Leggi il Topic


Vel max ninja ZX12R 1200 [qual'è?]
334276
334276 Inviato: 6 Mag 2006 23:50
Oggetto: Vel max ninja ZX12R 1200 [qual´è?]
 

quanto fa in velocità max??segnati intendo e effettivi
grzie in anticipo

Ultima modifica di tasso il 25 Ott 2006 18:30, modificato 1 volta in totale
 
334540
334540 Inviato: 7 Mag 2006 11:32
 

indicata sentivo di un utente ( dato che io ho il 636) che parlava di 350 km/h, effettiva non lo so ma andrà tra i 305 ed i 320. Ad oggi è la ninja + veloce come velocità ed accelerazione, anche se la nuova zzr1400 mi sa che le ha tolto il primato.
 
334616
334616 Inviato: 7 Mag 2006 12:30
 

anke io credo ke la zzr 1400 sia + veloce, però la zx12 è + sportiva, molto! e mi piace, dovrebbero aggiornare la linea.
 
334959
334959 Inviato: 7 Mag 2006 17:58
 

io credo che la 1400 come acc la freghi però come velocità resta la 12 la più veloce perchè la 1400 è autolimitata (di contakm a 298)
cia'
 
342570
342570 Inviato: 11 Mag 2006 17:05
 

eheheh mi sa che non mi fregherà neanche in accelerazione perchè sembra l'abbiano limitata in partenza per renderla più gestibile! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
342601
342601 Inviato: 11 Mag 2006 17:29
 

però se non fosse limitata chi starebbe davanti la tua jack o la zzr 1400??? (intendo la tua da originale non modificata)...
 
343066
343066 Inviato: 11 Mag 2006 21:01
 

secondo me la frega perchè facendo varie prove su superbike la hanno provata sul dragstrip, la pista su cui si disputano le gare sui 400 metri. Con i consigli di rickey gadson e ryan schnitz che sono dei famosi drag-racer e assieme al preparatore simbolo della kawa per qesto tipo di gare rob muzzy hanno fatto varie sparate sui 400 e dice che i più magrolini e leggeri sono addirittura riusciti a scendere attorno ai 9 secondi e mezzo...letteralmente dalla rivesta:"roba fuori dal mondo per una moto di serie finora".
dice che parte del merito va anche alla nuova "direct action clutch", in pratica una pompa frizione radiale che offre un feeling più preciso e quindi lanci più controllabili e veloci.
A parte questo comunuque in tutte le riviste dicono che è da paura anche a livello di guidabilità, positiva praticamente in tutto!
cia'
 
740416
740416 Inviato: 13 Ott 2006 22:24
 

Iaco ha scritto:
io credo che la 1400 come acc la freghi però come velocità resta la 12 la più veloce perchè la 1400 è autolimitata (di contakm a 298)
cia'


Anche la ZX-12 R è limitata a tale velocità se si esclude la 1° serie...
Riamane il fatto che se prendiamo come riferiemento lo 0-1000 m su SuperWheels la ZX-12 R 2° versione gli dà oltre 1 sec! E quasi 15 km/h di vel di differenza in uscita!
Io credo che l'unica che possa competere ancora oggi sia la Suzuki GSX-R 1300.... o...la moto del mio amico nonchè preparatore MAGISTRATI... una R1 turbo!!
 
740720
740720 Inviato: 14 Ott 2006 11:28
 

la prima versione del zx-12 r, aveva come velcità massima 305 km/h.le versioni successive hanno perso qualcosa, ma la velocità è sempre rimasta sopra i 300 km/h
la hayabusa prima verisone invece, raggiungeva i 311 km/h, risultato ancora imbattuto.
e resterà tale in quanto le case giapponesi hanno deci so di non far superare i 300 km/h alle proprie moto
 
740755
740755 Inviato: 14 Ott 2006 11:46
 

si infatti è proprio cosi... nn più oltre i 300km/h l'ho sentito anche io... cmq è ovvio che poi qui si parla di velocità effettive....
 
743016
743016 Inviato: 15 Ott 2006 14:14
 
 
746292
746292 Inviato: 16 Ott 2006 14:54
 

thedoctor750 ha scritto:
si infatti è proprio cosi... nn più oltre i 300km/h l'ho sentito anche io... cmq è ovvio che poi qui si parla di velocità effettive....


Si tale limitazione pare sia nata in Germania dove le compagnie assicurative si rifiutano di assicurare mezzi con vel superiore ai 300 km/h...
 
746416
746416 Inviato: 16 Ott 2006 15:25
 

saurob ha scritto:
thedoctor750 ha scritto:
si infatti è proprio cosi... nn più oltre i 300km/h l'ho sentito anche io... cmq è ovvio che poi qui si parla di velocità effettive....


Si tale limitazione pare sia nata in Germania dove le compagnie assicurative si rifiutano di assicurare mezzi con vel superiore ai 300 km/h...

infatti.... anche se poi personalmente mi sembra un po una stronzata... perche cmq credo che se ti schianti a 299km/h o a 310 nn cambia molto...
 
748675
748675 Inviato: 16 Ott 2006 23:18
 

In realtà si è trattato di un patto di non belligeranza tra le Majors Nipponiche. si erano accorti che il puntare sfacciatamente a record velocistici (usci un articolo che diceva: "a quando i 400km/h?") inpensieriva l'opinione pubblica...e per evitare che accadesse come succede in Francia ed in Germania dove le moto sono limitate a 100-106cv (tutte anche la nuova zzr-1400!! icon_twisted.gif ) e veder così crollare le vendite in un paese (il nostro) di migliaia di Valentino Rossi da Bar...decisero di far sparire (anche dai tachimetri) quel brutto 300km/h che faceva tanta paura... delle limitazioni assicurative non ho mai sentito parlare..e mi risulta difficile crederlo in quanto la Germania (patria del Tuv rigidissimo ma che ti fa omologare qualsiasi cosa, anche una sedia a rotelle a reazione, sottostando a certune regole e sopratutto pagando! icon_twisted.gif ) ha moltissimi mezzi regolarmente omologati che superano i 300 km/h.

Lo stesso patto che porterà i 250km/h di velocità massima (auto-limitati) fra 2 anni... icon_wink.gif
 
749261
749261 Inviato: 17 Ott 2006 10:37
 

allora lo faranno!!!!! icon_eek.gif

limiteranno le moto!!!!
...ma i cv saranno sempre tanti oppure caleranno anche su moto come la zx 12, zx10, zzr...???????
 
760289
760289 Inviato: 20 Ott 2006 0:56
 

io credo che al massino due anni e addio alle super potenti sportive!
troppi incidenti mortali sulle due ruote, e in costante aumento!
sicuramente le depotenzieranno come in germania o francia o le limiteranno nella velocità massima, oltre ad aumentare alle stelle i costi di gestione per le due ruote come deterrente all'acquisto!
 
760305
760305 Inviato: 20 Ott 2006 1:08
 

ragà ma dove volete andare...sulla luna?

io trovo che 250 (no dico, 250!!!!!) km/h siano più che sufficienti....
...per le strade che abbiamo in italia poi...!!!!
 
761025
761025 Inviato: 20 Ott 2006 12:31
 

le strade ok...ma la pista? icon_eek.gif

comunque il fatto che rompe sarebbe una limitazione alla potenza e alla coppia!!!!! icon_evil.gif
 
761035
761035 Inviato: 20 Ott 2006 12:34
 

la zx12, la zzr e qualche altro modello saranno le moto storiche super potenti... icon_cry.gif

tanto poi qualche lavortto e torni a volare....
 
770493
770493 Inviato: 23 Ott 2006 10:58
 
 
792891
792891 Inviato: 29 Ott 2006 19:55
 

Io avevo una zx 12 r, e ora possiedo una zzr 1400, rigorosamente di serie sia la prima che la seconda. Devo dire che sotto il profilo prestazionale la zzr 1400 e' stata tranquillizzata fino a 5000 giri, intendiamoci, va sempre fortissimo, pero' penso che la zx12 r nei primi 5000 giri fosse leggermente piu' pronta, ( per saperlo veramente dovtrei fare la prova con le due moto affiancate). dai 5000 in su il 1400 nuovo va sicuramente piu' forte, in special modo dai 200 in su. Dopo i 200 e' veramente impressionante, ti ritrovi al massimo piu' velocemente della zx 12 r. A 300 pero' si ferma poiche' e' autolimitata, tanto e' vero che fa i 300 in 5 e in 6 marcia, mentre la zx 12 r forse 5 o 6 km in piu' li spuntava, comunque ritengo che arrivando alla velocita' massima piu' velocemente, su strada aperta la nuova kawa sia di fatto sempre davanti, a meno di non essere su un lago salato.Avendo molta piu' coppia nell'apri e chiudi necessari quando si e' su strada, secondo me allunga sempre un pochino la 1400.Questo ovviamente vale per mezzi rigorosamente di serie.
 
792952
792952 Inviato: 29 Ott 2006 20:05
 

Dimenticavo la parte piu' importante.
A livello di guidabilita' la nuova 1400 e' una moto infinitamente superiore alla vecchia zx 12 r , la guida ricorda quella delle mille ipersportive e la moto e' agilissima e scende in piega velocissima e risale altrettanto velocemente, i freni sono fantastici, assolutamente non paragonabili a quelli della zx 12 r che erano "gommosi" e non troppo pronti, pur frenando molto bene.sulla nuova kawa con un solo dito si hanno decelerazioni fantastiche con un avantreno che sembra correre in un binario.
 
793547
793547 Inviato: 29 Ott 2006 22:19
 

bhe, hai dato una descrizione piuttosto dettagliata...
chi meglio di te che le ha guidate entrambe?!
io ho una zzr 1400, e non l'ho portata ancora al massimo. ma per quello che ho visto fino a 260 km/h va come un jet e sembra non doversi fermare piu'. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

secondo te l'autolimitazione elettronica si puo' levare senza disturbare la centralina? eusa_think.gif
a me continuano a dire che è difficilissimo e la centralina originale non la voglio cambiare nemmeno morto. icon_wink.gif
 
794555
794555 Inviato: 30 Ott 2006 11:04
 

per il momento sembra che il software sia abbastanza blindato, e non si possa fare nulla, ma vedrai che alla fine riusciranno ad aggirararlo. Ma scusa perche' lo vuoi togliere? La garanzia decade e non credere che la prestazione cambi poi di tanto! Se vuoi adrenalina pura in accelerazione comprati una mille ultima generazione, tranne che sulla mi-bo le mille vanno piu' forte. in pista di sicuro se ne vanno! La nostra moto ha un solo vantaggio sulle mille, strada diritta e vuota , velocita' sui 200 km. e apertura del gas, in queste condizioni non ti segue nessuno, poiche' la 1400 ha aereodinamica + coppia per spingere rapporti lunghi e non e' costretta cosi' ad arrivare a 14000 giri per toccare i 300km, bensi ne bastano 10000-11000 (5 o 6 marcia)guarda che questo che ho fatto e' un discorso reale , ma come nel wrestling
DON'T TRY THIS AT HOME!!
CIAO
 
794608
794608 Inviato: 30 Ott 2006 11:29
 

ma, è solo per non avere una moto mutilata...non voglio andare a 350 ma sapere che la 5 e la 6 sono uguali(solo come velocità max...) mi fa strano!!! icon_sad.gif

piu' che altro volevo provare un sistema per spingere un pochino di più sotto i 5000... icon_wink.gif
 
794920
794920 Inviato: 30 Ott 2006 12:54
 

la 5 e la 6 marcia non sono uguali, prova a metterti a 3000 giri in 5 e poi prova in 6, vedrai che differenza. la 6 lascia intuire il potenziale velocistico del mezzo, di certo prima o poi , taroccando la centralina qualcuno trovera' quei 10-15 km. che mancano da prendere in 6 marcia , ma cosa cambia? quando mai riuscirai a farli?
se vuoi una moto piu' pronta nei primi 5000 giri, devi aggiungere 1 dente alla corona, ma guarda che nelle prove di accelerazione, quindi partendo con il contagiri a 5000-6000, tirata la prima al cambio sei sempre molto sopra i 5000 e quindi la pigrizia che rilevi non esiste, tanto e' vero che in accelerazione la zzr va come se non di piu' della zx 12 r.
hai comprato il mezzo piu' performante sotto il profilo potenza che e' in commercio, tranquillo, sulla mi-bo nessuno ti puo' superare!ahahaha
ricorda sempre pero'
DON'T TRY THIS AT HOME!
CIAO (da un vecchietto di 53 anni) icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
796000
796000 Inviato: 30 Ott 2006 16:54
 

henry ha scritto:
Se vuoi adrenalina pura in accelerazione comprati una mille ultima generazione, tranne che sulla mi-bo le mille vanno piu' forte. in pista di sicuro se ne vanno! La nostra moto ha un solo vantaggio sulle mille, strada diritta e vuota , velocita' sui 200 km. e apertura del gas, in queste condizioni non ti segue nessuno, poiche' la 1400 ha aereodinamica + coppia per spingere rapporti lunghi e non e' costretta cosi' ad arrivare a 14000 giri per toccare i 300km, bensi ne bastano 10000-11000 (5 o 6 marcia)guarda che questo che ho fatto e' un discorso reale , ma come nel wrestling
DON'T TRY THIS AT HOME!!
CIAO


Non sono d'accordo, purtroppo non ho avuto modo di verificare la cosa a moto originale (perchè originale c'è rimasta poco tempo!), ma le mille ultima generazione, anche preparate, non le vedo proprio in accelerazione ... non solo da 200km/h in su.. ma su 500 metri da fermo, mediamente gliene lascio 200! C'è da dire che ora la mia copre il 1/4 di miglio in 8,5-8,7 sec (ho guadagnato più di un secondo dall'originale!), ma in pista, per esempio a Imola, all'uscita di curva, aprendo a fianco a un zx10 '06 gli andavo via come fosse fermo!

Per il resto confermo che da 200km/h in su l'unica moto che può starci... vicino è l'hayabusa!

Sarei curioso di saggiare le doti dinamiche della 1400... per vedere se risulta più agile della dodici..

Forza! Dai... dove siete zetaicsdodicisti?

Isole escluse, non possiamo essere più di un ora di strada... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
796062
796062 Inviato: 30 Ott 2006 17:05
 

JACK, se sul quarto di miglio alle mille dai 200 mt. su 500, vuol dire che queste escono dal quarto di miglio in 12 secondi. Mi sembra un po' troppo, considerando peso e potenza delle stesse.il tempo della tua zx 12 r e' assolutamente reale, tieni presente che in germania una rivista ha trovato la nuova zzr 1400 da 0 a 200 in 8 secondi, quindi una prestazione molto simile alla tua.tieni presente che anche in queste prove, il manico e' importantissimo. icon_wink.gif
 
796093
796093 Inviato: 30 Ott 2006 17:11
 

per quanto riguarda le doti dinamiche, JACK, ti assicuro che questa e' un altra moto, molto superiore alla zx 12 r, senza nulla togliere al mio vecchio amore. Pero' le modifiche sono state moltissime, telaio piu' rigido del 80%, motore spostato in avanti, gomma da 190 e freni radiali, pinza e pompa che hanno una prontezza sconosciuta alla zx 12. Comunque ti consiglio di provarla, vedrai che sicuramente te la comprerai, ovviamente tenendoti la zx 12, che io ho sbagliato a vendere, poiche' e' una moto "gnucca", ma con un anima.
 
798551
798551 Inviato: 31 Ott 2006 1:37
 

Ammetto che il manico conta...eccome!
Ma se io riesco a fare 400 metri in 8,5 (a proposito : 8 secchi sulla 1400 sono un tempone!!! icon_eek.gif )
le millone non scendono sotto i 10.. e un secondo e mezzo alle velocità a cui si esce, sono un centinaio di metri.. icon_wink.gif

Non vedo l'ora di provare la 1400!!

...naturalmente se mi stregherà a tal punto ...non venderò mai la dodici !

Un altro desiderio : vedere insieme un po' di zetaicsdodicisti ! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©