Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Problemi Honda Cr
4938226
4938226 Inviato: 29 Giu 2008 12:18
 

icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_rolleyes.gif ps: la leva del cambio l'ho messa 0509_dito.gif
 
4938236
4938236 Inviato: 29 Giu 2008 12:19
 

Ludo237 ha scritto:
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_rolleyes.gif ps: la leva del cambio l'ho messa 0509_dito.gif


eusa_eh.gif
come hai fatto?
 
4938246
4938246 Inviato: 29 Giu 2008 12:21
 

ho fatto leva sull cambio aprendo il buco e poi l'ho messa e stretta

dopo bellinzago di ieri oggi apro il cilindro e vedo a che punto è il pistone missà che è da cambiare
 
4941878
4941878 Inviato: 29 Giu 2008 20:45
 

Ludo237 ha scritto:
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_rolleyes.gif ps: la leva del cambio l'ho messa 0509_dito.gif

Ludo nn fare gestacci, sei pur sempre il "moderatore". Per il pistone a quante ore stai?
 
4945124
4945124 Inviato: 30 Giu 2008 9:35
 

Ludo237 ha scritto:
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_rolleyes.gif ps: la leva del cambio l'ho messa 0509_dito.gif


icon_asd.gif

per quando dovrai cambiare pistone cerca di prepararti qualche settimana prima... icon_asd.gif

scherzo...comunque vedo che hai seguito il mio consiglio: era l'unica cosa logica... icon_asd.gif
 
4952502
4952502 Inviato: 30 Giu 2008 18:24
 

walter86r ha scritto:

comunque vedo che hai seguito il mio consiglio: era l'unica cosa logica... icon_asd.gif

la volta che però il metallo è più freddo del previsto e/o esageri aprendo ti si fila la leva icon_rolleyes.gif
 
4952553
4952553 Inviato: 30 Giu 2008 18:28
 

mezzabirra ha scritto:
walter86r ha scritto:

comunque vedo che hai seguito il mio consiglio: era l'unica cosa logica... icon_asd.gif

la volta che però il metallo è più freddo del previsto e/o esageri aprendo ti si fila la leva icon_rolleyes.gif


non si sfila se la vite sta stretta come dovrebbe...e anche se non dovesse essere stretta la leva cambio non potrà mai uscire dall'alberino dato che la vite stessa ha la sede nel solco alla metà dell'alberino (a meno che non se ne esca la vite ovviamente)...

tuttal+ con la vite non stretta al punto giusto potrebbero spianarsi i dentini della leva del cambio...
 
4952704
4952704 Inviato: 30 Giu 2008 18:42
 

FILA non sfila icon_rolleyes.gif
 
4952729
4952729 Inviato: 30 Giu 2008 18:44
 

mezzabirra ha scritto:
FILA non sfila icon_rolleyes.gif


icon_redface.gif

icon_asd.gif
 
5631539
5631539 Inviato: 10 Set 2008 21:05
 

Qualcuno di voi sa se la centralina del Cr 125 2004 ( quella con 2 mappe ) monta sulla mia che è del 2002?
 
5644214
5644214 Inviato: 11 Set 2008 19:54
 

riot85 ha scritto:
Qualcuno di voi sa se la centralina del Cr 125 2004 ( quella con 2 mappe ) monta sulla mia che è del 2002?


Guarda sul sito del produttore della centralina o al massimo mandagli una mail.
Comunque,se la devi comprare, non credo che serva a molto. In un CR125 del 2002 quello che ci vorrebbe è,almeno, una preparazione al motore da campionato europeo.
 
5655850
5655850 Inviato: 12 Set 2008 16:46
 

quindi secondo te con un bello scarico Pro-C... ed un V-force otterrei anche di più che dalla centralina?
 
5655899
5655899 Inviato: 12 Set 2008 16:49
 

riot85 ha scritto:
quindi secondo te con un bello scarico Pro-C... ed un V-force otterrei anche di più che dalla centralina?

100000000000000000000 volte SI.
solo solo il pacco lamellare fa da morire!

Purtroppo però resta sempre un CR 125 2002........
 
5658785
5658785 Inviato: 12 Set 2008 21:02
 

E in teoria la centralina cosa dovrebbe fare? Asp che riformulo la domanda....Che parametri va a modificare?
 
5659616
5659616 Inviato: 12 Set 2008 22:44
 

riot85 ha scritto:
E in teoria la centralina cosa dovrebbe fare? Asp che riformulo la domanda....Che parametri va a modificare?


Sinceramente ci sarebbe da fare una ricerca su internnet o comunque parlare con un esperto.
Io credo che nei 2t la centralina faccia ben poco. l'unca cosa che è sicuramente alla sua portata è modificare il momento di accenzione (anticipo o posticipo) modificando cioè il comportamento della moto (più spunto-ripresa o più alti-allungo) e avere mappature differenti che possono essere facilmente selezionate dal manubrio in base alla parte di tracciato(cross) o al tipo di ostacolo (enduro).
Non credere che una centralina mandi "più corrente" e quindi che la moto vada "più forte".
 
5660347
5660347 Inviato: 13 Set 2008 0:30
 

reditutto ha scritto:



Non credere che una centralina mandi "più corrente" e quindi che la moto vada "più forte".



Mi fai tanto rintronato.....GRAZIE icon_sad.gif
No ste cose le so, quello che mi chiedevo era proprio il fatto che non essendoci dispositivi elettronici tipo igniezione, sonde varie...non capivo cosa andava a modificare.
Esistono centraline che ti danno la possibilità di scegliere fra 10 mappature.....possibile si possa modificare l'anticipo/ posticipo in così tanti modi?
Io ne ho trovata una con 2 sole mappe, quindi il tuo discorso non fa una piega, ma su quelle a 10 mappe?
 
5660486
5660486 Inviato: 13 Set 2008 0:49
 

riot85 ha scritto:



Mi fai tanto rintronato.....GRAZIE icon_sad.gif
No ste cose le so, quello che mi chiedevo era proprio il fatto che non essendoci dispositivi elettronici tipo igniezione, sonde varie...non capivo cosa andava a modificare.
Esistono centraline che ti danno la possibilità di scegliere fra 10 mappature.....possibile si possa modificare l'anticipo/ posticipo in così tanti modi?
Io ne ho trovata una con 2 sole mappe, quindi il tuo discorso non fa una piega, ma su quelle a 10 mappe?


In pratica nella centralina hai 10 possibili variazioni del momento di accensione. Ecco le 10 mappature. A questo punto ne scegli 2 delle 10 (con un procedimento non difficile,anche se forse ci vuole il pc non so bene,ma comunque non lo fai di certo mentre hai la tuta messa ma quando se a casa) che vai ad assegnare al bottoncino sullo sterzo (di solito A e B) e, in pratica hai a disposizione 2 mappature intercambiabili immediatamente mentre guidi ma le puoi scegliere fra le 10 presenti nella centralina.
Spero di essere stato chiaro...è tardi e non connetto tanto bene
 
5661746
5661746 Inviato: 13 Set 2008 10:33
 

reditutto ha scritto:

Io credo che nei 2t la centralina faccia ben poco.


E nel 4t?
 
5662284
5662284 Inviato: 13 Set 2008 11:30
 

ancora meno.. però nei 4t di solito modifichi il limitatore..
 
5662355
5662355 Inviato: 13 Set 2008 11:36
 

mezzabirra ha scritto:
ancora meno.. però nei 4t di solito modifichi il limitatore..

Una grande caxxata è....Secondo me....Le moto vanno lasciate originali (almeno nel 4t).....Va bene lo scarico, ma stop....A meno che uno abbia un fondo bancario da sei o sette zero.... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5662384
5662384 Inviato: 13 Set 2008 11:39
 
 
5662472
5662472 Inviato: 13 Set 2008 11:49
 

alzare il limitatore è una cagata, sul fatto delle prestazioni non rendono, possono dire o scrivere quel che vogliono, il 4t ha quella fase e gli ingegneri che li progettano non sono dei tossici, sono persone che sanno quello che fanno.
la presa per culo sono le due mappature, una dove va bene sotto gli 8mila e l'altra dove va bene sopra..
sui 4t specialemente le fasi le da l'albero a camme, con l'anticipo risolvi poco, o perlomeno non quanto su una auto diesel common rail visto che molti pensano così icon_rolleyes.gif
 
5662561
5662561 Inviato: 13 Set 2008 11:57
 

Diciamo che la centralina è una elaborazione finale ad un motore già con molte parti preparate, il atre parole se non sai più come spendergli soldi sopra compra la centralina icon_wink.gif
 
5662849
5662849 Inviato: 13 Set 2008 12:28
 

mhà io sapevo che le centraline nelle moto 4t hanno anche un meccanismo per la "lettura" dell'apertura dell'acceleratore...infatti sul carbu mi pare ci sia montato un affare che si collega alla centralina...

punto due non dico che gli ingegneri che progettano e programmano le centraline siano dei tossici...ma se ogni anno rimappano sta ca22o di centralina si vede che qualcosa sbagliano/c'è da guadagnare ancora...
 
5663006
5663006 Inviato: 13 Set 2008 12:43
 

walter86r ha scritto:
mhà io sapevo che le centraline nelle moto 4t hanno anche un meccanismo per la "lettura" dell'apertura dell'acceleratore...infatti sul carbu mi pare ci sia montato un affare che si collega alla centralina...

punto due non dico che gli ingegneri che progettano e programmano le centraline siano dei tossici...ma se ogni anno rimappano sta ca22o di centralina si vede che qualcosa sbagliano/c'è da guadagnare ancora...


Più che sbagliare l'anno di prima, modificano l'anno di dopo reputando che le modifiche siano delle migliorie.
Il discorso è che però ste benedette rimappature che fanno ogni anno non sono isolate ma accompagnano delle evoluzio/modifiche al motore, quindi la miglioria non è la rimappatura ma l'evoluzione del motore nel suo complesso.
 
5663327
5663327 Inviato: 13 Set 2008 13:12
 

reditutto ha scritto:


Più che sbagliare l'anno di prima, modificano l'anno di dopo reputando che le modifiche siano delle migliorie.
Il discorso è che però ste benedette rimappature che fanno ogni anno non sono isolate ma accompagnano delle evoluzio/modifiche al motore, quindi la miglioria non è la rimappatura ma l'evoluzione del motore nel suo complesso.


sicuramente ma un po di tempo fa mi è capitato di provare un yz250f 2005 (quella col vecchio telaio per capirci), aveva su la centralina con 2 mappe e sto tizio (che se non sbaglio faceva il regionale lazio) me la fece provare e si sentiva nettamente la differenza tra la centralina normale e quella "modificata" nel senso che con la seconda il "buco" classico che la yzf 05-06 e forse anche 07 avevano attorno ai 5.000-5.500 rpm scompariva totalmente! Montando poi un terminale (solo terminale) arrow la moto con la centralina originale non andava bene (scoppiettamenti vari in rilascio ed era come se si "affogasse" un po alla riapertura), mentre con la centralina a 2 mappe risultava andare nettamente meglio in tutti i regimi...
secondo me se si capisce qualcosa e si smanetta un po con la centralina aggiuntiva si possono risolvere questi problemini qui e magari tirar fuori qualcosa in + dal motore un po dappertutto...ovvio che se poi ci si abbina pure uno scarico completo allora si che si inizia a ragionare... icon_wink.gif
 
5663453
5663453 Inviato: 13 Set 2008 13:22
 

certo ma non spendi 600 euro di centralina PER MIGLIORARE LA MOTO ma la prendi per modificare le impostazioni della moto alla luce delle modifiche.
il sensore posizione si chiama tps ()trottle position sistem sistema di posizione valvola del gas) e in base al tipo di apertura (velocità ) usa diverse mappe di anticipo.. prova a staccarlo, la moto va uguale, magari migliora in un paio di 100 giri che tu amatore amnco ti accorgi, figurati se ti accorgi della centralina..
secondo me serve solo per raccordare i parametri finali, mentre prima si lavorava sull'anticipo alesando il volano ora si cambia centralina ma il succo non cambia..
 
5664042
5664042 Inviato: 13 Set 2008 14:20
 

Amici miei....io ho il cr 125 2 t, no il 250/450 4t?
 
5664054
5664054 Inviato: 13 Set 2008 14:21
 

Mirino ha scritto:
reditutto ha scritto:

Io credo che nei 2t la centralina faccia ben poco.


E nel 4t?
 
5664115
5664115 Inviato: 13 Set 2008 14:27
 

riot85 ha scritto:
Amici miei....io ho il cr 125 2 t, no il 250/450 4t?


infatti siamo nuovamente ot icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©