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Ela intermedia Vespa lx 2t eu2, problema alti regimi
14646436
14646436 Inviato: 19 Set 2013 21:28
Oggetto: Ela intermedia Vespa lx 2t eu2, problema alti regimi
 

Ho una Vespa 2t euro2 elaborata cosi:

Malossi Base 70 cc Ghisa+testa Malossi
Carburatore 17.5 ( getto max 90 min 32..credo spillo A2..o20 )
Pacco lamellare originale (senza traversini 9
Lamelle 0.30 Polini monopetalo
Variatore malossi mulivar ( rulli 7.2 )
Scarico Leovince SP3 (aperta)
Frizione originale ( molle bianche)
Molla di contrasto Bianca
Centralina + Bobina Malossi K15
Filtro Malossi RED e scatola originale con 3 fori da ca 8mm diametro con tubicini,interno senza paratia.


In generale sono contentento delle prestazioni,a me non piace avere lo scooter che fa un casino di giri ogni volta che attacca la frizione e visto che con la SP3 mi ha dato un sacco di ripresa sono contento della ripresa,mi prende gli 70kmh in salita per andare a casa mia e habito in montagna fuori citta!

Il mio problema e' che non riesco a capire perche agli alti regimi sembra non girare bene,cioe quando apro del tutto il gas e sono oltre i 68-70kmh (specialmente in discesa) sembra come se scarburato e non vuole prendere piu giri!

Come avete visto,ho infatti montato una centralina maalossi k15 perche pensavo fosse li il problema visto che e' un Euro2,quindi limitasse i giri a 8000..ma non ho rissolto.

Poi ho pensato fosse un problema di risonanza delle lamelle,perche monto lamelle senza stopper con sistema bipetalo come balestrino distante 0,6 e a 1/2 della apertura mobile.
Ho gia provato a metterci gli stopper originali in ferro con lamelle nuove,ma e' cambiato solo leggermente in meglio....forse..effetto placebo.

Anche con il Getto del massimo da 78 e spillo tutto su -1 mi faceva lo stesso scherzo,poi ho comprato una serie di getti per provare e messo su quello da 90 ho notato subito un considerevole aumento in prestazioni ma sempre con lo stesso problema agli alti regimi.

Ora ho lo spillo sulla terza tacca dal basso e la candela e' marrone sul elettrodo di massa e intorno nero.
ho la vite Aria a due giri e mezzo.

Voi cosa mi dite?
non so bene cosa potrebbe essere... sto pensando che siano le lamelle della Polini da 0,30 troppo elastici e magari ci vogliono le 0,35 , quindi agli alti regimi sfarfalla e da questo effetto muro a non prendere i giri.
Dovrei magari prendere un pacco completo tipo Stage6 visto che quello originale non chiude alla perfezione.
Quando avevo le Karbonit Malossi da 0,28-0,30 me li sbeccava dopo 200km...

O la colpa e' di questo cavolo di 17,5 che odio...magari e' troppo piccolo per un 70cc?
...vado di 19-21 ??

Sono tentato di fare un altro foro piu grande al fltro originale,con un tubo a tromboncino da 20mm ! ...magari e' un problema che non aspiri abastanza aria...

....Chiedo consiglio agli maestri qui sul Forum. 0510_help.gif
grazie in anticipo.
Adrian
 
14646590
14646590 Inviato: 19 Set 2013 22:41
 

Butta la marmitta e soprattutto il carburatore eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Non si può mttere un 70 con una sp3 e un 17,5.
Anche se è un sp3 aperta (non so neanche cosa intendi) rimane una diavolo di sp3.
I miei consigli sono Metti un 19 21 ( consumano uguali ma il 21 è meglio) Metti una ''MARMITTA'' , prendi un buon pacco lamellare ( che non so che hai fatto al tuo originale).
Con un 21 una MARMITTA PER 70CC , un nuovo pacco lamellare una taratura e una carburazione ben fatta vedrai che non ti lamenterai più 0509_up.gif icon_smile.gif
 
14647395
14647395 Inviato: 20 Set 2013 12:32
 

Pietrol1003 ha scritto:
Butta la marmitta e soprattutto il carburatore eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Non si può mttere un 70 con una sp3 e un 17,5.
Anche se è un sp3 aperta (non so neanche cosa intendi) rimane una diavolo di sp3.
I miei consigli sono Metti un 19 21 ( consumano uguali ma il 21 è meglio) Metti una ''MARMITTA'' , prendi un buon pacco lamellare ( che non so che hai fatto al tuo originale).
Con un 21 una MARMITTA PER 70CC , un nuovo pacco lamellare una taratura e una carburazione ben fatta vedrai che non ti lamenterai più 0509_up.gif icon_smile.gif



si lo so... avevo su una arrow espansione stampata omologata ,ma siccome la vespa e della mia ragazza non la voleva perche troppo rumorosa.
Aparte questo volevo una omologata e quindi la scelta della sp3 che ho trovata usata e mi e stato detto senza fermo.
Comunque non sono per niente dacordo con chi parla male di questa marmitta, non si puo pretendere le stesse prestazioni come con una non omologata a espansione piena...ovvio.
ma se si vuole restare nel campo delle marmitte standart simil originali ,sia come rumore che estetica ,questa sp3 va piu che bene!
poi come prestazioni siamo di molto sopra le varie sito plus ecc ..e ci butto dentro anche varie espansioni omologate.
Per esempio la arrow che avevo prima,di superiore ha soltanto un pelo di velocita massima e basta!
La sp3 dona una ripresa verramente ottima e sono molto sodisfatto.

Al pacco lamellare ho tolto il traversino centrale e ho smussato alcuni imperfezioni dello stampo,levigato con carta finissima il piano di apoggio delle lamelle per avere una superficie piu piana possibile.
Rimosso gli stopper e montato il monopetalo polini 0,30.

allora anche tu dici che il 17,5 e una mer..a
vorrei capire se anche a altri utenti il 17,5 da questo problema agli regimi elevati?

grazie
 
14647416
14647416 Inviato: 20 Set 2013 12:42
 

Quella marmitta tappa gia sul 50cc.......cambiala

Io sulla mia vecchia vespa misi prima un ZX e poi una PWS e andava alla grande (però devi fare adattare la marmitta o togliere il fascione)
 
14647937
14647937 Inviato: 20 Set 2013 17:31
 

Gyready93 ha scritto:
Quella marmitta tappa gia sul 50cc.......cambiala

Io sulla mia vecchia vespa misi prima un ZX e poi una PWS e andava alla grande (però devi fare adattare la marmitta o togliere il fascione)



.....ragazzi...lo so che non e un granche questa marmitta, ma possibile che dipenda da questo che mi mura agli alti giri?

poi so scegliere anche io una buona marmitta e inutile che mi dite quali sono le migliori da mettere.... anzi ditemi una che sia omologata e silenziosa almeno quanto la sp3!

proprio adesso vado a prendere il carburatore...19 o 21 booh


...comprato il 21! finalmente mando in pensione quel cavolo di 17,5...vedo gia la mia ragazza sulla ruota posteriore eusa_dance.gif eusa_dance.gif

Ultima modifica di riddik80 il 20 Set 2013 18:03, modificato 1 volta in totale
 
14647981
14647981 Inviato: 20 Set 2013 17:59
 

riddik80 ha scritto:
.....ragazzi...lo so che non e un granche questa marmitta, ma possibile che dipenda da questo che mi mura agli alti giri?

poi so scegliere anche io una buona marmitta e inutile che mi dite quali sono le migliori da mettere.... anzi ditemi una che sia omologata e silenziosa almeno quanto la sp3!

proprio adesso vado a prendere il carburatore...19 o 21 booh


Io andrei di 19.....e poi non puoi pretendere di girare con un elaborazione base spinta,lamentarti perchè mura agli alti e non voler cambiare la marmitta (la sp3 è praticamente una marmitta originale),e sopratutto,che lo scooter sia silenzioso xD
 
14648010
14648010 Inviato: 20 Set 2013 18:22
 

Gyready93 ha scritto:
Io andrei di 19.....e poi non puoi pretendere di girare con un elaborazione base spinta,lamentarti perchè mura agli alti e non voler cambiare la marmitta (la sp3 è praticamente una marmitta originale),e sopratutto,che lo scooter sia silenzioso xD


....intanto non sono io che lo pretendo,per me andrebbe piu che bene anche una MHR ... la mia ragazza si vergogna di girare con una marmitta che fa un casino come certi Scarabeo dei fanti con lo ZX svuotato!

Ho semplicemente cercato un compromesso che sia meglio del originale e per non metterci una sito del cavolo..capito ora!
anche qui in piu di un post questa questione e gia stata aperta e anche li in molti dicevano che al limite e a dover scegliere tra le marmitte non rovesciate la sp3 poteva reggere anche su un 70 base.

ora non vorrei prolungare ancora la questione su questa marmitta,lo so che non e un granche e avete raggione infatti non dico il contrario.
ma anzi datemi un consiglio per una marmitta il piu silensioso possibile!

inoltre non credo che il diffetto da me descritto puo dipendere dalla marmitta,si certo puo tappare e tutto quello che volete ma non credo che un effetto tipo risonanza delle lamelle ,lo sfarfallamento quasi come se ci fosse un limitatore da 7000 giri in su e solo se si apre il ultimo centimetro del gas puo dipendere dalla sp3 di marmitta!
ecco io chiedevo consiglio su questo...

grazie comunque delle risposte.
 
14648053
14648053 Inviato: 20 Set 2013 18:43
 

A quel punto se ti si blocca e il rumore sembra quello di un limitatore,assicurati di aver fatto il ponte alla centralina,altro non so dirti
 
14648157
14648157 Inviato: 20 Set 2013 20:12
 

Gyready93 ha scritto:
A quel punto se ti si blocca e il rumore sembra quello di un limitatore,assicurati di aver fatto il ponte alla centralina,altro non so dirti


cioe il ponte?

ho la malossi k15 con bobina montata sul suporto originale e spessorato con rondelle in rame stando attento che ci sia una buona massa.
poi altro che mettere i due fili uno centralina e uno bobina a massa come descritto non ho fatto niente.
 
14648237
14648237 Inviato: 20 Set 2013 21:09
 

Anch'io ho una vespa 2t,allora tu hai lx che ha il filtro quello piccolo è mi sembra esagerato un getto da 90,poi rimetti le lamelle originali, e getto 72,poi come rulli sei uguale alla mia e anche la marmitta,solo che io non lo svuotata perchè non serve a niente,la sp3 da spinta hai bassi.medi regimi in allungo non va,con l'elaborazione che hai dovrebbe fare almeno i 90km/h perche hai un malossi base che gira molto basso,se avrei un Top o Dr avresti qualcosa in più in allungo,poi lascia perdere gli altri che dicono di cambiare marmitta,fai una cosa montati degli ingranaggi primari malossi allungati e vedrai che migliorerà, Io ho quasi la tua stessa elaborazione solo che ho il dr e mi fa 110km/h con gli ingranaggi allungati.
 
14654188
14654188 Inviato: 24 Set 2013 19:44
 

EvolutionVespa ha scritto:
Anch'io ho una vespa 2t,allora tu hai lx che ha il filtro quello piccolo è mi sembra esagerato un getto da 90,poi rimetti le lamelle originali, e getto 72,poi come rulli sei uguale alla mia e anche la marmitta,solo che io non lo svuotata perchè non serve a niente,la sp3 da spinta hai bassi.medi regimi in allungo non va,con l'elaborazione che hai dovrebbe fare almeno i 90km/h perche hai un malossi base che gira molto basso,se avrei un Top o Dr avresti qualcosa in più in allungo,poi lascia perdere gli altri che dicono di cambiare marmitta,fai una cosa montati degli ingranaggi primari malossi allungati e vedrai che migliorerà, Io ho quasi la tua stessa elaborazione solo che ho il dr e mi fa 110km/h con gli ingranaggi allungati.



oh..grazie finalmente uno con cui parlare seriamente, per la marmitta non lho svuotata lho coprata usata e mi e stato detto che ci ha tolto il fermo al imbocco.
ora ci ho messo il 21 con getto max 80 e 60 min, ho dovuto alargare i fori nel casonetto aria ,ora da 2cm x 2 con tubicini tipo tromba.
Gira molto meglio ma non perfetta agli alti giri.
so che con questa sp3 i rulli devono essere pesanti visto anche il Gt ,infatti secondo me o da 7,5 o 8,4 sono perfetti.
prendo anche il pacco lamellare stage 6 perche mi sa che vanno in risonanza quelle della polini 0,30 su pacco orig.modificato.
tu cosa hai come pacco?

volevo gia metterci i primari ma tutti lo sconsigliano....hai perso molto in ripresa?

hai voglia di lasciarmi il tuo numero in PM cosi ci sentiamo su wats app qualche volta per discutere se ci sono problemi.
 
14654563
14654563 Inviato: 24 Set 2013 22:38
 

riddik80 ha scritto:
oh..grazie finalmente uno con cui parlare seriamente, per la marmitta non lho svuotata lho coprata usata e mi e stato detto che ci ha tolto il fermo al imbocco.
ora ci ho messo il 21 con getto max 80 e 60 min, ho dovuto alargare i fori nel casonetto aria ,ora da 2cm x 2 con tubicini tipo tromba.
Gira molto meglio ma non perfetta agli alti giri.
so che con questa sp3 i rulli devono essere pesanti visto anche il Gt ,infatti secondo me o da 7,5 o 8,4 sono perfetti.
prendo anche il pacco lamellare stage 6 perche mi sa che vanno in risonanza quelle della polini 0,30 su pacco orig.modificato.
tu cosa hai come pacco?

volevo gia metterci i primari ma tutti lo sconsigliano....hai perso molto in ripresa?

hai voglia di lasciarmi il tuo numero in PM cosi ci sentiamo su wats app qualche volta per discutere se ci sono problemi.
Io i rulli celio 7.2g con ingranaggi primari malossi 14-39 ,il pacco lamellare e rms con lamelle in carbonio,comunque io ho il 17,5 perche non voglio aumentare i consumi,lascia perdere gli altri che dicono che gli ingranaggi fanno perdere,metti i 14-39 che in accellerazione mi e rimasta la stessa è ho guadagnato 10m/h in piu in allungo,pero metti tipo rulli da 7g e mollette bianche malossi.I rapporti non andare oltre i 14,al massimo se non li trovi metti i 15-38 e rulli 6.1.Spero di esserti stato di aiuto.
 
14655548
14655548 Inviato: 25 Set 2013 12:59
 

EvolutionVespa ha scritto:
Io i rulli celio 7.2g con ingranaggi primari malossi 14-39 ,il pacco lamellare e rms con lamelle in carbonio,comunque io ho il 17,5 perche non voglio aumentare i consumi,lascia perdere gli altri che dicono che gli ingranaggi fanno perdere,metti i 14-39 che in accellerazione mi e rimasta la stessa è ho guadagnato 10m/h in piu in allungo,pero metti tipo rulli da 7g e mollette bianche malossi.I rapporti non andare oltre i 14,al massimo se non li trovi metti i 15-38 e rulli 6.1.Spero di esserti stato di aiuto.


ok il mio prossimo acquisto sono i 14,39.

le molette ho gia quelle bianche che sono perfette, per i rulli penso che tu con i raporti vai bene con i 7g, ma io senza ho fatto la prova va meglio 7,5 o anche 8,4 dove parte proprio leggermente sotto copia ma si ha tutto il campo di ripresa nei giri intermedi.
...di un po...ieri mi e venuto un dubbio, tu sotto il multivar dietro il piatello rulli che spessore hai?
da 6mm?

un altra cosa, ma anche a te fa un casino di rumore la trasmissione?
 
14655699
14655699 Inviato: 25 Set 2013 14:15
 

io avevo anche i 7.2 senza rapporti,comunque prima di metterli i rapporti avevo provato gli 8.4 andava bene ma in allungo era sempre la stessa,comunque dietro al variatore ho 2 spessori, uno è dentato dove scorre la cinghietta per il miscelatore e poi c'e ne un altro normale,comunque monta i rapporti primari che risolvi,cavolo me ne sono pentito di non averli messi tanto tempo fa perchè sentivo le cavolate che dicevano gli altri.
 
14656456
14656456 Inviato: 25 Set 2013 20:07
 

EvolutionVespa ha scritto:
io avevo anche i 7.2 senza rapporti,comunque prima di metterli i rapporti avevo provato gli 8.4 andava bene ma in allungo era sempre la stessa,comunque dietro al variatore ho 2 spessori, uno è dentato dove scorre la cinghietta per il miscelatore e poi c'e ne un altro normale,comunque monta i rapporti primari che risolvi,cavolo me ne sono pentito di non averli messi tanto tempo fa perchè sentivo le cavolate che dicevano gli altri.


ricevuto.

non sai mica di che spessore e il distanziale ? non quello dentato.
 
14656462
14656462 Inviato: 25 Set 2013 20:10
 

riddik80 ha scritto:
ricevuto.

non sai mica di che spessore e il distanziale ? non quello dentato.
come spessore è simile a quello dentato
 
14656652
14656652 Inviato: 25 Set 2013 22:12
 

seguo di certo il consiglio dei rapporti,ma in salita come ti si comporta riesci a fare 60kmh?

ora ho messo i rulli da 8,4 e la guida mi piace di piu perche piu uniforme come erogazione,sempre una bella ripresa ma anzi che avere la botta di coppia subito per alcuni secondi e andare con giri elevati, ora sembri partire proprio nel arco della coppia del motore malossi per salire di giri insieme alla velocita.
cavolo con 400-600metri arriva agli oltre 80 segnati.
meglio cosi perche la vespa il piu la usa la mia ragazza e cosi e piu guidabile,io ho la mia c2 vts ...comunque mi piace divertirmi.
ho messo anche le lamelle polini 0,35 senza stopper.

comunque non riesco a capire che cavolo ha quando sale su di giri,ormai ho cambiato tutto e di piu e non riesco a toglierci questa vibrazione o senzazione che non giri pulito agli alti...scusate ma non riesco a descriverlo.

qui ho trovato un altro utente che ha lo stesso problema con elaborazione simile e blocco piaggio, lui lha descritto benissimo!
....caz..o a questo punto pago una cena a chi risolve questo mistero...

: Gruppo termico Dr evolution;
Variatore Multivar Malossi (rulli 8 grammi e molla di contrasto bianca);
Frizione fly cluth Malossi;
Campana frizione Malossi alettata;
Carburatore 17,5 Dell' Orto PHVA;
Lamelle in carbonio Malossi;
Marmitta Leovince Touring.

Allora lo scooter va molto bene in accelerazione e progressione il problema è che già sui 60 Km/h ci sono delle prime vibrazioni con sensazione che il motore sforzi e che man mano che sale la velocità si fanno piu' accentuate. Già sugli 80 si sente il motore che sforza anche se l velocità continua ancora a salire sui 90-95. Siccome questo fenomeno mi è costato una "scaldata" su un Malossi come potrei risolvere il problema? In pratica vorrei che lo scooter a gas completamente aperto non si sforzi. Alla carburazione oltre ad aprire un pò la pompa del miscelatore aggiungo 30 g di olio nel serbatoio a ogni pieno (il pieno per il Free sono 3 litri). Mi sono rilvolta al meccanico e ha detto che sono i rapporti. Però se sostiuissi i rapporti perderei sicuramente in accelerazione.. Sul foglio allegato al motore Dr sono consigliati per il Free i soli rapporti primari 13/37. Il fatto è che nn si trovano questi rapporti. Come fare per risolvere il problema?
 
14657002
14657002 Inviato: 26 Set 2013 8:58
 

Guarda se vibra di brutto,ce qualcosa nell'albero che non va (cuscinetti usurati ecc.) oppure se arriva a 80 facendo un casino di giri allora sono i rapporti che si devono cambiare,in accellerazione non perdi niente,dopo che li monti devi tararlo nuovamente,mettere dei rulli più leggeri.
 
14657278
14657278 Inviato: 26 Set 2013 11:03
 

I rapporti su un base con sp3 sono piu che inutile perche se lo scoter non si stappa in allungo i rapporti gli daranno poco
Metti una marmitta aperta e poi senti come ti si stappa.
Poi magari metti marmitta e rapporti icon_wink.gif
 
14657337
14657337 Inviato: 26 Set 2013 11:29
 

Pietrol1003 ha scritto:
I rapporti su un base con sp3 sono piu che inutile perche se lo scoter non si stappa in allungo i rapporti gli daranno poco
Metti una marmitta aperta e poi senti come ti si stappa.
Poi magari metti marmitta e rapporti icon_wink.gif


ma non so se leggi quello che scrivo da tempo...e non so piu come spiegarlo, rileggi anche la descrizione del utente col free.
non credo che questo problema possa dipendere dalla marmitta,non ho voglia di ripetermi..ma si cavolo questa cavolo di sp3 puo non essere un granche per un allungo,puo non rendere bene..e tutto quello che volete,m che il motore non riesca a girare pulito fino in fondo mettendoci anche delle ore non credo.
leggete x bene quello che dice il utente del free che ho riportato.

il albero non credo che la vespa e nuova e non ha mai preso una calda ne niente.
non e che puo essere il correttore di coppia?
perche piu che altro lo sento in dicesa accellerando al massimo dopo i 65 70kmh e come se andasse fuorigiri senza fare dei giri molto elevati ma continua lo stesso aumentare velocita solo girando sporco.
avete in mente quando mettete due dita a tappare un po il carburatore acellerando al massimo....bo non riesco a spiegarlo meglio.
in piu ci sono un casino di vibrazioni.
 
14657411
14657411 Inviato: 26 Set 2013 11:54
 

se va in fuori giri in allungo metti i rapporti gia te lo detto 3 volte,per le vibrazioni non so,se non sono i cuscinetti,controlla dove è agganciato il motore al telaio forse le gommine saranno usurate,pero a 65km/h mi sembra strano che vada in fuori giri subito
 
14657413
14657413 Inviato: 26 Set 2013 11:56
 

Beh forse con un carburatore giusto che fa bere bene il motore andresti sicuro...
Comunwue se a 90 senti che ti si sforza è normale perche con questa elaborazione è la velocita massima che puo fare.
L unica cosa è che mi sa strano che senti che il motore sforza tanto a 70
Che molla di contrasto hai?
 
14657419
14657419 Inviato: 26 Set 2013 11:59
 

a me sforzava a 85km/h arrivando a 100km/h con un fuori giri pazzesco,ho montato dei rapporti primari malossi è problema risolto,niente fuori giri è mi chiude 90Km/h in 2
 
14657425
14657425 Inviato: 26 Set 2013 12:01
 

Alle velocita massime quindi tra gli 85 e i 100 penso che sia normale he sforza perche il motore si sta tirando...
 
14657426
14657426 Inviato: 26 Set 2013 12:01
 

Alle velocita massime quindi tra gli 85 e i 100 penso che sia normale he sforza perche il motore si sta tirando...
 
14657435
14657435 Inviato: 26 Set 2013 12:04
 

certo,ma ancora non ho capito bene il problema che ha questo ragazzo eusa_think.gif
 
14657534
14657534 Inviato: 26 Set 2013 12:42
 

EvolutionVespa ha scritto:
se va in fuori giri in allungo metti i rapporti gia te lo detto 3 volte,per le vibrazioni non so,se non sono i cuscinetti,controlla dove è agganciato il motore al telaio forse le gommine saranno usurate,pero a 65km/h mi sembra strano che vada in fuori giri subito


si si, infatti apena posso metto i rapporti mica ti dico di no.
non sono i cuscinetti.
beh 65kmh forse ho esagerato, diciamo da 70 in poi.
mi fa strano che lo faccia il piu in discesa, ma parlo di una discesa al 30% pendenza!
fate conto che parto in piano arrivo ai 50-60 poi chiudo il gas prima della discesa,quando inizia la discesa accelero e gia ai 70 con gas quasi tutto aperto e poi tutto aperto dal avere una erogazione dei giri del motore bella pulita, si sente come scarburato (tipo molto grasso) e vibrazioni che coincidono con il rumore del effetto scarburato, per arrivare alla velocita massima.
se si chiude il gas alla massima velocita, le vibrazioni rimangono fino a tornare sotto i 70 circa.
E come se la forte inerzia che ci si da allo scooter buttandosi in discesa con una bella accellerata e poi accellerando anche un po mentre si e in discesa e poi togliendo il gas prima della curva, il peso dello scooter slanciato che spinge il albero motore e pistone con la sola forza di questa inerzia sia per dei attimi piu potente o superiore della potenza stessa o le rotazioni che si riescono a ottenere tramite la potenza a scoppio del motore.
ecco meglio di cosi non potevo descriverlo, vi faccio un video quando ho tempo.

Non so se centri il fatto che il base malossi abbia molta potenza ai bassi regimi e non giri molto in alto, ecco spiegato perche vada cosi bene anche con sp3 che ha molta coppia ma per i regimi alti non ha il contracono, poi il fatto che con i rulli pesanti da 8,4 mantiene una ripresa e scatto molto elevato piu di altri scooter con base 70 e espansione con rulli da 5,5 - 6 .
bisogna capire per quanti giri max lo da la malossi?
ecco perche magari con il DR questo non succedeva,invece quello col Free si!
Per dirla in modo brutto, questo GT va trattato o come un trattore...
 
14657559
14657559 Inviato: 26 Set 2013 12:50
 

Quale è la tua taratura completa?
 
14657570
14657570 Inviato: 26 Set 2013 12:53
 

Pietrol1003 ha scritto:
Beh forse con un carburatore giusto che fa bere bene il motore andresti sicuro...
Comunwue se a 90 senti che ti si sforza è normale perche con questa elaborazione è la velocita massima che puo fare.
L unica cosa è che mi sa strano che senti che il motore sforza tanto a 70
Che molla di contrasto hai?


ti ho gia detto che dopo il tuo consiglio sono andato a comprare il 21 !
ora ce 21 con 80 max e 60 min spillo 2 tacca dal alto, candele ngk 8es carburazione perfetta nociola !
e lamelle da 0,35 mono petalo(perche pensavo andassero in risonanza).
alla ricerca del sintomo ho provato anche candele diverse e con la ngk 9 es va peggio che con la 8 es.
Ho alargato i fori sul filtro originale con red sponge ,con il 17,5 avevo 3 fori in piu con tubicini da 7mm circa, col 21 ho dovuto mettere due tubi da circa 18mm.
Questi tubi sono posizionato al estremo piu distante dal filtro e imbocco carburatore.
 
14657594
14657594 Inviato: 26 Set 2013 13:04
 

Pietrol1003 ha scritto:
Quale è la tua taratura completa?


multivar 2000, rulli 8,4
corettori originali con molla bianca.
frizione originale con molle bianche
cinghia mitzuboshi , sembra piu dura e un pelo piu larga.
carburatore 21 max 80 min 60
spillo 2 tacca dal alto
candela ngk 8es carburaz. nociola
collettore asp storto piaggio
pacco piaggio, senza travaso
lamelle carbonio polini 0,35 senza stopper
base malossi ghisa 70 con testa malossi
sp3
filtro originale con sponge rossa
centralina malossi k15 e bobina
 
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