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problema dopo montaggio marmitta su kymco agility
5045329
5045329 Inviato: 9 Lug 2008 12:28
Oggetto: problema dopo montaggio marmitta su kymco agility
 

ciao a tutti....
ho un kymco agility ed ho montato vario malossi e marmitta leovince
la taratura è quella presente nel vario e mollette frizione gialle....
appena montata la marmitta mi aspettavo un aumento di velocità massima come mi avevate detto....
invece mi ha aumentato l'accelerazione icon_eek.gif
e la velocità massima rimane 80 circa.... andando fuori giri e non superando mai gli 80 sentendo anche il ritorno di fiamma delle valvole che si chiudono troppo lentamente....
ma prima gli 80 gli avevo superati in scia di una macchina....
come è possibile?
 
5045392
5045392 Inviato: 9 Lug 2008 12:32
Oggetto: Re: problema dopo montaggio marmitta su kymco agility
 

Lucuz ha scritto:
ciao a tutti....
ho un kymco agility ed ho montato vario malossi e marmitta leovince
la taratura è quella presente nel vario e mollette frizione gialle....
appena montata la marmitta mi aspettavo un aumento di velocità massima come mi avevate detto....
invece mi ha aumentato l'accelerazione icon_eek.gif
e la velocità massima rimane 80 circa.... andando fuori giri e non superando mai gli 80 sentendo anche il ritorno di fiamma delle valvole che si chiudono troppo lentamente....
ma prima gli 80 gli avevo superati in scia di una macchina....
come è possibile?
missà che devi mettere i rulli più pesanti icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5045403
5045403 Inviato: 9 Lug 2008 12:33
Oggetto: Re: problema dopo montaggio marmitta su kymco agility
 

Nico_ove_ ha scritto:
missà che devi mettere i rulli più pesanti icon_wink.gif icon_wink.gif

ma è normale che vada fuori giri sentendo il ritorno di fiamma?
cioè sentivo sempre la fiamma della marmitta icon_eek.gif
 
5045446
5045446 Inviato: 9 Lug 2008 12:35
Oggetto: Re: problema dopo montaggio marmitta su kymco agility
 

Lucuz ha scritto:

ma è normale che vada fuori giri sentendo il ritorno di fiamma?
cioè sentivo sempre la fiamma della marmitta icon_eek.gif
ah booooh secondo me prova a mettere i rulli più pesanti e mgari la carburazione anche se non so come è sui 4t icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5045459
5045459 Inviato: 9 Lug 2008 12:36
Oggetto: Re: problema dopo montaggio marmitta su kymco agility
 

Nico_ove_ ha scritto:
ah booooh secondo me prova a mettere i rulli più pesanti e mgari la carburazione anche se non so come è sui 4t icon_wink.gif icon_wink.gif

a è vero....
il mio meccanico mi ha detto che non ha ricarburato....
ha detto che era inutile icon_eek.gif
 
5045487
5045487 Inviato: 9 Lug 2008 12:38
Oggetto: Re: problema dopo montaggio marmitta su kymco agility
 

Lucuz ha scritto:

a è vero....
il mio meccanico mi ha detto che non ha ricarburato....
ha detto che era inutile icon_eek.gif
eusa_wall.gif
 
5045518
5045518 Inviato: 9 Lug 2008 12:39
Oggetto: Re: problema dopo montaggio marmitta su kymco agility
 

Nico_ove_ ha scritto:
eusa_wall.gif

il bello che appena lo ho sentito ho cambiato meccanico perchè mi sono detto "che incopetente".... e l'altro meccanico mi ha risposto la stessa cosa...
controllerò la candela
 
5045735
5045735 Inviato: 9 Lug 2008 12:50
 

Ma che taratura hai icon_question.gif icon_question.gif

Appesantisci un pò i rulli e controlla la candela icon_wink.gif
 
5045741
5045741 Inviato: 9 Lug 2008 12:51
 

quindi sei tarato in questo modo: 6.1, molla bianca, mollettine gialle? la taratura sembra buona... prova ad aumentare il getto max icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5045757
5045757 Inviato: 9 Lug 2008 12:52
 

davipower ha scritto:
Ma che taratura hai icon_question.gif icon_question.gif

Appesantisci un pò i rulli e controlla la candela icon_wink.gif

la taratura è
rulli del vario malossi
molla di contrasto malossi
entrambe prese dal vario
e mollette frizione gialle dalla marmitta
 
5045791
5045791 Inviato: 9 Lug 2008 12:53
 

Meluccio92 ha scritto:
quindi sei tarato in questo modo: 6.1, molla bianca, mollettine gialle? la taratura sembra buona... prova ad aumentare il getto max icon_wink.gif icon_wink.gif

di quanto lo dovrei aumentare?
ma però non mi spiego perchè adesso a 80 vado fuori giri e prima no eusa_wall.gif
 
5045798
5045798 Inviato: 9 Lug 2008 12:53
 

ma quando ci hai speso?
 
5045822
5045822 Inviato: 9 Lug 2008 12:55
 

ulisse91 ha scritto:
ma quando ci hai speso?

120€ compreso montaggio

a mi sono dimenticato di dire che questa marmitta aveva un fermo da togliere... una riduzione del collettore ed è stata tolta.... non sò se centri
 
5045895
5045895 Inviato: 9 Lug 2008 13:00
 

taratura e carburazione...
prova ad appesantire i rulli..e aumentare di 2/3 punti il getto del massimo... icon_wink.gif
 
5046609
5046609 Inviato: 9 Lug 2008 13:54
 

FrASR92 ha scritto:
taratura e carburazione...
prova ad appesantire i rulli..e aumentare di 2/3 punti il getto del massimo... icon_wink.gif

grazie del consiglio così preciso...
ma mi è venuta l'ispirazione per spiegare il fuorigiri....
forse o faceva anche prima... ma avendo la marmitta tappata non riuscivo a sentirlo....
ora che è mooolto aperta sento tutto....
non mi riuscirei a spiegarmi altrimenti questo fuorigiri....
dato che dal montaggio del vario ho montato in più solo le mollettine gialle che non credo influenzino così tanto la taratura ai massimo
 
5047117
5047117 Inviato: 9 Lug 2008 14:27
 

comunque lucuz... prova ad appesantire i rulli e rivedere la frizione...
ma non ti hanno dato dei rulli e/o mollette insieme alla marmitta? nel libretto leovince c'è scritto qualcosa???
 
5048968
5048968 Inviato: 9 Lug 2008 16:36
 

beh se ti va fuori giri devi per forza appesantire i rulli (strano ke nn fossero compresi nella marmitta).....per la carbuurazione sarebbe meglio rifarla, ma se nn hai vuoti non credo tu ne abbia bisogno.........prova così icon_wink.gif icon_wink.gif

P.S. : quando si monta una marma (su 2t o 4t) va sempre ritarato e ricarburato....comunque per carburazione penso che tu sia apposto, perchè non è come nel 2t che la marmitta va "riempita"
____________________
GaReLlI vIp By MaNuGo92 --> Garelli Vip by Manugo92 (vittoria contro zip sp LC con ZX)
 
5049252
5049252 Inviato: 9 Lug 2008 17:03
 

lucuz devi ricarburare quasi certamente e se il problema persiste allora ritarare meglio..ma sul 4t non me ne intendo prorpio icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5049949
5049949 Inviato: 9 Lug 2008 17:53
 

ulisse91, ti invito a mantenere un comportamento rispettoso degli altri! GRAZIE. icon_evil.gif

Lucuz, per evitare il fuorigiri dovresti appesantire i rulli... e dovresti rivedere anche la carburazione perchè comunque hai montato uno scarico più aperto di prima...
 
5050069
5050069 Inviato: 9 Lug 2008 18:03
 

Mah secondo me la carburazione conta poco, potresti aumentare di 2 punti ma giusto per ottimizzare non risolveresti il problema, secondo me devi indurire la mdc e mettere rulli da 6,5 icon_rolleyes.gif
 
5051987
5051987 Inviato: 9 Lug 2008 21:05
 

Zampa3 ha scritto:
comunque lucuz... prova ad appesantire i rulli e rivedere la frizione...
ma non ti hanno dato dei rulli e/o mollette insieme alla marmitta? nel libretto leovince c'è scritto qualcosa???

assieme alla marmitta mi hanno dato solo le mollettine della frizione...
ma comunque credo che lo lascierò così lo scooter....
a me interessa la ripresa e così si sente la differenza... solo che un pò di velocità in più non guasterebbe...
proverò a farlo io....
appena trovo gli attrezzi perchè spendere 20€ dal mecca non ne ho voglia icon_asd.gif
 
5052712
5052712 Inviato: 9 Lug 2008 22:04
 

bé intanto dovresti sapere da quanto sono i rulli che hai ora sennò come fai a sapere quanto appensantire...
poi controlla la candela
 
5052740
5052740 Inviato: 9 Lug 2008 22:08
 

Diablo__17 ha scritto:
bé intanto dovresti sapere da quanto sono i rulli che hai ora sennò come fai a sapere quanto appensantire...
poi controlla la candela

sono quelli che mi hanno dato con il vario malossi
 
5052772
5052772 Inviato: 9 Lug 2008 22:10
 

cioé? mi pare siano 8.2 ma nn sn sicuro
dovrebbero essere parecchio pesanti...sicuro che nn li ha cambiati xk nn li devi appesantire se sono già così pesanti
 
5052794
5052794 Inviato: 9 Lug 2008 22:13
 

Diablo__17 ha scritto:
cioé? mi pare siano 8.2 ma nn sn sicuro
dovrebbero essere parecchio pesanti...sicuro che nn li ha cambiati xk nn li devi appesantire se sono già così pesanti

il mecca quando mi ha montato il vario ha messo tutto quello che c'era con la scatola malossi
 
5052815
5052815 Inviato: 9 Lug 2008 22:14
 

che incompetente... mica i rulli che ti danno loro son perfetti, anzi son parecchio pesanti...
comunque informati meglio su che che rulli hai
 
5052829
5052829 Inviato: 9 Lug 2008 22:15
 

Lucuz ha scritto:

il mecca quando mi ha montato il vario ha messo tutto quello che c'era con la scatola malossi
pure il fermo del vario? icon_lol.gif
 
5052831
5052831 Inviato: 9 Lug 2008 22:15
 

Diablo__17 ha scritto:
che incompetente... mica i rulli che ti danno loro son perfetti, anzi son parecchio pesanti...
comunque informati meglio su che che rulli hai

mi informero meglio icon_wink.gif
poi vi saprò dire icon_wink.gif
 
5052835
5052835 Inviato: 9 Lug 2008 22:16
 

Nico_ove_ ha scritto:
pure il fermo del vario? icon_lol.gif

no quello no icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5053965
5053965 Inviato: 9 Lug 2008 23:42
 

Allora fidati che col vario malossi hai i rulli da 6.1 e la molla bianca...te lo dico con certezza perchè ce l'ho anche io il multivar icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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