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Carburatore 34 + Pacco lamellre V-Force 3 su Husky
4646190
4646190 Inviato: 3 Giu 2008 15:23
 

Ma tipo il Kappa 08 ha il 36 e il V-Force.... è l'erogazione è la migliore...pronta ad ogni regime.... sec me su un 34 ci puo ancora stare...
 
4646209
4646209 Inviato: 3 Giu 2008 15:24
Oggetto: Re: Carburatore 34 + Pacco lamellre V-Force 3 su Husky
 

dalcanaleluca ha scritto:

se si crepa grippi... non so... io ci penserei su icon_wink.gif

Perche si dovrebbe crepare? perchè e troppo "tirato"?
 
4646237
4646237 Inviato: 3 Giu 2008 15:26
 

trent ha scritto:


dopo secondo me è cm avere uno strozzo!


Non ne sono molto sicuro
 
4646446
4646446 Inviato: 3 Giu 2008 15:40
 

si xk se hai un 34 e il collettore è x 28 è cm se avessi uno strozzo!

e poi rischi appunto di crepare il collettore
 
4646551
4646551 Inviato: 3 Giu 2008 15:47
 

Mr-PhantomF12 ha scritto:
Ma tipo il Kappa 08 ha il 36 e il V-Force.... è l'erogazione è la migliore...pronta ad ogni regime.... sec me su un 34 ci puo ancora stare...

il 36 è a sezione tonda... il 34 è a sezione ovale... per quello non va bene icon_wink.gif
 
4647864
4647864 Inviato: 3 Giu 2008 17:29
 

in che senso ovale?? il diffusore non è tondo??
 
4648076
4648076 Inviato: 3 Giu 2008 17:43
 

dalcanaleluca ha scritto:

il 36 è a sezione tonda... il 34 è a sezione ovale... per quello non va bene icon_wink.gif

E se lo faccio diventare tondo?
Comunque il mio è un 32
 
4648463
4648463 Inviato: 3 Giu 2008 18:13
 

I dell'orto sono a valvola cilindrica e i kehin a valvola piatta nn e cosi? icon_rolleyes.gif
 
4648470
4648470 Inviato: 3 Giu 2008 18:14
 

se è ovale è ovale.... se ho capito bene il diffusore è ovale quindi non c'è niente da fare perchè è il buco dove c'è la valvola gas e che manda la benzina nel pacco....non si può cambiare o modificare
 
4648589
4648589 Inviato: 3 Giu 2008 18:29
 

dalcanaleluca ha scritto:
Mr-PhantomF12 ha scritto:
Ma tipo il Kappa 08 ha il 36 e il V-Force.... è l'erogazione è la migliore...pronta ad ogni regime.... sec me su un 34 ci puo ancora stare...

il 36 è a sezione tonda... il 34 è a sezione ovale... per quello non va bene icon_wink.gif


A ok....capito.... Grazie della delucidazione Dalca... complimenti.... te ne intendi davvero tanto... grazie ancora.... icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
4648726
4648726 Inviato: 3 Giu 2008 18:41
 

ld90 ha scritto:
se è ovale è ovale.... se ho capito bene il diffusore è ovale quindi non c'è niente da fare perchè è il buco dove c'è la valvola gas e che manda la benzina nel pacco....non si può cambiare o modificare
cosa pensavate che dando martellate lateralmente al diffusore OVALE lo facevate diventare circolare??????? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4648749
4648749 Inviato: 3 Giu 2008 18:43
 

Mr-PhantomF12 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
Mr-PhantomF12 ha scritto:
Ma tipo il Kappa 08 ha il 36 e il V-Force.... è l'erogazione è la migliore...pronta ad ogni regime.... sec me su un 34 ci puo ancora stare...

il 36 è a sezione tonda... il 34 è a sezione ovale... per quello non va bene icon_wink.gif


A ok....capito.... Grazie della delucidazione Dalca... complimenti.... te ne intendi davvero tanto... grazie ancora.... icon_wink.gif icon_biggrin.gif

figurati icon_wink.gif
comunque rimane il fatto che il 36 è già borderline icon_wink.gif
 
4650086
4650086 Inviato: 3 Giu 2008 20:17
 

Cribbo91 ha scritto:
I dell'orto sono a valvola cilindrica e i kehin a valvola piatta nn e cosi? icon_rolleyes.gif

i keihin(i pwk) non hanno la valvola perfettamente piatta, hanno al centro una specie di cilindro, io infatti prossimamente mettero' un mikuni tmx 38!!! icon_wink.gif
 
4650434
4650434 Inviato: 3 Giu 2008 20:35
 

però ricorda che con la valvola piattisima rischi di perdere tiro ai bassi regimi.... cosa che succede anche mettendo un carbu più grande...
 
4650743
4650743 Inviato: 3 Giu 2008 20:55
 

si lo so pero' considerato che ho un 39 al posto di un 36 e ai bassi ne ho ancora parecchio mettendo un 38 valvola piatta diciamo che dovrei stare piu' o meno li', e poi come motard diciamo che i bassi non sono fondamentali!!!
 
4650834
4650834 Inviato: 3 Giu 2008 21:02
 

ah, non sapevo avessi un 39...è un PWK?.... come mai torni indietro?? secondo me non avrai miglioramenti con un mikuni tmx38... keihin e mikuni sono quasi uguali
 
4650839
4650839 Inviato: 3 Giu 2008 21:02
 

ld90 ha scritto:
però ricorda che con la valvola piattisima rischi di perdere tiro ai bassi regimi.... cosa che succede anche mettendo un carbu più grande...

però perdi in tiro nelle aperture rapide con una valvola cilindrica icon_wink.gif
 
4650865
4650865 Inviato: 3 Giu 2008 21:03
 

ld90 ha scritto:
ah, non sapevo avessi un 39...è un PWK?.... come mai torni indietro?? secondo me non avrai miglioramenti con un mikuni tmx38... keihin e mikuni sono quasi uguali

beh... paragonali un minuto... poi dimmi.. ti ricordo che esiste il kehin PWM... quello si che può essere comparato icon_wink.gif
peccato che non si trovi icon_rolleyes.gif
 
4650879
4650879 Inviato: 3 Giu 2008 21:04
 

Cribbo91 ha scritto:
I dell'orto sono a valvola cilindrica e i kehin a valvola piatta nn e cosi? icon_rolleyes.gif

Ci sono anche i dell'Orto a valvola piatta...
 
4650924
4650924 Inviato: 3 Giu 2008 21:07
 

il pwm...però pure quello non ha la valvola piattissima come il TMX... la valvola del pwm è piatta dal lato filtro ma è bombata dall'altro....
 
4650981
4650981 Inviato: 3 Giu 2008 21:10
 

ld90 ha scritto:
il pwm...però pure quello non ha la valvola piattissima come il TMX... la valvola del pwm è piatta dal lato filtro ma è bombata dall'altro....

si... la kehin li sviluppa così... comunque il pwm è più o meno alla pari mentre il pwk è inferiore al tmx icon_wink.gif
 
4650995
4650995 Inviato: 3 Giu 2008 21:11
 

Yuppidhu ha scritto:
Cribbo91 ha scritto:
I dell'orto sono a valvola cilindrica e i kehin a valvola piatta nn e cosi? icon_rolleyes.gif

Ci sono anche i dell'Orto a valvola piatta...

si vabbè... stiamo parlando di carburatori BUONI... i dell'orto esclusa la serie in magnesio sulle grosse dimensioni lasciano molto a desiderare icon_wink.gif
 
4651024
4651024 Inviato: 3 Giu 2008 21:12
 

grazie....nuovo il pwm costa quasi 400€....
il mio mecca ne ha comprato uno per un kart...
 
4651063
4651063 Inviato: 3 Giu 2008 21:14
 

dalcanaleluca ha scritto:

si vabbè... stiamo parlando di carburatori BUONI... i dell'orto esclusa la serie in magnesio sulle grosse dimensioni lasciano molto a desiderare icon_wink.gif

Ok, ma lui aveva chiesto se i dell'orto erano tutti a valvola cilindrica icon_razz.gif
 
4651122
4651122 Inviato: 3 Giu 2008 21:16
 

nel campo dei carburatori il "made in italy" viene sopraffatto dalla tecnologia giapponese....
 
4651376
4651376 Inviato: 3 Giu 2008 21:28
 

si ho un 39 pwk, non torno indietro, era gia' sulla moto quando l'ho presa, volevo mettere il 38 mikuni perche' penso sia piu' stabile con la carburazione e voleva guadagnare qualcosa abbinandolo ad un v-force 3 e ad una fmf!!!
 
4658817
4658817 Inviato: 4 Giu 2008 15:00
 

ld90 ha scritto:
nel campo dei carburatori il "made in italy" viene sopraffatto dalla tecnologia giapponese....

beh no... diciamo che alla dell'orto non interessa molto la serie 21 tempi di nicchia... infatti sviluppa tutti i carburatori per le moto molto vendute (le street) e punta molto sul 4 tempi (corpi farfallati sxv, ecc)
non dimentichiamo però che il miglior carburatore mai prodotto è probabilmente il dell'orto che equipaggia le 125 e 250 aprilia da gp...
quindi non direi affatto che non fa buoni carburatori...
gli italiani sono così... o roba normale o roba strafiga icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif
 
4658907
4658907 Inviato: 4 Giu 2008 15:05
 

non sapevo che le 2t del mondiale avessero i carbu della dell'orto....

a mettere le mani su uno di quelli...mo chiedo a iannone se ne frega uno e me lo porta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4658971
4658971 Inviato: 4 Giu 2008 15:09
 

ma che diametro hanno i carburatori che montano i 125 del moto mondiale?
 
4659151
4659151 Inviato: 4 Giu 2008 15:18
 

da quello che so io sono piccoli....intorno al 28 o poco più grandi....comunque vengono anche cambiati in base alle condizioni di gara
 
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