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zxr 400: difficile far toccare il ginocchio? ecco xchè!
4297602
4297602 Inviato: 28 Apr 2008 14:29
Oggetto: zxr 400: difficile far toccare il ginocchio? ecco xchè!
 

ciao a tutti! oggi ho deciso di cercare di confermare un pensiero che mi frulla da un po' nella testa, esattamente da quando sono tornato dalla pistata al sagittario con un po' di amici del tinga.

infatti osservando la mia moto vicino a dei moderni 600, si vedeva palesemente che la distanza tra le pedane e la sella pilota era molto inferiore! cosa che soprattutto in caso di pilota alto (come me) crea nn pochi problemi nel trovare la posizione giusta in sella...inoltre tenere il piede in punta di pedana mentre ci si sporge verso l'interno della curva è praticamente impossibile se sei alto dal metro e 80 in poi...

allora ho cercato delle foto e mi sono messo al lavoro!

partendo dal fatto che il diametro dei cerchi è costante (cioè 17 pollici) x tutti i vari modelli sportivi, l'ho preso come standard di riferimento dopo averlo trasformato in cm, cioè 17 pollici = 43,18 cm.

poi ho misurato le distanze che vedete nelle foto qui sotto direttamente dal monitor del pc con un righello e poi ho fatto le proporzioni:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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calcoli x la ZXR 400:

diametro del cerchio in foto = 6 cm
distanza tra pedana e sella in foto = 5 cm
6 cm : 43,18 cm = 5 cm : x segue che x = 36 cm circa con x = distanza AB

calcoli x il 636:

diametro del cerchio in foto = 6 cm
distanza tra pedana e sella in foto = 6 cm
6 cm : 43,18 cm = 6 cm : x segue che x = 43 cm circa con x = distanza AB

ho eseguito questi calcoli anche su foto di R6, GSXR, ecc...(di cui non ho messo le immagini) e tutti i risultati venivano compresi tra 43 e 44 cm.

quindi c'è una differenza di circa 7 cm che secondo me se si è alti crea non pochi problemi nella guida in pista. io ad esempio ho consumato molto gli slider degli stivali xchè toccavano prima del ginocchio (che quindi non è mai arrivato all'asfalto) proprio xchè a causa della vicinanza tra pedane e sella non si riesce a tenere bene la punta del piede sulla pedana. quello che intendo dire è che chi è alto troverà letteralmente problemi di spazio!!! e questo spiega anche i lancinanti dolori alle ginocchia che mi hanno accompagnato durante il tragitto di ritorno verso casa...

comunque questo problema lo si avverte (se siete alti) solo in pista e in strada dopo parecchi km.

spero di essere stato d'aiuto a chi si era posto il mio stesso problema! ciao!!!
 
4324631
4324631 Inviato: 30 Apr 2008 21:13
 

Il fatto di toccare prima col piede che col ginocchio credo dipenda più da un fatto di vicinanza delle pedane al suolo che dalle pedane alla sella..indatti è successo anche a me..e io sono alta 1.68. Forse montando delle pedane rialzate..però poi corri veramente con le ginocchia in bocca icon_asd.gif .

ah ho le foto della maniglia..mangio e poi vedo di postartele
 
4325408
4325408 Inviato: 30 Apr 2008 22:44
 

ciao! se osservi le foto che ho riportato sopra ti accorgerai facilmente che le pedane hanno la stessa altezza da terra sia sulla nostra moto che sul 636, quindi il problema è proprio quello che ho illustrato con questo topic! comunque il tuo intervento è servito a far capire che allora l'altezza nn c'entra nulla! ma tu ci 6 mai andata in pista? il piede come lo tieni sulla pedana interna alla curva? riesci a mettere la punta sulla pedana ed il tallone arretrato? io vorrei farlo ma ho letteralmente problemi di spazio e quindi un pezzo di punta esce fuori e xciò struscia sull'asfalto al posto del ginocchio!

ps: aspetto le foto sull'altro topic! bye!
 
4325504
4325504 Inviato: 30 Apr 2008 23:02
 

ciao, le foto le sto prendendo dal portatile e tra 5 minuti le uppo.

In pista si ci sono andata per ora due volte, a gennaio e febbraio. Adesso sto aspettando che i prezzi tornano abbordabili e poi verso ottobre-novembre andrò ancora..tanto qui il tempo cambia poco icon_asd.gif anzi..
Il piede che ho strusciato io era il destro, quindi quello del freno. Il freno posteriore lo usi in pista vero? Io in strada quasi per nulla ma in pista si, quindi si..diciamo che sta sulla pedalina circa sul punto in cui comincia il tacco..1/3 di piede partendo dal tallone per intenderci. La distanza tra pedalina e leva-freno non è tanta (tieni conto che ho il 40 comunque, na fetta lo so icon_redface.gif icon_asd.gif ) e arrivo a premerlo col palmo del piede..prima che comincino le dita insomma...
 
4325527
4325527 Inviato: 30 Apr 2008 23:06
 

Ah quasi dimenticavo il soggetto del topic, hai tenuto conto della dimensione delle ruote nei tuoi calcoli? Potrebbe essere anche questo un fattore
( per ruote intendo la larghezza dei pneumatici)
 
4325567
4325567 Inviato: 30 Apr 2008 23:14
 

scusa ma alla fine nn ho capito se riesci a tenere il piede in punta o no!!! comunque io ho grattato entrambi gli stivali e il freno posteriore nn l'ho usato xchè la pista su cui ho girato è un ex kartodromo riadattato x i motard e quindi una volta che hai messo la terza pensi solo a guidare bene e nn ci sono grandi staccate da fare (in tutto la pista è lunga 1,6 km).

cosa intendi x la grandezza delle ruote? la misura? comunque quello è un fattore che influisce sulla quantità di gomma che riesci a chiudere e dipende soprattutto dall'altezza della spalla. toccando col ginocchio nn è detto che hai chiuso tutta la gomma, soprattutto se dietro hai un 160 come sulla nostra moto. io continuo a credere che il problema sia proprio la poca distanza tra sella e pedane che nn ti permette di fare leva come si deve sulle pedane stesse e di uscire bene fuori col ginocchio. in pratica limita gli spostamenti del corpo in sella.
 
4325724
4325724 Inviato: 30 Apr 2008 23:38
 

mm..se per punta intendi sulla pedalina, in pista, no..perchè la punta sta sulla leva del freno.
Se non usi il freno potrebbe essere che tieni il piede troppo esterno, hai provato a farci caso?..che è quello che io faccio in strada se no dopo un po' il piede cadrebbe inesorabilmente sulla leva del freno per stanchezza, tenendolo, seppur leggermente, tirato.

Altrimenti potrebbe essere veramente che per te quelle pedane sono troppo vicine alla sella..ma li dipende dalla lunghezza delle tue gambe più che dalla tua altezza in se..posso chiederti a quanto hai il cavallo?
 
4325916
4325916 Inviato: 1 Mag 2008 0:11
 

bho...il fatto è che quando sei in curva ai freni nn dovresti proprio pensarci, se nn x correggere un'eventuale traiettoria errata. si frena prima dell'ingresso in curva, poi piede puntato sulla pedana interna e si spinge giù la moto.

comunque il cavallo, misurato velocemente 10 secondi fa con una riga, ce l'ho a circa 75 cm da terra.
 
4325929
4325929 Inviato: 1 Mag 2008 0:16
 

allora mi sa che lo hai preso male icon_eek.gif , un po' cortino no? il mio è 84.

bhe il freno dietro come hai giustamente detto lo uso solo per correggere la curva, e soprattutto per derapare icon_asd.gif
è da tamarri lo so ma non resisto icon_razz.gif
 
4325941
4325941 Inviato: 1 Mag 2008 0:20
 

hai un pm icon_smile.gif
 
4327591
4327591 Inviato: 1 Mag 2008 12:32
 

Se sei alto e giri in una pista lenta ti sarà difficile avere il tempo di impostarti nella maniera giusta tra una curva e l'altra...gli slider degli stivaletti li stai facendo fuori proprio perchè tieni il tallone del piede sulla pedana e non la punta quindi è molto facile toccarli a terra primo consiglio è quello di guidare in fondo al sellino e poi se puoi puntare su piste più veloci è sicuramente meglio per te e per la moto che hai...son stato lunedì con alcuni amici in pista e uno di questi ha un kawa 636 ed è alto 202 cm quindi un bel po' di più di te e non aveva sti problemi,c'è da dire che appoggia il ginocchio anche da fermo quasi ma gli sti stivali erano sani..
 
4327698
4327698 Inviato: 1 Mag 2008 12:47
 

Mrx ha scritto:
Se sei alto e giri in una pista lenta ti sarà difficile avere il tempo di impostarti nella maniera giusta tra una curva e l'altra...gli slider degli stivaletti li stai facendo fuori proprio perchè tieni il tallone del piede sulla pedana e non la punta quindi è molto facile toccarli a terra primo consiglio è quello di guidare in fondo al sellino e poi se puoi puntare su piste più veloci è sicuramente meglio per te e per la moto che hai...son stato lunedì con alcuni amici in pista e uno di questi ha un kawa 636 ed è alto 202 cm quindi un bel po' di più di te e non aveva sti problemi,c'è da dire che appoggia il ginocchio anche da fermo quasi ma gli sti stivali erano sani..


unico appunto: ho una zxr 400 non un 636...comunque faccio tutto quello che hai detto ma nn ho lo spazio x farlo bene sulla mia moto.
 
4329643
4329643 Inviato: 1 Mag 2008 19:12
 

Si ho visto che la moto non è uguale era solo per dirti che sto tipo riusciva bene essendo molto più alto,spiegarti così non è facile bisognerebbe vederti,posso solo dirti come credo tu sappia già, di mettere mezzo culo fuori dalla sella aprire molto il ginocchio e continuare fino che non lo senti toccare,esagera nell'aprire la gamba,è inutile farlo perchè faresti quelle classiche pieghe che tu sei fuori e la moto è dritta però così inizi a prendere dei riferimenti...
 
4330587
4330587 Inviato: 1 Mag 2008 20:36
 

Mrx ha scritto:
Si ho visto che la moto non è uguale era solo per dirti che sto tipo riusciva bene essendo molto più alto,spiegarti così non è facile bisognerebbe vederti,posso solo dirti come credo tu sappia già, di mettere mezzo culo fuori dalla sella aprire molto il ginocchio e continuare fino che non lo senti toccare,esagera nell'aprire la gamba,è inutile farlo perchè faresti quelle classiche pieghe che tu sei fuori e la moto è dritta però così inizi a prendere dei riferimenti...


bho...considera che usando la tecnica dello spingere sui semimanubri (effetto giroscopico) nn serve neanche tanto sporgersi col corpo. il mio nn è un probolema di postura, ma un problema di spazio xchè nn riesco a tenere indietro i piedi sulle pedane. se ci provo resisto 10 secondi con la punta in pedana xchè sto in una posizione forzata. nn tocco il ginocchio semplicemente xchè tocca prima lo stivale, che x problemi di dimensioni nn riesco ad arretrare sulla pedana.
 
4341468
4341468 Inviato: 3 Mag 2008 9:53
 

Se proprio non riesci per niente a tenere le punte in pedana allora sei sulla moto sbagliata,mi spiace non ho più suggerimenti...
 
4341655
4341655 Inviato: 3 Mag 2008 10:31
 

Mrx ha scritto:
Se proprio non riesci per niente a tenere le punte in pedana allora sei sulla moto sbagliata,mi spiace non ho più suggerimenti...


sai, mi sa che il problema sono gli stivali...ieri sono andato a fare la revisione alla moto e mi sono messo solo la giacca della tuta e sotto avevo i jeans larghi e le scarpe. bhe nn avevo nessun problema di spazio x i piedi sulle pedane. allora quando sono tornato a casa ho provato prima con i pantaloni della tuta e le scarpe x vedere se il problema fosse anche il pezzo sotto della tuta che mi impediva i movimenti, ma stavo comodissimo e la mobilità del piede e della gamba era uguale a quella che avevo con i jeans larghi. poi ho messo gli stivali e mi sono accorto che sono poco morbidi e quindi nn riesco a piegare bene le dita del piede x stare bene in punta. mi sa che mi devo comprare un paio di stivali + racing e meno turistici che magari sono + morbidi e seguono meglio il piede...che dici?
 
4343179
4343179 Inviato: 3 Mag 2008 13:34
 

In fatto di morbidezza credo che lo siano di più quelli turistici,io uso ancora i primi stivali comprati un bel po' di anni fa (sidi vertebra) e la punta dello stivale si piega bene per quello, ma di km ne han fatti, se dici che con le scarpe ti trovi ,a regola il difetto son proprio loro ma visto che non costano poco non hai un amico che te li può prestare così puoi vedere se effettivamente migliori o se è stata solo una prima sensazione..??
 
4343456
4343456 Inviato: 3 Mag 2008 14:04
 

eh purtroppo nn ho nessun amico motociclista qui in zona che abbia l'attrezzatura completa. diciamo che sono molto "domenicali" come motociclisti! al max durante la prox uscita con il tinga chiedo a qualcuno se mi presta gli stivali x una decina di curve!
 
4343714
4343714 Inviato: 3 Mag 2008 14:31
 

Dunque.. 0510_grattacapo.gif

Ti dico la mia, di come mi trovo sul 636, alto 183cm! icon_wink.gif
Mi sono abituato a mettere le punte degli stivali sulle punte delle pedane dopo tanti km su strada, e oramai è diventata un'abitudine.Quando ho girato in pista la prima volta (Adria) avevo le pedane originali e al terzo giro, dopo 2 di riscaldamento, ero già a fare il tamarro con la saponetta..questo però mi era già capitato su strada qualche settimana prima!
Da questo ho dedotto che si tratta puramente di come ci si posiziona sulla sella..pensa che adesso ho messo gli arretratori (indietro di 1 cm e rialzato di 1 cm) e ogni tanto devo spostare le gambe perchè sento un po' male alle ginocchia, ma so già che tra poco non sentirò più nulla perchè mi sarò abituato. icon_wink.gif
Paradossalmente, ora tocco molto di più col ginocchio rispetto a prima, nonostante l'altezza del ginocchio sia 1 cm più in alto..ovviamente non è la guida più redditizia, quindi sto cercando sempre più di restare in carena, sporgendomi poco e piegando come si deve! icon_mrgreen.gif

Il fatto è questo: se non metti la punta degli stivali sulle punte delle pedane, è IMPOSSIBILE che la gamba ti si apra da sola, arrivando a toccare il ginocchio.Ci potresti anche arrivare, ma è più facile che gratti prima gli stivali (come ti capita) o le pedane.
Questo perchè? Perchè se tieni gli stivali appoggiati normalmente sulle pedane hai tutta la suola che fa contatto con la pedana stessa, e non può avvenire la rotazione del piede sulla pedana.
Per farti capire meglio prova a sederti sulla moto mettendo i piedi in posizione normale, con le leve delle pedane che toccano interamente subito prima del tacco dello stivale..prova a sporgerti (1 chiappa di fuori) e vedi di quanto ti si apre automaticamente il ginocchio..10 gradi? 20 gradi? E la punta dello stivale dove va a finire? A livello della parte sotto della carena.In questo caso se ti trovassi in marcia avresti di sicuro la punta dello stivale che gratta sull'asfalto, e non è una bella cosa perchè potresti anche prendere delle brutte storte sulla caviglia.
Se invece metti solo le punte degli stivali sulle punte delle pedane e provi a sporgerti, vedrai che automaticamente ci sarà la rotazione del piede e il ginocchio si aprirà da solo, senza nemmeno pensarci.
In questo modo il piede ha libertà di ruotare (la parte del tacco finisce direttamente sopra il paratacco, nello spazio vuoto) e potrai sporgerti persino di più! icon_wink.gif

E' più facile a farsi che a dirsi, se fossimo di persona te lo farei vedere in 30 secondi!

Guarda ad esempio questa foto:

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Non si vede se le pedane sono originali o arretrate, comunque si nota molto che i piedi sono sulle punte delle pedane..inoltre non è nemmeno molto sporto e mi sembra un ragazzo abbastanza alto, eppure la saponetta (nonostante non sia una piega esagerata) tocca l'asfalto (oppure manca 1cm, ma piegando mezzo grado in più tocca subto). icon_wink.gif
 
4343827
4343827 Inviato: 3 Mag 2008 14:47
 

ciao! grazie x la risposta! comunque io ho aperto il topic proprio xchè so quello che dovrei fare x far toccare il ginocchio, ma purtroppo a causa degli stivali nn riesco a tenere le dita dei piedi sulla pedana. nn so xchè...invece ieri sono uscito con le scarpe e il problema nn esisteva e riuscivo tranquillamente a far assumere al piede la posizione che tu hai descritto e che io ho sempre cercato. che poi alla fine, parliamoci chiaro, mettere la punta del piede sulla pedana viene praticamente naturale quando si guida, a meno che uno inconsciamente nn si trovi meglio a spingere con la pianta del piede invece che con la punta, ma ne dubito...

penso xrò che il problema sia da attribuire o ad una eccessiva rigidità degli stivali all'altezza della caviglia o al fatto che magari stringo troppo gli stivali intorno alla tuta e quindi limito la mobilità sia della tuta che degli stivali stessi. so x certo che il problema nn è la tuta xchè ieri ho provato a piegare la gamba e mi offre la stessa sensazione di un pantalone largo pur essendo una tuta aderente in pelle.
 
4343859
4343859 Inviato: 3 Mag 2008 14:50
 

Vedendo il tuo avatar mi è venuto in mente che avevo letto il report della vostra pistata, e così ho trovato una tua foto.
Non vedere i miei commenti come una critica o come una scuola, ti dico solo la mia opinione! icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Qui si vede che tenevi i piedi nella posizione classica, infatti quando pieghi le punte degli stivali rimangono più in basso della pedana (li ho cerchiati per evidenziarli).
Se noti il ginocchio non è nemmeno tanto aperto, poco più di quello all'esterno curva.
Se invece metti gli stivali sulle punte (le prime volte è faticoso, come hai già potuto notare) avrai molta più luce a terra (cioè potrai piegare di più perchè non avrai le punte che grattano l'asfalto) e la gamba ti si aprirà molto di più, senza nemmeno pensarci!
Inoltre spostandoti di più sull'interno della curva avrai il ginocchio opposto che sarà attaccato alla moto, non leggermente aperto come sopra. icon_wink.gif

La distanza tra le pedane e la sella non ti aiuta nella posizione perchè ti fa faticare, però vedrai che con l'abitudine patirai meno!
Io nei tratti tranquilli tengo sempre i piedi in posizione "riposo", per poi metterli sulle punte quando iniziano le curve dove darci un po' di più! icon_wink.gif

Ultima modifica di Mattia636 il 3 Mag 2008 14:55, modificato 1 volta in totale
 
4343872
4343872 Inviato: 3 Mag 2008 14:52
 

benso82 ha scritto:
ciao! grazie x la risposta! comunque io ho aperto il topic proprio xchè so quello che dovrei fare x far toccare il ginocchio, ma purtroppo a causa degli stivali nn riesco a tenere le dita dei piedi sulla pedana. nn so xchè...invece ieri sono uscito con le scarpe e il problema nn esisteva e riuscivo tranquillamente a far assumere al piede la posizione che tu hai descritto e che io ho sempre cercato. che poi alla fine, parliamoci chiaro, mettere la punta del piede sulla pedana viene praticamente naturale quando si guida, a meno che uno inconsciamente nn si trovi meglio a spingere con la pianta del piede invece che con la punta, ma ne dubito...

penso xrò che il problema sia da attribuire o ad una eccessiva rigidità degli stivali all'altezza della caviglia o al fatto che magari stringo troppo gli stivali intorno alla tuta e quindi limito la mobilità sia della tuta che degli stivali stessi. so x certo che il problema nn è la tuta xchè ieri ho provato a piegare la gamba e mi offre la stessa sensazione di un pantalone largo pur essendo una tuta aderente in pelle.


Questo l'ho letto dopo il mio ultimo post, quindi vedo che la pensiamo alla stessa maniera! icon_biggrin.gif
Gli stivali hanno la svantaggio (ottimo però come sicurezza) di tenere molto fermo il piede con la gamba, evitando distorsioni alle caviglie..potresti provare a smollarli un po'! icon_wink.gif
Oppure usarli usarli usarli..finchè la pelle non si smolla un po' da sola! icon_mrgreen.gif
 
4343962
4343962 Inviato: 3 Mag 2008 15:01
 

benso82 ha scritto:

penso xrò che il problema sia da attribuire o ad una eccessiva rigidità degli stivali all'altezza della caviglia o al fatto che magari stringo troppo gli stivali intorno alla tuta .

Io, a parte la zip che logicamente non posso darle più gioco,tengo il velcro che chiude vicino al polpaccio sempre largo in modo che anche la tuta scorre come vuole...non saprei se...ma prova..
 
4343966
4343966 Inviato: 3 Mag 2008 15:01
 

considera che quella foto te la stavo x postare! e anche zoomata! comunque a parte il fatto che quella era la curva in cui piegavo meno (probabilmente sbagliavo traiettoria xchè tutti gli altri toccavano col ginocchio), nn puoi capire quanto cavolo ho provato a tenere il piede in punta!!! ma nn ci riuscivo proprio! era come se ci fosse un elastico attaccato al piede che mi tirasse la gamba verso l'esterno della moto, come x volermi portare a rimettere il piede nella posizione normale...in punta riuscivo a tenerlo 10 secondi al max, poi x questioni di nn comodità e di posizione forzata (cioè mi tiravano letteralmente i muscoli della gamba) ero costretto a guidare con quella posizione da idiota che vedi in foto.

quando invece uso le scarpe, come ti dicevo prima, il piede in punta lo metto automaticamente e ci sto anche comodo. poi vabbè con l'aumentare dei km i dolori alle ginocchia iniziano a farsi sentire e quindi comincio a fare come fai tu: cioè rettilineo piede normale e curva piede in punta.

ma quel giorno in pista nn sono riuscito a fare niente di tutto questo...con gli stivali già ci ero uscito altre volte in strada e mi ero accorto che nn mi davano la stessa mobilità che ho con le scarpe, ma nn avevo dato tanto peso alla cosa anche se un paio di volte in strada avevo già grattato il solito slider dello stivale (solo il destro xrò).

visto comunque che in pista nn mi faranno mai entrare con le scarpe, nn mi resta che chiedere a qualcuno con cui esco se mi fa provare i suoi stivali x un tratto di strada...nn vedo altra soluzione...o meglio, l'unica speranza che mi è rimasta è che magari stringendo un po' meno gli stivali intorno alla gamba della tuta possa avvicinarmi alla sensazione di mobilità che mi danno le scarpe.
 
4343990
4343990 Inviato: 3 Mag 2008 15:04
 

Eh si, tutto allora sta negli stivali! icon_wink.gif Anche la pelle della tuta tira un po', quindi l'insieme non ti fa mantenere per molto la posizione! icon_wink.gif

Comunque la posizione in sella è molto buona in foto, mancavano solo i piedi più in alto e poi sai che bello scatto! icon_biggrin.gif
A vedere le foto degli altri molti la prendevano più larga, anche quello li aiutava a toccare col ginocchio! icon_wink.gif

Ultima modifica di Mattia636 il 3 Mag 2008 15:05, modificato 1 volta in totale
 
4343998
4343998 Inviato: 3 Mag 2008 15:05
 

Mrx ha scritto:

Io, a parte la zip che logicamente non posso darle più gioco,tengo il velcro che chiude vicino al polpaccio sempre largo in modo che anche la tuta scorre come vuole...non saprei se...ma prova..


grazie ne terrò conto! comunque io stringo molto lo stivale intorno alla gamba...mi sa che è quello il problema...comunque tra poco esco con la mia ragazza in moto. magari appena arriviamo alla meta la scarico da qualche parte e provo a farmi un paio di km in solitaria così vedo come evolve la situazione!
 
4344064
4344064 Inviato: 3 Mag 2008 15:10
 

benso82 ha scritto:


grazie ne terrò conto! comunque io stringo molto lo stivale intorno alla gamba...mi sa che è quello il problema...comunque tra poco esco con la mia ragazza in moto. magari appena arriviamo alla meta la scarico da qualche parte e provo a farmi un paio di km in solitaria così vedo come evolve la situazione!

Ricordati di fermarti prima di scaricarla icon_lol.gif icon_lol.gif buon giro e fammi sapere...Sciaoo
 
4344212
4344212 Inviato: 3 Mag 2008 15:27
 

Mrx ha scritto:

Ricordati di fermarti prima di scaricarla icon_lol.gif icon_lol.gif buon giro e fammi sapere...Sciaoo
icon_asd.gif icon_lol.gif icon_asd.gif icon_lol.gif sì sì aspetta che me lo segno! o è meglio un fazzoletto bianco annodato sul manubrio?!?! comunque a parte gli scherzi: ho appena fatto una prova in casa tuta/stivali vs tuta/adidas superstar vs tuta/magnum. ragazzi...gli stivali mi bloccano la caviglia totalmente...anche se li lascio tutti lenti e chiudo solo la zip laterale...naturalmente x la strada posso sopperire con le magnum (anche se gli stivali sono comunque + sicuri), ma x la pista devo assolutamente comprarmi un paio di stivali nuovi e + morbidi...già ci vado poco in pista, se devo andarci e nn divertirmi x colpa degli stivali nn adatti mi rode pure!
 
4347585
4347585 Inviato: 4 Mag 2008 1:31
 

dopo aver fatto il giro confermo che è colpa degli stivali... icon_cry.gif
 
4352933
4352933 Inviato: 4 Mag 2008 20:48
 

benso82 ha scritto:
dopo aver fatto il giro confermo che è colpa degli stivali... icon_cry.gif


meglio gli stivali che altro no!?!? icon_wink.gif

Ultima modifica di cicco88 il 4 Mag 2008 23:07, modificato 1 volta in totale
 
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