Ciao a tutti,
sono un possessore di una BMW K100 RT del 1986. Moto sempre andata benissimo fino a un paio d'anni fa...
Con il caldo e solo in quota, dai 1000/1500 mt in su, si ferma. Ovvero il motore rimane acceso e al minimo, pur ruotando del tutto la manopola del gas non sale di giri...tende ad ingolfare e morire.
La spengo, si raffredda un pò e poi riparte tranquilla come niente fosse fino alla "scaldata" successiva.
I concessionari ufficiali BMW ad ora non si danno una spiegazione di come possa accadere, alla diagnosi elettronica tutto risulta ok.
Esclusa la centralina, si crede sia qualche sensore che col calore va in tilt e causa il problema. Loro mi consigliano di cambiarli tutti perchè non sanno quale sia... La spesa potrebbe essere ingente per una moto così vecchiotta...vorrei sapere se qualcuno di voi ha già sentito parlare o avuto esperienza di un problema così e come lo ha risolto.
Grazie mille per l'aiuto!







non avevo fatto caso alla data del messaggio... è del 2005.. vabbè , magari torna utile qualcuno il consiglio..

!!!Per non parlare del fatto che entrando aria a valle del filtro questa non è filtrata,portando cosi ogni tipo di nefandezza dentro il motore(io avevo i corpi farfallati completamente neri di morchia formata da sabbia [polvere]e l'olio dello sfiato
)
,ma è probabile che il funzionamento sia simile,anche se i manicotti probabilmente non sono danneggiati proprio dall'età


!! Idea brillante ,non ci avrei mai pensato