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Vel max ninja ZX12R 1200 [qual'è?]
798819
798819 Inviato: 31 Ott 2006 10:16
 

organizza una mangiata, noi siamo in due ad aver comprato la 1400, si parte da milano e in un attimo siamo dalle tue parti. icon_lol.gif
 
799073
799073 Inviato: 31 Ott 2006 11:53
 

henry ha scritto:
organizza una mangiata, noi siamo in due ad aver comprato la 1400, si parte da milano e in un attimo siamo dalle tue parti. icon_lol.gif



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Non dubitavo.... icon_lol.gif icon_lol.gif

organizzerò allora...tenete d'occhio nel forum apposito un post che sintitolerà:" missilistica stradale" ...a breve... icon_wink.gif
 
799701
799701 Inviato: 31 Ott 2006 14:22
 

" missilistica stradale"

GRANDEEEE!!! 0509_up.gif
 
1555285
1555285 Inviato: 28 Apr 2007 1:03
Oggetto: Jack ti faccio da spalla...
 

Jack eccomi qua!!! Io sono un zxdodicista come dici tu.
visto che ti vedo molto + informato di me sai dove posso trovare un sottocodone e un parafango posteriore x il mio animale?
 
1596355
1596355 Inviato: 4 Mag 2007 18:21
 

Raga' a me questi discorsi mettono l'ansia... 300...320kmh?? ma dove ? se ti beccano ti sequenstrano la moto e ti tolgono la patente, andarci anche sulle nostre autostrade e' da criminali per se e per gli altri..

Io odio le limitazioni di legge tipo 100cv in francia e' ridicolo! ma capisco anche che un limite ci deve pur essere 250kmh su strada gia sono ampiamente illegali e piu' che sufficenti per un biglietto diretto .....

Se uno vuole puo' sepre comprarsi una moto e usarla solo per la pista dove puo' fare quello che gli pare.

Io spero che per pochi pazzoidi non dovremo come sempre pagarne le conseguenze tutti. icon_evil.gif
 
2162285
2162285 Inviato: 28 Lug 2007 7:52
 

chi non la possiede non puo' capire..spinge a tutti i regimi...ragazzi una moto del 2000 che spacca tutti..d'altronde la kawasaki in quanto a prestazione del motore da' una pista a tutti si sa'..forza kawa...forza zx12r
p.s. x il raduno zx12R???????????????????????''
 
2162370
2162370 Inviato: 28 Lug 2007 8:48
 

massy1979 ha scritto:
chi non la possiede non puo' capire..spinge a tutti i regimi...ragazzi una moto del 2000 che spacca tutti..d'altronde la kawasaki in quanto a prestazione del motore da' una pista a tutti si sa'..forza kawa...forza zx12r
p.s. x il raduno zx12R???????????????????????''



A presto.... icon_wink.gif


Ps sottocodoni ne fanno di carini motoflash.. icon_wink.gif
 
2172185
2172185 Inviato: 30 Lug 2007 13:16
 

Come velocità la mia mi ha segnato sul contachilometri analogico 330km/h, ma ha qualche modifica..................
Non ricordo dove ho letto che la zx12r esce dalla casa a 301,5 km/h.
 
2172608
2172608 Inviato: 30 Lug 2007 13:56
 

essere o non essere...
Zx-12, zzr 1400, zx-12,zzr 1400... questo è il problema.
Se fate una colletta per un povero indeciso le compro entrambe icon_lol.gif

I miei dubbi:
ZX-12: frizione dura (dicono), motore che scalda parecchio (credo come tutte le maxi), posizione di guida scomoda (manubrio troppo distante), motore che in alcuni esemplari ha rotto una biella. Guida impegnativa (da super esperti)

ZZR 1400: Mi piace meno esteticamente (lateralmente), motore fiacco sotto i 5-6000 giri, moto poco diffusa e poco importata.

I possessori di tali moto sanno dirmi qualcosa in proposito?
deng iu
 
2173707
2173707 Inviato: 30 Lug 2007 15:39
 

motore fiacco sotto i 6000? ma sei sicuro? dicono che quella moto spinge sempre. guarda che è un 1400 ed ha 200 cv, cioè ha una cilindrata da auto media e la potenza di un delta.
 
2177364
2177364 Inviato: 31 Lug 2007 0:38
 

Non sono sicuro, purtroppo non l'ho provata. Varie riviste dicono così e dicono che avrebbero preferito più spinta in basso. Dicono anche che quelli dela Kawasaki giurano che è stato voluto per non mettere in crisi chi non ha grande esperienza. Il mio dubbio invece è che a causa dei condotti di aspirazione molto ampi tanto scatto in basso non si possa ottenere. è chiaro che aprendo in prima va comunque, il discorso credo sia con le marce superiori rispetto ad altre moto.
 
2178157
2178157 Inviato: 31 Lug 2007 9:31
 

itom-astor ha scritto:
essere o non essere...
Zx-12, zzr 1400, zx-12,zzr 1400... questo è il problema.
Se fate una colletta per un povero indeciso le compro entrambe icon_lol.gif

I miei dubbi:
ZX-12: frizione dura (dicono), motore che scalda parecchio (credo come tutte le maxi), posizione di guida scomoda (manubrio troppo distante), motore che in alcuni esemplari ha rotto una biella. Guida impegnativa (da super esperti)

ZZR 1400: Mi piace meno esteticamente (lateralmente), motore fiacco sotto i 5-6000 giri, moto poco diffusa e poco importata.

I possessori di tali moto sanno dirmi qualcosa in proposito?
deng iu


ZX-12: -frizione dura - vero
-motore che scalda parecchio - vero ma la zzr1400 scalda di piu
-posizione di guida scomoda - per picoletti si, per me 181 comodisima
-motore che in alcuni esemplari ha rotto una biella - vero
-Guida impegnativa (da super esperti) - vero - se vuoi fare dele pieghe mozafiato ti devi impagniare parechio

ZZR 1400: -Mi piace meno esteticamente (lateralmente) - dipende dai gusti - per me e belisima
-motore fiacco sotto i 5-6000 giri - il motore e fiacho fino a 4000 giri-ma non tropo
-moto poco diffusa e poco importata - vero - ma questo non e un problema.

la zzr si guida molto meglio che la zx12, e una moto che a il baricentro molto baso per questo e manegevole. Sembra molto grande, ma quando parti ti sembra di guidare una sportiva solo che su di lei ti senti molto protetto.
E vero che fino a 4000giri e piu fiacha della zx-12 che tira da subito, ma propio per questa ragione la puo guidare chi unque...

Io avevo la Zx-12 del 2003 modelo 2004 e con lei ero molto contento, ma adeso quando o la zzr sono contento di piu icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2300166
2300166 Inviato: 22 Ago 2007 23:35
 

Man-of-the-Hour ha scritto:
ragà ma dove volete andare...sulla luna?

io trovo che 250 (no dico, 250!!!!!) km/h siano più che sufficienti....
...per le strade che abbiamo in italia poi...!!!!

bè io ho girato la francia settimana scorsa e un po di germania ma la nostre strade sono le migliori... perchè pochi stati investono soldi su sicruezza stradale come l'itlaia..in francia i hai bordi delle strade in montagna non ce quasi mai niente o al massimo un muretto... quindi non critichiamo le nostre strade...
 
2932344
2932344 Inviato: 13 Nov 2007 22:26
 

andrà come un aereo una ninja 1200
 
2980149
2980149 Inviato: 20 Nov 2007 4:25
 

Io ho avuto tutte le moto, sia la suzuki 1300 sia il 1200 kawa ero dal 2006 ho il 1400, posso certificare che zzr1400 in quanto a ripresa è veramente la moto da battere. Si parla tanto di pigrizia del suo motore sotto i 5000 giri, il problema sarà risolto con il modello 2008, ma tengo a precisare che che anche sotto i 5000 il motore è più che sufficiente a distruggere il copertone posteriore. La limitazione a 298 KM è irrisolvibile se non con cambiamenti drastici. La spinta del motore sopra i 6000 giri è progressiva e terrificante ma proprio perchè progressiva è veramente sfruttabile al contrario del 1200 con i sui bruschi intraversamenti.
La tenuta di strada è perfetta in tutte le occasioni e in più curva come 1000. Io ho la versione ABS che in primo momento mi lasciava perplesso , ma una volta recepita e memorizzata la sua presenza posso dire che sono molto favorevole a questi freni, potentissimi e sicuri, i patemi d'animo che mi provocavano in frenata le altre moto sono solo un lontano ricordo.
Da non dimenticare solo che il zzr1400 a velocità prossime ai 300 da la sensazione che si ha con le altre moto a 200 tanto è stabile.
Questo da una netta sensazione di sicurezza che potrebbe essere fatale in mezzo al traffico.
In conclusione una volta salito su questa moto non viene certo la voglia di salire su altre moto del presente.
Poi che dire , io ho 50 anni e questa moto è pure comodissima .
 
3170256
3170256 Inviato: 13 Dic 2007 0:21
 

itom-astor ha scritto:
essere o non essere...
Zx-12, zzr 1400, zx-12,zzr 1400... questo è il problema.
Se fate una colletta per un povero indeciso le compro entrambe icon_lol.gif

I miei dubbi:
ZX-12: frizione dura (dicono), motore che scalda parecchio (credo come tutte le maxi), posizione di guida scomoda (manubrio troppo distante), motore che in alcuni esemplari ha rotto una biella. Guida impegnativa (da super esperti)

ZZR 1400: Mi piace meno esteticamente (lateralmente), motore fiacco sotto i 5-6000 giri, moto poco diffusa e poco importata.

I possessori di tali moto sanno dirmi qualcosa in proposito?
deng iu


Ciao,
io ho un ninja 1200 mod A del 2001.
Appena preso questa bestia mi sono spaventato da quanto è "dura" da far scendere in piega. Non sò se è il gommone da 200 o l' inclinazione della forcella da custom, ma me l' aspettavo più reattiva !!
Dopo che ci prendi la mano, ovvero la butti giù di forza-cattiveria, ti prendi le tue belle soddisfazioni.

Il lato positivo per me, è la sensazione di accelerazione che questo modello dà. Il modello A ha un' erogazione motore molto brusca !!! Sotto i 6000 giri ha un' erogazione lineare-elettrica. Superati i 6000 è come avere un turbo. Come esempio ti posso dire che un paio di volte, nel tentare di impennare, la moto ha incominciato a scodarmi intorno ai 80-100 km/h !!!
Sicuramente per un pilota che vuole andare forte è un grossissimo svantaggio. Per un appassionato è una libidine in quanto hai la sensazione di calcio nel sedere !
Mi spiego, se una moto arriva a delle velocità molto alte senza darti il famoso calcio in quanto ha un' erogazione gestibile quasi "elettrica", sicuramente andrai più forte, ti stancherai di meno e avrai più sicurezza ( lo zx12r ha anche il difetto ON-OFF molto fastidioso in curva ).
Però d'altro canto, ti accorgi di una moto che ha carattere, quando scendi da lei dopo un giro in montagna e dai ragionamenti che fai subito dopo: non capisci come mai in montagna sei più lento degli altri, fatichi un botto, hai i polsi distrutti....... ma hai un sorriso da paracadutista che è appena atterrato da un lancio di 8000 metri effettuato per la prima volta.
Questione di sensazioni, solo quello.

Byezzzz
 
3706452
3706452 Inviato: 18 Feb 2008 16:47
 

jacktornese ha scritto:



A presto.... icon_wink.gif


Ps sottocodoni ne fanno di carini motoflash.. icon_wink.gif


Ma questo sottocodone serve per poi mettere il portatarga regolabile?
Al mio ZX-12 R vorrei appunto mettere un portatarga regolabile perchè non se ne può più... E che caxxo..
 
3706512
3706512 Inviato: 18 Feb 2008 16:51
 

sangrehirviente ha scritto:
indicata sentivo di un utente ( dato che io ho il 636) che parlava di 350 km/h, effettiva non lo so ma andrà tra i 305 ed i 320. Ad oggi è la ninja + veloce come velocità ed accelerazione, anche se la nuova zzr1400 mi sa che le ha tolto il primato.


Seee 350 km/h indicati!! Da possessore di ZX-12 R 2° serie del 2003 ti posso assicurare che a prescindere dalla limitazione di vel. che ho rimosso con il G-Pack, ti garantisco che non arriva nemmno a 305 km/h effettivi!! Poichè facendo i calcoli per arrivare a tale velocità il motore dovrebbe frullare a circa 11500 effettivi, visto che il contagiri ha uno scarto di 400 giri/m letti sul banco Dinojet, e visto ch enon sono mai e dico mai riuscito a leggere oltre gli 11300-11400 giri/m (ma ero ancora limitato però..) direi che siamo molto ma molto distanti...
 
3706525
3706525 Inviato: 18 Feb 2008 16:52
 

Iaco ha scritto:
io credo che la 1400 come acc la freghi però come velocità resta la 12 la più veloce perchè la 1400 è autolimitata (di contakm a 298)
cia'


Anche la 12 2° serie lo è!
 
3711921
3711921 Inviato: 19 Feb 2008 0:37
 

andre_07 ha scritto:

bè io ho girato la francia settimana scorsa e un po di germania ma la nostre strade sono le migliori... perchè pochi stati investono soldi su sicruezza stradale come l'itlaia..in francia i hai bordi delle strade in montagna non ce quasi mai niente o al massimo un muretto... quindi non critichiamo le nostre strade...

la prendo come una battuta, ci s' ha le strade meglio della germania.. ma sicuro di non aver sbagliato paese? icon_lol.gif
 
3713837
3713837 Inviato: 19 Feb 2008 12:42
 

Avendo percorso l'autostrada tedesca ti posso dire che sono più larghe è vero ma che il manto stradale non è poi il massimo... E infatti in quei tratti vige il limite dei 120 km/h che è meglio rispettare perchè li le multe vengono fatte per la sicurezza non per far cassa... Ne ho avuto la conferma.... Fermato subito, scortato al primo bancomat e pagato... senza storie e senza tanti discorsi e paternali da parte della Polizia.. Successivamente mi è arrivata a casa la notifica che la avrei dovuto sostenere un processo...
 
4642128
4642128 Inviato: 3 Giu 2008 2:31
 

icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif Ciao a tutti,sono un felicie possessore della Time Machine zx12r,ho trovato in internet una prova al BANCO della velocità reale(non al tachimetro e non conosco lo scarto) delle varie marce:
1a:135 kmh icon_razz.gif
2a:180 kmh icon_biggrin.gif
3a:228 kmh icon_cool.gif
4a:262 kmh icon_mrgreen.gif
5a:291 kmh icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_cool.gif
6a:318 kmh icon_twisted.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
tutte tirate a 11500 giri.
Volevo sapere se ho sbagliato a mettere un 10W40 al posto del 15W50 che avevo prima,ora ho notato temperature un pò più alte,e non riesco più a superare in 6a i 285kmh (di tachimetro)quando 2 settimane prima del tagliando(candele,olio,filtro olio,pulito filtro aria,tiraggi)ero riuscito a vedere gli 11600giri in 6a,la velocita non la sò erano finiti i numeri. icon_mrgreen.gif
ps la mia è il modello blu del 2002.non vedo l'ora di provare una zzr1400,e poi farci pure un pensierino.Ciao ciao icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
 
4659516
4659516 Inviato: 4 Giu 2008 15:40
 

Non hai sbagliato a mettere un 10W 40 a meno che tu non faccia un utilizzo costantemente esasperato del veicolo, come un uso assiduo in pista, comunque l'importante è che l'olio sia di ottima qualità interamente sintetico. Bardahl nella sua versione migliore o il Motul 300V. Il calo di prestazioni non è sicuramente attribuibile al nuovo olio, che anzi, essendo meno viscoso dovrebbere garantire minor attrito...
Anch'io ho il tuo medesimo modello del '03 e sono arrivato a leggere sino a 11400-11500 giri/m!! 11600 è tantissimo!!
Come tempòerature più alte ti riferisci all'acqua? Non è certo per l'olio ma per la temperatura esterna aumentata sicuramente!

PS. Lo ZZR 1400 piace molto anche a me, ma a livello prestazionale scordati che vada di più!! Garantito!
 
4659593
4659593 Inviato: 4 Giu 2008 15:45
 

ninjacristian ha scritto:

6a:318 kmh icon_twisted.gif icon_eek.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif
tutte tirate a 11500 giri.


Scordati 318 km/h reali!!! La tua è limitata e arriva al max a 300 km/h effettivi. Tolto il limitatore si arriva intorno ai 304-305 effettivi non di più!
 
4663306
4663306 Inviato: 4 Giu 2008 20:04
 

icon_mrgreen.gif Ciao Saurob,grazie per la dritta sull'olio,prima ci mettevo quello della Kawasaki il Fucks 15w50,e la temperatura(solo quella dell'acqua,si vede solo quella)mi restava sempre a metà,solo in colonna d'estate mi saliva di 1-2 tacche che poi le ventole abbassavano subito(ne va una alla volta conforme la temperatura,ti risulta??)adesso con il motul 5100 10w40 sintetico,la temp.vedo che mi sale con più facilità,e non ci sono i quasi 40 gradi dell'estate,penso di rifare il tagliando di nuovo con un olio che mi hai consigliato.Per i giri motore,a quella velocità a colpo d'occhio mi sembravano quelli,ma sò che il limitatore taglia a 11500 circa,i 318 sono provati al banco nella realtà mi sa impossibile raggiungerli"da ooriginale".sai se è possibile aumentare la pressione della benzina?(l'ho fatto sulla deltona,e si guadagna qualcosa,la mia è modificata icon_twisted.gif eprom Abarth275cv by Dalla Chiesa +turbina maggiorata e bilanciata ecc.ecc. ). 0510_grattacapo.gif Non sò dove cercare il filtro benzina ho 41340 km e pensavo di cambiarlo ma non lo trovo icon_eek.gif mi puoi aiutare?ho letto che JT ne sa un sacco sulla ninjona... 0510_saluto.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif
ciao ciao 0510_saluto.gif
 
4665342
4665342 Inviato: 4 Giu 2008 22:10
 

ninjacristian ha scritto:
icon_mrgreen.gif Ciao Saurob,grazie per la dritta sull'olio,prima ci mettevo quello della Kawasaki il Fucks 15w50,e la temperatura(solo quella dell'acqua,si vede solo quella)mi restava sempre a metà,solo in colonna d'estate mi saliva di 1-2 tacche che poi le ventole abbassavano subito(ne va una alla volta conforme la temperatura,ti risulta??)adesso con il motul 5100 10w40 sintetico,la temp.vedo che mi sale con più facilità,e non ci sono i quasi 40 gradi dell'estate,penso di rifare il tagliando di nuovo con un olio che mi hai consigliato.


Ti confermo anch'io che va a metà e appena sale oltre intervengono le ventole... a ti assicuro che non è un problema d'olio... comunque io ci farei un 3000 km con il 5100 che non è un olio da buttare e poi passerei al 300V.
Per la temperatura ho più paura che sia un problema di termostato... tieni sotto controllo la situazione.

Citazione:
Per i giri motore,a quella velocità a colpo d'occhio mi sembravano quelli,ma sò che il limitatore taglia a 11500 circa,i 318 sono provati al banco nella realtà mi sa impossibile raggiungerli"da ooriginale".


Per arrivare a 318 km/h effettivi, necessiti per forza dell'installazione di un kit turbo... da aspirato lavorando anche testa e camme ne dubito...

Citazione:
sai se è possibile aumentare la pressione della benzina?(l'ho fatto sulla deltona,e si guadagna qualcosa,la mia è modificata icon_twisted.gif eprom Abarth275cv by Dalla Chiesa +turbina maggiorata e bilanciata ecc.ecc. ).


Montaci Power Commander + Ignition module + filtro + scarico e stop!
Per il tuo Delta bel lavoro, ma occhio al telaio!!! E comunque i pistoni di serie con quella potenza sono proprio al limite...

Citazione:
0510_grattacapo.gif Non sò dove cercare il filtro benzina ho 41340 km e pensavo di cambiarlo ma non lo trovo icon_eek.gif mi puoi aiutare?ho letto che JT ne sa un sacco sulla ninjona... 0510_saluto.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif

Ciao, devi smontare la pompa benzina lo si trova li...
 
4666898
4666898 Inviato: 5 Giu 2008 0:04
 

saurob ha scritto:
Citazione:
Per i giri motore,a quella velocità a colpo d'occhio mi sembravano quelli,ma sò che il limitatore taglia a 11500 circa,i 318 sono provati al banco nella realtà mi sa impossibile raggiungerli"da ooriginale".


Per arrivare a 318 km/h effettivi, necessiti per forza dell'installazione di un kit turbo... da aspirato lavorando anche testa e camme ne dubito...



324,7 KM/H effettivi senza turbo... "solo" filtri+scarico particolare+power commander + lavorazione della testata + ... poco altro ancora... eusa_whistle.gif

icon_wink.gif
 
4668619
4668619 Inviato: 5 Giu 2008 10:31
 

Sarò maleducato.. Ma non ci credo!

1. Il parametro principale al fine dell'ottenimento della vel. max di punta è la potenza.

2. Se con circa 165 cv alla ruota di serie non si arriva nemmeno a 305 km/h effettivi (senza limitatore) mi dici tu come fai a gudagnare ben altri 20 km/h lavorando solo sulla testa? Ma stiamo a credre agli asini che volano? Per favore....
Quindi secondo te tu sei arrivato a 200 cv alla ruota (potenza minima a mio avviso per raggiungere tale vel. max con la nostra belva) solo lavorando su elelettronica, filtro scarico e testata? Ma dai...
 
4680508
4680508 Inviato: 6 Giu 2008 2:27
 

icon_mrgreen.gif Ciao Saurob,grazie per le dritte,farò come hai detto(riguardo il tagliando)poi mi devo ricordare di non fare benza prima di metterla in garage,cosi smonto la pompa benzina tolgo il filtro e lo pulisco o sostituisco icon_wink.gif .per il telaio della Deltona mi sono fatto mandare un disegno dal team ASTRA delle zone dove mettere i fazzoletti di rinforzo per il telaio,un lavoro poco fattibile in un box,e senza l'attrezzatura apposita.L'ho lasciata comè,prima di fare danni.Comunque adesso l'ho venduta icon_cry.gif ,ho girato con la fascia nera sul braccio per un pò,è stata ed'è tutt'ora una bella macchina.Basta Deltona icon_cool.gif qui si parla solo di moto icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_asd.gif .Un saluto e ci si vedrà al raduno missilistica stradale.Ciao ciao 0510_saluto.gif
Mr.Warph
 
4685184
4685184 Inviato: 6 Giu 2008 15:15
 

saurob ha scritto:
Sarò maleducato.. Ma non ci credo!


Presenterò le tue rimostranze al Gps che ha rilevato la velocità! icon_lol.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_wink.gif

(Ps. eliminazione catalizzatore+ricircolo vapori olio portano quasi 4cv "in regalo", la lucidatura dei condotti, la lavorazione delle teste, l'aumento del rapporto di compressione ne "regalano" altri 12-13, la lavorazione dell'airbox con le modifiche delle camere di compensazione, appuntiscono l'erogazione ma elargiscono altri cavalli che però risulta difficile quantificare in quanto, si ottengono solo con l'avvento di una certa pressione aerodinamica...invece sul fronte aerodinamica, senza gli specchietti si guadagnano circa 1,7 km/h di velocità massima... icon_wink.gif )
 
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