Leggi il Topic


Honda XRV 750 "Africa Twin"
4611961
4611961 Inviato: 30 Mag 2008 10:04
 

Marcus89 ha scritto:
bè la GS 650 pesa 179 Kg, il pegaso sui 180, quindi non è che sia poi così...

il WR 250 motard l'ho visto, costa quasi come un Pegaso nuovo! no no dei motard non so che farmene ormai, io devo fare dei gran viaggi adesso icon_razz.gif per il Tingaraduno verrò col motard artigianalmente baulettato icon_mrgreen.gif come l'anno scorso


Parlavo dell'enduro, non del motard.

Col WR250R ci potresti fare parecchia Africa, neanche tanto soft. E ci potresti arrivare partendo direttamente da casa tua. Col Pegaso o il GS650... tanti auguri.

Se avessi la tua età, non vedrei l'ora di fare roba del genere.
Se invece devi fare lunghi viaggi su strada o autostrada in due, allora, capisco.

Comunque la F650GS (hai visto la prova su InMoto di questo mese?) con mezzo serbatoio pieno pesa 200 kg precisi. Viaggiando un po' carico raggiungi un rapporto peso-potenza, se depotenziata, decisamente poco favorevole.

Ma sarò io che non capisco tanto l'interesse per le depotenziate. Saranno pure molto sicure, ma tutto diventa "oversize" con un motore che eroga la metà dei cavalli che potrebbe. Né carne né pesce, insomma.

Secondo me, con il limite di cavalleria imposto dalla legge, varrebbe la pena di pensare ancora a una moto leggera e progettare viaggi (con bagaglio essenziale) che - grazie alla libertà soprattutto in termini di tempo che probabilmente riesci ad avere, ti consentano di arrivare in capo al mondo in modo molto, molto avventuroso icon_wink.gif

In bocca al lupo per la scelta, comunque! 0509_up.gif
 
4612441
4612441 Inviato: 30 Mag 2008 11:01
 

mah, conosco gente che viaggia con dei 125 2t....
io viaggiavo con lo scooter 50
o vuoi andare a capo nord?
 
4624230
4624230 Inviato: 31 Mag 2008 15:11
 

makkio ha scritto:
mah, conosco gente che viaggia con dei 125 2t....
io viaggiavo con lo scooter 50
o vuoi andare a capo nord?


@YAMATRICKER: l'interesse per le depo è ovvio, posso guidare solo quelle per ora, e non voglio stare altri 2 anni con il 125

se parliamo di gente che viaggia con 125 2t depotenziati sono io, quest'anno sarà la seconda volta che andrò al Tingaraduno con questa, depo, con bauletto, solo che quest'anno avrò anche il passeggero icon_eek.gif speriamo che tenga icon_asd.gif

io voglio essenzialmente una moto abbastanza comoda e che non mi faccia prendere tutta l'aria addosso.... cosa che succede con la mia attuale... infatti avevo pensato a qualche stradale o enduro stradale...che hanno un minimo di cupolino e sono abbastanza comode...perchè di moto come la K1200GT depotenziate non penso ci siano icon_rolleyes.gif

trovatemi una tourer depo e vi amerò per sempre icon_asd.gif
 
4626355
4626355 Inviato: 31 Mag 2008 21:23
 

Marcus89 ha scritto:


@YAMATRICKER: l'interesse per le depo è ovvio, posso guidare solo quelle per ora, e non voglio stare altri 2 anni con il 125

se parliamo di gente che viaggia con 125 2t depotenziati sono io, quest'anno sarà la seconda volta che andrò al Tingaraduno con questa, depo, con bauletto, solo che quest'anno avrò anche il passeggero icon_eek.gif speriamo che tenga icon_asd.gif

io voglio essenzialmente una moto abbastanza comoda e che non mi faccia prendere tutta l'aria addosso.... cosa che succede con la mia attuale... infatti avevo pensato a qualche stradale o enduro stradale...che hanno un minimo di cupolino e sono abbastanza comode...perchè di moto come la K1200GT depotenziate non penso ci siano icon_rolleyes.gif

trovatemi una tourer depo e vi amerò per sempre icon_asd.gif


honda cbf600.
 
4626448
4626448 Inviato: 31 Mag 2008 21:43
 

Marcus89 ha scritto:


[...]
io voglio essenzialmente una moto abbastanza comoda e che non mi faccia prendere tutta l'aria addosso.... [...]
trovatemi una tourer depo e vi amerò per sempre icon_asd.gif


Comoda? Allora hai ragione... l'unica è una tourer depotenziata, lascio cadere tutti i miei discorsi sui vent'anni che non tornano più ecc. icon_cry.gif

icon_wink.gif Ce ne sono parecchie, CBF600, FZ6 Fazer, ecc.
 
4628667
4628667 Inviato: 1 Giu 2008 13:21
 

oggi ho letto su InMoto la prova della GoldWing eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

volendo cè anche depo, basta sparare al motore icon_asd.gif
 
4629141
4629141 Inviato: 1 Giu 2008 15:00
 

Marcus89 ha scritto:
oggi ho letto su InMoto la prova della GoldWing eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

volendo cè anche depo, basta sparare al motore icon_asd.gif


mah, va bene l'africa twin, ma a me ste moto che stai citando adesso fan tutte cagare...sono automobili in pratica... icon_rolleyes.gif
 
4629696
4629696 Inviato: 1 Giu 2008 17:00
 

l'africa la prenderò tra due anni se ne troverò ancora che non abbiano 100000 km, altrimenti dirotterò su una tourer tipo R1200RT o qualcosa del genere, la GoldWing costa "un tantino" icon_asd.gif
 
4630861
4630861 Inviato: 1 Giu 2008 20:38
 

Marcus89 ha scritto:
l'africa la prenderò tra due anni se ne troverò ancora che non abbiano 100000 km, [...]


Tranquillo, ne troverai ancora per 50 anni.

Il mio Super Ténéré del 1990... fino al 2004 aveva 4500 km, tutti documentati.

Per fortuna esistono sempre i collezionisti!

A presto sulle strade del mondo 0509_up.gif
Io e il mio SuperTen stiamo per partire... per un lungo, lungo viaggio... icon_lol.gif
 
4630876
4630876 Inviato: 1 Giu 2008 20:39
 

YAMATRICKER ha scritto:


Tranquillo, ne troverai ancora per 50 anni.

Il mio Super Ténéré del 1990... fino al 2004 aveva 4500 km, tutti documentati.

Per fortuna esistono sempre i collezionisti!

A presto sulle strade del mondo 0509_up.gif
Io e il mio SuperTen stiamo per partire... per un lungo, lungo viaggio... icon_lol.gif


l'africa twin esisterà fin quando esisterà il continente africano icon_lol.gif
 
4631448
4631448 Inviato: 1 Giu 2008 21:44
 

YAMATRICKER ha scritto:


Tranquillo, ne troverai ancora per 50 anni.

Il mio Super Ténéré del 1990... fino al 2004 aveva 4500 km, tutti documentati.

Per fortuna esistono sempre i collezionisti!

A presto sulle strade del mondo 0509_up.gif
Io e il mio SuperTen stiamo per partire... per un lungo, lungo viaggio... icon_lol.gif


buon per te icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

anche il SuperTenerè mi piace molto(in fondo è similissimo all'AT solo che è Yamaha) icon_wink.gif

anche la Cagiva Elefant 900 è simile
 
4631942
4631942 Inviato: 1 Giu 2008 22:49
 

Marcus89 ha scritto:


buon per te icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

anche il SuperTenerè mi piace molto(in fondo è similissimo all'AT solo che è Yamaha) icon_wink.gif

anche la Cagiva Elefant 900 è simile


Prima o poi dovrò scandire tutti gli articoli delle riviste specializzate che ho sulle prove e comparative di quegli anni tra Super Ténéré, Africa Twin e Cagiva Elefant.

Per quanto riguarda la Tenerona, ha pochi punti deboli molto noti. Sistemàti quelli, è indistruttibile e vanta una cavalleria di tutto rispetto (almeno per moto vintage): 70 CV circa.

Occorre soltanto montare il kit Kedo per ottenere una carburazione perfetta, sostituire centralina e regolatore di tensione con modelli heavy duty e spostare quest'ultimo e i fusibili in posizione più ventilata e accessibile (sottosella), montare lampade ad alta intensità + coppia di lenticolari per avere una potenza di fuoco da notturna, azionabile a scelta con interruttori dedicati, montare un bel kit catena corona pignone Did Oro Professional (per non dare più neanche una tirata alla catena per 15.000 km), aggiungere la spia della riserva, e magari cambiare manubrio (ad es. il Renthal della KTM 640 Adventure), cerchi, pinze e dischi anteriori più performanti. Poi, naturalmente, paramani chiusi, barre di protezione e cupolino alto. Infine, puoi aggiungere un bel voltmetro per avere sempre sotto controllo batteria e regolatore, una presa 12v per alimentare il chartplotter GPS su montature RamMount e Touratech, un serbatoio supplementare per avere 900-1000 km di autonomia, delle valigie in alluminio Zega...

Ok, in effetti ci può stare un po' più roba di quanto mi ricordassi, e il bello è che cammina ancora icon_mrgreen.gif

Resisti, che fra due anni comincia il divertimento. Non ti svenare del tutto ora. Già, ma hai trovato un socio finanziatore, giusto? E allora vai! icon_wink.gif
 
4634740
4634740 Inviato: 2 Giu 2008 13:23
 

YAMATRICKER ha scritto:


Prima o poi dovrò scandire tutti gli articoli delle riviste specializzate che ho sulle prove e comparative di quegli anni tra Super Ténéré, Africa Twin e Cagiva Elefant.

Per quanto riguarda la Tenerona, ha pochi punti deboli molto noti. Sistemàti quelli, è indistruttibile e vanta una cavalleria di tutto rispetto (almeno per moto vintage): 70 CV circa.

Occorre soltanto montare il kit Kedo per ottenere una carburazione perfetta, sostituire centralina e regolatore di tensione con modelli heavy duty e spostare quest'ultimo e i fusibili in posizione più ventilata e accessibile (sottosella), montare lampade ad alta intensità + coppia di lenticolari per avere una potenza di fuoco da notturna, azionabile a scelta con interruttori dedicati, montare un bel kit catena corona pignone Did Oro Professional (per non dare più neanche una tirata alla catena per 15.000 km), aggiungere la spia della riserva, e magari cambiare manubrio (ad es. il Renthal della KTM 640 Adventure), cerchi, pinze e dischi anteriori più performanti. Poi, naturalmente, paramani chiusi, barre di protezione e cupolino alto. Infine, puoi aggiungere un bel voltmetro per avere sempre sotto controllo batteria e regolatore, una presa 12v per alimentare il chartplotter GPS su montature RamMount e Touratech, un serbatoio supplementare per avere 900-1000 km di autonomia, delle valigie in alluminio Zega...

Ok, in effetti ci può stare un po' più roba di quanto mi ricordassi, e il bello è che cammina ancora icon_mrgreen.gif

Resisti, che fra due anni comincia il divertimento. Non ti svenare del tutto ora. Già, ma hai trovato un socio finanziatore, giusto? E allora vai! icon_wink.gif


eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif che belloooooo eusa_drool.gif eusa_drool.gif

comunque adesso, visti costi d'esercizio e di acquisto di un 650 sto pensando di prendermi un 250 o giù di li superscasso da tenere 2 anni per poi passare ad una moto seria davvero, Africa Twin, SuperTenerè, Elefant 900 o ancora meglio una GS 1200 Adventure usata icon_mrgreen.gif

quando poi mi sarò stufato delle avventure passerò ad una supertourer quali K1200GT o Kawasaki GTR 1400... ma sono tutte ipotesi icon_asd.gif
 
4641248
4641248 Inviato: 2 Giu 2008 22:58
 

passare da un 125 2t ad un 250 4t è da folli davvero
è come passare da un cinquantino a marce ad un ciao...
 
4645841
4645841 Inviato: 3 Giu 2008 15:01
 

ma tanto per tenerlo due anni..... su moto.it c'era un custom hyosung 250 con la tromba nautica icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma sto mese non cè più si vede che lo han venduto(o rottamato) icon_asd.gif
 
4646024
4646024 Inviato: 3 Giu 2008 15:13
 

ma io dico sempre tieniti la tua, almeno è na moto seria...
 
4646320
4646320 Inviato: 3 Giu 2008 15:32
 

per ora si.... se magari prima o poi riuscirò soltanto a VEDERE una GS 650 perchè al concessionario di parma arriva ad ottobre icon_eek.gif vi farò sapere!


in settimana bauletterò questa e sabato se viene anche il mio amico saremo in 2 con due zaini + bauletto che saliranno con fatica(e strascomodi) fino a casina icon_asd.gif
 
4650428
4650428 Inviato: 3 Giu 2008 20:35
 

ho trovato un Intruder 600 già depotenziato icon_eek.gif incredibile ma vero!!!
 
4651164
4651164 Inviato: 3 Giu 2008 21:18
 

Marcus89 ha scritto:
ho trovato un Intruder 600 già depotenziato icon_eek.gif incredibile ma vero!!!


se ti piacciono le caaastom....
 
4652098
4652098 Inviato: 3 Giu 2008 22:02
 

makkio ha scritto:


se ti piacciono le caaastom....


ci farei un pensierino icon_wink.gif
 
4652487
4652487 Inviato: 3 Giu 2008 22:22
 

vedi se trovi qualche vecchia harley depo...na volta facevano pure le 1450 depotenziate
 
4653454
4653454 Inviato: 3 Giu 2008 23:34
 

costan troppo le harley.... a momenti costano di piu quelle vecchie di quelle nuove icon_asd.gif no non è ancora il momento per l'harley icon_mrgreen.gif
 
4654543
4654543 Inviato: 4 Giu 2008 9:18
 

ciao a tutti...

come và?? novità dal fronte nuovi acquisti??

a giudicare dal numero di pagine direi di si.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4659213
4659213 Inviato: 4 Giu 2008 15:22
 

comincio a stancarmi icon_evil.gif icon_evil.gif


finirà che mi terrò questo cassone per altri due anni poi prendo un 1400 da 150 cavalli e basta icon_evil.gif icon_evil.gif
 
4663375
4663375 Inviato: 4 Giu 2008 20:10
 

Marcus89 ha scritto:
comincio a stancarmi icon_evil.gif icon_evil.gif


finirà che mi terrò questo cassone per altri due anni poi prendo un 1400 da 150 cavalli e basta icon_evil.gif icon_evil.gif


se per te l'mx è un cassone allora una harley o una goldwing che cacchio è?
hai na moto con motore serio e ciclistica seria, non mi paretu sia messo tanto male cavolo...due anni col 125 in quel modo a me non dispiacerebbero troppo
 
4663566
4663566 Inviato: 4 Giu 2008 20:23
 

Mi sa che il nickname di Marcus89 ci sta fuorviando.

Non è nato nell'89: ha 89 anni! Alla sua veneranda età è naturalmente affascinato per la comodità, le poltrone su due ruote ecc.

Avesse diciannove anni, sarebbe più attratto dalla rudezza di ben altre moto, che con 125cc ti portano sulla luna, magari per la strada più brutta.

Si fa per scherzare, Marcus! icon_wink.gif
 
4663889
4663889 Inviato: 4 Giu 2008 20:43
 

Yamatricker ha scritto:
Mi sa che il nickname di Marcus89 ci sta fuorviando.

Non è nato nell'89: ha 89 anni! Alla sua veneranda età è naturalmente affascinato per la comodità, le poltrone su due ruote ecc.

Avesse diciannove anni, sarebbe più attratto dalla rudezza di ben altre moto, che con 125cc ti portano sulla luna, magari per la strada più brutta.

Si fa per scherzare, Marcus! icon_wink.gif



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

vabbè seriamente ognuno è libero di avere il proprio modo di vivere la moto, c'è chi preferisce la moto come mezzo per aggredire le curve, chi come mezzo esclusivamente per viaggiare.
Personalmente non sono uno che smanetta particolarmente e mi piace molto viaggiare, ma preferisco le moto agili, belle e sportiveggianti, anche se devo rinunciare a qualcosa in termini di comodità. Anche perchè a 19 anni (come i miei) non ci sono i fondi per fare viaggi di 1000km, percui di un barcone lento e brutto non saprei che farmene...
e anche se avessi i fondi il viaggio lo preferirei comunque in SV icon_wink.gif, Dio mi scansi e liberi da automobili a 2 ruote tipo goldwing icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4664374
4664374 Inviato: 4 Giu 2008 21:13
 

bè la goldwing era un pò per dire, non penso che la comprerò mai alla fine, è un camper biruota!!(a me piacciono i camper e ce l'ho icon_asd.gif )
a me non piacciono tanto le moto rudi perchè mi trovo scomodo con questa perchè l'aria la prendo tutta e dopo un pò mi fa male la schiena! se avessi avuto un Varadero come 125 forse la penserei in modo diverso icon_asd.gif

guarda, con il concetto di comodità e sportività hai centrato la mia Motosogno, la K1200GT icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


ho detto che la mia è un cassone per scherzare, come moto è sicuramente ottima, poi tra poco la ripotenzio se continuo a non trovare altre moto! l'Intruder che ho messo ieri è stata venduta icon_cry.gif
 
4665183
4665183 Inviato: 4 Giu 2008 21:59
 

io ti consiglio di ripotenziarla subito icon_wink.gif e magari cambi idea e aspetti di poter guidare il tuo sogno.
comunque se hai problemi di schiena le custom evitale, la loro posizione di guida te la sfscia, la schiena.
Le enduro sono quelle che offrono il maggior confort da questo punto di vista.
 
4665748
4665748 Inviato: 4 Giu 2008 22:35
 

Marcus89 ha scritto:

a me non piacciono tanto le moto rudi perchè mi trovo scomodo con questa perchè l'aria la prendo tutta e dopo un pò mi fa male la schiena! se avessi avuto un Varadero come 125 forse la penserei in modo diverso icon_asd.gif


Su questo proprio la penso come te: il concetto stesso di naked, ad esempio, faccio fatica a concepirlo (come un po' in tutta Europa tranne che in Italia), soprattutto quelle prestazionali da 100cv in su, fino alla B-King, che è come avere un jet scoperchiato e inutilizzabile, se non per fare scena.

Perciò tanto di cappello alle moto che proponi tu, capaci di farti macinare centinaia di km in un soffio... se non fosse che il senso civico e soprattutto i sistemi Tutor di rilevazione della velocità media in autostrada impediscono di utilizzarle al meglio.

Ecco perché negli States, dove sulle alte velocità di crociera ci hanno già messo una pietra sopra da tempo, sono molto diffuse H-D, Goldwing etc. etc.

Anyway, per me ormai alla fine qualunque moto va bene purché respiri, piuttosto che stare appiedato o inscatolato.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Africa Twin, Transalp e Varadero

Forums ©