Leggi il Topic


ninja 250 ho bisogno di risposte e consigli!!!grazie
4803054
4803054 Inviato: 16 Giu 2008 20:44
Oggetto: ninja 250 ho bisogno di risposte e consigli!!!grazie
 

salve a tutti sono nuovo!!!
ho letto tutte le possibili recensioni presenti in internet riguardo la la ninja 250r,ho letto tutti i vostri topic( se cosi si chiamano) pero vorrei che qlcuno mi spiegasse bene delle cose:
ho 21 anni, non ho mai avuto esperienze in moto, cioè qst sarebbe la prima (oltre ai vari 50ini che ho guidato).Me la consigliate???molti miei amici dicono che mi stufero presto perche non è una moto potente, ha pochi cavalli..e dopo un paio di anni (dicono) sarei stufo!!! io non cerco la velocita, e vorrei capire se qst moto puo far anche lunghi tragitti.....senza doversi fermare a far riposare il motore come si faceva una volta col 50tino nelle lunghe uscite con gli amici..se puo dare soddisfazioni nella guida..e anchese riesco a star dietro ad un mio amico che ha la kawasaki er6n icon_biggrin.gif

inoltre avete parlato di passeggero scomodo:se dovessi portare la mia ragazza dietro che è 175 cm starebbe comoda e inoltre la potenza e le prestazioni della moto si ridurrebbero di tanto???
un'altra cosa: ho letto un topic riguardo agli scarichi..io ho letto un articolo dove si parlava di nuovi scarichi per la ninja 250: Xtrem Oval Short Carbon oppure Xtrem Oval Black Short! beh volevo sapere se per caso aumentano le prestazioni anche di poco, se sono omologati euro 3 e se il rumore della moto cambia di molto e in che modo???
un'altra cosa( scusatemi ) questa moto mi piace molto; vorrei fare molti giri per la varie montagne dell'alto adige( sono di bolzano)..la 250 andrebbe bene per i vari curvoni in salita??? o farebbe fatica a salire??? e con il passeggero???? durante la settimana la userei in citta ma nel weekand mi piacerebbe fare qlche giro con la ragazza..qst ninja 250 soddisferebbe la mie esigenze??
vorrei precisare che qst moto mi piace un casino!!!
scusate se ho scritto un papiro!! grazie in anticipo per le risposte
 
4803164
4803164 Inviato: 16 Giu 2008 20:50
 

Ti rispondo per quanto riguarda la prima parte perché sono nella tua stessa condizione. Ho 22 anni ma ho comunque fatto la A2 per non sganciare 300€ all'autoscuola.

Inoltre per l'utilizzo che ne farò (finalmente posso dirlo icon_mrgreen.gif ) non ho certo bisogno di 100cv. Per la città e, al limite, qualche scampagnata sui colli i 24kW della 250R mi bastano ed avanzano.

Come prima moto penso sia l'ideale per come è progettata e proprio per la potenza non eccessiva da gestire.
Se a questo aggiungi un prezzo davvero molto basso per una sportiva (anche se "solo" 250), direi che non ho davvero trovato di meglio.

Per andar su per i monti ha tutta la potenza che serve...sarò più preciso dopo averla provata sui colli però icon_mrgreen.gif

Per quanto riguarda il "tenere il passo" della er6-n beh..dipende solo dal tuo amico e da te. Chiaramente il rapporto peso/potenza premia la erre, com'è vero però che in percorsi molto tortuosi l'agilità della ninjetta potrebbe "fartela spuntare", a patto che ti impratichisca al meglio nella guida.

Spero di essere stato d'aiuto!

CIaO
 
4803360
4803360 Inviato: 16 Giu 2008 21:02
 

La ninjetta si presenta come una moto fatta proprio bene.
Se la prendi ti divertirai parecchio, se poi fra un paio d'anni ti andrà stretta fai sempre a tempo a cambiarla, mica te la devi sposare.
icon_mrgreen.gif

Con una buona 250 giapponese ci fai il giro del mondo senza problemi e se ci vuoi anche fare lunghi tragitti autostradali basta che non la tieni sempre al massimo.
In questo modo vedrai che ti stanchi prima tu di lei.

Per andare a spasso con un amico con una ER6 lo puoi fare, ma se specie in salita lui tira farai fatica a stargli dietro, di cv ne ha molti meno.
In discesa invece sei molto più agile e potresti anche lasciarlo dietro.

Se non hai fretta va bene anche in due in montagna, ma non puoi pretendere prestazioni che non ti può dare.
 
4803877
4803877 Inviato: 16 Giu 2008 21:39
 

vi ringrazio per le risposte. siete stati molto veloci e precisi.
Vorrei capire cosa intendi per non avere fretta??? ho molto a cuore qst punto visto che qui da me ci sono delle bellissime strade di montagna e le vorrei sfruttare (capisco di avere 33 cavalli) pero...mi piacerebbe andare molto fluido e senza che i miei amici con il 600 mi debbano aspettare 10 min...forse chiedo troppo a questa moto ma velocita massime o cavalli altissimi non mi interessano. inoltre se qualcuno a qualche notizia sugli scarichi ne sarei felice.
grazie a quelli che hanno gia risposto e quelli che risponderanno.
scusate se ho aperto il millesimo topic sulla ninjetta
ilGrinc
 
4804040
4804040 Inviato: 16 Giu 2008 21:49
 

Guarda, io di anni ne ho 29 e di moto non ne capisco una sega. In più, la mia ninja è nuovissima e il chilometraggio ancora ampiamente nel periodo di rodaggio mi impedisce di esprimere un parere qualsiasi sul mio mezzo icon_biggrin.gif.
Quello che ti posso dire è che la moto è vivace, facile e mooolto agile.

Da quello che dicono i report superati i 6000 giri svela decisamente il suo carattere: se la fai frullare alta e hai manico puoi davvero portarla ai suoi limiti e guidarla senza ritegno, cosa che non ti riuscirà mai per strada con molte altre moto valide e guidabili come questa senza rischiare di lasciarci la vita e la patente.... anche se per quest'ultima, non ti posso garantire nulla: nessun problema ad infrangere ogni tipo di legge o limite di velocità in Italia con questa motina icon_biggrin.gif.
Poi, se intendi andare su per le montagne per tornanti, beh, che tu stia o non stia dietro al tuo amico dipende da quanto siete bravi voi due... Oltre un certo punto i cavalli non so se ti servono molto. E la ninja scende in piega moooolto facilmente.

Comodità del passeggero... No, beh, quella scordatela abbastanza. La ninja le persone le porta pure, dietro, ma non è neanche lontanamente una sport tourer icon_biggrin.gif. Una ER6-n/f ha tutta un'altra abitabilità.
 
4807141
4807141 Inviato: 17 Giu 2008 9:00
 

se hai voglia di aspettare che finisca la maturità, poi ti posso fare un mini-report di come va sulle strade del Trentino-Alto Adige e nei viaggi lunghi icon_mrgreen.gif

comunque io questa moto te la consiglio, soprattutto perchè sarebbe la tua prima moto
secondo me non ha senso partire con moto grosse e pesanti, saresti più in difficoltà e ti divertiresti meno
per stare dietro alla er6-n del tuo amico... beh dipende anche da quanto è capace lui e quanto sei capace tu
se è un manico non gli stai dietro di certo
se invece non tira troppo ce la dovresti fare
 
4807231
4807231 Inviato: 17 Giu 2008 9:13
 

inoltre, per la storia del "fra 2 anni ti stufi", beh, è possibilissimo. Ma permettimi di dire: vale per qualsiasi moto, auto, bicicletta, snowboard, decespugliatore sulla faccia della terra, e non riguarda i cavalli, ma il naturale istinto dell'uomo icon_biggrin.gif.

In definitiva, o del tuo mezzo ti innamori e lo sposi (capita anche quello!) oppure sicuramente prima o poi lo vorrai cambiare. E data la tua età e il fatto che è la tua prima moto, direi che fra due anni sarai già bello pronto per farlo!
 
4808988
4808988 Inviato: 17 Giu 2008 11:37
 

grazie per le risposte!!!
penso proprio che me la comprero!!!ovviamente immagino che deludero tutti gli amanti della kawasaki, ma la prendero nera e non il classico verde!!! nera mi sembra più elegante!!!....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©