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centralina agility [come levare limitatore?]
4624121
4624121 Inviato: 31 Mag 2008 14:59
Oggetto: centralina agility [come levare limitatore?]
 

il mio amico ha un agility vorrebbe togliare il filo della centralina (quello che impedisce di superare una tale velocità) ma appena abbiamo apperto la pedana non abbiamo trovato il filo da tagliare che sighifica? forse dobbiamo aprirla per vedere se il filo e dentro la centralina?
 
4624162
4624162 Inviato: 31 Mag 2008 15:04
 

ahahahahahahh , per togliere i blocchi non devi toccare nessuna centralina e poi manco la ha la centralina l'agility icon_mrgreen.gif , devi togliere gli sttrozzi nella marmitta , e nel motore , non devi tagliare nessun filo
 
4624257
4624257 Inviato: 31 Mag 2008 15:15
 

pistoncino ha scritto:
ahahahahahahh , per togliere i blocchi non devi toccare nessuna centralina e poi manco la ha la centralina l'agility icon_mrgreen.gif , devi togliere gli sttrozzi nella marmitta , e nel motore , non devi tagliare nessun filo

a no? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se non sai stai zitto il blocco lo ha e guadagni ben 10km/h icon_wink.gif
 
4624265
4624265 Inviato: 31 Mag 2008 15:16
 

pistoncino ha scritto:
ahahahahahahh , per togliere i blocchi non devi toccare nessuna centralina e poi manco la ha la centralina l'agility icon_mrgreen.gif , devi togliere gli sttrozzi nella marmitta , e nel motore , non devi tagliare nessun filo
l'agility cell'ha la centralina sta sotto la pedana vicino alla batteria...comuqnue non lo so come si toglie quello alla centralina io con il mio penso di non averlo tagliato ma ho messo il vario e vd bene....gli 80 me li segna ma credo anche di +
 
4624269
4624269 Inviato: 31 Mag 2008 15:17
 

-.- certo che ce la centralina e poi al motore che vuol dire scusa??
ce ne uno al variatore di blocco uno alla centralina uno alla marmitta e poi aumenti i getti niente di piu ne di meno
 
4624287
4624287 Inviato: 31 Mag 2008 15:19
 

davide6600 ha scritto:
-.- certo che ce la centralina e poi al motore che vuol dire scusa??
ce ne uno al variatore di blocco uno alla centralina uno alla marmitta e poi aumenti i getti niente di piu ne di meno

alla marmitta non c'è...
è un 4t icon_asd.gif
 
4624333
4624333 Inviato: 31 Mag 2008 15:26
 

icon_redface.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif nei due tempi ce.. credevo anche nei 4..!
 
4627909
4627909 Inviato: 1 Giu 2008 11:16
 

comunque ke sighifica che il filo non c'era
 
5296423
5296423 Inviato: 4 Ago 2008 10:50
Oggetto: Centralina Agility 50 R16.
 

Credo di aver trovato il filo da taglare, anzi da togliere. Infatti sulla centralina dell'A. R16 c'è un filo che di fatto è un ponticello che cortociruita due contatti. Sono riconoscibili perchè hanno lo stesso colore e sono affiancati, mi sembra blu/verde. Se lo tirate, il ponticello lungo circa 15 cm esce dalla nastratura. Per toglierlo basta levare il connettore dalla centralina, rimuovere un fermacontatti giallo, e con un chiodino a spillo allentare un fermo mentre si tira all'indietro il filo che verrà via senza rompere o tagliare niente con la possibilità di rimetterlo in un qualsiasi momento. Io l'ho fatto ieri e mio figlio ha detto che a lungo è un pò più veloce. Mi mancano adesso i tappi sulla marmitta e carburatore ma questi non sono riuscito a trovarli.
 
5296520
5296520 Inviato: 4 Ago 2008 11:00
Oggetto: Re: Centralina Agility 50 R16.
 

Marko62 ha scritto:
Credo di aver trovato il filo da taglare, anzi da togliere. Infatti sulla centralina dell'A. R16 c'è un filo che di fatto è un ponticello che cortociruita due contatti. Sono riconoscibili perchè hanno lo stesso colore e sono affiancati, mi sembra blu/verde. Se lo tirate, il ponticello lungo circa 15 cm esce dalla nastratura. Per toglierlo basta levare il connettore dalla centralina, rimuovere un fermacontatti giallo, e con un chiodino a spillo allentare un fermo mentre si tira all'indietro il filo che verrà via senza rompere o tagliare niente con la possibilità di rimetterlo in un qualsiasi momento. Io l'ho fatto ieri e mio figlio ha detto che a lungo è un pò più veloce. Mi mancano adesso i tappi sulla marmitta e carburatore ma questi non sono riuscito a trovarli.

al carburatore non c'è il blocco...devi solo aumentare un po il getto max...se magari puoi postare una foto della centrqalina per confrontarla con l'r12
 
5297769
5297769 Inviato: 4 Ago 2008 12:50
 

Per la foto dovrai attendere, il motorino è fuori al paese della villeggiatura, mentre io sono in città al lavoro. Comunque il connettore è unico con 8 piedini disposti su due file da 4. I cavi invece sono 7,

1 2 3 4
O O O O
O O O O
5 6 7 8

dando una numerazione il piedino 7 è vuoto ed il ponticello si trova sul 2 e 3.
Se ben ricordo R12 ha due connettori, con due e tre 5 fili, che corrispondono, una volta tolto il ponticello a quelli dell'R16. Comunque per essere sicuro tu tira uno dei fili dalla nastratura e ti verrà fuori il ponticello. Non tagliare niente se non sei sicuro.
Oltre a questa modifica ho sostituito il rullo ed il getto (0,82) che mi era stato dato in dotazione con il motorino. Ho provato a togliere anche un condotto che si trova dentro il filtro dell'aria, ma non sono riuscito ad azzecare la carburazione, per cui l'ho rimesso, tanto andava male.
 
5299056
5299056 Inviato: 4 Ago 2008 14:43
 

ragazzi ma c'è l'autolimitzionedi giri anke nella centralina dell'aerox???
ciao grazie icon_confused.gif
 
6972666
6972666 Inviato: 14 Feb 2009 21:45
 

pistoncino ha scritto:
ahahahahahahh , per togliere i blocchi non devi toccare nessuna centralina e poi manco la ha la centralina l'agility icon_mrgreen.gif , devi togliere gli sttrozzi nella marmitta , e nel motore , non devi tagliare nessun filo

HAHAHA icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif

certo che se non si sanno certe cose è meglio tacere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif
certo che ha la centralina e i blocchi sono, uno nel filo
un anellino metallico nel variatore
e il getto del carburatore troppo piccolo
 
6988344
6988344 Inviato: 17 Feb 2009 1:26
 

non va tagliato nessun filooooooooooooooooooooooooooooooooooo
la centralina quando vengono rimossi i fermi viene sostituita con una con diversi valori.
punto e basta........................ icon_evil.gif icon_evil.gif
 
6990587
6990587 Inviato: 17 Feb 2009 15:09
 

ride_z ha scritto:
non va tagliato nessun filooooooooooooooooooooooooooooooooooo
la centralina quando vengono rimossi i fermi viene sostituita con una con diversi valori.
punto e basta........................ icon_evil.gif icon_evil.gif

raga ma la finite de di cavolate...io l'ho sbloccata da solo...basta prende un seghetto e fa un incisione piu o meno alla meta della parte opposta di dove stanno i morsetti...io l'ho fatto e va....ma che sostituiscono
 
6990757
6990757 Inviato: 17 Feb 2009 15:31
 

ride_z ha scritto:
non va tagliato nessun filooooooooooooooooooooooooooooooooooo
la centralina quando vengono rimossi i fermi viene sostituita con una con diversi valori.
punto e basta........................ icon_evil.gif icon_evil.gif

può darsi su altre moto... ma quì è così... alrimenti non mi spiego il taglio che ho sulla plastica dellac entralina icon_xd_2.gif
 
6995854
6995854 Inviato: 17 Feb 2009 23:25
 

guarda io dormo bene lo stesso.
ma in officina ho tutte le schede tecniche
campagne di aggiornamento e di richiamo etc etc etc di tutti sti cavolo di kimco.
contenti voi contenti tutti
 
6999104
6999104 Inviato: 18 Feb 2009 15:32
 

ride_z ha scritto:
guarda io dormo bene lo stesso.
ma in officina ho tutte le schede tecniche
campagne di aggiornamento e di richiamo etc etc etc di tutti sti cavolo di kimco.
contenti voi contenti tutti

è inutile fare l'offeso icon_asd.gif
 
7501862
7501862 Inviato: 3 Mag 2009 16:43
 

ciao,se ho ben capito il connettore della centralina è cosi composto:

Ponticello
... | |
1 2 3 4
5 6 7 8
..... |
Vuoto

ma quale filo bisogna sfilare il 2 o il 3 ?

grazieeeee icon_smile.gif
 
7502086
7502086 Inviato: 3 Mag 2009 17:25
 

Eccoti delle foto della centralina di un Agility R16 sbloccata

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7503218
7503218 Inviato: 3 Mag 2009 20:24
 

Unilyx ha scritto:
ciao,se ho ben capito il connettore della centralina è cosi composto:

Ponticello
... | |
1 2 3 4
5 6 7 8
..... |
Vuoto

ma quale filo bisogna sfilare il 2 o il 3 ?

grazieeeee icon_smile.gif


tagliali tutti per sicurezza

così vai di piu o proprio non parti rotfl.gif
 
7903226
7903226 Inviato: 21 Giu 2009 23:47
 

ma dove si trova la centralina?
e bisogna staccare il filo o tagliarlo e poi a te quanto fa senza la strozzatura?
 
7904809
7904809 Inviato: 22 Giu 2009 10:23
 

La centralina la trovi affianco alla batteria nella botola situata sulla pedana. Vedi le foto per vedere come tagliare il filo.
 
7910202
7910202 Inviato: 22 Giu 2009 19:08
 

ke m***a di scooter

Fermo alla centralina
Velocità Massima:60km/h
Ripresa:Pessima

No Fermo alla centralina
Velocità Massima:60km/h
Ripresa:Accettabile

e io che mi ero illuso di fargli prendere i 70
che stupido che sono!!! icon_cry.gif
però non ho ancora allargato il carburatore come si fa?
 
7933781
7933781 Inviato: 25 Giu 2009 0:52
 

allora...
1) il blocco alla centralina ce l' ha xk io l' ho tolto..
2) nn è strano che un r16 50 possa fare 55 ank dp aver tolto tutti i blocchi, purtroppo può capitare k alcuni motorino vengono peggio di altri sempre uguali.. x esempio ad un mio amico gli fa 55 mentre il mio 65 cn i blocchi levati.. ora cn il variatore polini speed control 75...
3) questo motorino purtroppo è svantaggiato anche per il peso che ha oltre ai suoi scarsi 3,3 cv =(
4) anche se è così.. agility 4ever xD
 
7938227
7938227 Inviato: 25 Giu 2009 14:35
 

leonheart ha scritto:
ke m***a di scooter

Fermo alla centralina
Velocità Massima:60km/h
Ripresa:Pessima

No Fermo alla centralina
Velocità Massima:60km/h
Ripresa:Accettabile

e io che mi ero illuso di fargli prendere i 70
che stupido che sono!!! icon_cry.gif
però non ho ancora allargato il carburatore come si fa?


e io che mi lamento che segna 91-92 kmh ma effettivamente va a 83-84 icon_asd.gif
non mi lamenterò più
 
7944023
7944023 Inviato: 26 Giu 2009 0:00
 

marku ha scritto:
allora...
1) il blocco alla centralina ce l' ha xk io l' ho tolto..
2) nn è strano che un r16 50 possa fare 55 ank dp aver tolto tutti i blocchi, purtroppo può capitare k alcuni motorino vengono peggio di altri sempre uguali.. x esempio ad un mio amico gli fa 55 mentre il mio 65 cn i blocchi levati.. ora cn il variatore polini speed control 75...
3) questo motorino purtroppo è svantaggiato anche per il peso che ha oltre ai suoi scarsi 3,3 cv =(
4) anche se è così.. agility 4ever xD

no ti posso assicurare che il blocco alla centralina l'ho tolto io personalmente e gli altri blocchi li ho conservati(nel senso che me li hanno tolti e consegnati)
 
8108448
8108448 Inviato: 16 Lug 2009 0:42
 

Va beh, in tutti i topic di centraline e come sbloccarle si fa sempre su casino, uno che dice una cosae uno che dice il contrario... Non ci sono moto o scooter che originali vanno meno di altri uguali, esistono solo rodaggi fatti con i piedi e rodaggi fatti come si deve 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
 
8195818
8195818 Inviato: 28 Lug 2009 0:44
 

morig94 ha scritto:
Va beh, in tutti i topic di centraline e come sbloccarle si fa sempre su casino, uno che dice una cosae uno che dice il contrario... Non ci sono moto o scooter che originali vanno meno di altri uguali, esistono solo rodaggi fatti con i piedi e rodaggi fatti come si deve 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif

quoto.
Alla fine sarebbe meglio dire di comprarne una nuova e fare una guida su come montarla, giusto per non andare in errore icon_wink.gif
 
8196109
8196109 Inviato: 28 Lug 2009 2:42
 

morig94 ha scritto:
Va beh, in tutti i topic di centraline e come sbloccarle si fa sempre su casino, uno che dice una cosae uno che dice il contrario... Non ci sono moto o scooter che originali vanno meno di altri uguali, esistono solo rodaggi fatti con i piedi e rodaggi fatti come si deve 0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif

eusa_naughty.gif anche a rodaggio perfetto 2 veicoli uguali possono scostare leggermente in prestazioni perchè i 50 non sono veicoli di alta qualità dunque alcuni pezzi escono di fabbrica leggermente diversi gli uni dagli altri per via dello stampo o di altre cose
 
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