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honda X8R... sbloccaggio! [info fermi e miglioramenti X8R]
4682337
4682337 Inviato: 6 Giu 2008 11:43
Oggetto: honda X8R... sbloccaggio! [info fermi e miglioramenti X8R]
 



Ebbene salve a tutti 0510_saluto.gif , spero che questo topic vi renderà un po chiare le idee su questo mezzo (L'HONDA X8R appunto). di seguito vi spiegherò quanti sono i blocchi (o almeno di quelli che conosco), quali sono, dove sono e soprattutto come eliminarli 0509_campione.gif
allora, principalmente i fermi sono 3:
- uno sul collettore di scarico;
- uno nel carter (nel variatore);
- infine uno nella (maledettissima) centralina.

i primi 2 sono semplici da togliere:
- quello nel collettore di scarico è una semplice restrinzione del condotto di scarico (per farla chiara è un imbuto), fissato sulle pareti con un punto di saldatura: vi basterà consumare questa piccola saldatura (con una moletta o fresetta o qualcosa di simile) poi inserite un tondino di ferro e di legno e date dei colpi secchi sulla restrinzione finchènon si stacca, dopo dichè lo sfilate via e ripulite un pò il collettore internamente.

-per quanto riguarda il fermo sul variatore non ne so molto perchè quando comprai il mio X8R, questo fermo lo avevano già tolto. comunque non credo sia un problema visto che quasi tuttilo sanno togliere, per quanto ne so io, non è altro chè una specie di boccola applicata sul mozzo dove và ad inserirsi il variatore.

- veniamo ora alla centralina ( eusa_wall.gif ). questa centralina dispone di un fermo che argina i giri ( non ricordo se a 7500 o a 9250) esso è facilmente removibile: rimovete la centralina, che si trova sotto la carena davanti, all'incirca sulla sinistra della batteria. è connessa ad un cavo e si può facilmente togliere staccando unospinotto bianco. una volta tolta giratela dalla parte si sotto e noterete che c'è uno strato di gomme nera che la ricopre (ffffffffffffatto??? bbbbbbbbbbbbbbene) scavate su un angolino per circa 3 - 4 mm di profondità e troverete un cavetto senza guaina esterna, ci siamo tagliatelo! ricoprite il tutto con (abbondante colla vinilica e carta da cucina icon_asd.gif scherzo scherzo!) del silicone nero universale e rimontate.

se riesco, metto un'immagine della centralina, sennò vi consiglio vivamente di aspettare prima di squartare la centralina.....

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



se è giusto dovrebbe essere così che si insericono le immagini noh? speriamo 0510_inchino.gif
ringrazio tutti e comunque datemi qualche parere, consiglio o considerazione.....grazie mille a tutti e ciao ciao!!
 
4682590
4682590 Inviato: 6 Giu 2008 11:59
 

questo sara d'aiuto ai poveri hondisti di questo forum tranne me che la mia non aveva blocchi icon_lol.gif e fara imbestialire chi ha speso 100 eurini x una centralina senza blocchi icon_eek.gif icon_confused.gif
in tutto questo ottimo lavoro giovanni muchacha icon_lol.gif
io lo metterei tra importanti... icon_wink.gif
 
4687289
4687289 Inviato: 6 Giu 2008 17:53
 

losh91 ha scritto:
questo sara d'aiuto ai poveri hondisti di questo forum tranne me che la mia non aveva blocchi icon_lol.gif e fara imbestialire chi ha speso 100 eurini x una centralina senza blocchi icon_eek.gif icon_confused.gif
in tutto questo ottimo lavoro giovanni muchacha icon_lol.gif
io lo metterei tra importanti... icon_wink.gif

Ah... icon_eek.gif beh... ecco io ne ho spesi 130.... icon_confused.gif

comunque bel lavoro... ma credo che sia molto diverso dal mio hondino in quanto abbiamo notato uno spillo(supplementare del carburatore) elettronico che si collegava alla batteria...
io il blocco l'avevo già tolto (mecca) ma il problema è che era comunque tappata.. mi sa che il mio modello di centralina oltre tot giri non andava in quanto tarata per quella... vabbò amen... icon_wink.gif è andata e sono contento della Malox.
 
4687547
4687547 Inviato: 6 Giu 2008 18:10
 

Zampa3 ha scritto:
losh91 ha scritto:
questo sara d'aiuto ai poveri hondisti di questo forum tranne me che la mia non aveva blocchi icon_lol.gif e fara imbestialire chi ha speso 100 eurini x una centralina senza blocchi icon_eek.gif icon_confused.gif
in tutto questo ottimo lavoro giovanni muchacha icon_lol.gif
io lo metterei tra importanti... icon_wink.gif

Ah... icon_eek.gif beh... ecco io ne ho spesi 130.... icon_confused.gif

comunque bel lavoro... ma credo che sia molto diverso dal mio hondino in quanto abbiamo notato uno spillo(supplementare del carburatore) elettronico che si collegava alla batteria...
io il blocco l'avevo già tolto (mecca) ma il problema è che era comunque tappata.. mi sa che il mio modello di centralina oltre tot giri non andava in quanto tarata per quella... vabbò amen... icon_wink.gif è andata e sono contento della Malox.

almeno qualsiasi cosa hai l' originale ancora bloccata icon_wink.gif
 
4687647
4687647 Inviato: 6 Giu 2008 18:18
 

vedo che siamo in tema di centraline icon_asd.gif .......io per il mio peugeot(che come blocco è quasi identico all'honda) avevo preso la stage 6......qualcuno mi dà qualche informazione su questa fo****a centralina?.....perchè andavo un pelo di più con quella originale icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .....
 
4687936
4687936 Inviato: 6 Giu 2008 18:41
 

Bravo ottima guida..............perchè si è spesso parlato dei problemi di questi scooter con la centralina, io penso sia da mettere tra importanti......... icon_wink.gif
 
4703954
4703954 Inviato: 8 Giu 2008 16:00
 

ciao Evo-skyz mi puoi dire che velocità raggiunge il tuo scooter dopo il sbloccaggio???? grazie
 
4704539
4704539 Inviato: 8 Giu 2008 17:09
 

toorx ha scritto:
ciao Evo-skyz mi puoi dire che velocità raggiunge il tuo scooter dopo il sbloccaggio???? grazie


icon_lol.gif sei lecchese, comasco , o hai scritto male ?? icon_asd.gif
 
4729582
4729582 Inviato: 10 Giu 2008 19:30
 

dopo aver tagliato il filo quanta velocità si guadagna?
 
5034335
5034335 Inviato: 8 Lug 2008 14:15
Oggetto: centralina
 

sei siimpaticissimo grazie dell info gg alle 5 e 30 vado subito ad ad icon_mrgreen.gif operare
 
5034451
5034451 Inviato: 8 Lug 2008 14:21
 

comunque io vendo un ktm sx da competizione 125 dell annoo 1999-2000 gomme nuove pedivella nuova adesivi da aadattare nuovo coprisella pistone nuovo e frizione idraulica 1650 €
 
5211064
5211064 Inviato: 25 Lug 2008 12:33
 

ciao a tutti, per vostra info, il mezzo l'ho preso 2 anni fa....era già completamente sbloccato e mi faceva i 65 da originale....tutt'oggi mi fa 60....dovrei cambiare ginghia e variatore, ma non vorrei spenderci su soldi perchè l'anno prox mi faccio la patente per la macchina e miprendo un 125......almeno spero...
 
5280909
5280909 Inviato: 1 Ago 2008 19:15
 

Allora caro Evo-skyz io ho eseguito il tuo procedimento sul mio honda x8rx ma mi fa lo stesso problema...comunque ciao a tutti sn nuovo di qst topic..mi kiamo andrea e sn di Macerata(Marche)..il mio motorino ha le seguenti modifike:marmitta arrow,variatore malossi,frizione fly clutch,carburatore 19 malossi..cn questi pezzi mi fa 80 paccati e qnd arrivo a qst velocita il mio motorino incomincia a fare i vuoti d'aria..sicuramente e colpa della centralina.. icon_twisted.gif ..mi dite delle modifike ke posso fare esteriormente??

Ringrazio in anticipo..ciauz
 
5319855
5319855 Inviato: 6 Ago 2008 15:05
 

caro andrea, anche a me fa vuoti d'aria e ritorni di fiamma quando arrivo al massimo, però metttendo rulli di diverso peso riesco far sì che i vuoti mi avvengano ai 65 anzicè ai 60 o ai 55 km/h.
ti spiego bene riportandoti le mie reali condizioni:
ora come ora ho su leovince TT, red sponge malossi, rulli da 8 e mollette e molla di contrasto originali;

quando comprai la TT mi su i rulli che mi diedero (da 6.2 gr) arrivavo ai 60 tranquillamente e avevo una discreta accelerazione. il fatto è che quando avevo forte vento a favore, una lunga discesa o ero dietro ad un camion guadagnavo 5 - 6 km molto facilmente (chiamiamola VELOCITà EXTRA icon_smile.gif ...), solo che arrivando ai 65 - 66 orari dopo un po mi incominciava a fare vuoti d'aria, strattonava e faceva ritorni di fiamma (anche molto forti) a manetta.

successivamente misi rulli da 6.5: molta molta molta accellerazione ma 55km/h max, e quando prendevo VELOCITà EXTRA mi arrivava ai 60 - 61 e ricominciava a fare ritorni di fiamma e vuoti a manetta....

decisi allora di cambiare rulli nuovamente e comprai quelli da 5.0 e da 5.5...ora non ricordo quali provai per primi comunque mi faceva i 60 - 63 tranquillamente e di VELOCITà EXTRA riuscivo ad avere sui 70 km/h.....SENZA RITORNI DI FIAMMA E VUOTI EH!.....la prima volta che arrivai a tale velocità....l'unico problema è che in partenza mi và un pò troppo fuori giri e dopo un pò incomincia a consumare tantino....

ora ho su quelli da 8 perchè mi consuma meno, comunque quando ho un pò di soldini per le mani mi prendo quelli da 7.5...

per me credo che sia un problema di taratura....ora non so se per tè è uguale...comunque prova a tararlo...a te da originale quanto ti faceva scusa? per l'estetica sarebbe meglio se postassi qualche foto..... icon_mrgreen.gif
 
5427748
5427748 Inviato: 22 Ago 2008 13:39
 

Allora originale nn mi ricordo qnt faceva xk il motorino era di mio fratello..credo ke gli facesse sui 50/55 km/h..poi mise il variatore della malossi cn i rulli da 7 credo..e qnd lo presi io mi faceva 65in piano..in discesa massimo 70 ho toccato.. icon_asd.gif ..ads metto le foto del motorino..poi ditemi voi..PS:ho comprato il manubrio da cross blu e le manopole blu..rispondete il + presto possibile..ciauz
 
6978989
6978989 Inviato: 15 Feb 2009 22:12
 

Ragazzi ho un grosso problema e mi dovete assolutamente aiutare..mi dovreste dire quale mozzo va sul nostro hondino(parlo del mozzo del manubrio originale).Rispondetemi x favore e urgente grazie ciao.. 0509_doppio_ok.gif
 
7555364
7555364 Inviato: 10 Mag 2009 14:27
 

scusae se riasumo sto topic ma la centralina è la stessa del sh?

e quanto si guadagna togliendo sto strozzo? bisognerebbe ricarburare dopo?
 
7558104
7558104 Inviato: 10 Mag 2009 22:11
 

il mio tolti tt i blokki fa i 70...
 
7564255
7564255 Inviato: 11 Mag 2009 18:38
 

qualcuno m sa dire come faccio a togliere il parafango posteriore del mio honda x8r...grz!!
 
7564601
7564601 Inviato: 11 Mag 2009 19:09
 

Cobla ha scritto:
qualcuno m sa dire come faccio a togliere il parafango posteriore del mio honda x8r...grz!!
allora togliere non puoi toglierlo xk dovredti smontare la pancia sotto(per capirci dove ce il serbatoio)..ti conviene direttamente tagliarlo cm ho fatto io..prendi la seghetta e tagli dove vuoi tu..ciao!! 0509_campione.gif
 
7564616
7564616 Inviato: 11 Mag 2009 19:10
 

Cobla ha scritto:
il mio tolti tt i blokki fa i 70...
ragazzi mi sapete dire la misura del mozzo del manubrio originale dell'x8r...grz!! 0509_doppio_ok.gif
 
7571053
7571053 Inviato: 12 Mag 2009 14:20
 

il diametro del mozzo dovrebbe essere di 1 mm maggiore rispetto a quello dell'aerox...vi do un consiglio....non prendete i mozzi dritti (come quelli classici della TNT per intenderci) pechè sull' x8 ci stanno da culo...prendete quelli inclinati icon_wink.gif
 
7573676
7573676 Inviato: 12 Mag 2009 18:31
 

Evo-skyz ha scritto:
il diametro del mozzo dovrebbe essere di 1 mm maggiore rispetto a quello dell'aerox...vi do un consiglio....non prendete i mozzi dritti (come quelli classici della TNT per intenderci) pechè sull' x8 ci stanno da culo...prendete quelli inclinati icon_wink.gif
bella evo grz..cosi finalmente posso montare sto c***o de manubrio naked!! 0509_up.gif
 
7574094
7574094 Inviato: 12 Mag 2009 19:18
 

Evo-skyz ha scritto:
il diametro del mozzo dovrebbe essere di 1 mm maggiore rispetto a quello dell'aerox...vi do un consiglio....non prendete i mozzi dritti (come quelli classici della TNT per intenderci) pechè sull' x8 ci stanno da culo...prendete quelli inclinati icon_wink.gif
aspetta xo ce un piccolo problema..di quale mm stiamo parlando..di lunghezza del mozzo?..lei sai le misure esatte..cosi facciamo prima..ciao icon_xd_2.gif
 
7694327
7694327 Inviato: 27 Mag 2009 16:40
 

è di 1mm più grande nel diametro....cioè devi allargare il foro centrale del mozzo di 1mm....
 
7701993
7701993 Inviato: 28 Mag 2009 14:17
 

Evo-skyz ha scritto:
è di 1mm più grande nel diametro....cioè devi allargare il foro centrale del mozzo di 1mm....
a ok grz..o evo cm va l'hondino..e da tnt k nn ci sentiamo +..io sto montando tutto..entro la prox settimana dovrei montare e ripartire finalmente..tu invece? 0509_doppio_ok.gif
 
7724305
7724305 Inviato: 31 Mag 2009 18:21
 

io sono punto e a capo....ha ceduto una saldatura sull'espansione della stage.....ora aspetto di trovare un lavoro e se mi avanzeranno cash, pezzo dopo pezzo cerco di prepararlo per la pista....dicono che il nostro blocco non sia un granchè ma voglio vedere fin dove può arrivare con una preparazione seria....voglio fare le cose per bene...altrimenti non si arriva da nessuna parte....e ci tengo a precisare che per chiunque stia leggendo, non ci sono solo malossi e polini che creano pezzi performanti....
 
7725807
7725807 Inviato: 31 Mag 2009 21:28
 

Evo-skyz ha scritto:
io sono punto e a capo....ha ceduto una saldatura sull'espansione della stage.....ora aspetto di trovare un lavoro e se mi avanzeranno cash, pezzo dopo pezzo cerco di prepararlo per la pista....dicono che il nostro blocco non sia un granchè ma voglio vedere fin dove può arrivare con una preparazione seria....voglio fare le cose per bene...altrimenti non si arriva da nessuna parte....e ci tengo a precisare che per chiunque stia leggendo, non ci sono solo malossi e polini che creano pezzi performanti....
aaa.ho capito..ma scusa quali sono le altre marche oltre alla malossi e alla polini k fanno le modifike il nostro scooter??ciao zio icon_asd.gif
 
7903181
7903181 Inviato: 21 Giu 2009 23:40
 

(non avendo trovato un appropriata sezione per la presentazione, la faccio in questo topic... nel caso stessi commettendo un errore, provvederò a rimediare!! =P )

comunque...
salve a tutti piacere sono Marco.

Mi sono iscritto a questo forum principalmente perchè avevo una domanda da porre proprio riguardo al mio honda x8r...

vi spiego...
l'ho preso un anno fa, era fermo da due anni e i primi tempi ho un po' tribulato perchè tentennava ad andare... adesso bene o male raggiungo una discreta velocità (dai 60 ai 70 km\h)
attualmente ho cambiato le gomme che erano distrutte e l'ho rimesso giusto in sesto per poterlo portare senza la paura che mi accada qualcosa...

quello che vi chiedo cortesemente è...
io non penso che il proprietario precedente abbia cambiato i rulli.
io avevo intenzione di cambiarli perchè un mio amico mi ha detto che comunque le prestazioni cambiano a seconda dei rulli... ed è vero da come ho letto nei post precedenti...
cosa mi consigliate di rulli? cioè... il mio attualmente non ha molta accellerazione ma sul lungo prende velocità...
probabilmente ho i rulli pesanti no? volessi migliore le prestazioni per l'accellerazione? cosa consigliate?

PS: i rulli sono situati a sx "sotto" il carburatore in quella specie di scatoletta da smontare?

grazie mille per la pazienza nella lettura del papiro!!!!
un saluto a tutti e complimenti per il forum!!! 0509_doppio_ok.gif
 
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