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Causa mancanza d olio motore?
5014096
5014096 Inviato: 6 Lug 2008 16:40
Oggetto: Causa mancanza d olio motore?
 

Ragazzi gia se n parlato un po in altri topic dei motori ke nn salivano di giri! fermandosi a 5000 giri e iniziavano a borbottare icon_sad.gif ! tutto inizi con le alte temperature dato ke la dovev far carburare pensavo fosse questa la causa ,ovviamente nelle stesso periodo gli ho cambiato le retine dei condotti con un paio di + aperte, poi convogliatori maggiorati liberi, e filtri bmc .portata a carbura ero molto contento xk andava benissimo x la carb.l adatta alle modifike una spinta molto superiore a prima icon_twisted.gif .Ma una domenica mentre tornav da un giro uscendo dall autostr. ricominciava a borbottare e a nn salire di giri icon_sad.gif ufffdopo 5 min di traffico in colonna pensai " mah sar il troppo caldo dato che eraano l una! " , poi me lo rifaceva anke di sera anke se poi spariva ,me lo fece altre volte ma se iniziavo a tirare spariva , cio me lo f solo hai bassi giri, ma nel giro di 2 giorni peggiorava, x togliermi anche il dubbio delle candele decisi di cambiarle. le ho sostituite proprio ieri allora vado a fare un giro nemme 1 km salgo sopra a 5000G. e borbotta ma che palle! cerco di farla salire di giri e poi va bene finche nn ritorn al traffico e scendo di giri e va sempre borbottando e scoppi all air box dato che erano le 15.00 pensai ma puo essere che sto caldo nn la faccia andare ! faccio la strada per tornare a casa per le 18.00 la moto ferma da2 ore parto va malissimoooo icon_evil.gif non sale per tutto il tragitto + di 3000 4000G.dai primi metri icon_cry.gif mi sono fermato 4 volte perche arrivo in delle salite ma nemmeno ce la faceva e se insistevo si spegneva, allora la spegnevo per 10 min far raffreddare per potere fare un di strada alla fine mi faccio 40 km appena ero in rettilineo borbottava per tutta la strada cos!!! non superava i 3000G avvolte icon_cry.gif Appena la tengo ferma a casa per + di mezzoro controllo il livello dell olio nemmeno si vede ma che c...ooo faccio icon_evil.gif nn lo controllo da un po, gli ho fatto tanti lavori e nn gli controllo l olio ma sparito in 5000 km. puo essere questa la causa??? ma nn ke mi ha grippato icon_cry.gif GRAZIE PER L ATTENZIONE E SCUSATE IL PROLUNGAMENTO

Ultima modifica di Daniprimo il 6 Lug 2008 17:07, modificato 1 volta in totale
 
5014138
5014138 Inviato: 6 Lug 2008 16:49
 

Guarda sinceramente detta cos non avrei pensato che potesse essere l'olio.
Adesso che dici che olio non ce n' praticamente, comprensibile che la moto vada malissimo.
Ma non c' una spia della pressione dell'olio?
 
5014219
5014219 Inviato: 6 Lug 2008 17:05
 

si la spia c ma si spegneva dopo ke mettevo in moto
 
5014300
5014300 Inviato: 6 Lug 2008 17:23
 

E' cosa nota che i bicilindrici spinti consumino molto olio.
comunque quello che c' tra il livello min e max credo sia 1 litro (circa) quindi non detto che la tua moto sia senza olio.
Anche perch si sarebbe dovuta accendere la spia (in movimento).
 
5014301
5014301 Inviato: 6 Lug 2008 17:23
 

Anche a me capitato di non vedere l'olio nell'obl del carter motore, ma la spia mi si accendeva a colpi per segnalare la bassa pressione dell'olio. Ho rabboccato e tutto a posto.

Per il resto non saprei dirti. Forse un problema all'iniezione...

Ultima modifica di _batista_ il 6 Lug 2008 17:25, modificato 1 volta in totale
 
5014307
5014307 Inviato: 6 Lug 2008 17:24
 

Provato a fare una diagnosi sulla centralina?
 
5014357
5014357 Inviato: 6 Lug 2008 17:35
 

Sull obl nn se ne vede a moto dritta cio la mancanza d olio nn puo fare quest effetto?
 
5014500
5014500 Inviato: 6 Lug 2008 17:57
 

Daniprimo ha scritto:
Sull obl nn se ne vede a moto dritta cio la mancanza d olio nn puo fare quest effetto?


se sei senza olio completamente grippi il motore(e comunque ne hai di sicuro ancora). Non dipende dall'olio sicuramente.
 
5014504
5014504 Inviato: 6 Lug 2008 17:58
 

ma il mecc. ducati quando mi ha fattoil CO nn se ne dovev accorgere se nn andavano bene i parametri della centralina ?
 
5014570
5014570 Inviato: 6 Lug 2008 18:07
 

infatti nn la sto muovendo prima rabbocco e poi la muovo questi sintomi sono iniziati anke da quando ho messe delle retine hai condotti + aperti , ma alla fine stata carburata puo mai essere ke la centralina si sia imballata cos se alla fine domenica ero fuori in moto e sgasava benissimo , assurdo veramente icon_sad.gif

Ultima modifica di Daniprimo il 6 Lug 2008 18:49, modificato 3 volte in totale
 
5014779
5014779 Inviato: 6 Lug 2008 18:45
 

Questo era ovvio.
 
5015844
5015844 Inviato: 6 Lug 2008 20:50
 

Davvero strano, anche io avrei pensato alle candele..... per me e' un problema di centralina e non di olio icon_confused.gif
 
5016061
5016061 Inviato: 6 Lug 2008 21:14
 

M vediamo luned parlo col meccanico icon_sad.gif
 
5022834
5022834 Inviato: 7 Lug 2008 14:36
 

Lobotomy ha scritto:
Davvero strano, anche io avrei pensato alle candele..... per me e' un problema di centralina e non di olio icon_confused.gif


si infatti non imputabile alla macanza di olio...
ma perdonami dani come fai a nn controllare l'olio per 5000km io lo cambio al massimo ogni 3500 e comunque lo tengo sempre sotto controllo visto che
ducati beve olio....
 
5023234
5023234 Inviato: 7 Lug 2008 15:01
 

e si mi sa ke nn centra niente l olio, nn ho idea cio dovev rabboccarl mese scorso poi l ho usat solo di domenica ed sceso di botto cmnq ho sbagliato anke xk in questi ultim girni glie l ho fatti io i lavori e alla fine nn controllavo l olio ma dove avev la testa icon_sad.gif
 
5028517
5028517 Inviato: 7 Lug 2008 22:32
 

secondo me l'olio non c'entra.. potrebbe essere o una dispersione a livello elettrico o il carburante che non arriva a sufficienza..quindi io prima cambierei il filtro benzina e pulirei il serbatoio(se sei andato in riserva e hai succhiato il fondo del serbatoio puo succedere..)e successivamente se non funzionasse proverei a verificare il colore e l effettiva presenza della scintilla alla candela.comunque la cifra della riparazione sara bassa icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5035438
5035438 Inviato: 8 Lug 2008 15:19
 

Daniprimo ha scritto:
e si mi sa ke nn centra niente l olio, nn ho idea cio dovev rabboccarl mese scorso poi l ho usat solo di domenica ed sceso di botto cmnq ho sbagliato anke xk in questi ultim girni glie l ho fatti io i lavori e alla fine nn controllavo l olio ma dove avev la testa icon_sad.gif


ma che olio usi?
 
5041060
5041060 Inviato: 8 Lug 2008 23:22
 

quello che c adesso lo shell della ducati ma nn credo sia gran ch dato che anche 10w 40 ho dovuto far mettere quello perch avev la moto in concessionaria per farmi cambiare cinghie e altro e dato che dovevo cambiare l olio l ho fatto fare li , oggi ho comprato 4 litri di Motul 300V 15w 50 e tanto sono quasi a 5000 km con lo shell
 
5041176
5041176 Inviato: 8 Lug 2008 23:33
 

io lo shell lo trovato buonissimo..... e carissimo...... icon_redface.gif
 
5041475
5041475 Inviato: 8 Lug 2008 23:59
 

questa mattina ho telefonato a molti rivenditori e nessuno aveva shell io cercavo questo per raboccare e fare qulche altra uscita sempre se risolvo presto con la moto icon_cry.gif anche alla ducati mi hanno detto che ce l hanno solo nei fusti icon_confused.gif
 
5048291
5048291 Inviato: 9 Lug 2008 15:43
 

Daniprimo ha scritto:
quello che c adesso lo shell della ducati ma nn credo sia gran ch dato che anche 10w 40 ho dovuto far mettere quello perch avev la moto in concessionaria per farmi cambiare cinghie e altro e dato che dovevo cambiare l olio l ho fatto fare li , oggi ho comprato 4 litri di Motul 300V 15w 50 e tanto sono quasi a 5000 km con lo shell


ottima scelta il motul... lo shell non un gran ch e poi proprio 10/40 con questo coaldo diventa acqua.. io ho messo il bardal 20/50 ma al prossimo cambio vorrei provare il motul...fammi sapere come va...
 
5048588
5048588 Inviato: 9 Lug 2008 16:04
 

Daniprimo ha scritto:
Sull obl nn se ne vede a moto dritta cio la mancanza d olio nn puo fare quest effetto?


Devi guardare a moto fredda per capire se c'e' l'olio, ovviamente in piedi dritta.

Se e' calda ovvio che non si veda, perch in giro nel motore.
 
5048681
5048681 Inviato: 9 Lug 2008 16:12
 

io uso il bardhal XTC60 10W-40....con forulellene (o na roba simile)..secondo il mio mecca mantiene le cromature dei bilanceri belle perfette...provalo... icon_wink.gif
 
5051475
5051475 Inviato: 9 Lug 2008 20:20
 

si si ovviamente lo controllo a freddo e sul cavalletto posteriore,... avevo letto dei topic precedenti avevo visto che parlavate bene del bardhal !, ma non ne ho trovato in nessun posto icon_sad.gif allora ho detto vado di motul 300V oggi non ho avuto tempo domani lo cambio cos vedo cosa fa la moto per il preblema che non sale di giri il motore
 
5205713
5205713 Inviato: 24 Lug 2008 20:50
 

per me hai la moto magra... o problema agli iniettori che non spruzano bene.. oppure la mappatura andata completamente

per l'olio lo shel qua da me costa 12 euro alla ducati di palermo 21 euro
assurdo ahah

comunque motul 300v va benissimo ma meglio il bahrdal
 
5207617
5207617 Inviato: 25 Lug 2008 0:48
 

Troop_R6 ha scritto:
per l'olio lo shel qua da me costa 12 euro alla ducati di palermo 21 euro assurdo ahah


Esattamente dove?
 
5212322
5212322 Inviato: 25 Lug 2008 14:05
 

mooolto meglio il motul v300 del bardhal...
lo shell lo trovi anche a 9 se cerchi bene...ma una schifezz....
 
5216980
5216980 Inviato: 25 Lug 2008 21:24
 

etabetha ha scritto:
mooolto meglio il motul v300 del bardhal...
lo shell lo trovi anche a 9 se cerchi bene...ma una schifezz....


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma parli sul serio????
 
5221608
5221608 Inviato: 26 Lug 2008 14:44
 

Lobotomy ha scritto:
etabetha ha scritto:
mooolto meglio il motul v300 del bardhal...
lo shell lo trovi anche a 9 se cerchi bene...ma una schifezz....


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Ma parli sul serio????


i 9 euri o che una schifezz??
 
5224213
5224213 Inviato: 26 Lug 2008 23:08
 

etabetha ha scritto:


i 9 euri o che una schifezz??

Entrambi
 
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