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La 2008 tira a destra? [Info dai possessori]
4776809
4776809 Inviato: 14 Giu 2008 11:41
 

megatiker75 ha scritto:


e lo z750 non un zx10r .... icon_wink.gif
comunque dai alla fine hai preso comunque una moto stupenda!!!! icon_wink.gif


e lo so che lo Z non il Ninja, mai permesso di dirlo eh icon_asd.gif , come ho detto ci esco ogni tanto con un amico ed una moto stupenda che va da paura, massimo rispetto icon_redface.gif

Io me l'ero presa un po, sul come la Kawa aveva trattato il problema in principio, mi sembra che con il Ninja forse si muovono in modo diverso, speriamo.

Grazie per i complimenti del GIXXER, non lo ZX10R ma ne sono soddisfatto icon_wink.gif
 
4787767
4787767 Inviato: 15 Giu 2008 15:45
 

ragazzi non vorrei dirlo ma con senza l'ammortizzatore di sterzo va dritta che una bellezza, l'ho rimontato e per ora lo uso a zero e va alla grande, speriamo bene.
 
4790610
4790610 Inviato: 15 Giu 2008 20:42
 

birdgo ha scritto:
ragazzi non vorrei dirlo ma con senza l'ammortizzatore di sterzo va dritta che una bellezza, l'ho rimontato e per ora lo uso a zero e va alla grande, speriamo bene.


Speriamo dai un po di fortuna icon_wink.gif
 
4794404
4794404 Inviato: 16 Giu 2008 9:22
 

b se senza va dritta pretendi la sostituzione dell ammortizzatore di sterzo icon_wink.gif
 
4797796
4797796 Inviato: 16 Giu 2008 13:30
 

mi sa che l'unica speranza per noi attendere che la Kawa si renda conto del problema e lo risolva come ha fatto in precedenza con la z750!
 
4830475
4830475 Inviato: 18 Giu 2008 23:09
 

Ritirata oggi fresca fresca dal concessionario.
Provata dolcemente e tira a dx che un "dispiacere".
Intendiamoci, a bassa velocit, in 6, togliendo le mani dal manubrio.
Onestamente vi dico che, se non avessi intercettato questo forum, non me ne sarei mai accorto.
A questo punto, mi piacerebbe sapere perch!
Si azzera l'ammortizzatore di sterzo?
Si cambia lo scarico?
Si cambiano le gomme?
Si aspetta che Kawasaki ritiri tutte le Ninjia e le sostituisca con R1? icon_wink.gif
Ciao
 
4840021
4840021 Inviato: 19 Giu 2008 19:08
 

azzera l'ammortizzatore e fammi sapere grazie, hai anche tu vibrazione alla chiave di accensione, e controlla se ti salta la frizione, il cambio come lo trovi?? duretto???
 
4848248
4848248 Inviato: 20 Giu 2008 13:12
 

perch non li buttate via sti catorci ? icon_lol.gif icon_asd.gif
 
4853149
4853149 Inviato: 20 Giu 2008 20:52
 

birdgo ha scritto:
azzera l'ammortizzatore e fammi sapere grazie, hai anche tu vibrazione alla chiave di accensione, e controlla se ti salta la frizione, il cambio come lo trovi?? duretto???

A parte la vibrazione della chiave, per il resto, tutto torna; per ci ho fatto solo 100 km, per ora. Fammi provare sto we e ti faccio sapere meglio.
Ciao
 
4857363
4857363 Inviato: 21 Giu 2008 12:40
 

ciao giusto per concludere , allora vi dico che io ieri ho ritirato la mia....nera bella e ignorante , unico difetto riscontrato il cambio un po' duro e delle vibrazioni al cruscotto , per il resto vi diro'.
invece per il "problema" alla frizione penso sia dovuto all'antisaltellamento , perch o provato due suzu un 750 e 1000 hanno lo stesso "problema" che poi problema non , credo sia solo una sensazione di uno che trovatutti problemi e i difetti sulla moto nuova .

ciao
 
4859768
4859768 Inviato: 21 Giu 2008 18:21
 

prova tranquillamente la tua moto, io non vedo l'ora di fargli il tagliando il che significa cambio portatarga e mivv gp speriamo bene. buon week a tutti
 
4864019
4864019 Inviato: 22 Giu 2008 16:17
 

Moto fantastica! 0509_doppio_ok.gif
Ho fatto un giretto alla Madonna del Ghisallo e Bellagio, da Milano; percorso misto stretto, giusto per srodaggiarla un p.
Il fatto che tiri a dx? Non me ne sarei mai accorto, se non me lo avessero fatto notare; con le mani sul manubrio assolutamente ininfluente; d'altronde anche la Zetina 750 soffriva della stessa cosa, che non si sente se non si tolgono entrambi le mani dal manubrio.
Per il resto frizione e cambio ok; vibrazioni nella norma.
Null'altro da segnalare, se non che non vedo l'ora di riutilizzarla per un'altra gitarella, magari una bella Genova Serravalle. icon_wink.gif
Se ci sono dei limiti, ahim, quelli sono miei; sono stato per troppo tempo in letargo! eusa_wall.gif
Ciao
 
4865024
4865024 Inviato: 22 Giu 2008 18:50
 

ciao socio

quando e nuova e un po tutto un pezzo di legno dopo i 1000km e il cambio olio si ammorbidisce.Il fattto che tiri a dx come la zetina e logico che si riscontra senza mani il problema e quando fai le penne.
Per il resto vai moooooolto meglio della zetina e non sei mai al limite
 
4959874
4959874 Inviato: 1 Lug 2008 10:24
Oggetto: Re: La 2008 tira a destra?
 

ren1978 ha scritto:



scusa ma tu hai fatto il richiamo della casa?
se si nn ti devi pi preoccupare di nulla, la z750 2008 va dritta!
la ninja 1000 2008 va dritta!
comunque ti sconsiglio la 848 per l'esperienza di un amico che esce in gruppo con me che c' l'ha da 1 mese circa e ha fato 30km appena per problemi tecnici alla moto!
nn so tu ma io spendere 14000 per lasciare la moto in officina per guasti o problemi vari nn ci sto proprio!

Ragazzi non tutte le Z 750 tirano a destra!io sono in possesso di una Z 750 K7 e non tira per niente,anzi precisissima in tutto e per tutto,quindi non so dirvi quale sia il problema ma di sicuro sui modelli ke tirano a destra c!!!
Lamps a tutti...A qualcuno di voi mi potrebbe fornire un MONO della ZX10R???
grazie a tutti...
 
5016344
5016344 Inviato: 6 Lug 2008 20:41
 

Ciao ho una z750 eed evidentemente quando lascio il manubrio tende a girare a destra, quasi sempre tengo tutte e due le mani sul manubrio, quindi onn me ne faccio un problema.
 
5163991
5163991 Inviato: 21 Lug 2008 9:02
 

Allora ragazzi.... alla fine ho comprato anche io lo ZX-10R.... l ho ritirata l altroieri e ho voluto verificare direttamente la cosa.

SE avete letto i miei messaggi precedenti avrete visto che sono una persona molto scettica... tendo ormai dopo anni di moto a non fidarmi piu delle sensazioni degli altri ... voglio prima metterci dentro il muso

EBBENE

Lo ZX-10R mio e del mio amico (non avevo mai fatto la prova senza mani sulla sua) TIRANO A DESTRA.

Il mio ha lo scarico originale mentre lui ha montato un leovince leggerissimo. Secondo me ... dalle sensazioni il problema non sta nel peso eccessivo di scarico e catalizzatore ma di qualcosa che fa girare lo sterzo a sinistra e di conseguenza la moto a DX.

Fate questa prova... andate dove c'e' un grosso rettilineo in discesa e spegnete la moto in folle. State molto attenti alle sollecitazioni che lo sterzo vi da sulle mani.... ebbene io ho visto che ha la tendenza a chiudersi a sinistra. LO FA SEMPRE E' SISTEMATICO.

Il concessionario non mi sa dire nulla e io sinceramente non faro' casini per questa cosa per 2 motivi... il primo che ho paura che sia una battaglia persa il secondo quello che comunque reputo piu valido il fatto che la moto non ha la tendenza a tirare da un lato cosi forte da essere avvertita nella normale guida. anche con solo una mano sul manubrio non si avverte la maggior pressione o tiraggio per fare stare la moto dritta. Questo vuol dire che veramente una cosa minima.

DEtto questo pero' sono veramente curioso di sapere il motivo di questo difetto e se qualcuno di voi lo viene a sapere lo prego di spiegarlo a tutti.

Anche io se non avessi letto le dichiarazioni della gente non avrei mai scoperto la cosa... anche perch mi capita veramente di rado di andare senza mani e comunque per pochissimi metri al limite solo per sgranchirmi la schiena e le braccia.

REsto sintonizzato.... se scopro qualcosa di nuovo ve lo faccio sapere idem spero facciate voi.

LA MOTO comunque RESTA STUPENDA IN OGNI COSA.... E' VERAMENTE UNA GODURIA INFINITA DA GUIDARE!!!

Ora che ci ho speso i soldi e ho toccato con mano questo difetto se dovessi consigliarla a qualcuno lo farei lo stesso, ripeto non una cosa che incide in alcun modo con le prestazioni/comodita' di guida piu uno stato psicologico fastidioso ... sai che hai la moto che tira da un lato... sai che nuova.... ti girano parecchio! icon_wink.gif
ciaociao
 
5184785
5184785 Inviato: 22 Lug 2008 22:43
 

Premetto che non mi sono fatto influenzare dal forum anke perch lo leggo solo adesso.

Ciao a tutti, anke io sabato MATTINA scorsa ho ritirato lo zx 10 2008.
Nel pomeriggio mentre tornavo dal concessionario per prenotare il tagliando ho lasciato il manubrio e mi sono accorto ke anke la mia tira a destra.
Al momento non gli ho dato peso, tanto pi che al conce non ho detto niente convinto che il problema fosse la pendenza della strada.
Domenica sono uscito e ho riprovato ed successo ancora, niente da fare anke tendando di tenerla dritta con le gambe nn c' storia tira leggermente a dx cosa che nella guida nn si percepisce minimamente.
Ho avuto un altro problemino a cui non ho dato peso, i primi 2 giorni avevo come la sensazione ke l'avambraccio sinistro lavorasse piu del dx come se il semimanubrio sx fosse pi arretrato, tanto piu ke mi venuto il solito male al muscolo da prima guida ma solo al braccio sx, voi nn avete avuto questa sensazioneo o lo stesso male?
Comunque mi stato suggerito di provare a lasciare il manubrio su un rettilinio viaggiando sulla corsia opposta per escludere la pendenza della strada, se anke in questo caso tira a dx faro sicuramente presente il "diciamo problema"al conce.
 
5186492
5186492 Inviato: 23 Lug 2008 8:46
 

ehm.... vedi di farla quando non ci sono macchine nel verso opposto... altrimenti al conce non dici piu nulla icon_eek.gif
PEr il discorso avambraccio a me non capita.... il fatto che lavori di piu palese dato che la moto tende da un lato ma io ho visto che la forza che va impressa al semimanubrio per farla andare dritta talmente poca (ho provato guidando con una mano e usando 2 dita sul semimanubrio) che non credo possa crearti affaticamenti diversi dal braccio detro.
Magari nel tuo caso c'e' davvero il semimanubrio piu chiuso. Verificalo.
comunque IO INVITO TUTTI I POSSESSORI A LAMENTARSI CON I PROPRIO CONCESSIONARI DEL PROBLEMA TIRO A DESTRA ... piu siamo e piu la KAWASAKI si decide a fare qualcosa. Finche siamo 2 gatti non glienefrega nulla a nessuno!
infondo sono moto da 14000 euro non giocattoli!
 
5194838
5194838 Inviato: 23 Lug 2008 20:09
 

megatiker75 ha scritto:
IO INVITO TUTTI I POSSESSORI A LAMENTARSI CON I PROPRIO CONCESSIONARI DEL PROBLEMA TIRO A DESTRA ... piu siamo e piu la KAWASAKI si decide a fare qualcosa. Finche siamo 2 gatti non glienefrega nulla a nessuno!
infondo sono moto da 14000 euro non giocattoli!


Megatiker se ci provo quando non ci sono macchine in senso opposto mi spieghi dove i divertimento,,,,,,,,,hahahahaha ovviamente skerzo. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

In quanto alle lamentele ke quasi sicuramente verranno snobbate dal conce icon_evil.gif ,suggerisco di fare una bella telefonata direttamente in casa mamma kawa segnalando l'anomalia. icon_question.gif

Comunque a riguardo, oggi sono passato da un meccanico mio amico con le contro palle, in questa officina prepara le moto per le piste e in piu hanno un loro team gara, e con questo ho detto tutto.

Mi sono stravantato del mio ultimo acquisto icon_razz.gif e gi ho detto del problema, lui mi ha detto ke molto probabilmente e dovuto al peso del terminale.

Il trenta montero il terminale del arrow che dovrebbe fare la differenza in quanto a peso, dopo di ke vi dir se il problema migliora.

immagini visibili ai soli utenti registrati




ciaoooooooooo.
 
5195467
5195467 Inviato: 23 Lug 2008 21:36
 

mal che vada non sono le macchine nel senso opposto il pericolo...ma il fosso... icon_asd.gif
 
5197972
5197972 Inviato: 24 Lug 2008 8:59
 

Relic ha scritto:
lui mi ha detto ke molto probabilmente e dovuto al peso del terminale.


Secondo me non dipende da quello, il mio amico col terminale leovince gp-style (quello in foto) ha lo stesso "problema" in piu vi assicuro che lo scarico originale (preso in mano smontato) non poi cosi pesante quanto il volume suggerirebbe.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5199894
5199894 Inviato: 24 Lug 2008 11:36
 

Mi ha appena chiamato il concessionario dicendomi che la Kawasaki non ha ancora nessuna modifica da fare per il momento sui nostri modelli per correggere questa cosa. Che pero' hanno verificato che non comporta alcun tipo di problema di sicurezza del mezzo e che hanno passato alla kawasaki Giappone le varie segnalazioni. Verosimilmente dopo le ferie potrebbe esserci qualche novita' al riguardo.
Quello che continuo a chiedere a tutti di segnalare il problema al vostro concessionario richiedendo che venga fatta segnalazione a kawasaki italia... perch a dire del conce con cui ho parlato le segnalazioni per ora sono di soli 3 concessionari in italia. Piu siamo a denunciare il problema piu avremo voce in capitolo. Se volete scrivere direttamente voi a kawasaki italia penso sortisca lo stesso effetto.
 
5200089
5200089 Inviato: 24 Lug 2008 11:52
 

Faccio subito scrivere dal mio avvocato!!! icon_wink.gif
Scherzi a parte, segnalo la cosa al mio concessionario e scrivo direttamente una mail a Kawasaki! icon_evil.gif
Ciauzz
 
5201306
5201306 Inviato: 24 Lug 2008 13:25
 

B ad avere soldi tempo e voglia non sarebbe mica una scemata la questione dell'avvocato. il discorso io penso sia di principio non tanto di funzionalita'.... nel senso che vero che sulla guida la cosa non incide anche vero che noi abbiamo pagato per un mezzo che dovrebbe essere ben equilibrato e andare dritto. La legge dovrebbe tutelarci da questo punto di vista e sarebbe giusto poter pretendere la sostituzione del mezzo con uno che va dritto SEMPRE. Anche perch poi come ho detto piu volte questo problema secondo me dara' i guai piu' grossi nel momento della vendita del mezzo..... vallo a spiegare al possibile acquirente che le kawa fanno sto scherzetto di natura e non sei tu invece che l hai piegata contro un muro. icon_rolleyes.gif
Personalmente quando prendo un mezzo usato la prima cosa che guardo se va dritta senza mani perch normalmente da li ti accorgi dei danni piu macroscopici.
 
5202955
5202955 Inviato: 24 Lug 2008 15:26
 

Ho chiamato ora il call center ( ho parlato con Luca, serve poco ma lo scrivo), lamentando il problema. Gi che c'ero, gli ho detto anche della Z 750 e lui in quel caso non caduto dal pero come per la ZX10.
Segnaler il problema allo staff tecnico, etc., etc.
Probabilmente serve a poco; una goccia nel mare, tentare comunque non costa niente.
Vi lascio il numero del call center per chi volesse aderire all'iniziativa.
I primi 1.000 che telefoneranno, avranno diritto ad un giro di pista, a Sugo (ovviamente il costo del viaggio non incluso), sul sellino posteriore insieme a Tamada.
Di seguito il contatto:

Non esitare a contattarci per qualunque informazione riguardante i ns. prodotti e i ns. servizi.

Da gennaio 2006 attivo il nuovo servizio di Call Center Kawasaki.
E' operativo dal luned al sabato, dalle ore 8 alle ore 20 (esclusi i festivi).

Tel. 848 58 01 02

Kawasaki Motors Europe N.V.
Filiale Italiana
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate MI
Italia

Partita I.V.A.: 03355210968

Kawasaki.it

Mi raccomando, l'unione fa la forza!
Ciauzz
 
5299414
5299414 Inviato: 4 Ago 2008 14:14
 

Ragazzi ve ne racconto una carina..... sabato ho preso il mio ninja 600 2001 per accompagnare un mio amico a mondovi a ritirare lo Z nuovo. B al ritorno per pura curiosita' dopo tutti i discorsi del nuovo millone che tira a dx volevo provare la sensazione di una moto che non lo fa. Cosi in un rettilineo alzo il busto stacco le mani e ......................... LO ZX6R 2001 TIRA A DESTRA .... icon_eek.gif ...... icon_lol.gif ..... ci sono rimasti di legno ... cavolo sono 7 anni ormai che ho quella moto e non me ne ero mai accorto... come in fondo non me ne sarei mai accorto del 1000 se non avessi letto i forum e fatto questa prova. La cosa pero' mi ha FORTEMENTE tranquillizzato perch se per 7 anni ho guidato una moto con questo piccolo "difetto" e non mi ha mai dato il bench minimo problema ne in strada ne in pista sicuramente non lo fara' neppure il millozzo. TRa l altro parlando con un ragazzo che conosco mi ha detto che anche il suo ZX-9R faceva questa cosa. Mi viene da pensare che sia uno dei tanti elementi caratteristici del marchio. icon_biggrin.gif
 
5300752
5300752 Inviato: 4 Ago 2008 16:17
 

megatiker75 ha scritto:
Ragazzi ve ne racconto una carina..... sabato ho preso il mio ninja 600 2001 per accompagnare un mio amico a mondovi a ritirare lo Z nuovo. B al ritorno per pura curiosita' dopo tutti i discorsi del nuovo millone che tira a dx volevo provare la sensazione di una moto che non lo fa. Cosi in un rettilineo alzo il busto stacco le mani e ......................... LO ZX6R 2001 TIRA A DESTRA .... icon_eek.gif ...... icon_lol.gif ..... ci sono rimasti di legno ... cavolo sono 7 anni ormai che ho quella moto e non me ne ero mai accorto... come in fondo non me ne sarei mai accorto del 1000 se non avessi letto i forum e fatto questa prova. La cosa pero' mi ha FORTEMENTE tranquillizzato perch se per 7 anni ho guidato una moto con questo piccolo "difetto" e non mi ha mai dato il bench minimo problema ne in strada ne in pista sicuramente non lo fara' neppure il millozzo. TRa l altro parlando con un ragazzo che conosco mi ha detto che anche il suo ZX-9R faceva questa cosa. Mi viene da pensare che sia uno dei tanti elementi caratteristici del marchio. icon_biggrin.gif


la mia 6r del 2006 non lo fa... ho provato subito appena letto del problema alle 10r e allo z750
 
5309976
5309976 Inviato: 5 Ago 2008 14:04
 

bo forse sono maggiormente "colpite" da questa cosa i modelli con scarico laterale icon_wink.gif non saprei ....
 
5310940
5310940 Inviato: 5 Ago 2008 15:09
 

...e che in Kawa, siano politicamente schierati?!?! icon_wink.gif
Salut
 
5311068
5311068 Inviato: 5 Ago 2008 15:24
 

PipNelly ha scritto:
...e che in Kawa, siano politicamente schierati?!?! icon_wink.gif
Salut


voglio sperare di no... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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