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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

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La 2008 tira a destra? [Info dai possessori]
8708657
8708657 Inviato: 20 Ott 2009 8:21
 

xrr ha scritto:

Riguardo al discorso sopra se una moto tirasse a destra alla massima velocita' si vedrebbe.
Posso confermare che va dritta come un righello, se no a oltre 299 di strumento in autostrada tedesca in terza corsia con macchine in seconda a velocita' minori sarebbe stato un problema.
Nessun problema, andava dritta a 30 cm dalla riga di corsia e c'e' stata così per chilometri (che a quelle velocita' e' un attimo).


tu hai guidato a 299 km/h senza mani???

visto e considerato che il ninja tira leggermente a destra SOLO se si tolgono le mani dal manubrio, altrimenti va dritta come un righello
 
8708862
8708862 Inviato: 20 Ott 2009 9:19
 

BurnOut ha scritto:


tu hai guidato a 299 km/h senza mani???

visto e considerato che il ninja tira leggermente a destra SOLO se si tolgono le mani dal manubrio, altrimenti va dritta come un righello


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif secondo me non merita neppure piu' risposta. se ora se ne esce che a 299 allora ha staccato le mani dai manubri potrei morire.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque BANDO ALLE CAGATE.... guardatevi un po' questa moto sblilanciata come se la kawa in pista.... io sono quello davanti col codone rosa icon_wink.gif
MUGELLO
Link a pagina di Youtube.com
MISANO
Link a pagina di Youtube.com
 
8712564
8712564 Inviato: 20 Ott 2009 19:20
 

BurnOut ha scritto:


tu hai guidato a 299 km/h senza mani???

visto e considerato che il ninja tira leggermente a destra SOLO se si tolgono le mani dal manubrio, altrimenti va dritta come un righello


Certo che no.

Pero' non sarei tanto convinto che questi che scrivono con strani avatar che sembrano prendere per il c... affermino solo senza mani....

La mia esperienza e' che va dritta quando deve andare dritta. Tutto il resto non conta, e' aria fritta.
 
8715444
8715444 Inviato: 21 Ott 2009 8:50
 

xrr ha scritto:

Certo che no.

Pero' non sarei tanto convinto che questi che scrivono con strani avatar che sembrano prendere per il c... affermino solo senza mani....

La mia esperienza e' che va dritta quando deve andare dritta. Tutto il resto non conta, e' aria fritta.


allora mi sa che sei tu a non aver capito....qui si sta parlando del fatto che la ninja tira a destra quando si tolgono le mani dal manubrio...non quando le si tengono sopra eusa_wall.gif eusa_wall.gif

tirasse a destra anche con le mani sopra allora la kawasaki avrebbe già fatto una mega campagna di richiamo!!

PS: tutte le moto vanno dritte quando devono andare dritte....sei tu che le guidi, ed ovviamente le fai andare dritte
 
8715846
8715846 Inviato: 21 Ott 2009 10:14
 

Provo anche io a dare una risposta seria ma credo che lui ci stia prendendo in giro tutti.

Il "difetto" di questo ninja (e ho scoperto che lo è anche di tante altre moto kawasaki, vedi il mio ninja 600 del 2001 , lo z750 2005 di un mio amico e altre provate personalmente) è che TOGLIENDO LE MANI E STANDO NEUTRI OSSIA DRITTI SULLA MOTO , lei se ne va a destra e per farla andare dritta in questa posizione bisogna sbilanciare il corpo a sinistra. Ho fatto molte prove e ho visto che tenendo con 2 dita il semimanubrio di destra BASTA VERAMENTE UNA FORZA MINIMA PER FAR ANDARE DRITTA LA MOTO.... questo giustifica il fatto che quando si guida normalmente NON CI SI ACCORGE ASSOLUTAMENTE DI QUESTA SUA TENDENZA. E' ovvio la forza per bilanciare la moto è di pochissimi grammi. Detto questo ripeto che la kawasaki SA BENISSIMO DI QUESTO FENOMENO... ma parlando schiettamente con 2 loro ingegneri mi HANNO CONFESSATO CHE LORO STESSI NON SANNO IL PERCHE E CHE LE CAUSE SONO DIVERSE CONCATENATE PERCUI RISOLVERLO PER LORO E' IMPOSSIBILE. detto questo hanno giurato di aver verificato in ogni modo se tale "problema"potesse comportare problemi di sicurezza e sono giunti alla conclusione che non c'e' nessun pericolo.
Per quanto mi riguarda la cosa puo essere un VERO PROBLEMA solo nel momento della vendita del mezzo a un privato che provandola potrebbe pensare che la moto ha dei problemi per via di questo comportamento e vallo poi a spiegare a uno che ti deve comprare la moto che esce cosi dalla casa madre!
Ora è tutto piu chiaro oppure continui a dire che ci inventiamo le cose per chissa quale motivo? Ricorda che stiamo parlando di moto in nostro possesso chi sarebbe cosi scemo di inventarsi problemi inesistenti della propria moto . ?
 
8717847
8717847 Inviato: 21 Ott 2009 15:46
 

megatiker75 ha scritto:
Provo anche io a dare una risposta seria ma credo che lui ci stia prendendo in giro tutti.

Il "difetto" di questo ninja (e ho scoperto che lo è anche di tante altre moto kawasaki, vedi il mio ninja 600 del 2001 , lo z750 2005 di un mio amico e altre provate personalmente) è che TOGLIENDO LE MANI E STANDO NEUTRI OSSIA DRITTI SULLA MOTO , lei se ne va a destra e per farla andare dritta in questa posizione bisogna sbilanciare il corpo a sinistra. Ho fatto molte prove e ho visto che tenendo con 2 dita il semimanubrio di destra BASTA VERAMENTE UNA FORZA MINIMA PER FAR ANDARE DRITTA LA MOTO.... questo giustifica il fatto che quando si guida normalmente NON CI SI ACCORGE ASSOLUTAMENTE DI QUESTA SUA TENDENZA. E' ovvio la forza per bilanciare la moto è di pochissimi grammi. Detto questo ripeto che la kawasaki SA BENISSIMO DI QUESTO FENOMENO... ma parlando schiettamente con 2 loro ingegneri mi HANNO CONFESSATO CHE LORO STESSI NON SANNO IL PERCHE E CHE LE CAUSE SONO DIVERSE CONCATENATE PERCUI RISOLVERLO PER LORO E' IMPOSSIBILE. detto questo hanno giurato di aver verificato in ogni modo se tale "problema"potesse comportare problemi di sicurezza e sono giunti alla conclusione che non c'e' nessun pericolo.
Per quanto mi riguarda la cosa puo essere un VERO PROBLEMA solo nel momento della vendita del mezzo a un privato che provandola potrebbe pensare che la moto ha dei problemi per via di questo comportamento e vallo poi a spiegare a uno che ti deve comprare la moto che esce cosi dalla casa madre!
Ora è tutto piu chiaro oppure continui a dire che ci inventiamo le cose per chissa quale motivo? Ricorda che stiamo parlando di moto in nostro possesso chi sarebbe cosi scemo di inventarsi problemi inesistenti della propria moto . ?


Grazie dell'esaustiva risposta Megatiker, ora il mio dubbio è: questa leggera deriva a destra è stata migliorata nel corso degli anni con le ultime versioni oppure è ancora presente anche nei modelli 2009 e 2010?
Altra domanda: cambiando il terminale o addirittura tutto lo scarico si avvertono miglioramenti oppure lo "sbilanciamento" resta?
Chiedo scusa di nuovo per la mia insistenza e ringrazio tutti coloro che risponderanno per la cortesia.
 
8717970
8717970 Inviato: 21 Ott 2009 16:01
 

Tieni presente che non tutti gli esemplari ne soffrono.
Comunque, a parte che ai fini della guida è irrilevante, puoi chiedere, in caso di acquisto, di provare l'esemplare a te destinato.
Per quanto riguarda lo scarico, se dipendesse da lui, tirerebbero tutte a dx e non è così.
Inoltre, quasi tutte le quattro montano un 4 in 1 e vanno tutte dritte.
La mia Banditona che ha uno scarico che pesa come una petroliera mi dovrebbe buttare sempre nel fosso. icon_biggrin.gif

P.S. Per gli adm
Non sarebbe il caso di riportare gli ultimi commenti sulla tendenza destrorsa della 10 nel post dedicato che avevo aperto a suo tempo?
 
8718039
8718039 Inviato: 21 Ott 2009 16:10
 

Eccomi , purtroppo non ho ancora avuto modo di provare dei modelli 2009 e 2010 ne di moto zx-10R ne altri modelli kawasaki, quello che ti posso dire è che sul mio Zx-6r del 2001 il fenomeno è molto piu lieve che sul mi zx-10r 2008. Giusto settimana scorsa invece ho portato a Genova per conto di un amico il suo z750 del 2005 e provandolo ho visto che piu o meno ha la stessa tendenza del mio 10R come intensita' del fenomeno.
Sul discorso modifiche e miglioramenti ti posso dire che : il mio amico che aveva comprato il 10R prima di me ha sostituito sia lo scarico che il baulotto sotto mentre io nella mia per ora ho solo messo lo scarico akrapovic ma ha ancora il baulotto. In entrambi i casi il fenomeno (e lo dico con rammarico) è rimasto sostanzialmente uguale se non appena diminuito ma ripeto se è successo è successo veramente di pochissimo. Ho sentito utenti che facendo fare un giro diverso al cavetto della frizione hanno quasi risolto e come dicevo prima essendo i fattori diversi e tutti concorrenti al fenomeno puo essere. Il cavetto in questione passa dietro lo stelo della forcella destra e la spinge leggermente in avanti questo fa si che la moto si inclini leggermente a destra un po come se appunto fossimo noi a spingere sul semimanubrio. Io questa modifica per pigrizia non l ho neppure provata a fare anche perche ripeto il fenomeno alla fine da fastidio SOLO a livello mentale ma mentre si utilizza la moto normalmente non si avverte assolutamente. Vi diro' di piu se io dovessi ricomprare il mio 10R 2008 SAPENDO DEL FENOMENO lo ricomprerei subito. E' una moto eccezionale in pista è una furia precisa rapida e velocissima .... che mi interessa se quando tolgo le mani devo un po compensare col corpo per farla andare dritta.

Se hai altre domande chiedi ... questo è un forum e siamo qui apposta per scambiarci opinioni e consigli .... purche costruttivi altrimenit aime' non si va da nessuna parte e non si è di aiuto a nessuno icon_wink.gif
 
8718170
8718170 Inviato: 21 Ott 2009 16:30
 

megatiker75 ha scritto:
Eccomi , purtroppo non ho ancora avuto modo di provare dei modelli 2009 e 2010 ne di moto zx-10R ne altri modelli kawasaki, quello che ti posso dire è che sul mio Zx-6r del 2001 il fenomeno è molto piu lieve che sul mi zx-10r 2008. Giusto settimana scorsa invece ho portato a Genova per conto di un amico il suo z750 del 2005 e provandolo ho visto che piu o meno ha la stessa tendenza del mio 10R come intensita' del fenomeno.
Sul discorso modifiche e miglioramenti ti posso dire che : il mio amico che aveva comprato il 10R prima di me ha sostituito sia lo scarico che il baulotto sotto mentre io nella mia per ora ho solo messo lo scarico akrapovic ma ha ancora il baulotto. In entrambi i casi il fenomeno (e lo dico con rammarico) è rimasto sostanzialmente uguale se non appena diminuito ma ripeto se è successo è successo veramente di pochissimo. Ho sentito utenti che facendo fare un giro diverso al cavetto della frizione hanno quasi risolto e come dicevo prima essendo i fattori diversi e tutti concorrenti al fenomeno puo essere. Il cavetto in questione passa dietro lo stelo della forcella destra e la spinge leggermente in avanti questo fa si che la moto si inclini leggermente a destra un po come se appunto fossimo noi a spingere sul semimanubrio. Io questa modifica per pigrizia non l ho neppure provata a fare anche perche ripeto il fenomeno alla fine da fastidio SOLO a livello mentale ma mentre si utilizza la moto normalmente non si avverte assolutamente. Vi diro' di piu se io dovessi ricomprare il mio 10R 2008 SAPENDO DEL FENOMENO lo ricomprerei subito. E' una moto eccezionale in pista è una furia precisa rapida e velocissima .... che mi interessa se quando tolgo le mani devo un po compensare col corpo per farla andare dritta.

Se hai altre domande chiedi ... questo è un forum e siamo qui apposta per scambiarci opinioni e consigli .... purche costruttivi altrimenit aime' non si va da nessuna parte e non si è di aiuto a nessuno icon_wink.gif


Troppo gentile, grazie ne approfitterò sicuramente 0509_up.gif

VITO54 ha scritto:

P.S. Per gli adm
Non sarebbe il caso di riportare gli ultimi commenti sulla tendenza destrorsa della 10 nel post dedicato che avevo aperto a suo tempo?


Ottima idea, anzi chiedo scusa se ho approfittato "monopolizzando" il tipic.
 
8719491
8719491 Inviato: 21 Ott 2009 19:42
 

Questo argomento mi fa spanciare dalle risate. E' talmente surreale e assurdo che mi sembra di parlare del "sesso degli angeli: sono maschi o femmina"?

Se si parlasse seriamente, e continuo di cuore a dubitarlo, allora bisognerebbe provare gli altri modelli della altre marche senza mani e vedere se "vanno dritti" o no...


Ragazzi, avete una quantita' industriale di tempo da perdere e di complessi paranoici.
IO NO, 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8720706
8720706 Inviato: 21 Ott 2009 22:17
 

senti xrr .... se non hai voglia di dialogare costruttivamente non lo fare. per dire le cagate che dici faresti meglio a stare zitto! .... comunque vediamoci un po in pista 0509_doppio_ok.gif
 
8720748
8720748 Inviato: 21 Ott 2009 22:26
 

megatiker75 ha scritto:
senti xrr .... se non hai voglia di dialogare costruttivamente non lo fare. per dire le cagate che dici faresti meglio a stare zitto! .... comunque vediamoci un po in pista 0509_doppio_ok.gif



XRR è sempre il solito...
...è un personaggio ormai noto a molti icon_asd.gif
... il lupo perde il pelo ma non il vizio...

...forse vuole farsi cacciare anche da quà icon_wink.gif ?!









ps: XRR, è il secondo invito in pista che ti vedo rivolgere, speriamo che non farai come il primo rotfl.gif
 
8721126
8721126 Inviato: 21 Ott 2009 23:42
 

xrr ha scritto:
Questo argomento mi fa spanciare dalle risate. E' talmente surreale e assurdo che mi sembra di parlare del "sesso degli angeli: sono maschi o femmina"?

Se si parlasse seriamente, e continuo di cuore a dubitarlo, allora bisognerebbe provare gli altri modelli della altre marche senza mani e vedere se "vanno dritti" o no...


Ragazzi, avete una quantita' industriale di tempo da perdere e di complessi paranoici.
IO NO, 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


questa è la risposta TIPICA di chi non sa dialogare...quindi lascia perdere icon_wink.gif
 
8721470
8721470 Inviato: 22 Ott 2009 6:22
 

animalonga ha scritto:



XRR è sempre il solito...
...è un personaggio ormai noto a molti icon_asd.gif
... il lupo perde il pelo ma non il vizio...

...forse vuole farsi cacciare anche da quà icon_wink.gif ?!









ps: XRR, è il secondo invito in pista che ti vedo rivolgere, speriamo che non farai come il primo rotfl.gif



Eppure lo sa che mi avevavo rubato la moto... Il solito mare di falsita' da Anima offeso perche' non mi piacciono le moto del club dei 300 perche' troppo pesanti, e ho osato scriverlo.
Nulla di nuovo sotto il sole. E' diventato il topic delle banalita'.

QUALUNQUE falsita' scrivera' ancora anima non interverro' piu' alle provocazioni gratuite.



PS: mi sembra di essere il Berlusca icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
8722059
8722059 Inviato: 22 Ott 2009 10:29
 

megatiker75 ha scritto:

Ho sentito utenti che facendo fare un giro diverso al cavetto della frizione hanno quasi risolto e come dicevo prima essendo i fattori diversi e tutti concorrenti al fenomeno puo essere. Il cavetto in questione passa dietro lo stelo della forcella destra e la spinge leggermente in avanti questo fa si che la moto si inclini leggermente a destra un po come se appunto fossimo noi a spingere sul semimanubrio.


Come ho scritto sul topic che ho aperto apposta sull'argomento, spostare il cavo della frizione è stata una delle prime modifiche che ho fatto (se vi riguardate il citato topic, ho elencato tutti i controlli che ho effettuato) ma senza alcun risultato.
Dopo averle provate tutte, ritengo che il problema sia irrisolvibile, d'altra parte, come già detto, ai fini della guida il difetto è irrilevante e mi sono messo l'anima in pace.
 
8725295
8725295 Inviato: 22 Ott 2009 18:58
 

xrr ha scritto:




QUALUNQUE falsita' scrivera' ancora anima non interverro' piu' alle provocazioni gratuite.




...ecco bravo facci un favore a tutti, non intervenire più è l'unica cosa giusta che ti ho visto scrivere fin'ora icon_xd_2.gif

OT ON:

Falsità????? icon_asd.gif
Ci vuole solo la tua faccia da cul. per dire certe cose icon_wink.gif
Devo chiamare tutti gli appartenenti al Club dei 300 per confermare che razza di chiacchierone sparaminchiate sei? icon_xd_2.gif
Ma credo che non ce ne sia bisogno, vedo che già ti sei fatto conoscere anche qui icon_xd_2.gif
Piuttosto, "quelli con le moto pesanti ed ingombranti" e che "non vanno un caXXo" ti stanno ancora aspettando davanti ai cancelli dell'autodromo di Monza, dopo l'appuntamento che gli avevi dato.
Dopo che per mesi ci avevi fracassato i maroni con le tue minchiate su quanto eri bravo, e ti divertivi a sfidare e provocare.
Perfino il numero di cell ti avevano dato ma tu guarda caso all'improvviso sei sparito dal forum, senza dare più notizie icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
Sei "riapparso" qualche giorno dopo, con l'ennesima minchiata che ti avevano rubato la moto nuova e che l'avevi ordinata un'altra uguale icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Xrr, ma facci il piacere a tutti, va a farti un giretto con la tua moto (quella rubata, quella modellino scala 1:12, o quella che ti pare ammesso che tu ce l'abbia veramente 0509_pernacchia.gif )
...adesso puoi pure andare a lamentarti dagli Admin come fai di solito tie.gif
...ha ragione l'Admin:
BurnOut ha scritto:


questa è la risposta TIPICA di chi non sa dialogare...quindi lascia perdere icon_wink.gif


OT OFF

icon_arrow.gif Ragazzi, tralasciamo le minchiate (ed i minchioni icon_asd.gif), mi scuso per i continui off topic ma purtroppo come ha scritto anche BurnOut CERTA GENTE NON SA DIALOGARE e scrive solo spazzatura...
Tornando in topic, vorrei sapere le vere impressioni e sensazioni generali che vi trasmette la vostra moto, magari e soprattutto da chi ne ha provate altre (di altri anni intendo).
Vi soddisfa veramente, quali sono le differenze, e magari quali cose sono state migliorate nei modelli successivi e/o quali potrebbero esserlo ancora?
Grazie a tutti anticipatamente delle risposte.
 
8782273
8782273 Inviato: 2 Nov 2009 16:56
 

Ragazzi,anch'io le ho provate veramente tutte e non si riesce a risolvere il problema. Son riuscito a far uscire gli ispettori di Kawasaki italia,e dopo aver provato la moto dicono che è perfetta. Dicono che,visto che tutti gli esemplari hanno questa tendenza di tirare a destra,vuol dire che non è un anomalia ma è una normalita che la moto sia cosi...ASSURDO...!!!! NON ho neanche avuto la possibilita di parlare con gli ispettori,te lo vietano perchè non vogliono sentire le ragioni del cliente...!!! Domenica 15 andrò in fiera a Milano per vedere di riuscire a parlare di persona con qualche responsabile dell'azienda...!!! Se ci si trova la in un po di gente a lamentare il difetto,magari qualcosa riusciamo a risolvere. Ciao
 
8833895
8833895 Inviato: 11 Nov 2009 13:07
 

Io ci ho parlato giusto all EICMA dell anno scorso e sono stati molto franchi. La kawasaki non sa perchè le moto hanno questa tendenza... ed è un effetto di piu cause quindi irrisolvibile. Tutti parlano di pesi bilanciamenti ecc.... loro mi hanno detto che si tratta anche e soprattutto di discorsi di masse in movimento del motore.... quindi fate come me.... non fatevi mille seghe mentali che tanto nella guida non incide assolutamente e godetevi sto mostriciattolo che vi assicuro essere una bella gatta da pelare in pista per gli altri icon_wink.gif
 
9159347
9159347 Inviato: 15 Gen 2010 8:35
 

Abbaiobaubau ha scritto:
Ciao ragazzi.. Anche a me piace molto la zx-10r 2008.. pensavo di prenderla a settembre ma dopo aver sentito ste cose.... icon_eek.gif ....oddio.... ho paura.... icon_eek.gif ........temo che prenderò la 04/05 usata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif




Ah ben pò........
 
9159367
9159367 Inviato: 15 Gen 2010 8:57
 

xrr ha scritto:
Questo argomento mi fa spanciare dalle risate. E' talmente surreale e assurdo che mi sembra di parlare del "sesso degli angeli: sono maschi o femmina"?

Se si parlasse seriamente, e continuo di cuore a dubitarlo, allora bisognerebbe provare gli altri modelli della altre marche senza mani e vedere se "vanno dritti" o no...


Ragazzi, avete una quantita' industriale di tempo da perdere e di complessi paranoici.
IO NO, 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Questa manifesta superiorità "apparente", con annessa boria da primo del corso di ingenieria meccanica mi diverte non poco!! Lo immagino verde di bile e rosso paonazzo in viso, intraprendere una battaglia dall'esito certo. Vero è che probabilmente al collega motociclista (se tale si sente) poco interesserà guardandomi dall'alto della sua competenza tecnica!
D'altro canto resta il fatto che non capisco questo odio verso una marca ( e non parlo solo di moto, potrebbero tranquillamente essere pelati)

Personalmente tengo ben serrate le mani sui semimanubri a qualsiasi velocità e non mi sento "paranoico"

Magari è vero.....Lui è meglio di tutti gli ingenieri che in Kawasaki studiano e progettano moto!!!










O magari no!



Se non ti piace qualcosa non la comprare, non è difficile da capire...

Ah...... Parmi che gli angeli siano ermafroditi.......
 
9160148
9160148 Inviato: 15 Gen 2010 12:45
 

niente polemiche.....
 
9162656
9162656 Inviato: 15 Gen 2010 20:01
 

cicco88 ha scritto:
niente polemiche.....



Per me nessuna polemica solo un pensiero!!
 
9164827
9164827 Inviato: 16 Gen 2010 1:26
 

Ciao raga....domani dovrei andare a comprare una zx 10r del 2008......
Non ci vado piu'.......sono d'accordo con voi che non è un problema vero,ma
con quello che costa....!
In effetti sarebbe interessante sapere se anche le altre millone hanno lo
stesso "difetto" piu' o meno marcato.
Mi dispiace enormemente.....come è possibile che mamma kawa dopo
il problema con la z 750(risolto con il richiamo),sia stata recidiva?
Boo...

Ciao a tutti...a vag a let!
 
9165109
9165109 Inviato: 16 Gen 2010 8:27
 

rossoachille60 ha scritto:
Ciao raga....domani dovrei andare a comprare una zx 10r del 2008......
Non ci vado piu'.......sono d'accordo con voi che non è un problema vero,ma
con quello che costa....!
In effetti sarebbe interessante sapere se anche le altre millone hanno lo
stesso "difetto" piu' o meno marcato.
Mi dispiace enormemente.....come è possibile che mamma kawa dopo
il problema con la z 750(risolto con il richiamo),sia stata recidiva?
Boo...

Ciao a tutti...a vag a let!



Ma dai che non esiste panzana piu' grande...
Se fosse vero possibile che mai nella comparative in cui è vincente Motociclismo, InMoto, ecc. ecc. ne abbiano mai parlato???

Certo che sei un bel credulone.... one one one... icon_smile.gif
 
9165125
9165125 Inviato: 16 Gen 2010 8:59
 

rossoachille60 ha scritto:
Ciao raga....domani dovrei andare a comprare una zx 10r del 2008......
Non ci vado piu'.......sono d'accordo con voi che non è un problema vero,ma
con quello che costa....!
In effetti sarebbe interessante sapere se anche le altre millone hanno lo
stesso "difetto" piu' o meno marcato.
Mi dispiace enormemente.....come è possibile che mamma kawa dopo
il problema con la z 750(risolto con il richiamo),sia stata recidiva?
Boo...

Ciao a tutti...a vag a let!


Lascia stare xxr che è tutto meno che obiettivo
La maggior parte degli esemplari, come avrai letto nel topic, togliendo le mani dal manubrio, tira a dx (lo hanno ammesso anche gli ispettori Kawasaki) ma, come già detto, ai fini della guida il difetto è irrilevante. icon_wink.gif
Pertanto, se ti piace una moto con un grande motore, stabile (ma poco maneggevole per via di quote ciclistiche da chopper), un'ottima frenata, una buona affidabilità e un prezzo a saldo, comprala tranquillamente anche perchè non è detto che ti capiti un esemplare difettoso. icon_mrgreen.gif
A me non è mai piaciuta perchè preferisco moto agili, che chiudono la traiettoria e non si devono guidare "di forza".
Come rapporto qualità/prezzo è sicuramente ottima (visto che rispetto alle altre la svendono) ma, anche tra le jap, se non badi ai soldi (e non parlo di moto da 20.000 euro) ci sono moto migliori. 0509_up.gif
Non ti fissare sul cavallo in più od il chilo in meno, ci sono tanti altri parametri per giudicare una moto molto più importanti. icon_cool.gif
 
9165205
9165205 Inviato: 16 Gen 2010 10:05
 

Io non so proprio come fate a definire la ninja 1000 poco maneggevole!Ma l'avete gia' guidata?Io penso di no......certo che un Aprilia RSV 4 sicuramente sara' migliore come reattivita'.....ma costa quasi il doppio!Ci credo che è piu' maneggevole!
 
9165238
9165238 Inviato: 16 Gen 2010 10:25
 

xzchris ha scritto:
Io non so proprio come fate a definire la ninja 1000 poco maneggevole!Ma l'avete gia' guidata?Io penso di no......certo che un Aprilia RSV 4 sicuramente sara' migliore come reattivita'.....ma costa quasi il doppio!Ci credo che è piu' maneggevole!


Io ci ho percorso 20000 km in un anno e mezzo e ci ho girato spesso in pista. icon_wink.gif
A mio parere la moto tende ad allargare in uscita di curva e questo è stato rilevato da tutte le riviste meno Motociclismo (per quanto possa valere). eusa_naughty.gif
Sull'ultima comparativa di InMoto, se leggete il box sulla regolazione delle sospensioni, vedrete che alla Z10 hanno alzato il retrotreno, cosa che ho fatto anch'io, spessorando l'attacco del mono di 5 mm (che dato il rapporto del leveraggio di 1 a 2 comporta un innalzamento effettivo del posteriore di 1 cm).
In questa configurazione la moto và decisamente meglio visto che si riduce sia l'angolo del cannotto di sterzo sia la misura dell'avancorsa. 0509_up.gif
Consiglio vivamente di provare, è una modifica poco costosa e reversibile. icon_confused.gif
Poi, come ho detto, chi predilige una guida di forza, sicuramente, si troverà benissimo. icon_cool.gif
E' solo una questione di gusti. 0509_doppio_ok.gif

P.S. Non vedo cosa c'entri la maneggevolezza con il prezzo della moto.
Le Ducati costano un botto e, se hanno un difetto, è proprio la mancanza di maneggevolezza. eusa_think.gif
 
9165335
9165335 Inviato: 16 Gen 2010 11:29
 

VITO54 ha scritto:


Come rapporto qualità/prezzo è sicuramente ottima (visto che rispetto alle altre la svendono) ma, anche tra le jap, se non badi ai soldi (e non parlo di moto da 20.000 euro) ci sono moto migliori. 0509_up.gif
Non ti fissare sul cavallo in più od il chilo in meno, ci sono tanti altri parametri per giudicare una moto molto più importanti. icon_cool.gif


io le giap le ho provate tutte, 0509_up.gif

e la zx 10r 2009, per me, è la MIGLIORE giapponese in commercio. icon_wink.gif

solo la Honda , con diverse caratteristiche , gli è vicina. 0509_up.gif

la zx 10r è una moto MASCHIA 0510_inchino.gif ,e io per il mio stile di guida la trovo maneggevole, sopratutto

con qualche piccola modifica senza alcuna spesa.

comunque io una zx 10r del 2009, diversa dalla 2008, in Lombardia a meno di 11 800 in strada non

riesco a trovarla.

un cbr 1000 rr 2009 senza abs costa uguale.

0510_saluto.gif
 
9165355
9165355 Inviato: 16 Gen 2010 11:42
 

xzchris ha scritto:
Io non so proprio come fate a definire la ninja 1000 poco maneggevole!Ma l'avete gia' guidata?Io penso di no......certo che un Aprilia RSV 4 sicuramente sara' migliore come reattivita'.....ma costa quasi il doppio!Ci credo che è piu' maneggevole!


infatti eusa_doh.gif

ognuno ha i suoi parametri icon_wink.gif , nel mio gruppo ci sono 3 manici, manici sul serio, che hanno la

zx 10r 2009, e della maneggevolezza nessuno si lamenta. icon_wink.gif

io stesso, provandola, mi ha dato l'impressione di essere maneggevole.

è UNA MOTO MASCHIA, e a me piace icon_asd.gif icon_asd.gif

sicuramente la rsv4 è più agile 0509_up.gif , ma alla fine, vedi in moto, la R va come la ninja 2010, 2-3

decimi sono un inezia a questi livelli. 0509_up.gif

ognuno ha il suo stile di guida e le sue sensazioni

0510_saluto.gif
 
9166879
9166879 Inviato: 16 Gen 2010 18:24
 

ninji ha scritto:


io le giap le ho provate tutte, 0509_up.gif

e la zx 10r 2009, per me, è la MIGLIORE giapponese in commercio. icon_wink.gif

solo la Honda , con diverse caratteristiche , gli è vicina. 0509_up.gif

la zx 10r è una moto MASCHIA 0510_inchino.gif ,e io per il mio stile di guida la trovo maneggevole, sopratutto

con qualche piccola modifica senza alcuna spesa.

comunque io una zx 10r del 2009, diversa dalla 2008, in Lombardia a meno di 11 800 in strada non

riesco a trovarla.

un cbr 1000 rr 2009 senza abs costa uguale.

0510_saluto.gif


Ovviamente, la mia è una opinione personale e, in questo caso, è diversa dalla tua. icon_smile.gif 0510_five.gif
Anche io ho un amico "manico" che ha la 10 e non ci trova i difetti che ci ho trovato io. 0509_up.gif
Qui a Roma la 2009 si trova a 9.800 euro senza Akra e 10.300 con Akra, la CBR a 11.200 o 11.500 (HRC o Repsol), l'R1 e la GSXR a 14.000. icon_wink.gif
 
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