Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Corona +2 e frizione antisaltellamento su Monster S4R
287775
287775 Inviato: 6 Apr 2006 23:16
Oggetto: Corona +2 e frizione antisaltellamento su Monster S4R
 



Vorrei montare sulla mio monster S4R una corona +2 denti, vorrei sapere se devo cambiare anche la catena e se i vantaggi di coppia ai bassi si sente davvero.
Poi vorrei montare la frizione antisaltellamento per le scalate che mi fanno sbandare un pochino, vorrei sapere di qualcuno che ha montato questo tipo di frizione ed eventualmente consigli sulla marca e sul montaggio.
Grazie di esistere!!!
 
287912
287912 Inviato: 7 Apr 2006 4:17
 

Con il montaggio di una corona +2 non ci sono particolari problemi, se lasci stare la stessa catena vai ad accorciare leggermente l'interasse, ma non porta a particolari problemi, per il risultato tranquillo che la differenza si avverte, ma avrai il problema che la velocità segnata dal tachimetro risultera leggermente falsata. Per la frizione e un'ottima scelta, il suo effetto e di grande aiuto in tutte le condizioni.
Lamps.
 
287919
287919 Inviato: 7 Apr 2006 6:44
 

ma parli veramente o stai scherzando?

due denti in + alla corone della monster S4R? ma non è già inguidabile di suo?
secondo me avrai molta difficoltà a tenere la ruota davanti a terra + di prima e una percorrenza in curva e uscita troppo reattiva, data sia dallo spostamento dell interasse +/- 1.5 com che non sono pochi! e dalla difficolta di dare gas per la maggior coppia disponibile a quel numero di giri più elevato data dai due denti in più. guarda questo link cosa dicono delle le loro ninja 636 con un dente in meno al pignone che equivale a 2.7 denti in più alla corona! calcola che la 636 non ha la coppia della s4r

ho il pignone,conseguenze se cambio la corona 636


con il pignone -1 dente almeno lo allunghi l' interasse (ma non sò se ce la fai con i registri) perchè con un dente in meno ti trovi con la carena più lunga! ma dopo, forse è ancora più sgorbutica la moto data dal pignone -1
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©