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Info PROBLEMA TECNICO ...prima di acquisto GSX 1200
4563869
4563869 Inviato: 25 Mag 2008 17:08
Oggetto: Info PROBLEMA TECNICO ...prima di acquisto GSX 1200
 

Sono in trattativa per l'acquisto di una Suzuki GSX 1200.
Ieri mattina sono andato a visionarla e vorrei approfondire un dettaglio, con voi, prima di passare all'acquisto.
Per quel che ho potuto provare (giretto dentro un cortiletto di pochi mq) la moto ha un problema in avviamento. Potrebbe essere un problema di frizione ma aspetto conferme o smentite.
Dunque: la moto dopo un periodo di inattività si è accesa alla prima botta e ha mantenuto il minimo piallato su 1200. OK.
La frizione (e quindi il movimento) interviene verso fine corsa della leva ...e appena termina la corsa della frizione, accellerando progressivamente, la moto scende di giri e saltella leggermente avvicinandosi allo spegnimento.
A questo punto, per matenere la moto accesa, o accellero maggiormente (cosa che all'interno di un cortile potrebbe essere rovinoso) o sfriziono.
cosa potrebbe essere?
Non vorrei imbattermi in un grosso problema ad acquisto fatto.
Ho fatto fare la prova più volte al venditore/proprietario con lo stesso risultato.
C'è da dire che il venditore in questione non conosce bene la moto, e quindi non ha potuto essermi d'aiuto, perchè il vero proprietario/utilizzatore della moto è mancato.

Il venditore ha sostenuto che probabilmente la lunghezza del cortile (12/14 metri) potrebbe essere insufficiente all'avviamento, a tutta frizione, della moto.
Bò, io zigzagando nel traffico milanese dovrei sfrizionare pesantemente ...cosa che attualmente, con la mia GSF 400, non faccio.
 
4563880
4563880 Inviato: 25 Mag 2008 17:11
 

...potrebbero essere diverse cose a causare quel saltellamento...ma di certo non è affatto vero che 12-14 metri siano insufficienti all'avviamento della moto.

Occhio... icon_wink.gif
 
4564600
4564600 Inviato: 25 Mag 2008 18:58
 

forse è solo da regolare la leva della frizione, poi devi tenere conto che a velocità moderata la moto gira molto bassa.
 
4564616
4564616 Inviato: 25 Mag 2008 19:00
 

Una distanza di circa 14 metri, e sufficiente per verificare eventuali anomalie di funzionamento della frizione. Il saltellamento che noti non e regolare, e in genere è dovuto ad un malfunzionamento della frizione. Controlla attentamente che a frizione completamente tirata e motore acceso la moto non avanzi.
Lamps.
 
4565458
4565458 Inviato: 25 Mag 2008 20:33
 

Con la frizione completamente tirata e motore acceso la moto non avanza.

Io ho, appunto, pensato che potrebbe essere solo un pò tirato il cavo frizione ...comunque un problema di regolazione (sopra e sotto).
Ma non mi è possibile fare prove, io e la moto siamo distanti una quarantina di km.

Ultima modifica di trp il 26 Mag 2008 14:48, modificato 1 volta in totale
 
4568261
4568261 Inviato: 26 Mag 2008 8:57
 

Ciao, avendo la moto, puoi renderti conto di come deve staccare la frizione... (p.s. anch'io ho avuto il gsf 400... limitatore 14.000!!!)
Probabilmente è questione di abitudine al comando frizione, ogni moto stacca a modo suo, inoltre potrebbe essere la regolazione del cavo.
Non credo in problemi di frizione su questa moto. (parere mio)

Resta inteso che non si può fare una diagnosi assoluta su un problema di questo genere a distanza, senza prove.

Sta alla tua sensibilità ed esperienza di pilota stabilire come stacca la frizione, e se ci sono grossi problemi;
Io ti consiglio di provarla meglio, fai almeno prima - seconda.... icon_wink.gif
 
4568460
4568460 Inviato: 26 Mag 2008 9:38
Oggetto: Re: Info PROBLEMA TECNICO ...prima di acquisto GSX 1200
 

trp ha scritto:
Sono in trattativa per l'acquisto di una Suzuki GSX 1200.
Ieri mattina sono andato a visionarla e vorrei approfondire un dettaglio, con voi, prima di passare all'acquisto.
Per quel che ho potuto provare (giretto dentro un cortiletto di pochi mq) la moto ha un problema in avviamento. Potrebbe essere un problema di frizione ma aspetto conferme o smentite.
Dunque: la moto dopo un periodo di inattività si è accesa alla prima botta e ha mantenuto il minimo piallato su 1200. OK.
La frizione (e quindi il movimento) interviene verso fine corsa della leva ...e appena termina la corsa della frizione, accellerando progressivamente, la moto scende di giri e saltella leggermente avvicinandosi allo spegnimento.
A questo punto, per matenere la moto accesa, o accellero maggiormente (cosa che all'interno di un cortile potrebbe essere rovinoso) o sfriziono.
cosa potrebbe essere?
Non vorrei imbattermi in un grosso problema ad acquisto fatto.
Ho fatto fare la prova più volte al venditore/proprietario con lo stesso risultato.
C'è da dire che il venditore in questione non conosce bene la moto, e quindi non ha potuto essermi d'aiuto, perchè il vero proprietario/utilizzatore della moto è mancato.

Il venditore ha sostenuto che probabilmente la lunghezza del cortile (12/14 metri) potrebbe essere insufficiente all'avviamento, a tutta frizione, della moto.
Bò, io zigzagando nel traffico milanese dovrei sfrizionare pesantemente ...cosa che attualmente, con la mia GSF 400, non faccio.


Numero uno con la coppia del 1.200 la moto dovrebbe mettersi in movimento anche in seconda tranquillamente semplicemente dandogli un filo di gas. La moto non ha problemi di affidabilità meccanica storicamente, io ho la 750 e va da dio. Secondo me a forza di stare ferma potrebbe aver sviluppato un paio di difettucci non da molto, ma un po' fastidiosi:
- carburatori sporchi, che spiegherebbe il fatto che saltella e non tende a partire con un minimo di gas (ma proprio un pelo), con una pulizia generale dovrebbe tornare praticamente nuova (se ha lo scarico originale tieni presente che è molto chiuso, io avevo una tendenza a spegnersi soprattutto a freddo dovuta allo scarico chiuso che ho risolto quando ne ho montato uno aperto);
- spingi disco un po' esausto. A tenere una molla ferma per molto tempo tende a perdere in elasticità, oltre a questo, normalmente i circuiti idraulici hanno problemi a stare fermi, come i comandi a cavo se non vengono opportunamente ingrassati. Probabilmente, c'è da far guardare la frizione, potrebbe essere solo da spurgare il circuito, ma deve guardarci uno in gamba.
Se conosci un bravo meccanico, portatelo dietro e fagliela provare, se la moto ti viene venduta da un privato, fatti scontare il prezzo delle riparazioni, se invece ti viene venduta da un concessionario, fagliele fare e falle fare un tagliandone come si deve, se è un po' che è ferma dovrebbe aiutare.

A proposito: io sto pensando di vendere la mia 750, se ti interessa se ne può parlare.
Ha 18500 km, è del 2000, è nera e ha una bella serie di accessori (dischi freno, pastiglie, tubi in treccia, cupolino, frecce, scarico, specchietti rizoma, sella rifatta color cuoio, puntale), l'ho appena tagliandata, le gomme sono al 60% (Michelin pilot road), le candele hanno 4000 km o poco più, la batteria è del 2005 e ha appena fatto il tagliando pure quest'anno. Io sono di Bologna se ti interessa mandami un messaggio. Ovvio a chi la vendo do anche tutti i pezzi originali (secondo me conviene prendere solo lo scarico).
 
4568544
4568544 Inviato: 26 Mag 2008 9:52
 

Nel caso che la moto sia stata per molto tempo ferma, è probabile che la frizione può accusare qualche piccolo problema dovuto magari a qualche disco incollato. Eventuali anomalie scompaiono dopo aver usato la moto entro un breve periodo, e dopo che i dischi si siano oliati nuovamente.
Se la moto con frizione tirata non avanza, questo non è un cattivo segno.
Lamps.
 
4569904
4569904 Inviato: 26 Mag 2008 13:19
 

Non credo sia un problema di carburazione.
Ho provato più volte la regolarità del motore aumentando progressivamente i giri con moto in folle. Precisa come un laser.
da problemi solo nella staccata finale.

Posso chiedere al venditore di fare un paio di prove.
a) provare nuovamente con motore caldo.
b) regolare il cavo frizione.

Una domanda:
In caso di cavo lasco lo stacco dovrebbe essere a inizio corsa (appena rilascio la frizione) e l'attacco a fine corsa a fine pressione?
Nel caso la frizione fosse un pò tirata si spiegherebbe la staccata solo a fine corsa della leva (e di conseguenza attacco frizione appena si stringe). Giusto?

...ma un cavo tirato spiegherebbe anche il borbottio in partenza.
immagino che se il cavo fosse troppo tirato causerebbe uno scivolamento.

Comunque una cambiata d'olio potrebbe fargli del bene.
 
4585504
4585504 Inviato: 27 Mag 2008 20:18
 

trp ha scritto:

b) regolare il cavo frizione.

Una domanda:
In caso di cavo lasco lo stacco dovrebbe essere a inizio corsa (appena rilascio la frizione) e l'attacco a fine corsa a fine pressione?
Nel caso la frizione fosse un pò tirata si spiegherebbe la staccata solo a fine corsa della leva (e di conseguenza attacco frizione appena si stringe). Giusto?

...ma un cavo tirato spiegherebbe anche il borbottio in partenza.
immagino che se il cavo fosse troppo tirato causerebbe uno scivolamento.



Ma il gsx1200 non ha mica il comando idraulico sulla frizione? A me sembra di si, come sulla sorella bandit1200.
 
4587990
4587990 Inviato: 27 Mag 2008 22:46
Oggetto: regolazione frizione
 

Credo tu abbia ragione.

Se fosse così ...come si regola la tensione della frizione.
Solo cambiando l'olio? o la pompa?

credo di non poter chiedere a distanza, al venditore, di fare questa manovra.
 
4589357
4589357 Inviato: 28 Mag 2008 8:13
 

Beh sulle frizioni idrauliche normalmente è autoregolante, cioè sono costruite in modo che si autoregolino in base al consumo dei dischi e agli altri parametri di funzionamento, quando stacca in fondo o all'inzio della corsa della leva normalmente è indice di sovrapressioni o di sottopressioni nel circuito, o di un problema sull'impianto. E' molto probabile che ci sia un problema dovuto al fatto che la moto è ferma da un bel po', tipo i dischi incollati, la molla dello spingidisco (o meglio le molle) che sono state molto ferme in una posizione e ci mettono un po' a riprendere il movimento, o hanno perso un po' di elasticità, l'olio un po' denso o cose simili, problemi che generalmente tendono a sparire con l'attività, cioè usandola tendono a risolversi da soli (tutti a parte lo spingidisco se è vecchio, ma la moto non ha un'età da farlo rompere causa inutilizzo, a me è successo su una alfasud di 20 anni, che dopo scarso utilizzo (19000 km in 19 anni) ha preso a girare e lo spingi disco dopo un po' ha dato forfait, ma ripeto la GSX1200 male che vada ha 9 anni, non credo che abbia già di questi problemi).
 
4650303
4650303 Inviato: 3 Giu 2008 20:29
 

boh!,
E' come se partisse in seconda. Il comportamento è lo stesso.

parlandone in giro, un meccanico mi ha detto che potrebbe essere, addirittura, un problema di compressione.

Non sò.

Non sò se azzardare e procedere all'acquisto.
 
4657727
4657727 Inviato: 4 Giu 2008 14:02
 

ma perchè nn fai un giro in strada li vicino col tipo dietro?? a sto punto mi sembra la cosa migliore così puoi vedere esattamente come funziona la moto nel traffico e vedere magari se dp un po smette....
quanto è stata ferma la moto? perchè comunquenon dovrebbe essere un grande problema, come han detto molti saranno i dischi un po incollati e l olio vecchiotto... se la usi un po in strada si dovrebbe pulire già da sola....
oltretutto hai detto che il motore è un orologio quindi...
 
4658293
4658293 Inviato: 4 Giu 2008 14:34
 

Non posso uscire perchè la moto non è assicurata da un pò.
La moto è ferma da quando il proprietario (vero) è morto mesi fà.

Quindi come potete immaginare ho difficoltà a reperire informazione (esempio manutenzione fatta e inconvenienti durante la vita della moto).

Senza assicurazione non vogliono farmi uscire.

Infatti, stavo pensando di spostare l'assicurazione della mia attuale moto, quasi morta, alla gsx per provarla in strada.
Ovviamente questa manovra ha i suoi inconvenienti.
Per 90 giorni sono obligato a lasciare coperta il gsx con la mia polizza anche in caso di ripensamento.
 
4669259
4669259 Inviato: 5 Giu 2008 11:25
 

Non lo fare assolutamente.

Mettiamo le cose in fila, la moto è ferma da un po', e non la puoi provare.

A me viene in mente solo una soluzione, vai da un concessionario o un meccanico che abbia la targa di prova e chiedegli, pagandogli il disturbo di venire a provare la moto.

Se ancora loro si rifiutassero di farla provare non esitare ed evita di spendere i soldi.

Altra cosa, informati se i bolli sono stati pagati con regolarità, non vorrei che al momento di andare a pagarlo ti trovassi con delle sorprese.

Non assicurare mai una moto se non è tua o lo sta per diventare, cadere nella truffa di qualche "s...o" non è così impossibile. Tieni presente che nel tempo in cui tu vai dalla tua assicurazione e ritorni per effettuare il cambio, simulare un incidente è un'attimo, poi sei tu a pagarne le conseguenze. Fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, tienilo sempre presente.
 
4679433
4679433 Inviato: 5 Giu 2008 22:57
 

se dopo i 60.000 km fatti dal GSX in questione volessi fare un test della compressione a quale valore dovrei fare riferimento.
Come sapete, non sono ancora riuscito a trovare il manuale officina ma dalle schede tecniche viste in giro risulta solo il dato del rapporto di compressione (9.5:1).
Qual'è il valore utile in caso di misurazione della compressione del cilindro utilizzando un manometro (motometer)?
 
4680691
4680691 Inviato: 6 Giu 2008 8:18
 

Il rapporto di compressione indica quante volte l'aria viene compressa all'interno dei cilindri in relazione alla pressione atmosferica a livello del mare, cioè circa di 1 atmosfera.
Per cui per sapere quale dovrebbe essere il rapporto di compressione esatto, prendi la pressione atmosferica la moltiplichi per 9.5 in questo caso, e verifichi.

Però devo dirti che secondo me ti stai concentrando sul problema minore. La gsx 1200 monta il motore del bandit a carburatori, cioè un mulo. Già era un mulo il 750 raffreddato a misto (cioè la versione che ho io), per farti capire c'è gente che ci ha fatto 150000 km senza il minimo problema, e quello era un motore sportivo (origine GSXR) che gira a 11500-12000 tranquillamente, il 1200 gira circa 1000-1500 giri in meno, cioè è un motore poco sfruttato in relazione a quello che potrebbe dare, per cui di fatto se è originale e non ha mai avuto problemi, che ritengo difficile sia successo ad una moto che ha fatto 60000 km, quello non ha problemi.
La frizione potrebbe averne in futuro, la moto non è leggera ed è un po' che è ferma, ma quelle suzuki sono unità abbastanza robuste.

Quella che ti dovrebbe preoccupare su una moto da 60000 km è il reparto ciclistico.
Se le sospensioni non sono mai state toccate, facilmente dovrai a breve aprirle, cambiare molle e olio, e farle revisionare (sia davanti che dietro) o cambiarle.
Altra cosa da sostiture a breve potrebbe essere la catena con il gruppo pignone/catena. Ma soprattutto devi accuratamente controllare tutti i cuscinetti, e i mozzi ruota.
E, beh poi ci sono candele, catena di distribuzione (non ricordo mai se la 1200 ha la catena o la cinghia), controllo gioco valvole e serraggio bulloneria generale, e beh ovviamente scarico (la condensa è assassina).

Insomma è una moto sulla quale nel giro di due anni andare a spendere un paio di migliaia di euro fra riparazioni e manutenzioni ordinarie di un certo livello, non è un'idea poi così campata in aria.
 
4680761
4680761 Inviato: 6 Giu 2008 8:33
 

grazie mille gtdesmo.

ma una volta misurata la pressione atmosferica e moltiplicata per 9,5 ...quale sarebbe un valore corretto e quale scorretto? Ci sarà un range.

Per info sulla convenienza o meno dell'acquisto, considerati i rischi, la moto sono riuscito a portarla a 2000 euro.
 
4692993
4692993 Inviato: 7 Giu 2008 9:48
 

Cercando, ho trovato i dati di rifrimento della compressione della mia attuale moto GSF 400
Standard 1000-1450 kPa (10-14,5 kg/cm2) = 142-206 psi
Limite 800 kPa (8 kg/cm2) = 114 psi
Differenza 200 kPa (2 kg/cm2) = 28 psi

l PSI = Pound per Square Inch (lb/in2), : libbra (lb) per pollice (in) quadrato, è una unità di pressione anglo-sassone.
* 1 psi = 6 894 N/m2 = 6 894 Pa = 0,068 94 bar

Immagino che i dati del GSX 1200 siano diversi ...qualcuno li ha?
 
4721680
4721680 Inviato: 10 Giu 2008 8:37
 

Ho appena trovato il manuale del GSF Bandit 1200 (96/99) e come compressione dà i seguenti dati:

Standard 1250 kPa (12,5 kg/cm2) = 178 psi
Limite 875 kPa (8,75 kg/cm2) = 124 psi
Differenza 200 kPa (2 kg/cm2) = 28 psi

Posso ritenere che siano gli stessi del gsx 1200? ...probabilmente no, anche se, credo, saranno molto simili
 
4721871
4721871 Inviato: 10 Giu 2008 9:03
 

posso affermare con estrema certezza che dipenda dalla frizione forse stando ferma un bel po si è indurita la frizione e il cavo..e sicuramente ci sara da fare una regolazione dell'impianto..digli se almeno puoi portarti un meccanico personale dietro per diagnosticare l'anomalia il tuo meccanico di fiducia sicuramente se la prova saprà cosa fare e diagnosticare il danno..
 
4723231
4723231 Inviato: 10 Giu 2008 11:13
 

fai la prova a regolare la frizione tramite gli appositi registri così ti renderai conto se la frizione è andata.
ricordati che il gioco della leva deve essere di circa due tre cm.
fatto questo se la frizione ancora non ne vuole sapere è da sostituire e se la moto è un'affarone sicuramente ti conviene prenderla e fargli fare il lavoro così ti ritrovi pure la frizione nuova icon_lol.gif
 
4723599
4723599 Inviato: 10 Giu 2008 11:41
 

la frizione è a olio ...non ha il cavo.
 
4723705
4723705 Inviato: 10 Giu 2008 11:47
 

trp ha scritto:
la frizione è a olio ...non ha il cavo.


eusa_doh.gif oh cavolo icon_asd.gif
come non detto icon_wink.gif
 
4798814
4798814 Inviato: 16 Giu 2008 15:36
 

Fatto!!!
Smetterò di tediarvi con i miei dubbi sull'acquisto. Acquistata.

Presa venerdì sera e Sabato mattina ho fatto la revisione ...passandola.
il problema che non mi convinceva all'acquisto si è rivelato essere una totale minch..ta!

Innanzitutto, trovo un meccanico in zona disponibile a dargli un'occhiata senza voler essere remunerato.
Mi dà il suo ok ...anche se del difettino di cui vi ho parlato non ne fà menzione. Una volta tirata fuori la questione da mè, il meccanico dice che secondo lui potrebbe essere l'olio e la frizione impastata a causa del fermo.
Anche nel rumore, secondo lui, tutto ok.
per il resto ha sostenuto essere veramente ok.
Ha sostenuto che molto probabilmente la distribuzione (catena, corona, pignone) è stata rifatta da non molto; stessa cosa per gli ammortizzatori.
Pneumatici 90%.
OK.

Prendo la moto e mi accingo a fare i 45 km che mi separano da casa.
Staccata in prima ...stesso problema.
seconda, a bassi giri, stesso problema.
per il resto ok ...anche se il motore sembrava non essere proprio rotondo. tendeva ad essere un pò brusco, soprattutto a bassi giri.

La mattina seguente, mentre mi dirigo per fare la Revisione, controllo i collettori dei 4 carburatori scoprendo che il primo cilindro non và.

Cambio delle 4 candele e ...tutto si è risolto come per magia.

La situazione di dubbio sarebbe, probabilmente, potuta essere risolta con una prova più estesa rispetto al test cortiletto consentita dal venditore.
Ma il problema assicurazione ...esiste realmente.
Nessuna c..zo di assicurazione propone coperture di brevissima durata.
Ho provato a procurarmi targhe prova, ma senza successo.

In definitiva, per il momento, mi sembra che l'acquisto non sarebbe potuto andare meglio. Soddisfatto.
In settimana cambierò olio e filtro olio.

La moto acquistata è possibile vederla, a chi interessasse, a questo link Link a pagina di Trpgnn.it

Grazie per il supporto. Mi ha aiutato ad andare con i piedi di piombo portandomi a fare diverse considerazioni.
 
4807230
4807230 Inviato: 17 Giu 2008 9:13
 

Beh la moto sembra in buone condizioni così su due piedi.

Due cose da tenere sottocchio.
La moto si è sicuiramente sdraiata a destra, spero te l'abbiano detto, sembra stata riparata bene, però la leva freno è spezzata e il blocchetto elettrico destro è stato cambiato. in più le frecce hanno inclinazioni diverse, quella destra potrebbe essere nuova. Se questo è vero è vero anche che i coperchi dei carter sono stati cambiati, coi carter così sporgenti sono senz'altro i primi a toccare.
Il kilometraggio non è un problema, la bimba comunque ha fatto molto turismo, gli attacchi sotto al sedile passeggero portano segni di fermi elastici.

Ultimo se vuoi un consiglio a breve cambia i tubi dei freni, quelli in gomma andrebbero cambiati ogni 5 anni.

In ogni caso complimenti, gran bella bimba.
 
4808439
4808439 Inviato: 17 Giu 2008 11:05
 

Dunque, il venditore mi ha detto della "probabile" caduta, ma solo dopo avergli fatto notere un paio di volte i dettagli da te citati.
Ha sostenuto inizialmente di aver sentito di un semplice e piccola caduta contro una parete (moto rimasta in piedi).
Ma avendo visto il freno spezzato e il bilanciere "preciso" ...qualche dubbio l'ho insinuato.
Inoltre ad acquisto fatto, durante il ritorno a casa, mi sono accorto del manubrio stortino. leggermente più alta la parte destra.
Comunque non mi è sembrata una cosa grave.
Probabile caduta da fermo.

La frenata appare, ancora, buonissima.
Durante la revisione (test dell'impianto frenante) il meccanico ha apprezzato la frenata considerandola paragonabile a impianti con pompa radiale.
...non sò, comunque buoni.

Nel caso consigli tubi aerodinamici (treccia metallica)?

Consigli di procedere a manutenzione del tipo serraggio testata, regolazione gioco valvole e allineamento carburatori ...o è meglio aspettare.

Comunque, aspetterò l'arrivo del manuale officina che credo aver trovato nel frattempo.

gtdesmo sei un buon osservatore.
 
4812257
4812257 Inviato: 17 Giu 2008 15:19
 

Dunque, la moto è sicuramente cascata e non da ferma, il comando non si spezza se casca da ferma come non si piega il manubrio. Per come è fatta la moto, se cade da ferma prima sbatte il carter motore poi si adagia su un fianco, a quel punto potrebbe arrivare a toccare il manubrio, ma generalmente si gira la ruota erimane in bilico sul carter e le gomme. Li è cascata e scivolata, infatti penso siano stati cambiati i coperchi sul carter.

Per il manubrio comunque si può sempre cambiare, ne esistono di after market quanti ne vuoi.

Per i freni devo dire che le brembo serie oro sono un gran bel paio di pinze, i tubi sono di qualità, ma l'intervento lo pianificherei. Un kit di tubi in treccia frentubo non costa poi tanto sui 100 euro tutto in acciaio e poco di più quelli in treccia coi raccordi in ergal, e quelli in kevlar coi raccordi in ergal. Io ho montato questi ultimi, pesano un quarto dei primi e sono spettacolari.

Io un tagliandone glielo farei, non tanto per il serraggio testa, cosa che non controlla quasi nessuno, il 1200 non è molto compresso come motore e non gira tanto alto, rispetto ai più piccoli almeno. Anche i keijin sono carburatori a bassa manutenzione, però farle controllare la carburazione non sarebbe sbagliato, è facile che dopo tanto tempo siano un bel po' sporchi, un commento analogo va fatto per il gioco valvole, dal kilometraggio una controllatina gliela farei dare. Sono tutti interventi che puoi rimandare tranquillamente al prossimo tagliando, il motorone suzuki è notoriamente molto robusto.

PS se vuoi sentirlo cantare uno scarico marving in carbonio è quello che ci vuole.
 
4827087
4827087 Inviato: 18 Giu 2008 19:39
 

appena fatti neanche 200 km dall'acquisto e il motore scalda in maniera anomala.
Mi si cuociono le gambe.
inoltre sento una leggera differenza nel rumore del motore.

Può essere il raffreddamento?
 
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