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perdita d'olio...voglio sperare che...[sia normale]
5051217
5051217 Inviato: 9 Lug 2008 19:59
Oggetto: perdita d'olio...voglio sperare che...[sia normale]
 

Vi prego ditemi che è normale....
allora una goccia la avevo vista appena dopo il tagliando dei 1000...(evidenziato in blu)
ora ho 2200 km e guardate qua... ditemi che è normale... altrimenti mi devo votare a qualche santo protettore me ne capitano di tutti i colori ultimamente...

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5051728
5051728 Inviato: 9 Lug 2008 20:44
 

che perda olio non è normale...il 695 della mia ragazza perdeva dal paraolio della puleggia cilindro orizzontale. Portala dal meccanico, falla fare in garanzia. icon_cool.gif
 
5051734
5051734 Inviato: 9 Lug 2008 20:44
 

icon_confused.gif mmm....potrebbe essere un pò di olio/grasso che usano quando assemblano i motori.
Di solito, SE NON MI SBAGLIO, quando assemblano i motori nuovi, su alcune componenti mettono un pò d'olio o di grasso, dipende dal pezzo, per aiutarne l'accoppiamento e per preservarli fino all'avvio della moto da parte del cliente finale!!

Penso di non aver detto una cazzata...nel caso...Pier pensaci tu!!!

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5052921
5052921 Inviato: 9 Lug 2008 22:22
 

Forse hai una perdita di olio dalla base del cilindro... non è grave, è abbastanza frequente! Te la risolvono facilmente. Potrebbe essere anche un trafilaggio dal filtro recupero vapori, che è giusto lì dietro... nel mio 620 pensavo di avere la perdita dal cilindro ma in realtà era poi il filtro.
Si presentava esattamente come nel tuo, però è bastata una ripulita.
Passa in officina e vedrai che ti risolvono tutto.
Ciao
 
5053758
5053758 Inviato: 9 Lug 2008 23:22
 

Desmopier ha scritto:
Forse hai una perdita di olio dalla base del cilindro... non è grave, è abbastanza frequente! Te la risolvono facilmente. Potrebbe essere anche un trafilaggio dal filtro recupero vapori, che è giusto lì dietro... nel mio 620 pensavo di avere la perdita dal cilindro ma in realtà era poi il filtro.
Si presentava esattamente come nel tuo, però è bastata una ripulita.
Passa in officina e vedrai che ti risolvono tutto.
Ciao


icon_lol.gif aaahhh vedi che l'avevo detta la cazzata!!!!! icon_lol.gif
ed è arrivato il saggio Pier a correggermi!!!!
 
5057573
5057573 Inviato: 10 Lug 2008 12:05
 

ho ripulito da un po' di OT icon_rolleyes.gif
rimaniamo in tema, ok? icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5058399
5058399 Inviato: 10 Lug 2008 12:55
 

Ho lo stesso problema pure io, sulla 696, appena 500 Km, sotto il copricinghie. Il meccanico ha detto che è normale, è il lubrificante che mettono in assemblaggio che col caldo, specie in questo periodo, cola.
Tuttavia il mio è di un colore moooolto più scuro, nero grigio...Il tuo ha proprio il colore dell'olio motore...portala per sicurezza icon_wink.gif
 
5058528
5058528 Inviato: 10 Lug 2008 13:02
 

o hai troppo olio motore...e causa la pressione....trafila fuori...

oppure hai una guranizione messa male....

comunque non ti preoccupare non è affatto grave...
 
5059323
5059323 Inviato: 10 Lug 2008 13:54
 

Anche se queste cose...specie a chi non ne capisce molto come me, fanno un po paura...
 
5064165
5064165 Inviato: 10 Lug 2008 21:17
 

raux ha scritto:
Anche se queste cose...specie a chi non ne capisce molto come me, fanno un po paura...
oggi son passato allo store... preso l'appuntamento... di sicuro è l'olioche esce dalla guarnizione della testa... speriamo in bene... MA CHE SFIGA.... inizio a pensare che non è cosa....
 
8201623
8201623 Inviato: 28 Lug 2009 19:27
 
 
8202632
8202632 Inviato: 28 Lug 2009 21:37
 

nessuno ha idea?? Pier tuuu ?? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8205610
8205610 Inviato: 29 Lug 2009 11:46
 

nessuno aiuto icon_sad.gif icon_sad.gif
 
8205963
8205963 Inviato: 29 Lug 2009 12:23
 

Attenzione non creiamo confisione:

quella postata da AL3C è chiaramente una perdita di olio dovuta a ....... sempre rislvibile al 100% seza ulteriori conseguenze in futuro, specialmete di €.


spesso quello che si nota a motore nuovo durante il rodaggio come già detto in altri post non è una perdita ma grasso di montaggio (detto in parole povere)
Una perdita vera ha trafilaggi e non si secca con il tempo.


Per LIQUID in quella zona e quasi sempre sporco di "nero" (anche sul mio S4R) dato che è uno dei posti preferiti dlla polvere dei freni.
Percui se è nero e pastoso quasi secco è normale devi solo pulire spesso se non lo vuoi vedere, altrimeti se è oleoso al tatto e vedi proprio il traflilaggio di olio marone scuro che scende in basso è un alttra cosa.

Ultimamente vedere un desmo che perde olio è molto raro, e sinceramente mi dispiace ma come detto sopra è risolvibile al 100%


Per ALC3 se riesci posta un altra foto da vicino ma che non sia sfuaocata perchè per il cerchio rosso si distinguono le "pozze" di olio nelle rientranze, ma per il cerchio blu non ri capisce se è solo olio colato o prorio una corrosione cel carter.
 
8206174
8206174 Inviato: 29 Lug 2009 12:48
 

Pincio ha scritto:
Attenzione non creiamo confisione:

quella postata da AL3C è chiaramente una perdita di olio dovuta a ....... sempre rislvibile al 100% seza ulteriori conseguenze in futuro, specialmete di €.


spesso quello che si nota a motore nuovo durante il rodaggio come già detto in altri post non è una perdita ma grasso di montaggio (detto in parole povere)
Una perdita vera ha trafilaggi e non si secca con il tempo.


Per LIQUID in quella zona e quasi sempre sporco di "nero" (anche sul mio S4R) dato che è uno dei posti preferiti dlla polvere dei freni.
Percui se è nero e pastoso quasi secco è normale devi solo pulire spesso se non lo vuoi vedere, altrimeti se è oleoso al tatto e vedi proprio il traflilaggio di olio marone scuro che scende in basso è un alttra cosa.

Ultimamente vedere un desmo che perde olio è molto raro, e sinceramente mi dispiace ma come detto sopra è risolvibile al 100%


Per ALC3 se riesci posta un altra foto da vicino ma che non sia sfuaocata perchè per il cerchio rosso si distinguono le "pozze" di olio nelle rientranze, ma per il cerchio blu non ri capisce se è solo olio colato o prorio una corrosione cel carter.

no no è proprio olio che scende a motore caldo...
 
8208247
8208247 Inviato: 29 Lug 2009 16:25
 

io ho il tuo stesso problema niente di grave, ma almeno una volta ogni tanto devi controllare il livello dell'olio. oppure la fai aggiustare ma credo proprio che dopo un pò si ripresenterà di nuovo. in ducati parlano di difetto di fabbrica.....
 
8208433
8208433 Inviato: 29 Lug 2009 16:45
 

mivv87 ha scritto:
io ho il tuo stesso problema niente di grave, ma almeno una volta ogni tanto devi controllare il livello dell'olio. oppure la fai aggiustare ma credo proprio che dopo un pò si ripresenterà di nuovo. in ducati parlano di difetto di fabbrica.....

a me in ducati mi hanno detto che può essere una perdita del cilindro.. ma può essere?? 0510_sad.gif
 
8229733
8229733 Inviato: 1 Ago 2009 19:51
 

Pincio ha scritto:


Per ALC3 se riesci posta un altra foto da vicino ma che non sia sfuaocata perchè per il cerchio rosso si distinguono le "pozze" di olio nelle rientranze, ma per il cerchio blu non ri capisce se è solo olio colato o prorio una corrosione cel carter.
allora il mio problema dipendeva dalla guarnizione della testa del cilindro verticale, a quanto ho saputo era una cosa abbastanza "normale" per il cilindro verticale che fa sempre un pò più di fatica a raffreddarsi, comunque il mio problema è stato risolto cambiando solamente la guarnizione, ho fatto 10.000km dopo l'intervento e la moto non ha più perso nemmeno una goccia d'olio.... foto non ne ho più comunque era sicuramente olio motore...
 
8229762
8229762 Inviato: 1 Ago 2009 19:57
 

Pincio ha scritto:


Per ALC3 se riesci posta un altra foto da vicino ma che non sia sfuaocata perchè per il cerchio rosso si distinguono le "pozze" di olio nelle rientranze, ma per il cerchio blu non ri capisce se è solo olio colato o prorio una corrosione cel carter.
il cerchio blu indicava una nicchia con dell'olio che comunque si era sporcata con della terra o comunque con sporcizia raccolta dall esterno... in ogni caso ribadisco che era olio motore... riconosco che non è sempre facile distingure se sia olio motore o altro.... ad esempio sul mio nuovo mostro ho visto un liquido oleoso nero che gocciolava dal carter sx,,, poi ho scoperto che era il frasso della catena che a contatto del carter diventava molto fluido... anche qst è una scienza...
 
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