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Frizione scoperchiata [Pro e contro]
10784228
10784228 Inviato: 17 Ott 2010 19:03
 

Riesumo questo post un po' datato perchè non sono riuscito a trovare la risposta alla mia domanda: qual'è la resistenza di un coprifrizione in carbonio in caso di caduta? eusa_think.gif
Mi spiego meglio: quest'anno sono scivolato e la moto ha strisciato per terra per qualche metro. Avendo un coprifrizione in alluminio, questo si è rovinato ma ha protetto la frizione sia dall'impatto che dall'attrito dell'asfalto. 0509_up.gif
Ora vorrei cambiarlo e mi piacerebbe metterlo in carbonio.....ma in caso di caduta avrei lo stesso risultato dell'alluminio? o ci rimetterei la frizione? 0509_mitra.gif
doppio_lamp.gif
 
10784448
10784448 Inviato: 17 Ott 2010 19:35
 

guarda in generale posso dirti che se sostituisci il coprifrizione con uno aperto se cadi è facile che spacchi tutto. a me è successo al mugello che sono caduto e avevo il coprifrizione aperto della rizoma in alluminio e la frizione praticamente si è maciullata. probabilmente nel mio caso è stato anche il cordolo ma in linea di massima la cover originale protegge meglio il pacco frizione.
 
10784515
10784515 Inviato: 17 Ott 2010 19:44
 

cerco che c'è sempre di meglio, ma visto che non ho intenzione di andare in pista ed in caso di caduta rovinosa i danni non si conterebbero comunque, vorrei capire se c'è una differenza reale tra carbonio e alluminio.
Per pulizia e raffreddamento il coprifrizione aperto lo metterò sicuro. Volevo solo una mano per sceglierne il materiale
Grazie
0510_saluto.gif
 
10784952
10784952 Inviato: 17 Ott 2010 20:31
 

ovviamente il coprifrizione aperto in carbonio é molto più fragile dell'alluminio....ma in caso di caduta ci si deve rivolgere alla fortuna.nssuna caduta é uguale ad un'altra.....e poi non bisogna mai pensare alla prossima...devi essere proprio un tipo ottimista!ha ha ...scherzo.
 
10792890
10792890 Inviato: 19 Ott 2010 8:22
 

scivolato in accelerazione al tornantino di adria, coprifrizione chiuso in carbonio mangiato e rottura di una colonnetta del tamburo frizione, molla e scodellino schizzati via e frizione incollata... ai box fortunatamente è bastato togliere la molla opposta e ho potuto terminare la giornata... il bello è che avevo rimesso il coperchio in carbonio proprioper andare in pista.. pensavo fosse piu resistente, contando poi che al tornantino nn si va a 150.....
con 70 euro di tamburo frizione me la son cavata.
il coperchio in carbonio è andato sotto gli utensili del dremel ed è diventato a mezzaluna icon_smile.gif
 
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