Premetto che ho provato a cercare negli altri topic una soluzione al mio problema, ma nessuno si avvicina. Se invece l'argomento è stato già trattato, chiedo scusa ai moderatori e chiudete pure il topic, postandomi il link all'argomento in questione. Vado al dunque.
Di recente ho cambiato le pastiglie dei freni anteriori (ignote perché da vecchio proprietario) con delle Brembo rosse sinterizzate che tutti conosciamo. La storia del fischio è scontata e me l'aspettavo, ma ormai si è pure attenuata.
Quel che non mi aspettavo è che la frenata è diventata molto irregolare, direi discontinua. In sostanza tiro la pinza fino ad un certo punto e la moto rallenta, la tiro un millimetro di più e la moto inchioda violentemente!!! Con tanto di passeggero/zavorra che mi salta sulle spalle e forcella che si comprime di colpo... è molto facile cadere!
In sostanza la frenata non è affatto progressiva ma improvvisa, nei centri urbani vado solo col freno posteriore per non rischiare di inchiodare e accasciarmi su qualche macchina!!!
Tutto questo con le vecchie pastiglie non accadeva... eppure ho cambiato solo e soltanto quelle, prendendo pure una marca tra le migliori. Il resto dell'impianto frenante è rimasto inalterato.
Avete consigli o suggerimenti? La moto è alle soglie dei 9 anni e 35000km, ma non ha mai dato problemi.







