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Monster 620 "solo" per principianti?Help consiglio acquisto.
4113854
4113854 Inviato: 7 Apr 2008 11:45
 

Jeanne ha scritto:
@jaypeg: Temo di non essere stata capita o di non essermi spiegata! icon_mrgreen.gif
Penso che il monster sia un'ottima moto per quello che tu ne vuoi fare! Probabilmente lo è ancora per me - ma io volevo proprio cambiare genere - e spesso mi sono chiesta come mai molti, dopo pochi km fatti lo vogliano cambiare per passare a qualcosa di più corposo... icon_rolleyes.gif

...altra cosa.... a me non piace tirare sul dritto.... anche chi ha una jap prova gusto nel fare le curve.... icon_asd.gif icon_asd.gif



se la curva che porta all'entrata del garage! icon_mrgreen.gif
 
4113950
4113950 Inviato: 7 Apr 2008 11:57
 

Messia_83 ha scritto:



se la curva che porta all'entrata del garage! icon_mrgreen.gif


no, quella no altrimenti sgommo sul brecciolino.... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4113978
4113978 Inviato: 7 Apr 2008 11:59
 

Jeanne ha scritto:


no, quella no altrimenti sgommo sul brecciolino.... icon_asd.gif icon_asd.gif



dov'è che sgommi?!?! icon_rolleyes.gif
 
4113979
4113979 Inviato: 7 Apr 2008 11:59
 

jaypeg ha scritto:

Assolutamente.. lungi da me pensare il contrario, non mi piacciono i discorsi le jap così, le ducati cosà, le guzzi...


Neanche a me!

Citazione:
Certo che a parità di categoria ad esempio monster vs hornet vs sv quella messa meglio in sospensioni, ciclistica, freni(viste nel complesso) mi pare nettamente il monster (e a me interessa più per un discorso sicurezza)..


D'accordo con te! se dovessi tornare ad una naked non ci sono alternative, solo Monster!!! icon_cool.gif
 
4114065
4114065 Inviato: 7 Apr 2008 12:06
 

Messia_83 ha scritto:



dov'è che sgommi?!?! icon_rolleyes.gif


...sulla ghiaia... icon_rolleyes.gif
 
4114078
4114078 Inviato: 7 Apr 2008 12:07
 

Jeanne ha scritto:


...sulla ghiaia... icon_rolleyes.gif


e dì ghiaia!
 
4114277
4114277 Inviato: 7 Apr 2008 12:27
 

da imbranato quale sono ma innamorato della mia monsterina posso solo dire che ieri ho provato la hornet di un amico: molto più facile da guidare e gestire nonostante i cv in più.
anche se il 620 ha pochi cv e l'iniezione elettronica mi è sembrato più "rigido" e "scorbutico" della jap, secondo me sarebbe più facile iniziare con una hornet o comunque un 4 cilindri...
 
4118230
4118230 Inviato: 7 Apr 2008 18:47
Oggetto: oropr
 

be sicuramete la hornet esendo con un telaio meno rigido e soprattutto avendo la gomma davanti 120-70 in luogo della 120-60 del monster e' piu facile da mettere in curva e ha parita di velocita piega di piu
io questo l'ho notatao avendo sia il monster che la kawa zr7
che ha una gomma 120-70
pieghi di piu
pero visto che ora uso di piu il monster una volta sono salito sulla kawa e una volta sceso mi sono chiesto ma come cavolo facevo a guidarla
un per le forcelle piu molli e per la posizione di guida piu alta mi sembra di stare sui trampoli
comunque il linea di maxx vanno bene entrambe
 
4127089
4127089 Inviato: 8 Apr 2008 16:59
 

Ok boys..
ho sotto mano qualche bestiola da vedere..
un 2003 un 2004 ed un 2005..
Ho capito che l'annata migliore è il 2004 per via dell'impianto frenante e delle 6 marce..
So che l'argomento è stato già trattato, ma chiedo: le versioni 5 e 6 marce al lato pratico differiscono tanto?
 
4127351
4127351 Inviato: 8 Apr 2008 17:20
 

jaypeg ha scritto:

Penso che avere una moto con 60 cv, buone doti di ciclistica e sospensioni di qualità sia meglio di una jap da 100cv che non so dove sfruttare se non in rettilineo(ci riesce pure mio nonno..e sì che in moto non ci sa andare icon_mrgreen.gif )


Pensa che c'e' gente che ne usa anche di piu' di 100 Cv tra i tornanti in montagna...

Ovviamente devi avere pelo, voglia di rischiare ecc. ecc.

Il monster è un ottima moto comunque, ho imparato con lei, e una delle cose che rimpiango...sono i brembo oro, che ora mi farebbero proprio comodo icon_mrgreen.gif
 
4127467
4127467 Inviato: 8 Apr 2008 17:29
 

Virgo ha scritto:


Pensa che c'e' gente che ne usa anche di piu' di 100 Cv tra i tornanti in montagna...

Ovviamente devi avere pelo, voglia di rischiare ecc. ecc.

Il monster è un ottima moto comunque, ho imparato con lei, e una delle cose che rimpiango...sono i brembo oro, che ora mi farebbero proprio comodo icon_mrgreen.gif

Assolutamente non lo metto in dubbio e fino a qualche anno fà ero uno che rischi per puro divertimento in strada li prendeva.. icon_twisted.gif
Ora sai com'è.. Mi sono giocato qualcuna delle famose 7 vite.. eusa_whistle.gif .. ho perso il pelo(ma forse non il vizio..) e la voglia di rischiare..
Vorrà dire che apparterrò alla categoria nonno style.. icon_mrgreen.gif
 
4129436
4129436 Inviato: 8 Apr 2008 19:27
 

Messia_83 ha scritto:
OT

Noooo....ho visto adesso l'avatar di Konti....hahahaha....troppo forte!!!

grandissimo...... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

/OT


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4134671
4134671 Inviato: 9 Apr 2008 12:04
 

Allora ho visto un 620 nero con telaio bronzo del 2005 con 7500 km, ben tenuta e ne vuole circa 4700, ma dovrei spuntare qualcosa..
Poi ho visto un 620 del 2003, non 2004, circa lo stesso chilometraggio ma il tizio mi chiede 3800..
Ed un 695 nero del 2007 a 5200 piu passaggio..
che dite 695 senza pensarci?anche se il 620 del 2005 esteticamente mi piace parecchio..ma forse un pò caro?
 
4134680
4134680 Inviato: 9 Apr 2008 12:05
 

io dico 620.....lo preferisco al "plasticoso" 695
 
4134725
4134725 Inviato: 9 Apr 2008 12:10
 

jaypeg ha scritto:
Allora ho visto un 620 nero con telaio bronzo del 2005 con 7500 km, ben tenuta e ne vuole circa 4700, ma dovrei spuntare qualcosa..
Poi ho visto un 620 del 2003, non 2004, circa lo stesso chilometraggio ma il tizio mi chiede 3800..
Ed un 695 nero del 2007 a 5200 piu passaggio..
che dite 695 senza pensarci?anche se il 620 del 2005 esteticamente mi piace parecchio..ma forse un pò caro?

Pensa che io prenderei il 620 del 2003... anche solo per i freni serie oro anteriori...
Vedi se è già un esemplare a sei marce, e non fartelo scappare. E' euro2, costa il giusto (magari scendi a 3500), ed è dotato meglio degli altri due!
 
4135079
4135079 Inviato: 9 Apr 2008 12:57
 

pier, mi correggo, ho rivisto ora una foto che ho scattato quando l'ho vista..è del 2005 ma con brembo oro..può essere?qualche rimanenza?
 
4135935
4135935 Inviato: 9 Apr 2008 14:31
 

Può essere una rimanenza o una elaborazione fatta dal proprietario.
Se è un 2005 con 6 marce, frizione APTC e pure i serie oro, allora è un buon mezzo... certo che il 695 ha 10 cv in più, ma in effetti ha un aspetto più "povero", forse per quelle parti in nero... non so. In ogni caso mettere i dischi oro anche sul 695 sembra costi intorno ai 500 euro. Sarebbe fattibile...
 
4136046
4136046 Inviato: 9 Apr 2008 14:41
 

Penso che la scelta si restringa tra il 620 del 2005 ed il 695-2007..
Certo 5200 per una moto 2007 sono pochi mentre 4700 per una 2005 forse sono tantini..
A pelle (esteticamente)preferisco il 620, certo che un modello più recente e con quei 10cv in più..
dilemma.. icon_rolleyes.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif icon_question.gif
 
4136082
4136082 Inviato: 9 Apr 2008 14:44
 

io ho preso un 620 del 2002 e sono soddisfattissimo icon_wink.gif
 
4136456
4136456 Inviato: 9 Apr 2008 15:17
 

Citazione:
io ho preso un 620 del 2002 e sono soddisfattissimo


quoto 0509_campione.gif
 
4136697
4136697 Inviato: 9 Apr 2008 15:36
 

allora ragazzi....l'altro giorno ho portato la mia 996 a mio cugino (per revisone.... icon_evil.gif ) che gentilmente mi ha dato la sua 620 ie dark my2002 per tornare a casa....l'avevo già guidata in passato...ma praticamente mai (se non per 1-2 km al max) dopo che ho preso il Landini...


Devo dire che come moto è un bel giocattolino! Potenza a parte (non mi voglio sbilanciare inquanto abituato ad un motore con quasi il doppo di cilindrata e il doppio di cavalli...) devo dire che il divertimento nel guidare sta moto è al 100%....e sempre in piena sicurezza....non c'è mai pericolo di cazzare con un lungo o un apertura troppo violenta (e qui viene in aiuto il propulsore...grintoso al punto giusto ma mai bastardo...vedi il mio....)....non ci si deve mai preoccupare di quanti gradi ruotare la manopola del gas...tutto è sempre sotto controllo....La frenata è da riferimento (forse la reputo quasi migliore della mia....probabilmente perchè + modulabile alla vita da strada...le pompe hanno una pressione di pompaggio + bassa...)
Consumi bassissimi....almeno senza kit Dp....che reputo obbligatorio per la circolazione su un pompone a testa alta! icon_twisted.gif
Velocità nell'impostare la curva eccezzionale....molto + intuitiva rispetto alla mia....telaio appunto e rigido al punto giusto...
unica nota dolente: lo sterzo e la forcella ant che sento troppo morbidi e che mostrano una preoccupante tendenza a chiudere verso l'interno curva....consiglio ammortizzatore bello tosto...ma questo è stata avvertito forse perchè abituato alla taratura durissima della mia....
Non ho provato il 695...ma penso che 10 CV in + non siano avvertibilissimi su questo tipo di motore...notare che quello della "prova" monta kit Dp step 1.
Tra i 2, quindi, dico 620 solo per la frenata DOC che possiede e da in tutte le situazioni....per il look decisamente più rustico e perchè lo vedo molto meno buttato là rispetto al modello 695.

Il messia ha parlato....a voi i commenti e le conclusioni!....megalomane! icon_wink.gif

Ultima modifica di Messia_83 il 9 Apr 2008 16:04, modificato 1 volta in totale
 
4136705
4136705 Inviato: 9 Apr 2008 15:37
 

Thanks messia icon_mrgreen.gif
La mia indecisione stà soprattutto nell'aspetto economico in relazione alla quotazione..
Alla fine tra i modelli da me visti non c'è tanta differenza, non so se 4700 per un 2005, seppur con pochi km possano essere troppi..
 
4136979
4136979 Inviato: 9 Apr 2008 16:00
 

jaypeg ha scritto:
Thanks messia icon_mrgreen.gif
La mia indecisione stà soprattutto nell'aspetto economico in relazione alla quotazione..
Alla fine tra i modelli da me visti non c'è tanta differenza, non so se 4700 per un 2005, seppur con pochi km possano essere troppi..


è abbastanza 4700 per un 2005 ma stai sul 620 ... magari uno che costi un pò meno ... ne vedo tanti in offerta su moto.it
 
4137719
4137719 Inviato: 9 Apr 2008 17:16
 

jaypeg ha scritto:
Thanks messia icon_mrgreen.gif
La mia indecisione stà soprattutto nell'aspetto economico in relazione alla quotazione..
Alla fine tra i modelli da me visti non c'è tanta differenza, non so se 4700 per un 2005, seppur con pochi km possano essere troppi..

vedi se riesci a contrattare un pò il prezzo.... è l'unica, se non riesci a resistere
 
4142764
4142764 Inviato: 10 Apr 2008 1:07
 

fischai raga mi fate venir voglia di comprarmi un 620!!!
 
4144867
4144867 Inviato: 10 Apr 2008 12:47
 

se vuoi fare il cambio ci sto... icon_mrgreen.gif
 
4171448
4171448 Inviato: 13 Apr 2008 17:01
 

Ragazzi,
Comprata..Già usata ieri per piccolo giro verso il mare ed ora stà già nel garage icon_mrgreen.gif
Un bell'esemplare di 620 icon_mrgreen.gif
Ora qualche consiglio su una officina non ducati (ladri), ma affidabile su Padova e provincia cui rivolgermi per fare tagliando alla bestia?
 
4171718
4171718 Inviato: 13 Apr 2008 18:06
 

Desmopier ha scritto:
se vuoi fare il cambio ci sto... icon_mrgreen.gif


lol al max ce le scambiamo per un mesetto;D
 
8583556
8583556 Inviato: 29 Set 2009 22:20
 

ragazzi ma che differenza c'è tra una 620 con 5 marce e quella con 6?
 
8584858
8584858 Inviato: 30 Set 2009 9:10
 

Lucius87 ha scritto:
ragazzi ma che differenza c'è tra una 620 con 5 marce e quella con 6?
Che una ha 5 marce, e l'altra 6 marce con frizione antisaltellamento. Per il resto sono identiche.
 
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