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Montaggio kit depo zx6r 2007-2008
4426122
4426122 Inviato: 12 Mag 2008 15:11
Oggetto: Montaggio kit depo zx6r 2007-2008
 

Salve a tutti ragazzi,
avrei bisogno del vostro aiuto riguardo ,non lo smontaggio per come kiedono tutti,ma per il montaggio del kit depo su zx6r 2007-2008.
Io sono capace di smontare sia il serbatoio che il ram air completo;il punto riguarda proprio il corpo farfallato,....
m servirebbe 1 guida + dettagliata posibile su come smontare il gruppo farfallato e dove di preciso montare la vite torx 20,magari qualke foto m servirebbe d'aiuto....
vi ringrazio in anticipo su tutto e spero ke i mod nn kiudano il topic,perkè pur avendo cercato e letto la guida di dar nn m soddisfa perkè lui ha operato su una zx6r 2005-2006,nn vorrei che c sia qualke differenza apparte la conformazione del blocco che è diverso rispetto alla 2007...
Grazie
 
4426940
4426940 Inviato: 12 Mag 2008 16:19
 

per il corpo farfallato non saprei aiutarti..però la vite va montata in un buco apposito nel rocchetto dell'acceleratore sulla sx del corpo farfallato..
i buchi sono 2:
uno riduce la potenza fino a 100Cv (poveri francesi icon_asd.gif icon_asd.gif )
l'altro riduce la potenza fino a 34Cv..
ad intuito puoi capire benissimo quale usare, perchè appena monti la vite e provi a girare l'acceleratore vedrai che il rocchetto gira e ad un certo punto ue dello stesso urterà contro la vite, et voilà ecco il blocco!
spero di essermi spiegato bene!
ciao
 
4427178
4427178 Inviato: 12 Mag 2008 16:42
 

giorgio ma 6 sicuro ke siano 2 i buchi??lo hai visto di persona???m sembra strano...
 
4428027
4428027 Inviato: 12 Mag 2008 18:06
 

si anch io sapevo questa cosa delle 2 posizioni di blocco..ad un mio amico il suo concessionario gliel ha data depotenziata a 100cv invece che a 34..naturalmente sotto sua richiesta e conferma..sinceramente mi sembra un buon intermedio tra depo e full.. icon_wink.gif
 
4428144
4428144 Inviato: 12 Mag 2008 18:22
 

Ninja2007 ha scritto:
si anch io sapevo questa cosa delle 2 posizioni di blocco..ad un mio amico il suo concessionario gliel ha data depotenziata a 100cv invece che a 34..naturalmente sotto sua richiesta e conferma..sinceramente mi sembra un buon intermedio tra depo e full.. icon_wink.gif


beh ma che bel concessionario!!! icon_eek.gif
chissà perchè al mio appena gli ho detto di aver tolto le strozzature stavano chiamando la polizia!!! icon_confused.gif icon_asd.gif
 
4429062
4429062 Inviato: 12 Mag 2008 19:46
 

guardate che sulla 2007 non c'e questa possibilità te lo dico perchè l'ho chiesto al mecca perche avevo intenzione di andare in pista e mi ha detto che si può solo rimuovere almeno che non lo sa nemmeno lui
 
4431994
4431994 Inviato: 12 Mag 2008 22:49
 

france90 ha scritto:
guardate che sulla 2007 non c'e questa possibilità te lo dico perchè l'ho chiesto al mecca perche avevo intenzione di andare in pista e mi ha detto che si può solo rimuovere almeno che non lo sa nemmeno lui

ti consiglierei di cambiare meccanico icon_lol.gif
scherzo (anche se... icon_rolleyes.gif )
comunque...in tutte le moto sportive, anche le 1000, c'è la possibilità di portarle a 100Cv, poichè è il limite massimo che hanno in francia per le moto (e quindi sono tutte depo a 100Cv)..
 
4432136
4432136 Inviato: 12 Mag 2008 22:59
 

bo allora nn m tocca che smontare e contrallare se c'è veramente sto 2°buco di cui parlare...
appena 1 pò di tempo,magari domenica prox m c metterò e vi farò sapere....
anke se sn 1 pò scettico...
 
4432539
4432539 Inviato: 12 Mag 2008 23:30
 

va bè ragazzi il concessionario/meccanico è un suo amico..gli ha detto che c era questa possibilità..comunque il secondo foro x i 100cv dovrebbe essere verso tre quatri di gas..io l'ho provata a 100cv e full power..e cambia la questione.. icon_wink.gif
 
4432617
4432617 Inviato: 12 Mag 2008 23:43
 

beh qualcuno che ci ha ficcato dentro il naso puo dire con certezza se sto secondo buco c'è o no sulla '07/'08? Grassie
icon_wink.gif
 
4444904
4444904 Inviato: 14 Mag 2008 0:22
 

è quello che mi chiedo anche io maions...
 
4448034
4448034 Inviato: 14 Mag 2008 13:37
 

interessante come questione..potrebbe essere utile per un passo intermedio...vediamo se qualcuno riesce a sapere qualcosa di preciso...tanto tra non molto avevo intenzione di smontarla per guardare sto blocco e al massimo vi faccio sapere io... icon_mrgreen.gif
 
4451540
4451540 Inviato: 14 Mag 2008 18:26
 

mi è venuto il dubbio che quel concessionario avesse moto di importazione parallela..e quel modello fosse destinato al mercato francese..perchè non so se la predisposizione per i due blocchi(34cv e 100cv) è su tutti i modelli in circolazione o esclusivamente su quelli destinati agli stati che hanno blocchi di potenza tipo noi o la francia..cioè è molto probabile che quelle per il mercato italiano abbiano solo il cilindretto di blocco dei 34cv..uhm..capito? icon_rolleyes.gif
 
4452391
4452391 Inviato: 14 Mag 2008 19:43
 

r1pp3rr0 ha scritto:

chissà perchè al mio appena gli ho detto di aver tolto le strozzature stavano chiamando la polizia!!! icon_confused.gif icon_asd.gif

davvero??
 
4460031
4460031 Inviato: 15 Mag 2008 14:17
 

si ragazzi il buco per i 100CV c'è..
almeno..io nella mia l'ho visto, poi non so se esistano importazioni di moto che non hanno questo secondo buco (cosa che mi pare impossibile..).
comunque il problema per spostare la vite resta...ovvero.. a toglierla si può fare, ma a rimettera (sia nel buco dei 34 che in quello dei 100) è molto complicato, a meno che non smonti il mondo intero e allora lo puoi fare..
 
4460377
4460377 Inviato: 15 Mag 2008 14:44
 

Gi0rGiO ha scritto:
si ragazzi il buco per i 100CV c'è..
almeno..io nella mia l'ho visto, poi non so se esistano importazioni di moto che non hanno questo secondo buco (cosa che mi pare impossibile..).
comunque il problema per spostare la vite resta...ovvero.. a toglierla si può fare, ma a rimettera (sia nel buco dei 34 che in quello dei 100) è molto complicato, a meno che non smonti il mondo intero e allora lo puoi fare..


in teoria per lavorare comodamente, non "basterebbe" alzare i corpi farfallati??? icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
in qualche modo l'avranno messo sto blocco inizialmente... icon_wink.gif
 
4462366
4462366 Inviato: 15 Mag 2008 17:31
 

Gi0rGiO ha scritto:
si ragazzi il buco per i 100CV c'è..
almeno..io nella mia l'ho visto, poi non so se esistano importazioni di moto che non hanno questo secondo buco (cosa che mi pare impossibile..).
comunque il problema per spostare la vite resta...ovvero.. a toglierla si può fare, ma a rimettera (sia nel buco dei 34 che in quello dei 100) è molto complicato, a meno che non smonti il mondo intero e allora lo puoi fare..


ah allora c 'è davvero..comunque io intendevo che fosse importata dal mercato francese quella col buco x i 100cv,visto che questo limite l'hanno solo la..invece a quanto pare è su tutti i modelli..potrebbe essere una buona via di "mezzo"..sempre pero' rischiando.. icon_wink.gif
 
4465292
4465292 Inviato: 15 Mag 2008 21:02
 

roby90 ha scritto:


in teoria per lavorare comodamente, non "basterebbe" alzare i corpi farfallati??? icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
in qualche modo l'avranno messo sto blocco inizialmente... icon_wink.gif


è proprio questo il problema icon_lol.gif icon_lol.gif
non siamo tutti meccanici!! io avrei il terrore di togliere serbatoio, airbox, filtro aria, corpi farfallati e sopratutto i mille cavetti attaccati!!
piuttosto è molto più semplice (ma anche più scomodo) sollevare di qualche cm il serbatoio e fare il lavoro ottenendo lo stesso risultato..
certo, così non si puù rimettere il blocco...infatti per rimetterlo devi smontare tutto comunque, ma meglio farlo fare ad un meccanico o a qualcuno esperto piuttosto che rischiare di fare danno!!

@ninja2007 si, penso siano prodotte tutte così..non penso gli convenga fare + catene di montaggio per uno stesso modello di moto...tanto vale mettere i due buchi a tutte e basta..
cmnq il rischio è lo stesso che hai togliendo il blocco del tutto..quindi okkio!!
 
4465970
4465970 Inviato: 15 Mag 2008 21:46
 

si si giorgio lo so bene..non so se tu intendessi rischio per la differenza di potenza o rischio in termini di legge..perchè per le fdo il blocco ci sarebbe..in caso sfigatamente di perizia..uno poi lo puo' anche mettere a 100cv anche una volta che puo' per la legge..facendo cosi' un passaggio intermedio..ma penso sia una mezza idiozia..dopo 2anni di depo(che non vedo l'ora finiscano)una volta che apro..apro del tutto..anche se effettivamente potrebbe aiutare un passo intermedio.. icon_lol.gif icon_wink.gif
 
4467816
4467816 Inviato: 16 Mag 2008 1:09
 

io intendo per le fdo...in caso ti mandano al controllo, il blocco non risulta, o meglio, risulta che la moto ha 100CV invece dei 34 dichiarati, quindi stai sempre "evadendo le tasse" (paghi meno di bollo e di assicurazione) perchè tu paghi per una moto da 34CV e non da 100 o da 130..
per quanto riguarda il passo intermedio...beh, in realtà io ho fatto il passo "lungo" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ..non mi sono fatto di queste paranoie...
l'importante è che non si facciano stupidaggini..e non parlo di non andare veloce, ma di stare attento agli altri...
ad edempio, io vado spesso in autostrada, e nelle giornate di sole se non c'è nessuno per la strada vado con picchi di 240km/h...ma se ci sono altre macchine, preferisco mettermi tranquillo nella corsia di sorpasso e non superare i 130km/h.. icon_wink.gif
 
4473363
4473363 Inviato: 16 Mag 2008 17:10
 

Gi0rGiO ha scritto:
io intendo per le fdo...in caso ti mandano al controllo, il blocco non risulta, o meglio, risulta che la moto ha 100CV invece dei 34 dichiarati, quindi stai sempre "evadendo le tasse" (paghi meno di bollo e di assicurazione) perchè tu paghi per una moto da 34CV e non da 100 o da 130..
per quanto riguarda il passo intermedio...beh, in realtà io ho fatto il passo "lungo" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ..non mi sono fatto di queste paranoie...
l'importante è che non si facciano stupidaggini..e non parlo di non andare veloce, ma di stare attento agli altri...
ad edempio, io vado spesso in autostrada, e nelle giornate di sole se non c'è nessuno per la strada vado con picchi di 240km/h...ma se ci sono altre macchine, preferisco mettermi tranquillo nella corsia di sorpasso e non superare i 130km/h.. icon_wink.gif


si si ma sono assolutamente d'accordo con te..una volta che apri..apri come si deve.. icon_wink.gif
 
4533908
4533908 Inviato: 22 Mag 2008 14:23
 

ragazzi confermo anche io,ieri ho smontato il serbatorio xkè dovevo vedere una cosa,e il buco dei 100cv,sul corpo farfallato c'è!!!l'ho visto con i miei occhi!!!
quindi sarebbe una buona alternativa ai 34 per un neofita(come me)...
ciaoooo
 
4533982
4533982 Inviato: 22 Mag 2008 14:27
 

Giusemanuel ha scritto:
ragazzi confermo anche io,ieri ho smontato il serbatorio xkè dovevo vedere una cosa,e il buco dei 100cv,sul corpo farfallato c'è!!!l'ho visto con i miei occhi!!!
quindi sarebbe una buona alternativa ai 34 per un neofita(come me)...
ciaoooo

ma quindi hai anche smontato il corpo farfallato per controllare, no? icon_rolleyes.gif
 
4536677
4536677 Inviato: 22 Mag 2008 17:32
 

non è necessario per vedere il buco dei 100...se invece vuoi avvitarci il blocco devi smontare tutto icon_mrgreen.gif
 
4536871
4536871 Inviato: 22 Mag 2008 17:47
 

Giusemanuel ha scritto:
ragazzi confermo anche io,ieri ho smontato il serbatorio xkè dovevo vedere una cosa,e il buco dei 100cv,sul corpo farfallato c'è!!!l'ho visto con i miei occhi!!!
quindi sarebbe una buona alternativa ai 34 per un neofita(come me)...
ciaoooo


si si ci avevo pensato anch'io..ma,come già detto,in caso di sfiga non risulti più in regola eh..quindi occhio..anche se la cosa alletta.. icon_wink.gif
 
4537009
4537009 Inviato: 22 Mag 2008 18:00
 

Gi0rGiO ha scritto:
non è necessario per vedere il buco dei 100...se invece vuoi avvitarci il blocco devi smontare tutto icon_mrgreen.gif

ah ok...ma alla fine è così complicato smontare il tutto?? c'è una qualche guida con almeno i passi fondamentali e a che cosa fare attenzione? icon_mrgreen.gif
 
4541908
4541908 Inviato: 23 Mag 2008 1:22
 

qui nel forum c'è una guida stupenda!!
se cerchi bene c'è un topic che indica come togliere il depotenziamento (sia alla centralina che all'acceleratore) alla ZX6R 2006, che è praticamente uguale alla 07: l'unica cosa che cambia è che nella 07 non c'è un cuneo ma un cilindro (se guardi le foto capisci subito) al cavo dell'acceleratore.
prima di rifare mille volte la stessa domanda...il blocco alla centralina c'è anche sulla 07 , ma non tutti i concessionari lo mettono!! quindi non c'è niente di strano se hai una zx6r depo solo all'acceleratore. icon_wink.gif
 
4543664
4543664 Inviato: 23 Mag 2008 11:29
 

Gi0rGiO ha scritto:
qui nel forum c'è una guida stupenda!!
se cerchi bene c'è un topic che indica come togliere il depotenziamento (sia alla centralina che all'acceleratore) alla ZX6R 2006, che è praticamente uguale alla 07: l'unica cosa che cambia è che nella 07 non c'è un cuneo ma un cilindro (se guardi le foto capisci subito) al cavo dell'acceleratore.
prima di rifare mille volte la stessa domanda...il blocco alla centralina c'è anche sulla 07 , ma non tutti i concessionari lo mettono!! quindi non c'è niente di strano se hai una zx6r depo solo all'acceleratore. icon_wink.gif


l'avevo già trovata... icon_lol.gif icon_lol.gif grazie mille...peccato che alcune foto sono in bianco e nero... icon_sad.gif ma vabbè.. icon_wink.gif
 
4554976
4554976 Inviato: 24 Mag 2008 13:00
 

si e infatti quelle in bianco e nero sono le foto delle fasi più critiche!! icon_mrgreen.gif che sfiga!!
 
4562509
4562509 Inviato: 25 Mag 2008 14:22
 

ciao a tutti, mi sono letto tutta la conversazione, avevo solo una domandina, come faccio a capire se ho anche il blocco alla centralina??
cioè se io tolgo la fatidica vite e poi pero la moto mi rimane depo per la centralina e io non riesco a rimettere la vite... diciamo che sono nella m***a!!! come si fa a capire se si ha anche il blocco alla centralina? grazie
 
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