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partenza veloce [il più possibile]
4439160
4439160 Inviato: 13 Mag 2008 17:37
 

carburazione grassa? o forse apri troppo gas in anticipo rispetto la frizione
 
4439277
4439277 Inviato: 13 Mag 2008 17:45
 

Morbid_angel91 ha scritto:
carburazione grassa? o forse apri troppo gas in anticipo rispetto la frizione


Si,la carburazione è un filo grassa(la tengo sempre un filino grassa,preferisco stare sul sicuro icon_asd.gif ) ma il problema non è della moto,sono io che non ho la giusta sincronizzazione(infatti 1 volta ci sono riuscito...)

Dite che per lo sparo potrei girare di mezzo giro la vite dell'aria? eusa_think.gif in effetti farebbe prendere i giri meglio
 
4446074
4446074 Inviato: 14 Mag 2008 10:14
 

Ok, per un 50 2t puoi tenere qualche giro in più, ma non molti tipo 4000 massimo, la questione è che il motore più è piccolo più è controllabile, ma continua a partire da 3000 fino a che non hai preso su il tempismo giusto, poi semmai aumenta un po' i giri.
Se hai la carburazione un po' grassa dei due ritarda un pelo l'apertura del gas, cioè rallentala nella prima corsa della mantta, il carburante entrerà meno velocemente e dovresti avere meno problemi, non fare il contrario altrimenti peggiori il problema.
 
4447824
4447824 Inviato: 14 Mag 2008 13:08
 

se propio vogliamo essere precisi in accelerazione dovresti spingere sulle pedane,spingere sulle pedane e spingere sulle pedane,su un 50 non serve a granchè ma su un r1 vedrai che signitica aggrapparsi al manubrio!!!
spingi sempre sulle pedane sempre in ogni accelerata che fai e imparerai il 50%della posizione di guida in pista...poi ci sono tante altre cose...
in previsione ti compri un mostro da 100Nm(newton/metro) di coppia
 
4448041
4448041 Inviato: 14 Mag 2008 13:37
 

Beh,penso che la posizione di guida sia fondamentale,quindi, sarebbe meglio impararla da subito,anche se per ora ho sotto alle chiappe una zanzara...Però in previsione di qualcosa di più potente meglio avere già delle basi e non andare "scazzato" solo perchè la moto è poco potente icon_wink.gif

comunque(tralasciando il fatto che sono rimasto a piedi causa mancanza di benzina icon_evil.gif ) le prove proseguono bene...a contunare a tentarci sto trovando il giusto equilibrio tra giri e frizione...
 
4448216
4448216 Inviato: 14 Mag 2008 13:51
 

sbrigati prima di dover cambiare i dischi frizione cotti come lo strudel
 
4448308
4448308 Inviato: 14 Mag 2008 13:58
 

tuttunaparola ha scritto:
sbrigati prima di dover cambiare i dischi frizione cotti come lo strudel


Vabbè,non è che a OGNI partenza andavo in fuorigiri e la facevo slittare troppo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4509440
4509440 Inviato: 20 Mag 2008 13:02
 

per risolvere il problema dell'affogamento devi tenere sempre la frizione un pelo in tiro, diciamo non facendola mai staccare del tutto, e comunque la frizione la cuoci non per il fatto dei fuorigiri ma se non la lasci staccare tutta ma la fai slittare, io con un ktm 125 da motard ed un filo di potenza in piu' di te icon_lol.gif ci ho messo un paio di mesi a imparare COME SI DEVE a fare una partenza perfetta, il segreto e' solo provare e riprovare ragionando di volta in volta su cosa si puo' migliorarsi!!! icon_wink.gif
 
4509797
4509797 Inviato: 20 Mag 2008 13:43
 

tieni tutto accellerato e stia sull orlo quando stacca, appena partite per i primi 2 secondi lasciala andare fluidamente e poi stacca tutto icon_wink.gif
 
4520148
4520148 Inviato: 21 Mag 2008 10:18
 

GIO91 ha scritto:
tieni tutto accellerato e stia sull orlo quando stacca, appena partite per i primi 2 secondi lasciala andare fluidamente e poi stacca tutto icon_wink.gif


Bene e la tua frizione ringrazia dopo.... oltre a ciò se non hai la sensibilità per farlo, perdi un casino di tempo nel staccare la frizione, è molto più facile partire già al punto di stacco. Oltre a questo se i dischi iniziano a mollare, non ti muovi per nulla.
 
4537391
4537391 Inviato: 22 Mag 2008 18:34
 

ragassi,sono un pichu icon_asd.gif
in buona parte contribuivano a fare le partenze-lumaca la catena molle e la frizione non registrata correttamente. Dopo aver tirato la catena e dopo aver registrato a dovere la frizione è tutta un'altra storia icon_razz.gif
 
4549327
4549327 Inviato: 23 Mag 2008 18:51
 

Edo93 ha scritto:
ragassi,sono un pichu icon_asd.gif
in buona parte contribuivano a fare le partenze-lumaca la catena molle e la frizione non registrata correttamente. Dopo aver tirato la catena e dopo aver registrato a dovere la frizione è tutta un'altra storia icon_razz.gif

icon_wink.gif
 
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