Leggi il Topic


Indice del forumForum TecnicoCiclistica

   

Pagina 1 di 1
 
Help freni!! [sale ha ossidato i perni]
301497
301497 Inviato: 16 Apr 2006 14:52
Oggetto: Help freni!! [sale ha ossidato i perni]
 



Boys, mi si è presentato un grande problema e sbato prossimo devo andare in pista!!! Premesso che martedì sarò in ufficio e cercherò di risolvere....raccolgo idee e consigli che mi possano essere utili!!!
In breve: il maledetto sale che mettono in inverno per evitare la formazione di ghiaccio per strada icon_evil.gif mi ha ossidato i pernetti che fermano le pasticche della pinza ant. sinistra e non si svitano più!!! E per di più mi si è pure rovinato l'esagono incassato!!! Qualcuno ha avuto un problema simile ed ha risolto in maniera indolore? Suggerimenti?

Ps: già provato con lo svitol ma....niente di fatto!

Pss: la moto è una CBR600 FS1

Grazie a tutti in anticipo.
 
301566
301566 Inviato: 16 Apr 2006 16:33
 

Azz, bel broblema.

Visto che l'esagono è già andato, ti consiglio di utilizzare degli appositi estrattori. Un qualunque meccanico dovrebbe averli.
In pratica sono delle specie di viti autofilettanti conice con filettatura sinistra. Li avviti nella testa della vite e poi sviti la vite.

Immagino che la vite sia anche abastanza incassata all'inteno della pinza eusa_wall.gif , quindi escluderei martello e scalpello.

Ah, prima di devastare troppo la vite, accertati di riuscire a reperire il ricambio.

ciaooo
 
301743
301743 Inviato: 16 Apr 2006 19:38
 

Purtroppo e una bella rogna, il sale e distruttivo ed attacca tutte le parti metalliche corrodendole. Cerca di mettere un po di svitol e ripeti l'operazione più volte, lasciando agire il prodotto per molte ore, in questo modo dai il tempo di farlo penetrare e non tentare adesso di svitare rischi di distruggere completamente la testa, se non riesci come gia detto fai uso degli estrattori e magari vai da in meccanico se non hai mai fatto un'operazione del genere.
Lamps.
icon_wink.gif
 
301789
301789 Inviato: 16 Apr 2006 20:19
 

Non ho altri suggerimenti oltre a quelli del preparatissimo Blackbaron che tra l'altro leggo con molto interesse sempre icon_biggrin.gif , se nn quello di provare anche con WD40, io l'ho usato ruggine e sporcizia che mi dava problemi con il blocchetto accensione
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoCiclistica

Forums ©