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Rimozione catalizzatore Akrapovic Hexagonal [info]
9737845
9737845 Inviato: 24 Apr 2010 12:32
 

grazie mille sempre molto disponibile icon_wink.gif
 
9926691
9926691 Inviato: 26 Mag 2010 8:27
 

Mi intrometto.

Preso gli scarichi in questione.
Dato la notevole quantità di calore sprigionata da questi 2 CATALIZZATORI ho fatto fare questi : 0509_doppio_ok.gif

Naturalmente poi Fiore mi ha sistemato il C.O.

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Motore decisamente più fluido .
Remperatura nella media.
Rumore con DB più maschio rotfl.gif
 
9927698
9927698 Inviato: 26 Mag 2010 12:21
 

scalippo ha scritto:

Dato la notevole quantità di calore sprigionata da questi 2 CATALIZZATORI ho fatto fare questi

Posso chiederti "dove" e "quanto"?

icon_cool.gif
 
9932919
9932919 Inviato: 27 Mag 2010 7:14
 

Macinatore ha scritto:

Posso chiederti "dove" e "quanto"?

icon_cool.gif


Dove : VIREX (Padova)
Costo :...................................................... 0510_sad.gif 150 EURINI eusa_wall.gif
 
9947573
9947573 Inviato: 29 Mag 2010 18:36
 

sono un opera d'arte questi raccordi!!!complimentoniiii icon_smile.gif
 
11435047
11435047 Inviato: 25 Feb 2011 13:01
 

Ciao ragazzi, mi riallaccio a questo post dato che sto cercando uno scarico omologato euro 3 per la mia motuzza e che al momento il più bello a mio avviso resta L'Akrapovic Hexagonal per i miei gusti (ma cavolo quanto costaaaa icon_sad.gif ).

Subito dopo viene l'Arrow racetech Dark line, che con la mia moto color nero opaco ci sta a meraviglia, per di più con 550 eurini me lo porterei a casa. Il problema è che a quanto pare non ci sia la possibilità di avere l'omologazione Euro 3. Vi risulta?

Avete trovato qualche modo + o meno semplice per rimuovere il catalizzatore dall'Akra (oltre all'opera d'arte di Scalippo)? C'è rischio di combinar danni? La resa è uguale a quella di un raccordo modificato?

Altra domandina: il mecxcanico che conosco è dotato di programmatore Axone: il CO lo si fa con quel macchinario? La mappa 2 deve fornirla Aprilia, oppure è già presente nella centralina della Tuono e basta attivarla (senza caricarla)?

Scusate per tutte ste domande, ma non vorrei spendere una carrettata di soldi per poi essere anche fuorilegge e spenderne altrettanti in multe e revisioni varie.

Grazie, ciao! icon_wink.gif
 
11435165
11435165 Inviato: 25 Feb 2011 13:28
 

aclock ha scritto:
Ciao ragazzi, mi riallaccio a questo post dato che sto cercando uno scarico omologato euro 3 per la mia motuzza e che al momento il più bello a mio avviso resta L'Akrapovic Hexagonal per i miei gusti (ma cavolo quanto costaaaa icon_sad.gif ).

Subito dopo viene l'Arrow racetech Dark line, che con la mia moto color nero opaco ci sta a meraviglia, per di più con 550 eurini me lo porterei a casa. Il problema è che a quanto pare non ci sia la possibilità di avere l'omologazione Euro 3. Vi risulta?

Avete trovato qualche modo + o meno semplice per rimuovere il catalizzatore dall'Akra (oltre all'opera d'arte di Scalippo)? C'è rischio di combinar danni? La resa è uguale a quella di un raccordo modificato?

Altra domandina: il mecxcanico che conosco è dotato di programmatore Axone: il CO lo si fa con quel macchinario? La mappa 2 deve fornirla Aprilia, oppure è già presente nella centralina della Tuono e basta attivarla (senza caricarla)?

Scusate per tutte ste domande, ma non vorrei spendere una carrettata di soldi per poi essere anche fuorilegge e spenderne altrettanti in multe e revisioni varie.

Grazie, ciao! icon_wink.gif


akra exagonal il più bello e l'unico bello omologato euro 3!!
arrow solo euro 2!!
il catalazzitore akra va tolto aprendo lo scarico..alcuni danno martellate sulla parte ma io non lo farei mai!
gli slip on euro 2 dovrebbero esere un pochino più performanti ma fuori legge!!
il co deve essere fatto con Axone e bisogna attivare la variante 2 (è già caricata!!)
 
11435700
11435700 Inviato: 25 Feb 2011 15:23
 

Ottima news, grazie! Pensavo la mappa l'avesse solo l'Aprilia 0509_doppio_ok.gif
Per lo scarico, nel caso temporaneamente lo monti con cat e DB killer, serve che rifaccia il CO e mappatura, oppure non è necessario?
Grassieee! icon_biggrin.gif
 
11435727
11435727 Inviato: 25 Feb 2011 15:28
 

se metti anche temporaneamente uno scarico catalizzato e hai la moto col co regolato per scarichi euro 2 non catalizzati logico che lo devi rifare.....gli scarichi catalizzati sono come un tappooooo.....quei cagtalizzatori eusa_think.gif eusa_naughty.gif ...comunque ce stanno gli exan anche euro3..
per la mappa solo in conce aprilia la puoi variare,dato che hanno l'axone.....comunque per gli arrow che dici si possono trovare a meno
 
11435740
11435740 Inviato: 25 Feb 2011 15:30
 

il prezzo piu basso per gli exagonal che so io è 1080€ per gli slip-on
 
11435858
11435858 Inviato: 25 Feb 2011 15:50
 

So so, i ca(g)talizzatori mi interessa siano riportati sul certificato di omologazione, ma mi domandavo se provvisoriamente potevo montarli senza mappe per poi portarla direttamente dal mecca con gli scarichi su (senza metterli in zaino... icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif


alexander46 ha scritto:
il prezzo piu basso per gli exagonal che so io è 1080€ per gli slip-on


1080€?!? Link pleaseee, anche in P.M. icon_wink.gif Graziee
 
11436342
11436342 Inviato: 25 Feb 2011 17:41
 

Ho provato gli exagonal (solo slip on) montandoli senza la parte catalizzante (che è una innocua retina, che rallenta i gas di niente), senza smartellarli via.
La moto perde un po' di bassi e guadagnerà 0,3 cavalli dopo i 10000rpm...
quindi, lasciateli su!!!

Senza considerare l'inquinamento maggiore.
 
11436770
11436770 Inviato: 25 Feb 2011 19:34
 

aclock ha scritto:
So so, i ca(g)talizzatori mi interessa siano riportati sul certificato di omologazione, ma mi domandavo se provvisoriamente potevo montarli senza mappe per poi portarla direttamente dal mecca con gli scarichi su (senza metterli in zaino... icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_asd.gif




1080€?!? Link pleaseee, anche in P.M. icon_wink.gif Graziee

a me una percentuale? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif scherzo...contatto il venditore e ti dico in mp
 
11449257
11449257 Inviato: 28 Feb 2011 19:39
 

alexander46 ha scritto:

a me una percentuale? rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif scherzo...contatto il venditore e ti dico in mp


Grazie mille!!! Prima di un mese non arrivano, ma sarò paziente...aspetto mail di conferma ufficiale icon_wink.gif Per la ricompensa...beh, se passi da ste parti una maxi birra ovviamente 0509_doppio_ok.gif

Approfitto per farti/farvi una domanda in merito all’installazione di questi meravigliosi scarichi: lasciando su i catalizzatori e DB killers, provvisoriamente posso tenere la mappa 1 oppure rischio di far danni? eusa_think.gif
Vorrei far fare il lavoro completo presso l’officina di a Fiore a Noale (mappa + regolazione CO), ma sto periodo non ce la faccio proprio a fare il viaggetto… son davvero troppo incasinato ahimè eusa_wall.gif

Inoltre...in modalità "street legal" il rumore è come gli originali oppure più appagante?
Senza DB Killers li ho sentiti e sono una gioia per le orecchie... un po' meno per le forze dell'ordine eusa_whistle.gif icon_biggrin.gif


Grazie ancora, ciao!! doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
11604872
11604872 Inviato: 1 Apr 2011 20:53
 

Scarichi finalmente arrivati oggi....che spettacolo! Pesano davvero pochissimo e son costruiti benissimo 0509_doppio_ok.gif
Attualmente sono al calduccio nella loro scatola...ora non resta che portare la moto a fare il tagliando e far montar su gli scarichi. Ora il mio dubbio è il seguente:
catalizzatore si o catalizzatore no? Mi sembra tutt'altro che facile rimuovere il nido d'ape che c'è dentro e andando a cambiare il raccordo, si perde la stampigliatura d'omologazione... eusa_naughty.gif Secondo dubbio: se lascio su catalizzatore e DB Killer, devo mettere su necessariamente la mappa 2? Gli scarichi son comunque tanto più aperti rispetto agli originali?
Inoltre: occludono più la fuoriuscita di gas di scarico i DB killers o i catalizzatori? E se regolo tutto con scarico legal e ogni tanto per far qualche giretto fuori città tolgo i DBK, rischio di far danni senza rifare il CO? Quali?

Grazie e scusate per il bombardamento di domande, ma voglio trattare bene la mia tuonina... icon_asd.gif
 
14615617
14615617 Inviato: 4 Set 2013 23:36
 

Salve a tutti.....un amico mi ha detto che la Virex ha messo in produzione i raccordi elimina catalizzatore Aprilia prezzo euro 220,00 + iva .....

se può interessare a qualcuno 0509_up.gif
 
14615644
14615644 Inviato: 4 Set 2013 23:55
 

Se leggi più su, Scalippo li aveva comprati proprio dalla Virex nel 2010 (ha postato anche la foto) pagandoli 150 euro.
Strano che un prodotto di serie costi più di un prototipo artigianale! icon_evil.gif
 
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