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Info PROBLEMA TECNICO ...prima di acquisto GSX 1200
4831912
4831912 Inviato: 19 Giu 2008 8:35
 

trp ha scritto:
appena fatti neanche 200 km dall'acquisto e il motore scalda in maniera anomala.
Mi si cuociono le gambe.
inoltre sento una leggera differenza nel rumore del motore.

Può essere il raffreddamento?



Allora che ti si cuociano le gambe con un motore raffreddato ad aria-olio di quelle dimensioni non mi sembra così strano.
Inoltre non credo sia un problema di raffreddamento se senti a orecchio qualcosa di diverso. Io al posto tuo controllerei semplicemente lo stato dello scarico e principalmente dove i collettori si attaccano allo scarico, li c'è una fascetta, chiamiamola così, col la chiave inglese in dotazione verifica che non sia da serrare.
Ma non ti meravigliare, una moto ferma da tempo deve smaltire l'inattività, cioè nell'usarla si puliscono i carburatori e si pulisce anche lo scarico che nel tempo facilmente ha accumulato sia condensa/umidità che polvere. Man mano che la usi riprenderà sempre di più il suo rumore originale. Certo se avverti anche irregolarità di funzionamento, come perdite di potenza, o perdite d'olio, al di fuori del classico sfiato all'altezza del cavalletto, è meglio che la fai vedere, ma direi che non dovrebbero esserci problemi.
Ah, ultima cosa, se noti dei tichettii al minimo, allora le valvole sono da registrare.
 
4832518
4832518 Inviato: 19 Giu 2008 9:31
 

Allora, ieri sono stato troppo serrato (avrete notato che normalmente rischio di essere prolisso) ...ma avevo il concerto Radiohead a ridosso.

Dunque, il raffreddamento SACS sò che è ad aria e olio e bene o male come funziona.
Ma ieri, ho fatto parecchia coda, a Milano, e il calore mi è sembrato esagerato. Sentivo l'odore di gomma scaldata.
Mi sono detto: "probabilmente il SACS, dato che sono a motore quasi fermo, non riesce a raffreddare" ...ma ad ogni modo la cosa mi è sembrata pesante ...e ho voluto sincerarmi della "NORMALITA" della cosa con voi.

Il rumore di cui parlavo era un ticchettio che sentivo al minimo e soprattutto appena spento il motore. Inoltre, l'ho sentito a motore quasi freddo semplicemente accendendo il quadro. Cos'è?

al ticchettio, di cui parli, ho fatto caso durante l'acquisto. Le valvole non sembrano puntate.

Sto solo cercando di conoscere la moto. Passo da un gsf 400 con raffreddamento lliquido.

Grazie mille.
 
5598854
5598854 Inviato: 8 Set 2008 13:45
 

allora... se ancora non l'hai scoperto , il ticchettio e' della pompa della benzina che ti dice di aprire il rubinetto.

Ho anche io un gsx 1200 e ho scoperto che questa moto ha problemi di carburazione , di solito sui due cilindri di sinistra, e mangia le candele.
Te ne accorgi quando fai tratti costanti di quinta a regimi compresi tra i 3000 e 4500 giri.
Mi confermi? Se anche tu hai avuto questi problemi, come hai risolto?

ciao Fabio
 
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