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Quale carburatore con ela base? Trovato carburo! [con foto]
3804706
3804706 Inviato: 29 Feb 2008 19:59
 

quoto danielemc..

io il 21 l'ho trovato molto + stabile del 19 comunque icon_wink.gif
dipende dal filtro soprattutto..se è aperto, forato o con pipette...
 
3804717
3804717 Inviato: 29 Feb 2008 20:00
 

io ti posso dire solo una cosa :
un ragazzo con un runner, montato un dr + albero rhq + variatore top e frizione fly + athena racing + vl14 + red sponge + 21 (probabilmente ho dimenticato qualcosa), lo scooter stà dietro agli intermedi.
comunque il dr che ha lui non è 47, ma un pochino di + (48 circa)icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3804733
3804733 Inviato: 29 Feb 2008 20:01
 

zipale ha scritto:


Ma se è fino a mo che mi consigli il 19!

si ho sbagliato a scrivere, vai di 19 e non te ne perntirai! icon_wink.gif
 
3804832
3804832 Inviato: 29 Feb 2008 20:10
 

area51...non ci son c***i, mi sa che gli intermedi a cui da via sono fatti molto male icon_lol.gif icon_lol.gif è il gt a fare la differenza... ma se gli altri hanno poco o roba fatta con i piedi ank un base può sverniciare l'intermedio
...
comunque si, il dr ha un alesaggio maggiore..la cilindrata è 71. ma spinge esattamente come il top trophy.





detto questo comunque vuoi sapere altro?hai deciso quale carb prendere?
 
3804866
3804866 Inviato: 29 Feb 2008 20:13
 

Area51_MHR ha scritto:
io ti posso dire solo una cosa :
un ragazzo con un runner, montato un dr + albero rhq + variatore top e frizione fly + athena racing + vl14 + red sponge + 21 (probabilmente ho dimenticato qualcosa), lo scooter stà dietro agli intermedi.
comunque il dr che ha lui non è 47, ma un pochino di + (48 circa)icon_lol.gif icon_lol.gif


Si, è vero il dr come il trophy per blocco piaggio, li fanno con diametro da 48... ma alla fine poco cambia, il t-force è sicuramente meglio.

Quindi ricapitolando il 21 è:

icon_arrow.gif Più facile da carburare
icon_arrow.gif Più stabile nel mantenere la carburazione
icon_arrow.gif Ottime prestazioni
icon_arrow.gif Consumo poo superiore al 19

Bè direi che oltre al fatto che consuma qualcosina in più rispetto al 19, non ci sono altre note negative, quindi alla fine mi sa che prendo il 21...
Qualche altro consiglio??
 
3804958
3804958 Inviato: 29 Feb 2008 20:20
 

io metterei un 19, il 21 sposterebbe la coppia troppo in alto su un base, metti un 19 e sei aposto..
 
3804990
3804990 Inviato: 29 Feb 2008 20:22
 

X-CannA-X ha scritto:
io metterei un 19, il 21 sposterebbe la coppia troppo in alto su un base, metti un 19 e sei aposto..


Questa si che è una cosa interessante! A me piace che lo scooter entri in coppia ad una velocità bassa!
 
3804994
3804994 Inviato: 29 Feb 2008 20:22
 

è quello che dico io e poi il 21 renderebbe meno vigorosi dei regimi che su un base sono fondamentali icon_wink.gif
 
3805023
3805023 Inviato: 29 Feb 2008 20:24
 

danielemc ha scritto:
è quello che dico io e poi il 21 renderebbe meno vigorosi dei regimi che su un base sono fondamentali icon_wink.gif

ma da che parte stai? icon_lol.gif


comunque ai bassi quando passamo da 19 a 21, sull'nrg di un amico,andava meglio!! ci sarà stata ank un'alimentazione con i controcazzi con le dovute lavorazioni al pacco e al collettore.. ma il vantaggio in basso l'abbiamo sentito.
 
3805064
3805064 Inviato: 29 Feb 2008 20:27
 

si ma hai medi e agli alti un 19 su un base è un altro mondo icon_wink.gif
 
3805135
3805135 Inviato: 29 Feb 2008 20:31
 

danielemc ha scritto:
si ma hai medi e agli alti un 19 su un base è un altro mondo icon_wink.gif

non so come risponderti, hai cambiato tante posizioni che mi stai intortando icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

Comunque si, il 19 da meno coppia(accelerazione ai bassi..), xò come hai detto sto riflettendo da un pò su una cosa che mi avevano fatto presente:

carburatore grande : carburatore meno grande = coppia : potenza

vale a dire(se ho scritto bene la proporzione xD) che probabilmente il carburatore + grande favorisce la coppia, ma potrebbe ank sfavorire di pochissimo l'allungo... nulla di che... ci riflettevamo una sera alle 2 circa con un amico a casa sua perché dormivo da lui perché ero ubriaco icon_lol.gif (questo dimostra come certe volte sbronzarsi sia utile ai ragionamenti icon_mrgreen.gif )
 
3805260
3805260 Inviato: 29 Feb 2008 20:40
 

cipri1991 ha scritto:

non so come risponderti, hai cambiato tante posizioni che mi stai intortando icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

Comunque si, il 19 da meno coppia(accelerazione ai bassi..), xò come hai detto sto riflettendo da un pò su una cosa che mi avevano fatto presente:

carburatore grande : carburatore meno grande = coppia : potenza

vale a dire(se ho scritto bene la proporzione xD) che probabilmente il carburatore + grande favorisce la coppia, ma potrebbe ank sfavorire di pochissimo l'allungo... nulla di che... ci riflettevamo una sera alle 2 circa con un amico a casa sua perché dormivo da lui perché ero ubriaco icon_lol.gif (questo dimostra come certe volte sbronzarsi sia utile ai ragionamenti icon_mrgreen.gif )

io ho sempre detto 19, apparte un messaggio che ho sbagliato a scrivere icon_wink.gif
 
3805943
3805943 Inviato: 29 Feb 2008 21:37
 

un 19 dai anche se un po grossetto..... icon_wink.gif il 21 e troppo per un base....
 
3805971
3805971 Inviato: 29 Feb 2008 21:39
 

zipale ha scritto:


Si, è vero il dr come il trophy per blocco piaggio, li fanno con diametro da 48... ma alla fine poco cambia, il t-force è sicuramente meglio.

Quindi ricapitolando il 21 è:

icon_arrow.gif Più facile da carburare
icon_arrow.gif Più stabile nel mantenere la carburazione
icon_arrow.gif Ottime prestazioni
icon_arrow.gif Consumo poo superiore al 19

Bè direi che oltre al fatto che consuma qualcosina in più rispetto al 19, non ci sono altre note negative, quindi alla fine mi sa che prendo il 21...
Qualche altro consiglio??


fidati io avevo il 21 su e ti dico che beve beve beve parecchio!!!!!!con il 19 consumi meno....fidati... icon_wink.gif
 
3806221
3806221 Inviato: 29 Feb 2008 22:03
 

anche io ho questo dubbio... non ho ancora capito la storia che col 21 si ha più coppia e agli alti và meno del 19 che però ha meno coppia?? icon_rolleyes.gif
 
3806412
3806412 Inviato: 29 Feb 2008 22:17
 

Stealth91 ha scritto:
anche io ho questo dubbio... non ho ancora capito la storia che col 21 si ha più coppia e agli alti và meno del 19 che però ha meno coppia?? icon_rolleyes.gif


non è vero io con il 21 andavo da dio la velocita aumentata di molto ripresa anche si alzava da solo ...il 21 è ottimo ma beve tanto... icon_cry.gif
 
3806606
3806606 Inviato: 29 Feb 2008 22:33
 

all'incirca quanto beve se uno non stà sempre a manetta(tipo 70-80) e ogni tanto si da un'apertura?
grazie
ps per teo_aerox90: hai un video del tuo scoot con il 21?
 
3806866
3806866 Inviato: 29 Feb 2008 23:02
 

Stealth91 ha scritto:
all'incirca quanto beve se uno non stà sempre a manetta(tipo 70-80) e ogni tanto si da un'apertura?
grazie
ps per teo_aerox90: hai un video del tuo scoot con il 21?


x quanto beve ti risp io...dipende dall'ela ke hai sotto....per quanto riguarda il video ce lo vai sul mio accunt di youtube icon_arrow.gif teo90c e trovi il video con le mie foto del mio scoot e quello del "test di velocita con la macchina di un mio amico dietro" icon_wink.gif icon_cool.gif
 
3806974
3806974 Inviato: 29 Feb 2008 23:16
 

bè tipo su un top trophy con stage 6 pro replica e red sponge, poi dopo il rodaggio aggiungerò multivar e fly...comunque per i video pensavo avessi tipo da fermo con qualche sgasata icon_lol.gif
 
3807099
3807099 Inviato: 29 Feb 2008 23:31
 

Stealth91 ha scritto:
bè tipo su un top trophy con stage 6 pro replica e red sponge, poi dopo il rodaggio aggiungerò multivar e fly...comunque per i video pensavo avessi tipo da fermo con qualche sgasata icon_lol.gif


no perche mi si è cancellato ora ho di nuovo il 19 ma fa schifissimo.... icon_cry.gif ...comunque.....suun tropy insomma non mangera come il mio...ma sicuramente beve...ma su un base non serve come mettere il 19 sull'originale...non è che vada tanto ok come conbinazione...di solito sul base vanno i 17.5...ma io ti consiglio un 19... icon_wink.gif
 
3807369
3807369 Inviato: 1 Mar 2008 0:19
 

sul base i 17,5?
... raga... xD non diciamo stupidate.
i 17,5 montano ancora sul base e sull'intermedio... lì non si rischia di bucare pistoni...
ma non è che siano i + indicati...fanno ank scendere il latte alle ginocchia x carburare...il 21 è quello che tra i 3 citati da voi si carbura meglio.


comunque io vi dico che col 50 il 21 cel'ho carburato. si sentiva che era grosso, ma mica dava problemi.
Su un base il 21 non è grosso... fidatevi...

se poi non ci volete credere fate voi...il 21 in ogni caso da vantaggi, se non ne da qualcosa non andava come doveva.. icon_wink.gif

comunque poi consumi se stai a manetta!ma anche col 19...che dite ragazzi..
Dipende dal vostro polso.
se lo stirate è ovvio che il 21 consuma + del 19... ma non di tanto... dipende qual'è il vostro metro... Se siete moderati, come bisogna essere inc ittà (lol), il 21 vi consente di consumare un pò di meno perché tenete la manetta meno aperta che col 19...è un dato di fatto.
 
3808844
3808844 Inviato: 1 Mar 2008 13:35
 

Giusto a questo non ci avevo pensato...
Comunque si è vero, i 17,5 fanno schifo persino sul 50 originale...

Per me la cosa importante è avere un'ottima coppia, quindi da quello che ho capito, per avere una coppia migliore, è necessario mettere un 21 e non un 19 giusto?
Tanto alla fine per i consumi penso ci sia poca differenza, alla fine si tratta di 3mm di differenza, quindi...
Per quanto riguarda la carburazione, io ho sempre sentito dire che il 21 è in assoluto il più facile da carburare, ed è anche quello che si scarbura più difficilmente... giusto?
 
3808874
3808874 Inviato: 1 Mar 2008 13:44
 

zipale ha scritto:
Giusto a questo non ci avevo pensato...
Comunque si è vero, i 17,5 fanno schifo persino sul 50 originale...

Per me la cosa importante è avere un'ottima coppia, quindi da quello che ho capito, per avere una coppia migliore, è necessario mettere un 21 e non un 19 giusto?
Tanto alla fine per i consumi penso ci sia poca differenza, alla fine si tratta di 3mm di differenza, quindi...
Per quanto riguarda la carburazione, io ho sempre sentito dire che il 21 è in assoluto il più facile da carburare, ed è anche quello che si scarbura più difficilmente... giusto?

Infatti..la differenza la si sente nel passaggio da 17,5(o peggio ancora 12) a 21/19... ma da 19 a 21 non c'è grossa differenza di consumi... c'è qulacuno su scooternos che una volta mi disse che la sua differenza di consumi non era aumentata di tanto...e notò che andando con un andamento normale non consumava come col 19...

se vuoi coppia il 21 ci sta.
 
3808991
3808991 Inviato: 1 Mar 2008 14:04
 

Ma quindi mi da più coppia il 21 che il 19?
Se è così, boh prendo il 21! icon_twisted.gif
 
3809222
3809222 Inviato: 1 Mar 2008 14:40
 

zipale ha scritto:
Ma quindi mi da più coppia il 21 che il 19?
Se è così, boh prendo il 21! icon_twisted.gif

icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
permesso accordato, monta 21! icon_twisted.gif

icon_lol.gif
 
3809271
3809271 Inviato: 1 Mar 2008 14:47
 

raga io ho montato sia 21 che 19 (anche se è una moto) e la differenza è quasi inesistente, i km percorsi con un litro sono praticamente identici, le prestazioni cambiano di pochissimo, il 21 è migliore secondo me di pochissimo, ma visto che costano uguali, vai di 21 icon_wink.gif
 
3809556
3809556 Inviato: 1 Mar 2008 15:14
 

E invece come facilità di carburazione e di stabilità nel mantenere la carburazione?
 
3809584
3809584 Inviato: 1 Mar 2008 15:17
 

Vai sicuramente di 21 con la tua ela icon_wink.gif Ti spiego anche il perchè.
La pws sul t-force non è il massimo essendo studiata per il g-force ed essendo anche + aperta di una nardò con un 21 si riempirebbe perfettamente icon_wink.gif Certo i consumi sono maggiori ma su un base la differenza non è abissale icon_rolleyes.gif
Come stabilità di carburazione non vedo perchè sia differente e non capisco da dove sia saltata fuori questa affermazione icon_confused.gif Dipende tutto dal filtro che si usa non se è 19 o 21 icon_rolleyes.gif
 
3809622
3809622 Inviato: 1 Mar 2008 15:22
 

LIFO ha scritto:
Vai sicuramente di 21 con la tua ela icon_wink.gif Ti spiego anche il perchè.
La pws sul t-force non è il massimo essendo studiata per il g-force ed essendo anche + aperta di una nardò con un 21 si riempirebbe perfettamente icon_wink.gif Certo i consumi sono maggiori ma su un base la differenza non è abissale icon_rolleyes.gif
Come stabilità di carburazione non vedo perchè sia differente e non capisco da dove sia saltata fuori questa affermazione icon_confused.gif Dipende tutto dal filtro che si usa non se è 19 o 21 icon_rolleyes.gif


come consumi sono praticamente li stessi, alla fine sono 2mm...con il 21 fai 5 km in meno che con il 19 icon_wink.gif
 
3809654
3809654 Inviato: 1 Mar 2008 15:26
 

LIFO ha scritto:
Vai sicuramente di 21 con la tua ela icon_wink.gif Ti spiego anche il perchè.
La pws sul t-force non è il massimo essendo studiata per il g-force ed essendo anche + aperta di una nardò con un 21 si riempirebbe perfettamente icon_wink.gif Certo i consumi sono maggiori ma su un base la differenza non è abissale icon_rolleyes.gif
Come stabilità di carburazione non vedo perchè sia differente e non capisco da dove sia saltata fuori questa affermazione icon_confused.gif Dipende tutto dal filtro che si usa non se è 19 o 21 icon_rolleyes.gif


Lifo, mi hai davvero convinto, grazi mille per la spiegazione, comunque in effetti prima uno ha detto che il 19 era più stabile, quindi io credevo che il 21 si scarburasse più facilmente, bho non so il perchè...
E poi per pochi km in meno al litro, non è un problema, basta che riesco a sfruttare al massimo la pws a tutti i regimi.

Grazie ancora a tutti...
 
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