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honda X8R... sbloccaggio! [info fermi e miglioramenti X8R]
10849909
10849909 Inviato: 28 Ott 2010 19:59
 

ora provo la taratura che mi hai consigliato e ti faccio sapere 0509_up.gif 0509_campione.gif
 
10850398
10850398 Inviato: 28 Ott 2010 21:01
 

forse prendo una polini funky usata a 60 € e pacco lamellare polini a 15 € trovati su un altro forum 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10854695
10854695 Inviato: 29 Ott 2010 19:11
 

cerco di prendere la fabrizi racing.... 0509_campione.gif cosa ne dici????
 
10854811
10854811 Inviato: 29 Ott 2010 19:30
 

eh delle fabrizi non conosco i modelli, quindi non ti so aiutare 0510_confused.gif
 
10855771
10855771 Inviato: 29 Ott 2010 21:35
 
 
10858903
10858903 Inviato: 30 Ott 2010 18:20
 

Beh non c'è molto da dire, di sicuro un bel viseo e di lavori ne ha fatti su quello scooter, però alla fine devi riuscire a trovarli i pezzi. La marmitta non ho ben capito quale sia eusa_think.gif
 
10859326
10859326 Inviato: 30 Ott 2010 19:53
 

la fa vedere la fabriziiii... prima ha un arrow ... poi fa vedere la fabriziii
 
10867333
10867333 Inviato: 1 Nov 2010 15:10
 

io ho sentito parlare bene della simonini, semmai prendi quella che con 140€ te la dovresti cavare icon_wink.gif
 
10892276
10892276 Inviato: 5 Nov 2010 17:14
 

non fanno la simonini x quello scoot....
 
10892521
10892521 Inviato: 5 Nov 2010 18:12
 

lo fanno per l' sfx, il collettore è uguale (almeno io l'ho sempre saputo così)
 
10896038
10896038 Inviato: 6 Nov 2010 13:18
 

Chi mi puo aiutare>?

io di moto capisco poco ormai è 1 anno che vado in giro con sto honda x8r-s super sport

appena preso mi avevano detto che c'era un 80 cc ma io nn ho mai controllato....

solo che sto scooter appena arriva hai 60 km/h fa i vuoti d'aria e nn va di piu<!!


il filo della centralina era gia tagliato.....

la marmitta è originale!
 
10896234
10896234 Inviato: 6 Nov 2010 14:07
 

io di tagliare il filo alla centralina non so se farlo, perchè credo che dopo rovina l' equilibrio della centralina, io vuoti d'aria credo che è per via della centralina che tagliando il filo dopo dia problemi
 
10898793
10898793 Inviato: 6 Nov 2010 23:53
 
 
10899580
10899580 Inviato: 7 Nov 2010 9:53
 

quindi nn mi sai dire cosa posso fare?
 
10900333
10900333 Inviato: 7 Nov 2010 13:39
 

lollojuve ha scritto:
Questo va bene per l'honda?
Link a pagina di Motup.com


no credo che vada bene, perchè è piaggio ad aria, a te serve honda verticale, al massimo se ci riesci ad adattarlo anche il peugeot verticale che sarebbe la copia dell' honda
 
11004186
11004186 Inviato: 27 Nov 2010 0:44
 

Ciao a tutti!!!

Dove avete trovato cilindri da 80cc per l'honda x8r?
Sono adattati?
 
11004217
11004217 Inviato: 27 Nov 2010 0:53
 

Matthew non ci sono inconvenienti a tagliare il filo della centralina!
Questo fa soltanto da bypass quando il motore è ad alti regimi consentendo così di limitare i giri dell'albero agendo sulla candela.
L'unico effetto che potrai notare è un leggero aumento dei consumi legato all'aumento prestazionale.
E' importante però che ne rimuovi un pezzetto quando lo tagli (in pratica devi evitare che facciano contatto le parti tagliate).
I vuoti d'aria che avverti al 90% sono causati da una errata carburazione.
Per cui o l'affidi ad un bravo meccanico o ti prendi una guida e ti rimbocchi le mani facendotela da solo.
 
11288928
11288928 Inviato: 28 Gen 2011 10:05
 

85lastyle ha scritto:
Matthew non ci sono inconvenienti a tagliare il filo della centralina!
Questo fa soltanto da bypass quando il motore è ad alti regimi consentendo così di limitare i giri dell'albero agendo sulla candela.
L'unico effetto che potrai notare è un leggero aumento dei consumi legato all'aumento prestazionale.
E' importante però che ne rimuovi un pezzetto quando lo tagli (in pratica devi evitare che facciano contatto le parti tagliate).
I vuoti d'aria che avverti al 90% sono causati da una errata carburazione.
Per cui o l'affidi ad un bravo meccanico o ti prendi una guida e ti rimbocchi le mani facendotela da solo.


a questo punto provvederò a farlo sperando in qualche miglioria icon_wink.gif


p.s scusa per il ritardo della risposta
 
12165475
12165475 Inviato: 21 Lug 2011 16:01
 

Ciao a tutti sono Scrath! ;D Anche se è un topic vecchio vorrei farvi un po di domande..
Ho un Honda X8R-S, il blocco alla centralina non l'ho tolto ma vorrei farlo. Oltre alla rimozione dei blocchi cosa dovrei mettere per farlo arrivare a circa 80/85 km/h ?? Non vorrei spendere molto.. Grazie a tutti! icon_biggrin.gif
 
12167051
12167051 Inviato: 21 Lug 2011 22:31
 

Scrath ha scritto:
Ciao a tutti sono Scrath! ;D Anche se è un topic vecchio vorrei farvi un po di domande..
Ho un Honda X8R-S, il blocco alla centralina non l'ho tolto ma vorrei farlo. Oltre alla rimozione dei blocchi cosa dovrei mettere per farlo arrivare a circa 80/85 km/h ?? Non vorrei spendere molto.. Grazie a tutti! icon_biggrin.gif
Per raggiungere una velocità simile con il tuo blocco oltre alla rimozione dei fermi credo tu debba anche montare una elaborazione soft completa. Per vedere di quali componenti avresti bisogno e per porre le tue domande a riguardo utilizza questo apposito topic icon_arrow.gif L' elaborazione di uno scooter 2t . 0510_saluto.gif
 
12167742
12167742 Inviato: 22 Lug 2011 1:48
 

Ciao Scratch!
Da esperienza personale per raggiungere quelle velocità sul tachimetro (non so quanto sono precise in realtà), ti basterebbe, oltre che tagliare il filo nella centralina, montare degli ingranaggi più lunghi e lavorare di fino sulla trasmissione trovando dei rulli adeguati (visto che allunghi non esagerare coi pesi se non vuoi perdere tutto in accelerazione!!).
La pecca del nostro scooter è che puoi spendere un botto senza vedere chissà quali miglioramenti, allora tanto vale spenderci poco e con interventi ad hoc!
Quello che non può darti un motore per un'aspirazione penosa, la trasmissione te lo rende al 100%!
Io ho l'albero secondario Polini, ma esiste anche il primario Malossi per il nostro scooter.
Solo quello mi ha dato intorno ai 10 km/h in più!
Con 60 euro e rotti puoi raggiungere quel risultato.
Se proprio vuoi esagerare prenditi anche il variatore (sempre Malossi o Polini).
Ciao!
 
12420962
12420962 Inviato: 16 Set 2011 16:24
 

scusate ragazzi, ho anch'io un problema col mio X8R-S! è da un bel po' di anni che lo avevo (era prima di mio fratello) e ora dopo vari problemi ho deciso col mio meccanico di cambiargli il motore, e ha montato un kit polini honda SJ Bali. Io, dico subito che di moto ne capisco sottozero, però ora devo fare il rodaggio, il blocco l'ho tolto, a quanto pensate possa andare? vorrei farlo arrivare almeno a 90, e ditemi di cosa ho bisogno in più di quello che ho per farlo andare di più! grazie a tutti icon_smile.gif
 
12421275
12421275 Inviato: 16 Set 2011 17:35
 

Jonsi ha scritto:
scusate ragazzi, ho anch'io un problema col mio X8R-S! è da un bel po' di anni che lo avevo (era prima di mio fratello) e ora dopo vari problemi ho deciso col mio meccanico di cambiargli il motore, e ha montato un kit polini honda SJ Bali. Io, dico subito che di moto ne capisco sottozero, però ora devo fare il rodaggio, il blocco l'ho tolto, a quanto pensate possa andare? vorrei farlo arrivare almeno a 90, e ditemi di cosa ho bisogno in più di quello che ho per farlo andare di più! grazie a tutti icon_smile.gif
Non possiamo prevedere la velocità che raggiungerà il tuo scooter a seguito di una modifica e/o di una elaborazione in quanto vietato da regolamento ed imprevedibile. Per quanto riguarda l'elaborazione da abbinare al nuovo gruppo termico ti consiglio di utilizzare la funzione cerca e questo topic apposito icon_arrow.gif L' elaborazione di uno scooter 2t icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
14331561
14331561 Inviato: 5 Mag 2013 11:56
Oggetto: Re: honda X8R......sbloccaggio!!!
 

Evo-skyz ha scritto:
Ebbene salve a tutti 0510_saluto.gif , spero che questo topic vi renderà un po chiare le idee su questo mezzo (L'HONDA X8R appunto). di seguito vi spiegherò quanti sono i blocchi (o almeno di quelli che conosco), quali sono, dove sono e soprattutto come eliminarli 0509_campione.gif
allora, principalmente i fermi sono 3:
- uno sul collettore di scarico;
- uno nel carter (nel variatore);
- infine uno nella (maledettissima) centralina.

i primi 2 sono semplici da togliere:
- quello nel collettore di scarico è una semplice restrinzione del condotto di scarico (per farla chiara è un imbuto), fissato sulle pareti con un punto di saldatura: vi basterà consumare questa piccola saldatura (con una moletta o fresetta o qualcosa di simile) poi inserite un tondino di ferro e di legno e date dei colpi secchi sulla restrinzione finchènon si stacca, dopo dichè lo sfilate via e ripulite un pò il collettore internamente.

-per quanto riguarda il fermo sul variatore non ne so molto perchè quando comprai il mio X8R, questo fermo lo avevano già tolto. comunque non credo sia un problema visto che quasi tuttilo sanno togliere, per quanto ne so io, non è altro chè una specie di boccola applicata sul mozzo dove và ad inserirsi il variatore.

- veniamo ora alla centralina ( eusa_wall.gif ). questa centralina dispone di un fermo che argina i giri ( non ricordo se a 7500 o a 9250) esso è facilmente removibile: rimovete la centralina, che si trova sotto la carena davanti, all'incirca sulla sinistra della batteria. è connessa ad un cavo e si può facilmente togliere staccando unospinotto bianco. una volta tolta giratela dalla parte si sotto e noterete che c'è uno strato di gomme nera che la ricopre (ffffffffffffatto??? bbbbbbbbbbbbbbene) scavate su un angolino per circa 3 - 4 mm di profondità e troverete un cavetto senza guaina esterna, ci siamo tagliatelo! ricoprite il tutto con (abbondante colla vinilica e carta da cucina icon_asd.gif scherzo scherzo!) del silicone nero universale e rimontate.

se riesco, metto un'immagine della centralina, sennò vi consiglio vivamente di aspettare prima di squartare la centralina.....

Immagine: Link a pagina di Img258.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img248.imageshack.us

se è giusto dovrebbe essere così che si insericono le immagini noh? speriamo 0510_inchino.gif
ringrazio tutti e comunque datemi qualche parere, consiglio o considerazione.....grazie mille a tutti e ciao ciao!!





Ciao a tutti anche io purtroppo possiedo un honda x8rx con 70 malossi base,marmitta leovince zx,frizione polini speed-clutch (mi pare si chiami cosi),variatore e carburatore (12) originali e sto cercando in tutti i modi di farlo andare di piu visto che prima di montare il 70 mi faceva i 60-65 a manetta e dopo che l'ho montato piu o meno mantiene la stessa velocità..leggendo in questo forum sono giunto alla conclusione che il problema potrebbe essere la centralina..il tuo metodo arcaico per togliere il limitatore funziona davvero? sinceramente non avrei molta volgllia di spendere 130 euro per una centralina nuova ma non ho nemmeno voglia di squartare la centralina rischiando di danneggiarla..quindi in poche parole:sicuro che funzioni? grazie mille rispondi al piu presto:)
 
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