impari con il crf del tuo ragazzo che é 4t che con un 125 2t appunto perchè il crf non é scorbutico e molto più guidabile,sicuramente il tuo ragazzo non te lo fa provare perché ha paura che gli rompi qualcosa o perché pesa molto più di un 2t o altri motivi... non di certo per la cilindrata...
 
13819923
13819923 Inviato: 5 Ott 2012 13:21
 

Terry82 ha scritto:
Un 50 ino in effetti pure a me sembrerebbe troppo poco anche se sono neofita, l'85 lo vedrei un pò come la via di mezzo, dovrei salirci sopra comunque, per regolarmi tra un 85 e un 125. Purtroppo non sono altissima e quindi quello che desidero, è una moto con la quale tocco e non troppo pesante icon_smile.gif Al 250 non oso neanche avvicinarmi icon_rolleyes.gif Da inesperta avevo chiesto al mio ragazzo di insegnarmi direttamente con il suo e mi ha dato un no categorico icon_lol.gif e come dargli torto icon_lol.gif


data l'altezza ed i peso, io ti consiglio il 125.....
lascia perdere se tocchi o no, perchè ti serve solo per imparare a partire.....da fermo.

io ho preparato moto 125 per bambini di 11 anni e di 1,50 cm di altezza, che apportate le opportune modifiche di abbassamento (per quanto possibile gli rimaneva alta), riuscivano a tenersi la 125 per molti anni, senza comprare e spendere soldi per moto diverse...

certo farai un po' fatica all'inizio, ma avendo il ragazo come maestro e supervisore, il 125 è d'obbligo.... 0509_up.gif
 
13820261
13820261 Inviato: 5 Ott 2012 14:57
 

MicheleCross95 ha scritto:
Un 125 2t (teoricamente se si parlasse solo di motore) va come un 250 4t poi però i 4t hanno più trazione mentre i 125 sono scorbutici e difficili da guidare,dico questo per farti capire che é più facile che impari con il crf del tuo ragazzo che é 4t che con un 125 2t appunto perchè il crf non é scorbutico e molto più guidabile,sicuramente il tuo ragazzo non te lo fa provare perché ha paura che gli rompi qualcosa o perché pesa molto più di un 2t o altri motivi... non di certo per la cilindrata...
Eeeeeeh sicuramente ha paura che gli faccio qualche danno sì o che mi faccio male io icon_sad.gif Non me lo farà toccare mai il suo, è stato categorico, diciamo che non è molto entusiasta di questo mio desiderio a dire il vero...ma io ormai mi sono messa in testa questa cosa e non desisto. Con una moto mia, se faccio qualche danno almeno è mia icon_xd_2.gif
I 125 sono scorbutici e difficili da guidare icon_eek.gif allora mi sa che davvero devo buttarmi sull'85 se tra il 125 e il 250 non c'è tutta questa differenza icon_confused.gif che poi a parte la potenza a livello concreto qual'è la vera differenza tra le due cilindrate? Il 125 è molto più leggero almeno?
E non ho capito la storia dei due tempi....insomma, per iniziare qual'è meglio? Forse meglio il 4 tempi allora? Tra il due tempi e il quattro tempi qual'è il più leggero? Che confusioneee eusa_doh.gif
 
13820271
13820271 Inviato: 5 Ott 2012 15:00
 

oiradrace ha scritto:


data l'altezza ed i peso, io ti consiglio il 125.....
lascia perdere se tocchi o no, perchè ti serve solo per imparare a partire.....da fermo.

io ho preparato moto 125 per bambini di 11 anni e di 1,50 cm di altezza, che apportate le opportune modifiche di abbassamento (per quanto possibile gli rimaneva alta), riuscivano a tenersi la 125 per molti anni, senza comprare e spendere soldi per moto diverse...

certo farai un po' fatica all'inizio, ma avendo il ragazo come maestro e supervisore, il 125 è d'obbligo.... 0509_up.gif
oooh speriamo bene icon_biggrin.gif Spero di riuscire ad ottenere qualche risultato partendo da zero, per questo vorrei il modello davvero più semplice...poi se imparo bene passerei a qualcosa di migliore, vorrei fare così icon_smile.gif
 
13820470
13820470 Inviato: 5 Ott 2012 15:58
 

Terry82 ha scritto:
Eeeeeeh sicuramente ha paura che gli faccio qualche danno sì o che mi faccio male io icon_sad.gif Non me lo farà toccare mai il suo, è stato categorico, diciamo che non è molto entusiasta di questo mio desiderio a dire il vero...ma io ormai mi sono messa in testa questa cosa e non desisto. Con una moto mia, se faccio qualche danno almeno è mia icon_xd_2.gif
I 125 sono scorbutici e difficili da guidare icon_eek.gif allora mi sa che davvero devo buttarmi sull'85 se tra il 125 e il 250 non c'è tutta questa differenza icon_confused.gif che poi a parte la potenza a livello concreto qual'è la vera differenza tra le due cilindrate? Il 125 è molto più leggero almeno?
E non ho capito la storia dei due tempi....insomma, per iniziare qual'è meglio? Forse meglio il 4 tempi allora? Tra il due tempi e il quattro tempi qual'è il più leggero? Che confusioneee eusa_doh.gif


praticamente il 2 tempi si usava "prima"...fino agli anni 90-2000 c erano solo quelli poi sono stati sostituiti dai 4 tempi piu "docili" ma anche piu reattivi e veloci e con piu aderenza..io sinceramente preferisco i 2t perche meno costosi,piu divertenti e soprattutto odio l elettronica nelle moto (nei 4t ce ne stanno mettendo sempre di piu icon_confused.gif icon_confused.gif )un 4t poi e molto piu pesante..
il parametro di paragone è:
-85 2t-150 4t (consigliato per i piu "giovani", mi pare che le gare con questi si possano fare fino ai 14 anni)
-125 2t-250 4t
-250 2t-450 4t
 
13820489
13820489 Inviato: 5 Ott 2012 16:02
 

bisogna contare che in un testa a testa tra 125 2t e 250 4t a parita di pilota il 250 vince di sicuro..comunque ti consiglio vivamente un 125 (fanno anche i 125 4tma lasciali perdere che e meglio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )e non preoccuparti per l altezza che toccare per terra non serve a nulla...guarda cairoli icon_asd.gif icon_asd.gif al massimo per partire e fermarti ti appoggi al acvalletto alza moto o un albero.. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13820521
13820521 Inviato: 5 Ott 2012 16:11
 

Terry82 ha scritto:
Eeeeeeh sicuramente ha paura che gli faccio qualche danno sì o che mi faccio male io icon_sad.gif Non me lo farà toccare mai il suo, è stato categorico, diciamo che non è molto entusiasta di questo mio desiderio a dire il vero...ma io ormai mi sono messa in testa questa cosa e non desisto. Con una moto mia, se faccio qualche danno almeno è mia icon_xd_2.gif
I 125 sono scorbutici e difficili da guidare icon_eek.gif allora mi sa che davvero devo buttarmi sull'85 se tra il 125 e il 250 non c'è tutta questa differenza icon_confused.gif che poi a parte la potenza a livello concreto qual'è la vera differenza tra le due cilindrate? Il 125 è molto più leggero almeno?
E non ho capito la storia dei due tempi....insomma, per iniziare qual'è meglio? Forse meglio il 4 tempi allora? Tra il due tempi e il quattro tempi qual'è il più leggero? Che confusioneee eusa_doh.gif

Intendo che sono scorbutici e difficili da guidare in confronto a un 250 4t,per il fatto che è scorbutico secondo me è la parte più bella dei 2t...per la difficoltà non è che è difficile dico solo che i 4t sono più semplici da guidare...
 
13820640
13820640 Inviato: 5 Ott 2012 16:51
 

quindi ricapitolando, il 4 tempi è più facile da guidare ma è più pesante, mmmhhhh capito. Ma se un 125 due tempi corrisponde ad un 250 quattro tempi, dove si trova la maggiore facilità nel primo? Che è più leggero giusto? Scusate tutte queste domande ma più nozioni sto avendo e più mi sto incasinando icon_xd_2.gif
Oddio sto guardando delle foto e mi sa che l'85 è davvero piccolo
 
13820684
13820684 Inviato: 5 Ott 2012 17:17
 

Viene consigliato il 125 di solito perché é la cilindrata diciamo "perfetta" per imparare,essendo 2t richiede poca manutenione,le prestazioni che da non sono esagerate ed è perfetto per divertirsi senza esagerare,il fatto che sia scorbutico aiuta anche a imparare perchè la rende imprevedibile e ti abitui a scodate quando apri il gas,il fatto che sia leggero lo rende sicuramente più agile... non so se é questo che volevi sapere ma ti ho sicuramente chiarito qualche dubbio sui 125 2t.
L'85 comunque anche se é piccolo e divertentissimo da usare!!!é leggerissimo lo muovi come vuoi e il motore spinge bene.
 
13820907
13820907 Inviato: 5 Ott 2012 18:37
 

Terry82 ha scritto:
oooh speriamo bene icon_biggrin.gif Spero di riuscire ad ottenere qualche risultato partendo da zero, per questo vorrei il modello davvero più semplice...poi se imparo bene passerei a qualcosa di migliore, vorrei fare così icon_smile.gif


si ma l'85cc è davvero piccolo.....
meglio prendere una 125 in modo da farci piu' anni, senza per forza dover cambiare moto quando hai piu' pratica o diventi grande.....

questa è la soluzione adottata da molti....
poi se ci sai fare.......................dai paga a tutti


ci sono anche 60enni che vanno di 125 alla grande
 
13821467
13821467 Inviato: 5 Ott 2012 21:19
 

vai di 125 e vai sul sicuro 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif il 250 4t dimenticalo..per iniziare se si hanno piu di 12 anni il 125 e tassativo icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13822817
13822817 Inviato: 6 Ott 2012 14:24
 

Ok grazieee icon_smile.gif Potreste fornirmi altri modelli e marche per favore? icon_smile.gif
Ma in tutto questo a vostro avviso, potrò mai imparare ad andare su un cross a trentanni, anche se di quelli semplici, se non ho mai guidato un mezzo a due ruote se non una bicicletta? icon_redface.gif Mi sta venendo un pò lo sconforto perchè non ho l'appoggio di nessuno, tutti la vedono come una cosa fuori dal mondo, della serie ma dove devi andare tu icon_sad.gif certo lo so che non diventerò una campionessa e non riuscirò a fare chissà cosa...ma almeno riuscire a guidarla acquistando un pò di padronanza...
 
13823327
13823327 Inviato: 6 Ott 2012 18:07
 

Terry82 ha scritto:
Ok grazieee icon_smile.gif Potreste fornirmi altri modelli e marche per favore? icon_smile.gif
Ma in tutto questo a vostro avviso, potrò mai imparare ad andare su un cross a trentanni, anche se di quelli semplici, se non ho mai guidato un mezzo a due ruote se non una bicicletta? icon_redface.gif Mi sta venendo un pò lo sconforto perchè non ho l'appoggio di nessuno, tutti la vedono come una cosa fuori dal mondo, della serie ma dove devi andare tu icon_sad.gif certo lo so che non diventerò una campionessa e non riuscirò a fare chissà cosa...ma almeno riuscire a guidarla acquistando un pò di padronanza...

La prima cosa che NON devi fare é ascoltare il parere degli altri,cercano di convincerti che quello che vuoi fare é sbagliato,piano piano ti convincono e ti abbassano al loro livello,tu invece di dargli ascolto devi reagire e seguire quello che ti piace,hai 30 anni?Che problema c'é... puoi imparare come tutti,anzi fossi in te vorrei imparare anche per dimostrare agli altri che con l'impegno si arriva a tutto!!!
Per le marche ci sono... Honda,Yamaha,Kawasaki,Suzuki,Ktm,Tm,Husqvarna,Fantic,Husaberg...ce ne sono altre ma a mio parere quelle che ho elencato sono le principali (o almeno che conosco icon_asd.gif )
 
13823552
13823552 Inviato: 6 Ott 2012 19:29
 

MicheleCross95 ha scritto:
Terry82 ha scritto:
Ok grazieee icon_smile.gif Potreste fornirmi altri modelli e marche per favore? icon_smile.gif
Ma in tutto questo a vostro avviso, potrò mai imparare ad andare su un cross a trentanni, anche se di quelli semplici, se non ho mai guidato un mezzo a due ruote se non una bicicletta? icon_redface.gif Mi sta venendo un pò lo sconforto perchè non ho l'appoggio di nessuno, tutti la vedono come una cosa fuori dal mondo, della serie ma dove devi andare tu icon_sad.gif certo lo so che non diventerò una campionessa e non riuscirò a fare chissà cosa...ma almeno riuscire a guidarla acquistando un pò di padronanza...

La prima cosa che NON devi fare é ascoltare il parere degli altri,cercano di convincerti che quello che vuoi fare é sbagliato,piano piano ti convincono e ti abbassano al loro livello,tu invece di dargli ascolto devi reagire e seguire quello che ti piace,hai 30 anni?Che problema c'é... puoi imparare come tutti,anzi fossi in te vorrei imparare anche per dimostrare agli altri che con l'impegno si arriva a tutto!!!
Per le marche ci sono... Honda,Yamaha,Kawasaki,Suzuki,Ktm,Tm,Husqvarna,Fantic,Husaberg...ce ne sono altre ma a mio parere quelle che ho elencato sono le principali (o almeno che conosco icon_asd.gif )


estoo NON ASCOLTARE ASSOLUTAMENTE nessuno...moltissima gente non considera nemmeo il cross come sport.. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif per loro e solo un hobby,una perdita di tempo e soprattutto un modo per inquinare..(questa e la specie peggiore di loro icon_evil.gif icon_evil.gif )
c'è gente che a 50 anni ha cominciato e ora se la cava egregiamente 0509_up.gif

p.s.michele togli husaberg e fantic che sono da enduro 0509_up.gif per il resto le marche sono quelle...le jappo (honda kawa suzu e yamaha)e poi la ktm..tra le piu conosciute poi c e anche la tm che fa delle ottime moto..comunque essendo alle prime armi non la sentiresti nemmeno la differenza tra le varie marche 0509_up.gif
 
13823602
13823602 Inviato: 6 Ott 2012 19:48
 

kawa la fantic le fa le cross soprattutto 125
 
13823621
13823621 Inviato: 6 Ott 2012 19:57
 

icon_eek.gif davvero??ops..scusate allora icon_redface.gif icon_redface.gif
 
13823635
13823635 Inviato: 6 Ott 2012 20:00
 

Da quello che avevo capito non era strettamente necessaria una moto da cross per lei..gli interessava il lato selvaggio,la natura e la terra,penso che sicuramente si farà delle endurate,poi se vuole andare in pista senza strafare può andarci anche con un enduro icon_smile.gif
 
13827870
13827870 Inviato: 8 Ott 2012 14:59
 

grazieeee per il l'incoraggiamento e le belle parole ragazzi, avete ragione, devo ascoltare solo me stessa, il mio istinto e i miei desideri icon_biggrin.gif Non posso considerarmi fallita senza aver provato, poi quando proverò e fallirò ( ma spero proprio di no) almeno potrò dire di non essermi considerata perdente in partenza.
Oooh io sono innamorata della Kawasaki, costa per caso di più come marca?
Comunque sì, per il momento e per iniziare potrebbe andare bene anche un enduro in effetti, perchè i primi tempi almeno, penso che mi farò giusto delle endurate sì icon_lol.gif
E in tutto ciò, dopo che gli ho fatto la testa un pallone, sembra che sono riuscita a convincere il mio ragazzo a farmi insegnare sul suo enduro, che è un cr Honda 125, è la moto che aveva prima del crf 250 icon_biggrin.gif ormai sconfortata, non gli avevo neanche chiesto di che cilindrata fosse la moto che aveva prima icon_xd_2.gif Ma è più semplice un enduro 125 o un cross 125? Io l'ho visto il suo enduro e mi sembra piuttosto pesante come moto icon_eek.gif Comunque spero che domenica andiamo a provareee icon_biggrin.gif Quello che temo di più è che in caso riesco a partire, cado con tutta la moto addosso icon_redface.gif e lì sì che sono dolori mi sa icon_xd_2.gif speriamo che non mi rompo qualcosa (naturalmente il casco sarà la prima cosa che indosserò, ma le protezioni ancora non le ho..o posso mettere le sue in caso? icon_rolleyes.gif )
 
13827931
13827931 Inviato: 8 Ott 2012 15:17
 

Terry82 ha scritto:
grazieeee per il l'incoraggiamento e le belle parole ragazzi, avete ragione, devo ascoltare solo me stessa, il mio istinto e i miei desideri icon_biggrin.gif Non posso considerarmi fallita senza aver provato, poi quando proverò e fallirò ( ma spero proprio di no) almeno potrò dire di non essermi considerata perdente in partenza.
Oooh io sono innamorata della Kawasaki, costa per caso di più come marca?
Comunque sì, per il momento e per iniziare potrebbe andare bene anche un enduro in effetti, perchè i primi tempi almeno, penso che mi farò giusto delle endurate sì icon_lol.gif
E in tutto ciò, dopo che gli ho fatto la testa un pallone, sembra che sono riuscita a convincere il mio ragazzo a farmi insegnare sul suo enduro, che è un cr Honda 125, è la moto che aveva prima del crf 250 icon_biggrin.gif ormai sconfortata, non gli avevo neanche chiesto di che cilindrata fosse la moto che aveva prima icon_xd_2.gif Ma è più semplice un enduro 125 o un cross 125? Io l'ho visto il suo enduro e mi sembra piuttosto pesante come moto icon_eek.gif Comunque spero che domenica andiamo a provareee icon_biggrin.gif Quello che temo di più è che in caso riesco a partire, cado con tutta la moto addosso icon_redface.gif e lì sì che sono dolori mi sa icon_xd_2.gif speriamo che non mi rompo qualcosa (naturalmente il casco sarà la prima cosa che indosserò, ma le protezioni ancora non le ho..o posso mettere le sue in caso? icon_rolleyes.gif )


tra cross e enduro ci sono differenze neltelaio o nelle sospensioni..ma sono differenze minime per quello che farai..se le protezioni le ha il tuo fidanzato ti consiglio di metterle 0509_up.gif e comunque per il peso bhe..e quello 90 kg minimo anche 100...
comunque il kawa costa un po di piu a parita di anno con le honda (non so le altre..)il mio cr del 94 era su subito a 1500 (anche se l ho pagato 1000 0509_banana.gif )mentre i kawa li trovi dello stesso anno a circa 1700-1800 icon_sad.gif
 
13827951
13827951 Inviato: 8 Ott 2012 15:27
 

kawa35 ha scritto:


tra cross e enduro ci sono differenze neltelaio o nelle sospensioni..ma sono differenze minime per quello che farai..se le protezioni le ha il tuo fidanzato ti consiglio di metterle 0509_up.gif e comunque per il peso bhe..e quello 90 kg minimo anche 100...
comunque il kawa costa un po di piu a parita di anno con le honda (non so le altre..)il mio cr del 94 era su subito a 1500 (anche se l ho pagato 1000 0509_banana.gif )mentre i kawa li trovi dello stesso anno a circa 1700-1800 icon_sad.gif
yes, ha tutto l'abbigliamento, forse mi va anche la sua maglia e pantalone, dato che è piuttosto magro icon_asd.gif devo in effetti proteggermi da una caduta sicura. Non penso che partirò tranquilla senza fare neanche una caduta icon_rolleyes.gif
Eh immaginavo che costasse di più, magari chissà un giorno..per ora pensiamo ad imparare su mezzi di battaglia icon_xd_2.gif
 
13828101
13828101 Inviato: 8 Ott 2012 16:22
 

Non ti dico come è stata la mia prima volta sul cross...mai nemmeno salito in vita mia,e mi sono ritrovato a provare un cr 250 2t solo con il casco...meno male che non sono caduto icon_asd.gif il mio problema principale la prima volta che l'ho provato é stato lasciare la frizione,mi si é spenta due volte perché l'ho lasciata troppo velocemente,un consiglio quando impari a partire lascia il piede giù fino a quando sei ad un andatura discreta,certi quando sentono che comincia ad andare avanti mettono subito i piedi sulle pedane poi lasciano di colpo la frizione,la moto si spegne e si ferma e se si è impreparati e non si mette subito il piede per terra...sbam! rotfl.gif e li si che resti con la moto sulla gamba...mai successo ma penso che non sia piacevole,le protezioni,se hai possibilità mettile tutte o almeno casco e stivali...
 
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